18 novembre 2016

Il lupo che non amava il Natale! Il lupo che entrava nelle fiabe! Il lupo investigatore al museo! Ben tre libri del nostro amico Lupo. Finalmente è tornato.

Orianne Lallemand e Éléonore Thuillier sono tornate più forti di prima. Sono ben otto i libri unici su questo simpatico personaggio che ormai incrociamo anche sotto forma di peluche nelle librerie. È ormai una star. Il suo carattere pigro, demoralizzato e abbattuto è stato da sempre il suo punto forte da dove ripartire per una nuova originale avventura. Già nel libro “Il lupo che voleva cambiare colore” quando calza un bel maglione rosso scarlatto e sembra Babbo Natale, afferma fortemente che lui odia il Natale. E quindi testardo nelle sue idee ci propone.

il-lupo-che-non-amava-il-natale-il-lupo-che-entrava-nelle-fiabe-il-lupo-investigatore-al-museo-lallemand-thuillier-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-gribaudo-1

Il lupo che non amava il Natale. Amico lupo. Ediz. a colori

Lupo non ama il Natale, gli fa venire proprio il mal di testa! Ma quando arriva il 24 dicembre i suoi amici sono decisi a fargli godere la festa. Alla fine Lupo si convincerà?

Sula stessa linea di “Il lupo che voleva la festa di compleanno”quando meno se lo aspetta, Lupo riuscirà a godere anche lui della complicità degli amici per vivere insieme questa data importante dell’anno. Come altri libri sul Natale, ci ricorda l’importanza (o quello che dovrebbe essere) il vero significato (l’amicizia, la famiglia, la condivisione ecc).

Il lupo che entrava nelle fiabe. Amico lupo. Ediz. a colori

il-lupo-che-non-amava-il-natale-il-lupo-che-entrava-nelle-fiabe-il-lupo-investigatore-al-museo-lallemand-thuillier-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-gribaudo-4Si sa che i lupi sono delle celebrità nei libri classici dei bambini. Dai fratelli Grimm a Charles Perrault è un continuo mangiare nonne o capretti, soffiare sulle case e travestirsi per ingannare. Qui però la storia è diversa.

Quest’anno per la Festa di Primavera Lupo vuole preparare una torta di mele, ma in cucina è un disastro. Così va nel bosco a cercare qualcuno che lo aiuti. E chi incontra? Tre piccoli porcellini, Cappuccetto rosso, una strega… Quante avventure deve affrontare per preparare la deliziosa torta di zia Rosetta!

Un libro delizioso come la torta da preparare, che stimola il piccolo lettore nel trovare personaggi conosciuti in altre vesti.

Il lupo investigatore al museo. Amico lupo. Ediz. a colori

il-lupo-che-non-amava-il-natale-il-lupo-che-entrava-nelle-fiabe-il-lupo-investigatore-al-museo-lallemand-thuillier-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-gribaudo-6Oggi Lupa ha proposto a Lupo di andare al museo. A Lupo non piace, si annoia troppo! Ma la visita si rivela ben più interessante del previsto, scatta un allarme, un’opera d’arte è sparita… Lupo è deciso a risolvere questo mistero! Senza ulteriori indugi, indossa il suo vestito da detective. Si sa, i musei sono molto eccitanti!

Straordinarie le trasposizioni delle famose opere e il loro nome trasformati in lupo! Molto coinvolgente anche la voglia di far apprezzare l’arte ai più piccoli, un bel trampolino di lancio per introdurli alle grandi opere. I genitori possono cercare opere originali e le differenze per bambini e somiglianze. E come fare una visita guidata, stanza per stanza: pittura, scultura, arte primitiva, ecc.
Un altro album meravigliosamente riuscito: la grafica, l’umorismo, l’intrigo, colore …. eccellente!

 

Da non perdere anche:

Leggi e gioca con lupo e i vestitini. Ediz. a colori. Con gadget

il-lupo-che-non-amava-il-natale-il-lupo-che-entrava-nelle-fiabe-il-lupo-investigatore-al-museo-lallemand-thuillier-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-gribaudo-3Scopri le storie di Lupo. Il lupo che viaggiava nel tempo Un giorno, Lupo trova in soffitta un libro per viaggiare nel tempo. E puff! Eccolo catapultato nel mondo dei dinosauri, degli uomini preistorici, al fianco di Giulio Cesare o nel cuore della Rivoluzione francese…

Un viaggio nel tempo ricco di colpi di scena! Il lupo che aveva paura della sua ombra. C’era una volta un giovane lupo che aveva paura di tutto… anche della sua ombra! Un giorno lasciò la sua casa, deciso a trovare la strada per la felicità. Alla fine troverà una nuova casa e amici che lo accettino per quello che è? Simpatico il peluche che aiuta il coinvolgimento nella lettura.

