7 gennaio 2017
Bava di lumaca: 7 cose da sapere prima di storcere il naso #YluEl
TRATTAMENTO ANTICADUTA CHE FUNZIONA IN MODO SEMPLICE #BI2hp
Per saperne di più ... clicca qui
Befana: un po’ strega, ma anche un po’ fata
Le sue origini affondano nei riti rurali pagani di fine anno, legati a morte e rinascita di Madre Natura. Per i Romani, la 12a notte dopo il solstizio d’inverno 12 figure femminili al seguito dell’affascinante Diana volavano sui campi per propiziare i raccolti. La Chiesa medievale condannò tali credenze e a questa magica figura femminile si sovrappose quella della strega maligna, da bruciare. L’usanza si collegò a quella, pure agreste, di ardere a fine anno un fantoccio raffigurante una donna anziana: salutare il vecchio per dare spazio al nuovo. Ma il carattere positivo della Befana non è stato del tutto cancellato: oggi è diventata una nonna bizzarra e un po’ bisbetica ma, in fondo, benevola.
Semi e carbone
Figura “doppia“, la Befana premia e punisce. Tanto che, a un certo punto della storia, le Befane erano addirittura due: verso la fine del ‘600, una, bonaria, portava doni ai bimbi buoni, l’altra, stregonesca, portava aglio, cipolle e carbone a quelli cattivi per spaventarli. I dolcetti sono la versione attuale degli antichi semi, simbolo di fertilità, presagio di buone novità. Aglio e cipolle sono ovviamente cibi poco gradevoli, legati alle superstizioni sulle streghe. Ma perché il carbone? Forse perché passando dal camino gliene resta un po’ attaccato. O perché è nero come l’inferno. O, più probabilmente, perché è un residuo del passato, simbolo di aridità e sterilità. Ma in fondo, come lei, non è del tutto cattivo: insieme al fuoco, rappresenta l’energia della Terra.
Giù per il camino
C’è chi dice che questa credenza discenda dal culto di antiche divinità custodi del focolare, luogo sacro della casa. Ma può essere che la Befana abbia preso esempio dal vescovo Nicola (poi divenuto Santa Klaus e, quindi, Babbo Natale), che – si dice – si arrampicava sui tetti per calare doni ai poveri. Sta di fatto che anche la vecchietta scende nelle case attraverso il camino… che, a guardar bene, è a sua volta un simbolo potente: un punto di comunicazione tra la terra e il cielo.
Come rispondere alle domande su Babbo NataleScoprilo qui
E i Re Magi?
Il nome stesso, Befana, deriva dal greco Epifania: “manifestazione divina” e, quindi, nascita di Gesù. E una versione cristianizzata della leggenda narra che i tre Magi, in cammino per Betlemme, bussarono alla porta di una vecchietta per chiederle la strada. Lei gliela indicò ma, invitata a unirsi a loro per andare a omaggiare il Bambinello, rifiutò. Poi però si penti e cercò, invano, di raggiungerli: si fermava in ogni casa che trovava per fare doni ai bimbi, sperando che uno fosse Gesù… ma non lo trovò mai, e continua a girare il mondo per farsi perdonare.
La calza della Befana
Per noi la calza è un elemento simpatico e divertente, ma nelle campagne dei secoli scorsi era un indumento fondamentale per affrontare il cammino e il lavoro. Per questo, una volta lavate, le calze ogni sera venivano appese ad asciugare sul camino, in vista del nuovo giorno. Pronte ad accogliere tutto ciò che cadesse dal comignolo…
La scopa
La Befana non è “ricca” come Babbo Natale: porta doni semplici (non certo denaro), non ha un gruppo di elfi aiutanti e, anziché su un carro trainato da renne, vola su una misera scopa. Come mai? Qui pare proprio che c’entri l’origine patriarcale del mito… la scopa è simbolo della servitù casalinga: l’oggetto domestico che perennemente una donna si trovava a portata di mano (e ci ricorda anche che, dopo le feste, si torna a “sgobbare”…). Ma attenzione! Inforcata per intraprendere un viaggio fantastico, diventa anche simbolo di libertà: può far volare!
di Elisabetta Zamberlan
The post Befana: un po’ strega, ma anche un po’ fata appeared first on Io e il mio bambino.