Il lupo. Amico lupo. Libro peluche grande. Ediz. illustrata

 



Fonte: http://www.libricino.it/2016/11/18/il-lupo-che-non-amava-il-natale-il-lupo-che-entrava-nelle-fiabe-il-lupo-investigatore-al-museo-ben-tre-libri-del-nostro-amico-lupo-finalmente-e-tornato/

Addobbi stella di Natale facile

Non è sempre facile trovare gli abbobbi giusti per le nostre esigenze; capita di trovare lavoretti troppo complicati o che richiedono l’acquisto di materiali difficili da reperire o spesso molto cari. La proposta di oggi è una stella di Natale molto facile, da realizzare con della semplice carta (g 80). Sicuramente riprende molto da una stella molto conosciuta (clicca qui per vedere la versione più elaborata) ma è stata semplificata e quindi in pochissimo tempo potete realizzare tantissime stelle per decorare la vostra casa e la vostra scuola. Vi mostriamo, passo passo, tutti i passaggi.

Addobbi stella di Natale facile

  • categoria FESTA NATALE (per trovare altre proposte di ornamenti natalizi)

Addobbi stella di Natale facile

stella-semplice-13Passaggi:

1) ritagliare 5 quadrati (cm 10×10)
stella-semplice-12) prendere un quadrato e piegare a metà in modo da ottenere un triangolo
stella-semplice-23) piegare nuovamente a metà per ottenere un triangolo più piccolo
stella-semplice-34) partendo dalla parte aperta tracciare una linea (non deve arrivare a toccare l’altro lato)
stella-semplice-45) tagliare lungo la linea tracciata precedentemente
stella-semplice-56) aprire il foglio
stella-semplice-67) prendere gli angoli interni ed incollarli
stella-semplice-78  ) capovolgere il foglio
stella-semplice-89) prendere gli angoli esterni ed incollarli
stella-semplice-910) questo è il risultato finale
stella-semplice-1011) ripetere le operazioni precedenti sui restanti 4 quadrati
stella-semplice-1112) spillare al centro per unire le 5 punte
stella-semplice-12

L'articolo Addobbi stella di Natale facile sembra essere il primo su Mamma e Bambini.



Fonte: http://www.mammaebambini.it/festivita/natale/addobbi-stella-di-natale-facile/

Black Friday 2016. Sconti sui prodotti per bambini e mamme!

Black Friday Nidodigrazia con sconti su prodotti per bambini.

Dal 25 al 27 Novembre, su Nidodigrazia.it, ne vedremo di tutti i colori! Con il Balck Friday 2016, super sconti Flash su prodotti per mamme e bambini, in vista del Natale.

C’è un dato di fatto: il nero non passa mai di moda, soprattutto di venerdì e a fine novembre.

Il Black Friday, tradizione ormai ampiamente importata dall’America, è il giorno in cui tutto può succedere sul fronte prezzi e acquisti. I saldi ci piacciono, certo, ma l’adrenalina del Venerdì nero, è un qualcosa di differente.

La ricorrenza, nata appunto in Usa per celebrare, durante l’ultimo venerdì di novembre, l’inizio dello shopping natalizio, è sempre più in voga anche in Italia e, noi di Nidodigrazia, amiamo sorprendere i nostri amici genitori, con offerte e occasioni imperdibili. Il seggiolino auto troppo costoso per il portafoglio di mamma e papà, diventa ora accessibile. Il passeggino dal prezzo nero, si colora di convenienza. È questa un po’ la magia del Black Friday 2016 Nidodigrazia che, quest’anno diventa un vero e proprio Black Weekend. I prezzi di decine e decine di prodotti per bambini, mamme e donne in gravidanza, infatti, subiranno un importante ribasso nel prezzo di vendita, per 3 interi giorni. Dal 25 al 27 Novembre 2016, su Nidodigrazia.it ed in negozio, in Corso Italia 30, a Busto Arsizio (Va), sarà possibile concludere dei veri e propri affari. Affari di famiglia! E non solo. Il Natale dista solo un mese e, per evitare la confusione dei negozi, più di qualcuno ricorre agli acquisti online, da effettuare comodamente da casa, in un click, e per di più, con il plus del risparmio. I regali da fare sono tanti, e spesso, riducendosi all’ultimo momento, non tutti i gusti di amici e parenti vengono accontentati per colpa della fretta. Meglio agire in anticipo e comprare un prodotto di marca ad un costo conveniente, dico bene?