Fonte: http://www.ioeilmiobambino.it/neonato/befana-un-po-strega-un-po-fata_feste-e-compleanni-0-12-mesi/
In poco tempo rafforzerai i capelli, fermerai la loro caduta e li infoltirai in maniera totalmente n #3OZPJ
Per saperne di più ... clicca qui
COMBATTI LA CALVIZIE DA SUBITO : STAVOLTA PUOI CREDERCI #orVj2
Per saperne di più ... clicca qui
Il nuovissimo calendario per la famiglia 2017
Siamo ormai allo sgoccioli.
Mancano poche ore all’inizio del nuovo anno.
2017
Tempo di bilanci, buoni propositi e grandi novità.
Per quel che mi riguarda i buoni propositi sono sempre tanti, ma tanti tanti.
Dalla più ‘classica’ di tutte, ossia “tornare in forma“, alle più svariate, iscrivermi ad un corso di pittura, di giapponese, di karate.
Alle più impossibili, tipo andare d’accordo ncon la suocera, avere più pazienza con i bambini, fare qualche attività creativa con loro…
Sono tante le cose che abbiamo in mente e ancora di più quelle poi, nel quotidiano, dobbiamo fare, ricordare, organizzare per arrivare sane e salve fino alle vacanze estive.
Per questo ho pensato di creare un calendario speciale, da stampare, in formato A3, che possa essere utile per tutta la famiglia.
Per segnare, organizzare e tenere tutto sotto controllo, gli impegni di tutta la famiglia.
Suddiviso in maniera semplice ed immediata, per ogni singolo componenete del nucleo famigliare.
Mamma, Papà, Figlio1, Figlio2, e a seconda delle diverse situazioni, nonna/o, cane, gatto o tartaruga ( o altro essere domestico e non solo!), perchè anche loro hanno i loro impegni!, dal veterinario, alla toilettatura.
Il calendario per il prossimo Gennaio 2017 è diviso in 5 colonne.
Io ci metteri mamma, Papà, figlia1, figlia2, figlia3 e per la 4?!?!?!?
Per il momento non è che abbia grandi impegni, se non gli appuntamenti dal Pediatra, ma visto che sono io a dovercela portare, lo segnerò nella mia casella.
Quindi pronti a segnare i nostri prossimi impegni:
Corso di cucito e di grafica per me; corso di danza per le gemelle e la ‘mezzana’, appuntamenti, extra impegni di lavoro, per il papà e … prendere nota e annotare!
E voi come siete messi ad impegni?
Appendetelo in cucina, o dove è ben visibile per voi e per il resto della famiglia.
Spero che questo calenadario possa tornarvi utile, per organizzarvi al meglio e non perdetevi nessun impegno importante.
☆ ☆ Buon anno ☆ ☆
Fonte: http://www.italiachemamme.it/nuovissimo-calendario-la-famiglia-2017/
Krestina: il Rimedio Naturale alla Caduta dei Capelli per Lui e Lei in 30 giorni con +67% #75KSm
Per saperne di più ... clicca qui
Garanzia unica! O perdi 12 kg in 4 settimane oppure ti rimborsiamo tutti i soldi! #kQvht
Per saperne di più ... clicca qui
Gravidanza: in forma ballando
Evviva la danza in gravidanza!!!
Mantieni la tua forma fisica anche in dolce attesa con il ballo!
Vuoi ballare?Ascolta il tuo corpoThe post Gravidanza: in forma ballando appeared first on Dolce Attesa.
Fonte: http://www.dolceattesa.com/gravidanza/gravidanza-forma-ballando_benessere/
Le bacche acai sono miracolose per la perdita di peso e per il cuore #AmoHl
Per saperne di più ... clicca qui
Un solo spruzzo toglie il senso di fame e ti ridona un’immagine snella! #Z8qIy
Per saperne di più ... clicca qui
I sintomi più comuni dello scorbuto
Lo scorbuto è una malattia generata dalla carenza di vitamina C che è invece un elemento di vitale importanza per la salute dell’organismo. Ma molto spesso una alimentazione poco bilanciata, nella quale frutta e verdura sono quasi o del tutto assenti, puà essere causa di questo disturbo. Importante è riconoscere subito i suoi sintomi che molto spesso vengono erroneamente sottovalutati. Una pronta diagnosi, come sempre in medicina, può fare a differenza in positivo.
(...)
Read the rest of I sintomi più comuni dello scorbuto (192 words)
© Malvi for Mondobenessereblog, 2016. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: scorbuto, sintomi
Feed enhanced by Better Feed from Ozh
L'articolo I sintomi più comuni dello scorbuto sembra essere il primo su Mondobenessereblog.
Fonte: http://www.mondobenessereblog.com/2016/12/11/sintomi-piu-comuni-dello-scorbuto/
PERDI 10kg IN 4 SETTIMANE! Questa combinazione è il metodo più efficace e sicuro per controllare il #GO9Bt
Per saperne di più ... clicca qui
Un fisico in forma invece di chili di troppo! #YjB3c
Per saperne di più ... clicca qui
Corredino per ospedale
Ciascuna futura mamma potrà trovare più o meno utili oggetti particolari che altre non terranno nemmeno in considerazione, vero è che in linea generale le liste si dovrebbero assomigliare. Nella valigia che si organizza per l’ospedale sarà bene non manchino
- 4 body intimi in cotone a mezza manica (felpato in inverno)
- 4 tutine o completini in base alla stagione
- 4 paia di calzine
- 4 bavaglini in spugna di cotone
- 1 pacco di pannolini ( a discrezione dell’ospedale)
- 2 succhietti ( a discrezione dei genitori)
La maggior parte degli ospedali richiede che vengano preparati 4 sacchettini con il nome e cognome della mamma con all’interno 1 body, 1 tutina o completino ed 1 paio di calzine per ciascuno.
Fonte: http://www.dreambaby.it/corredino-per-ospedale/
Che cosa fare se fino ad ora non hai perso peso? #3CRFR
Per saperne di più ... clicca qui
GARANTITO Perderai 10 chili in un mese o ti rimborsiamo i soldi! #De6Qu
Per saperne di più ... clicca qui
Il drink per depurarti dopo gli eccessi delle feste natalizie: limone e zeolite
Terminate le feste del periodo natalizio in genere ci si ritrova gonfi e appesantiti, a causa dell’abbondanza, frequenza e qualità dei pasti che sono stati consumati.
Il gonfiore è causato da un eccesso di tossine, che vengono accumulate a causa del consumo di carne, grassi animali e zuccheri raffinati, e creano ristagni dei liquidi e bloccano la circolazione.
È perciò indicato, approfittando del nuovo anno, cercare di rimettersi in forma con una dieta leggera (no a carni rosse, insaccati e salumi, grassi animali e zuccheri raffinati, sì a cereali integrali, pesce e alimenti ricchi in omega 3, come i semi di lino, vegetali) e qualche rimedio che disintossichi l’organismo.
Depurarsi dopo le feste
Il nostro sistema digerente è sempre più messo alla prova da stili di vita e alimenti che non agevolano le sue funzioni, portandoli in molti casi ad irritazioni e patologie indesiderate.