Black Friday 2016 Nidodigrazia.

 

Black Friday 2016 Nidodigrazia

Il 25 Novembre, la nostra Homepage si colorerà di nero, ma solo per dare spazio a tutti i colori della prima infanzia. Cerca il bollino Black! Tutti i prodotti per bambini già presenti sul sito e dal prezzo ribassato per il Black Friday, saranno contrassegnati dal nostro “bollino nero” che evidenzierà anche la percentuale di sconto attuata. Inoltre tutti i prodotti Black Friday 2016 li troverai in un’apposita pagina che li raccoglie tutti. In questo modo ti sarà facile scegliere i tuoi regali di Natale per i cuginetti, i nipotini, le amiche mamme e tutta la famiglia.

Oltre a culle, seggiolini auto, passeggini, seggioloni, sdraiette ed altri prodotti utili ai bambini, saranno in promozione anche oggetti decorativi per la cameretta e idee regalo per neo mamme e donne in gravidanza. Insomma, quest’anno a Natale, nessuno stress! Si compra ora, in convenienza, e si rendono felici le persone a cui vogliamo bene, con il regalo giusto!

Non ti sembra un’ottima notizia?

Ma attenzione! Gli sconti saranno flash, ossia saranno effettuati solo fino ad esaurimento scorta di ogni prodotto. Quindi in campana! Ed inoltre, durante ognuno dei 3 giorni dedicati al Black Weekend Nidodigrazia, ci saranno sempre nuovi prodotti in offerta. Meglio controllare sul nostro sito per la durata di tutto il fine settimana Black.

Ed ora spargi pure la voce, prepara la tua Wishlist Nidodigrazia sul nostro sito, in attesa di verificare che i prodotti da te scelti, subiscano un ribasso di prezzo. Ma soprattutto, preparati a dedicarti allo shopping sfrenato del nostro Black Friday 2016.

Non è poi così nero quest’ ultimo venerdì di novembre!

L'articolo Black Friday 2016. Sconti sui prodotti per bambini e mamme! sembra essere il primo su .



Fonte: http://blog.nidodigrazia.it/eventi/black-friday-nidodigrazia/

Frase del giorno 18.11.2016

Frase del giorno 18.11.2016Finisci ogni giornata e archiviala. Hai fatto quello che potevi. Senza dubbio sono stati compiuti degli errori e delle assurdità; dimenticali al più presto possibile. Domani è un nuovo giorno, inizialo bene e serenamente e con uno spirito troppo elevato per portare il fardello della tua passata insensatezza.
(Ralph Waldo Emerson)

L'articolo Frase del giorno 18.11.2016 sembra essere il primo su Mamma e Bambini.



Fonte: http://www.mammaebambini.it/frasi-belle/frase-del-giorno-18-11-2016/

Occhio all’invidioso! Ecco come scrive

liva

Conoscete qualcuno che scrive in questo modo?
Se sì, fate attenzione perchè trattasi di invidioso.
Ci spiega tutto, come sempre la nostra grafologa Candida Livatino:  

“Uno dei vizi che ritrovo sempre più frequentemente nelle scritture che analizzo è l’invidia, probabilmente anche per via della difficile situazione economica e sociale che viviamo.

L’invidioso passa il suo tempo a desiderare quello che non ha e che altri invece hanno. Ma non si limita a questo: a chi ha più di lui, in termini economici o in amore, augura tutto il male possibile.

Come se non bastasse getta discredito su quelli che gli appaiono più fortunati, ne parla male, spesso inventando tutto di sana pianta.

E’ raro che provi felicità per i successi di qualcuno, anche quando si tratta di un familiare o di una persona che gli è vicina.

Anche verso il partner prova un certo fastidio quando questi riceve riconoscimenti o attestati di stima, perché vuole essere lui a primeggiare nella coppia.

Quando invece la sfortuna si accanisce verso qualcuno, finge di essere partecipe del suo dolore, ma in realtà, fa solo finta.

I segni grafologici che, nel loro insieme, rivelano il vizio dell’invidia sono parecchi.

Innanzitutto una forte pendenza verso destra ed una grafia accurata, che segnalano un fare accattivante ed una certa abilità nel mascherare con le buone maniere i pensieri negativi.

Il prolungamento in linea retta dell’astina finale di alcune lettere come la “a” e la “e” evidenzia il distacco che l’invidioso prova per il dolore altrui, mentre l’angolosità indica chiusura nei rapporti interpersonali.