Il drink per depurarti dopo le feste: limone e zeolite
Fonte: http://blog.bimbonaturale.org/il-drink-per-depurarti-dopo-gli-eccessi-delle-feste-natalizie-limone-e-zeolite/
Il nuovo modo per ottenere un ventre piatto #6ri55
Per saperne di più ... clicca qui
Frutto tropicale rende possibile la perdita di una media di 17 chili in 22 giorni #oNRvg
Per saperne di più ... clicca qui
Calmare un neonato
Appena usciti dalla pancia della mamma i neonati hanno bisogno di ritrovare alcune sicurezze..di trovare una continuità con l’ambiente appena lasciato.. Non è semplice perchè l’utero della mamma è quasi “il contrario” di ciò che lo aspetta fuori. Una delle cose che tranquillizzano i piccolissimi è la possibilità di avere sempre dei confini attorno sè, proprio come nell’utero ogni volta che muovevano una gamba o allungavano un braccio toccavano la parete dell’utero.
Un’accortezza semplice ed economica che possiamo avere per creare un ambiente accogliente per il neonato e nel quale non si senta sperso è farlo dormire in un ambiente piccolo, cosicchè lui muovendosi riesca con mani e piedi a toccare tutti i confini. A volte anche le culle pur essendo splendide sono grandi e i neonatini sembrano “nuotarci” dentro.
Che fare? Semplicemente prendere degli asciugamani arrotolarli facendo dei salsicciotti che disporremo nella culla come a comporre un nido delle giuste dimensioni. Se non vi piacciono esteticamente potete anche metterli sotto il lenzuolino.
Un altra cosa furba, poco dispendiosa e che funziona è avvolgere i neonati in un telino di cotone da Swaddle prima di adagiarli nella culla.
Vedrete che il vostro piccolo starà nella culla più sereno e piangerà di meno.
L'articolo Calmare un neonato sembra essere il primo su Mammarsupio.
Fonte: http://www.mammarsupio.it/2016/06/22/calmare-un-neonato/
COME HO PERSO 38 KG IN 2 MESI! #nz53x
Per saperne di più ... clicca qui
PERDERAI ALMENO 8 KG IN 4 SETTIMANE! GUARDA LE TESTIMONIANZE REALI. #IJEHR
Per saperne di più ... clicca qui
Primo Mese della vostra gravidanza… sintomi caratteristici: dall’olfatto canino alla stanchezza estrema.
Onestamente, se un test non ti dice che stai aspettando un bebè allora la serie di sintomi bizzarri, ti deve far chiedere, cosa sta succedendo al mio corpo ultimamente?
Olfatto.
Parliamo di come tutto puzza, va bene? Sei seduta in un incontro molto importante, ma tutto quello a cui puoi pensare è il fetore del tuo collega. Non è nemmeno sudato. Vestito perfettamente e lavato, ma se ha prodotto una goccia di sudore, da questo momento in poi puoi sentirne l’odore. Mentre cerchi di guardare da un’altra parte, interiormente cerchi di combattere contro un conato di vomito.
Il posto di lavoro è un ambiente difficile in questo momento. È possibile sentire l’odore di tutto e tutti ed è semplicemente strano, dallo spuntino sotto la vostra scrivania del collega che vorresti strangolare, al profumo forte del capo che ti spingono a scrivere una lettera di dimissioni. Cani da tartufo.
Capezzoli doloranti
Porte strette, collaboratori maldestri, o qualsiasi cosa che ha il potenziale di entrare in contatto con le tue povere tette.
Se hai questo tipo di terrore, sei la benvenuta tra le mamme che stanno annuendo e facendo una smorfia mentre si portano un braccio protettivo sui capezzoli.
Molte donne associano questo, come un primo segno di gravidanza. Essi sono così attenti a tutti i cambiamenti in corso che un semplice soffio di vento attraverso la camicia può farvi ululare. A quanto pare è dovuto al maggiore afflusso di sangue, sintomo che scompare, con il passare del tempo il tuo corpo si abitua ai cambiamenti ormonali.
Desidererete evitare luoghi affollati per un po perché qualcuno potrebbe accidentalmente urtare è provocare in voi scenate isteriche. Anche i vostri vestiti sono nemici. Noi non sosteniamo il topless in pubblico, ma scommettiamo che siete altamente interessate a mettere a nudo la vostra metà superiore, non appena si è a porte chiuse.
Estrema stanchezza
Estrema stanchezza può avere i suoi aspetti positivi. Naturalmente è un po imbarazzante addormentarsi quando si va in giro, ma quando si striscia nel letto la sera o per un pisolino pomeridiano è come infilarsi nelle profondità di una nuvola. Non ci si sente assolutamente nessun senso di colpa su di esso. Il sonno profondo, è un’avanzamento corretto dello sviluppo del feto.
Rivelare la notizia
Il vostro cuore vuole urlare dai tetti, ma la vostra mente consiglia di calmarsi e di mantenere le cose in silenzio.
È una decisione del tutto personale, ma una cosa è certa – si sta in giro come la notte prima di Natale sentendo vivendo ogni singolo giorno e non c’è altro nella vostra mente in questo momento.
Il tuo capo ti parla, mentre per tutto il tempo la vostra mente sta cantando ‘Sono incinta, sto crescendo un bambino, sto cercando di ascoltarti, ma ehm, sto avendo un bambino! ‘.
Relitto emozionale
E ‘vero che la gravidanza può trasformare anche le regine di ghiaccio in relitti piagnucolanti.
Ora è il momento di investire in un buon mascara waterproof, perché tutto, da un cucciolo nel parco, al film in TV possono provocare lacrimoni e manifestazioni pubbliche di emozione.
E qualunque cosa tu faccia sarà poi impossibile da nascondere ai tuoi familiari.
Cambiamenti fisici
È il tuo corpo cambia già. A circa 4 settimane nessuno noterà alcuni cambiamenti fisici, ma ci si può sentire un po come aver mangiato una forma di pane.
Il tuo corpo sta producendo sangue in più, si ha più fluido e la vostra attività ormonale è in pieno fermento.
Per calmare la facile lacrimazione si può optare per uno shopping leggero che si presta all’acquisto di pochi capi elasticizzati che rendono il gonfiore iniziale più sopportabile. Nei mesi successivi ci sarà spazio per l’acquisto di capi prema man appositi.
Fonte: http://www.libricino.it/2017/01/03/primo-mese-della-vostra-gravidanza-sintomi-caratteristici-dallolfatto-canino-alla-stanchezza-estrema/
PERDERE PESO SENZA SFORZO, TE LO IMMAGINI ? #OFthg
Per saperne di più ... clicca qui
L'ESTRATTO DI SEMI DI CAFFE' VERDE AIUTA LA COMBUSTIONE DEI GRASSI #trmEH
Per saperne di più ... clicca qui
Frase del giorno 07.01.2017
L'articolo Frase del giorno 07.01.2017 sembra essere il primo su Mamma e Bambini.
Fonte: http://www.mammaebambini.it/frasi-belle/frase-del-giorno-07-01-2017/
Comprare su amazon è sicuro #AdPoQ
Mi capita di leggere su Forum e in giro sul web una domanda che interessa la maggior parte delle persone che comprano sul web : Ma comprare su Amazon è sicuro ?
Beh vi rispondo subito, mi è capitato di fare una decina di Acquisti sul web soprattutto sul portale Numero uno in Italia. Amazon . Tutte le spedizione sono state inviate con SDA , il corriere ci ha impiegato soltanto due giorni addirittura una volta anche solo un Giorno. Per chi vuole avere la spedizione gratuita e veloce consiglio di effettuare l’acquisto su questa pagina di Amazon – AMAZON ITALIA . La spedizione impiega soltanto due giorni lavorativi su qualsiasi articolo.
Per chi vuole dare un occhiata alle offerte del giorno su amazon la pagina è questa – AMAZON IT OFFERTE DEL GIORNO . Mi capita di comprare alcune volte articoli scontati anche del 80% altre volte scontati di meno, ma credo che amazon sia il sito per eccezione per gli acquisti online .