Lo stretto tra lettere, infine, mette in risalto la volontà di isolarsi per la paura che qualcuno possa scoprire i suoi veri sentimenti, dominati dall’invidia.

Candida Livatino”

COP Livatino Scrivere con il cuore.inddSe volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure,  e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it



Fonte: http://vivalamamma.tgcom24.it/2016/11/occhio-allinvidioso-ecco-come-scrive/

Black Friday. Super sconti sui prodotti per bambini e mamme!

Black Friday Nidodigrazia con sconti su prodotti per bambini.

Dal 25 al 27 Novembre, su Nidodigrazia.it, ne vedremo di tutti i colori! Super sconti Flash su prodotti per mamme e bambini, in vista del Natale.

C’è un dato di fatto: il nero non passa mai di moda, soprattutto di venerdì e a fine novembre.

Il Black Friday, tradizione ormai ampiamente importata dall’America, è il giorno in cui tutto può succedere sul fronte prezzi e acquisti. I saldi ci piacciono, certo, ma l’adrenalina del Venerdì nero, è un qualcosa di differente.

La ricorrenza, nata appunto in Usa per celebrare, durante l’ultimo venerdì di novembre, l’inizio dello shopping natalizio, è sempre più in voga anche in Italia e, noi di Nidodigrazia, amiamo sorprendere i nostri amici genitori, con offerte e occasioni imperdibili. Il seggiolino auto troppo costoso per il portafoglio di mamma e papà, diventa ora accessibile. Il passeggino dal prezzo nero, si colora di convenienza. È questa un po’ la magia del Black Friday Nidodigrazia che, quest’anno diventa un vero e proprio Black Weekend. I prezzi di decine e decine di prodotti per bambini, mamme e donne in gravidanza, infatti, subiranno un importante ribasso nel prezzo di vendita, per 3 interi giorni. Dal 25 al 27 Novembre 2016, su Nidodigrazia.it ed in negozio, in Corso Italia 30, a Busto Arsizio (Va), sarà possibile concludere dei veri e propri affari. Affari di famiglia! E non solo. Il Natale dista solo un mese e, per evitare la confusione dei negozi, più di qualcuno ricorre agli acquisti online, da effettuare comodamente da casa, in un click, e per di più, con il plus del risparmio. I regali da fare sono tanti, e spesso, riducendosi all’ultimo momento, non tutti i gusti di amici e parenti vengono accontentati per colpa della fretta. Meglio agire in anticipo e comprare un prodotto di marca ad un costo conveniente, dico bene?

Black Friday 2016 Nidodigrazia.

 

Black Friday 2016 Nidodigrazia

Il 25 Novembre, la nostra Homepage si colorerà di nero, ma solo per dare spazio a tutti i colori della prima infanzia. Cerca il bollino Black! Tutti i prodotti per bambini già presenti sul sito e dal prezzo ribassato per il Black Friday, saranno contrassegnati dal nostro “bollino nero” che evidenzierà anche la percentuale di sconto attuata. Inoltre tutti i prodotti Black Friday li troverai in un’apposita pagina che li raccoglie tutti. In questo modo ti sarà facile scegliere i tuoi regali di Natale per i cuginetti, i nipotini, le amiche mamme e tutta la famiglia.

Oltre a culle, seggiolini auto, passeggini, seggioloni, sdraiette ed altri prodotti utili ai bambini, saranno in promozione anche oggetti decorativi per la cameretta e idee regalo per neo mamme e donne in gravidanza. Insomma, quest’anno a Natale, nessuno stress! Si compra ora, in convenienza, e si rendono felici le persone a cui vogliamo bene, con il regalo giusto!

Non ti sembra un’ottima notizia?

Ma attenzione! Gli sconti saranno flash, ossia saranno effettuati solo fino ad esaurimento scorta di ogni prodotto. Quindi in campana! Ed inoltre, durante ognuno dei 3 giorni dedicati al Black Weekend Nidodigrazia, ci saranno sempre nuovi prodotti in offerta. Meglio controllare sul nostro sito per la durata di tutto il fine settimana Black.

Ed ora spargi pure la voce, prepara la tua Wishlist Nidodigrazia sul nostro sito, in attesa di verificare che i prodotti da te scelti, subiscano un ribasso di prezzo. Ma soprattutto, preparati a dedicarti allo shopping sfrenato del nostro Black Friday.

Non è poi così nero quest’ ultimo venerdì di novembre!

L'articolo Black Friday. Super sconti sui prodotti per bambini e mamme! sembra essere il primo su .



Fonte: http://blog.nidodigrazia.it/eventi/black-friday-nidodigrazia/