Per saperne di più ... clicca qui
Il sito Amazon.it è affidabile? Il nostro parere sul noto ecommerce #mrbnA
Amazon.it è uno degli e-commerce più conosciuti al mondo la sua affidabilità è al top, tutti lo consigliano, ma certamente non è tutto rosa è fiori, ma come già successo per altri e-commerce, come il caso Techmania; oggi cercheremo di vedere effettivamente se Amazon.it sia affidabile o meno, quindi ecco una bella recensione sul noto negozio online.
Come ben saprete questo noto sito vende di tutto: noi abbiamo avuto modo di provare ad acquistare tantissimi prodotti e possiamo già dire che siamo rimasti soddisfatti in tutti i casi, anche nei casi negativi, per il semplice fatto, che le politiche di reso Amazon sono il top.
LE OFFERTE SU AMAZON.IT
Sappiamo molto bene che ci sono tantissime offerte su Amazon, le quali permettono molto spesso di poter acquistare prodotti scontati anche al di sotto del classico metà prezzo.
Quello che possiamo comperare varia tantissimo, infatti lo store ci propone una vasta gamma di elementi, passando dai prodotti tecnologici, fino al settore riguardante l’abbigliamento, senza dimenticare il fattore principale che lo ha reso famoso ovvero gli eBook.
Ci sono anche moltissimi prodotti che vengono venduti direttamente dallo stesso colosso degli e-commerce, ovvero i classici e famosissimi Kindle Fire, i quali variano da semplici eBook reader, fino alle ultime versioni che li vedono come veri e propri tablet dotati del sistema operativo che si basa sul noto Android.
Fino ad ora, ciò che traspare è il fatto che tantissimi prodotti possono essere acquistati a prezzi davvero molto competitivi.
Non dobbiamo di certo dimenticare la possibilità di avere dei buoni sconto che possiamo riscattare nel momento del pagamento, permettendoci così di risparmiare molti soldi nel caso riuscissimo ad avere qualcuno di questi.
LA NOSTRA ESPERIENZA DI ACQUISTO SU AMAZON.IT
Come detto in precedenza abbiamo avuto modo di acquistare diversi prodotti, alcuni spediti direttamente da Amazon, mentre altri sono stati spedititi e quindi acquistati da altri venditori che sfruttano Amazon, per la sua visibilità, come accede più o meno su Ebay diciamo. Vediamo se ci sono sostanziali differenze nel caso in cui il venditore è lo store originario oppure terzi.
Nel primo caso abbiamo avuto un’esperienza eccellente, poiché le spedizioni nella maggior parte dei casi sono sempre gratis, eccetto nel caso in cui se volessimo il tutto nel giro di 24 ore, c’è la possibilità di decidere di pagare qualcosa in più oppure accedere al programma Amazon Prime, che porta con se davvero molto interessanti privilegi per coloro che acquistano molto spesso su tale e-commerce.
Nel secondo caso invece ci siamo sempre trovati bene, anzi, visto che abbiamo acquistato un monitor molto voluminoso, siamo rimasti più che soddisfatti dell’imballo e sopratutto nella comunicazione, ma badate bene perché dipende sempre da chi compriamo e quando compriamo.
LE POLITICHE DI RESO E RESTITUZIONE
Nella nostra esperienza di acquisto vi è stata anche una volta in cui abbiamo dovuto rimandare indietro un prodotto, e dato che si è trattata delle prima volta, eravamo abbastanza titubanti, ma possiamo dire che tutto è andato per il meglio e vediamo il perché.
Per prima cosa è bastato recarsi nella sezione dedicata al nostro prodotto acquistato e subito dopo andare nella voce dedicata alla restituzione, dove Amazon ci chiederà il motivo per cui il prodotto dovrà essere restituito.
Fatto questo riceveremo un email dove ci verrà descritto il modo in cui dobbiamo operare per poter far si che il pacco sia restituito all’e-commerce: se abbiamo a disposizione l’imballo originale e il pacco, il tutto sarà davvero molto semplice perché basterà infatti chiudere la scatola e inserire il codice che ci verrà indicato nell’email che riceveremo.
Arriverà il corriere, dopo aver stabilito la data in cui vorremmo che il pacco fosse ritirato e a questo punto ci vorrà qualche giorno prima che ci verrà reintegrata la somma da noi spesa (non tutta molto spesso, dipende sempre da Amazon, comunque sta di fatto che la maggior parte della cifra ci viene data indietro).
FEEDBACK E RECENSIONE
Anche qui come su Ebay abbiamo la possibilità di rilasciare un feedback o una recensione riguardo la vendita totale: abbiamo la possibilità di far sapere come si è comportato il venditore nei nostri confronti e sopratutto, se vogliamo possiamo scrivere due righe dedicate ad una recensione del prodotto, la quale si andrà a sommare a quelle rilasciate dalle altre persone e che permetteranno ad un prossimo acquirente di conoscere la nostra esperienza di acquisto con tale utente.
Dopo di che non dobbiamo certamente dimenticare le varie possibilità che abbiamo in questo menù, infatti da qui potremmo accedere, nel caso in cui sia possibile, alla tracciabilità del nostro pacco aggiornato in tempo reale, cosa molto utile nel caso in cui non vorrete sempre entrare nel sito del corriere.
LISTA DEI DESIDERI
Qui come suggerisce già il nome, possiamo inserire gli oggetti che vorremmo acquistare più in la o anche farci regalare, dato che questa lista potrà essere condivisa e un amico che per esempio, potrà regalarci un prodotto.
Quest’ultima ci è anche molto utile nel caso volessimo mantenere d’occhio un prodotto che vorremmo acquistare ad un prezzo più basso: lo stesso sito infatti, ci dirà la differenza di prezzo nel tempo partendo dal momento in cui lo abbiamo messo nella nostra lista di desideri.
CONCLUSIONI
Abbiamo cercato di darvi le più precise indicazioni su Amazon.it basandoci sulla nostra esperienza d’acquisto; lo store presenta ad oggi una delle migliori alternative più sicure per acquistare online, infatti non è mai successo di avere problemi con pacchi o cose del genere e infatti la merce che abbiamo richiesto è sempre arrivata puntuale.
Una degna menzione la merita l’imballaggio che, in ogni prodotto acquistato, sopratutto quando spedito dallo stesso sito, ci ha davvero stupefatti nella cura del pacco, il quale è sempre a livelli top, sia per quanto riguarda la scatola, sia per quanto riguarda gli involucri produttivi per il prodotto.
Non possiamo far altro che quindi consigliarvi di acquistare prodotti da questo e-commerce, il quale ad oggi è uno fra i migliori al mondo e sicuramente ci sarà un motivo.
Del resto se volete, potete lasciarci un vostro parere sull’acquisto dal noto store, così che possiamo discutere sui vostri prodotti acquistati qui e come vi siete trovati.
Per saperne di più ... clicca qui
Buon 2017!
Buon Anno!
Buon 2017 a tutti.
Scusatemi se arrivo con un po’ di ritardo a farvi gli auguri… ma sono stata in vacanza, anzi siamo stati in vacanza.
Stamattina rientrata in ufficio un mio collega appena mi ha visto ha detto: “Maria sei stata in Puglia vero?”
Io: “Sì, come fai a saperlo?”
Lui: “Si vede!” e ha sorriso, facendomi capire che si nota dalla forma decisamente più arrotondata.
Non lo nego, abbiamo mangiato tanto e con gusto.
Con due cuoche provette come mia madre e mia zia era impossibile dire di no a qualsiasi pietanza.
Il primo giorno, appena arrivati a casa, mia madre ha esordito con questa frase: “Quest’anno non vi ho fatto regali, ma ho preparato tutto questo per voi!” e aprendo la porta del soggiorno ci ha mostrato un tavolo stracolmo di dolci tutti fatti in casa.
Da mattina a sera era non continuo andare e tornare da quella stanza piena di leccornie!
E’ stato un Natale soprattutto casalingo. Purtroppo mio marito è stato poco bene, soliti malanni di stagione, e non abbiamo fatto grandi passeggiate all’aperto (mi sono mancate!). Ma ci siamo goduti il calore del caminetto, il calore della famiglia e degli amici. Le lunghe chiacchierate con mia madre, le giocate a carte a casa dei miei suoceri con i cuginetti, le serate con gli amici. In fondo, come dice sempre mia cognata Antonietta: “L’importante è stare insieme”. Ed è quello che abbiamo fatto, stare insieme.
Babbo Natale, tutti i parenti e gli amici, come al solito, sono stati estremamente generosi con i miei figli. Abbiamo ricevuto giochi in abbondanza, tanto da poter coprire alla grande tutto il 2017 e anche una buona parte del 2018!
Tornando a casa, in auto, ho chiesto a Marco: “Cosa scriverai nel tema delle vacanze?”
E lui: “Racconterò delle giocate a carte a casa dei nonni, dei soldi che ho vinto, della festa di Elena (la cuginetta che ha compiuto 4 anni), dei tanti regali, dei fuochi d’artificio…”
Io: “Non hai detto la cosa che è piaciuta di più a me”
Lui: “La processione a casa della zia Lena la vigilia di Natale?”
Io: “Sì, secondo me è sempre il momento più bello del Natale, non trovi? E’ un’occasione quasi unica all’anno in cui tutta la famiglia si ritrova insieme a festeggiare, a scambiarsi doni, a cenare, a scherzare…
Io desideravo così tanto partecipare che mi sono emozionata quando i bimbi più piccolini hanno recitato le poesie vicino al Presepe. E vogliamo parlare della processione con le candele accese mentre tutti intonavano (o quasi) “Tu scendi dalle stelle”? E del Babbo Natale con l’artrosi che non riusciva a scendere dalle scale? Che ridere! A momenti scivolava giù con tutto il sacco pieno di regali!”
A quel punto è intervenuto Luca: “Ma si vedeva che era un Babbo Natale finto, aveva la barba bianca fatta di ovatta e si vedevano i capelli neri sotto al cappello. E poi aveva una voce strana ed era pure cecato, non riusciva neanche a leggere i nomi sui regali…”
Io: “Lo so Luca, il vero Babbo Natale non si fa vedere da nessuno. Arriva di notte quando tutti dormono. Ma quello era il nostro finto Babbo Natale che ci ha sommerso di doni fatti da tutti i parenti. Non era meraviglioso?”
Lui: “Sì, ma chi era?”
Io: “Boh! Mistero!”
Marco: “Mamma, non posso scrivere tutte queste cose, sono troppe. Io scrivo quello che più è piaciuto a me, e tu quello che è più piaciuto a te!”
Io: “Ok, facciamo così! Io scriverò di come è bello trascorrere il Natale in famiglia, di com’è bello arrivare all’ora di pranzo e non doversi preoccupare di preparare nulla perché c’è mamma che lo ha già fatto per tutti. Di come è bello mangiare le arance appena raccolte da papà. Di come è bello poltrire davanti al caminetto dopo pranzo e di quanto mi piace andare a prendere il caffè a casa della zia Lena e chiacchierare con tutti loro. Di come è bello incontrare tutti i parenti e gli amici e stare un po’ insieme. Di com’è bello apparecchiare per 15 persone e dire: “Beh, non siamo tanti!”.
Di come già mi manca il mio “Grosso, grasso Natale pugliese” e non siamo arrivati neppure alla Befana! Peccato solo non aver avuto anche la compagnia di mio fratello, della mia nipotina e di mia cognata! Loro mancavano all’appello e si sentiva…
Io scriverò queste cose e scrivendo penserò… “Grazie famiglia!”
Fonte: http://vivalamamma.tgcom24.it/2017/01/buon-2017/