5 gennaio 2017
TRATTAMENTO ANTICADUTA CHE FUNZIONA IN MODO SEMPLICE #qZy03
In poco tempo rafforzerai i capelli, fermerai la loro caduta e li infoltirai in maniera totalmente n #PAsDw
Per saperne di più ... clicca qui
Bottarga in gravidanza
Bottarga in gravidanza: si può mangiare?
La bottarga è da evitare durante la gestazione o rientra tra i cibi consigliati in gravidanza? È uno dei cibi da evitare in gravidanza o al contrario può essere mangiata senza problemi? Cercando di rispondere a questi interrogativi, vediamo insieme se la bottarga in gravidanza può essere consumata dalla futura mamma o meno.
Alimentazione in gravidanza
Seguire una dieta variegata ed equilibrata ed una corretta alimentazione in gravidanza è fondamentale per mamma e feto. La bottarga si può mangiare in gravidanza? La bottarga è una delle prelibatezze del nostro paese, si tratta di uova salate, compresse ed essiccate prodotte da ogni femmina di cefalo(muggine). È riconoscibile dal colore dell’oro vecchio, ambrato; al tatto è soda e compatta, e se il tonno ha un sapore più marinaro, il gusto della bottarga è più fino e delicato: è proprio questo che fa della bottarga un alimento amatissimo dagli italiani.
Cibi da evitare
Tuttavia, la vita in tavola di una futura mamma è fatta di rinunce e selezione tra cosa mangiare in gravidanza e cosa, al contrario non mangiare in gravidanza. La bottarga in gravidanza è un alimento che divide gli esperti riguardo il suo giusto consumo durante la gestazione. Pur essendo uova di muggine messe in salamoia ed essiccate, quindi cotte, si tratta pur sempre di uova. Le uova in gravidanza fanno bene al feto o al contrario sono alimenti da evitare? Scopriamolo insieme.
Cosa mangiare in gravidanza
Le uova in gravidanza sono consentite, anzi consigliate, nella dieta e nell’alimentazione in gravidanza, purché si presti attenzione al grado di cottura eliminando totalmente quelle crude per la salute del feto e della mamma. Ricche di proteine, acidi grassi insaturi, vitamine e sali minerali, le uova in gravidanza sono un alleato prezioso e insostituibile di una sana e corretta alimentazione in gravidanza. Le uova sono ricche di proteine, che apportano tutti gli aminoacidi essenziali, e di un’ampia varietà di vitamine e sali minerali. Nello specifico, le uova contengono vitamina A, B1, B2, B6, B12, D, E, acido folico, calcio, colina, ferro, fosforo, magnesio e potassio: sono pertanto cibi da mangiare in gravidanza.
La bottarga, essendo un alimento costituito dall’ovario del pesce, è conseguentemente mangiabile: la sacca ovarica viene estratta dal pesce femmina, viene lavata per eliminarne le impurità e poi sottoposta a salatura, ricoperta con sale marino, pressatura e stagionatura. Pur essendo un alimento apprezzato per l’alto tenore di proteine, il suo processo di essicazione e salatura potrebbe renderlo pericoloso per l’insorgere di ipertensione cronica e gravidica ed arteriosa. Che siate incinta o no, si consiglia di non superare dai 6 agli 8 g di sale, ovvero da 2,4 a 3,2 g di sodio al giorno (1 g di sale = 0,4 g di sodio).
L'articolo Bottarga in gravidanza sembra essere il primo su Passione Mamma.
Fonte: http://www.passionemamma.it/2017/01/bottarga-in-gravidanza/
COMBATTI LA CALVIZIE DA SUBITO : STAVOLTA PUOI CREDERCI #QenTR
Per saperne di più ... clicca qui
Krestina: il Rimedio Naturale alla Caduta dei Capelli per Lui e Lei in 30 giorni con +67% #X6OHj
Per saperne di più ... clicca qui
Sì al Pilates per le neomamme
Potenziare e rassodare la muscolatura, acquisire consapevolezza del proprio corpo, riallineare correttamente la colonna vertebrale, rispettandone la curvatura fisiologica, per risolvere e prevenire dolori di schiena. Il metodo Pilates – dal nome del suo inventore, Joseph Pilates – è l’allenamento ideale per le neomamme.
Non è necessario far passare tanto tempo
“La bella notizia”, dice Viviana Ghizzardi, fitness consultant a Milano, “è che si può iniziare a pochi giorni dal parto, anche se non si è ancora chiusa la diastasi, cioè la separazione delle fasce muscolari addominali in gravidanza, per far posto al feto che cresce nell’utero”. Il metodo, infatti, può accelerare il processo di chiusura, purché applicato con gradualità e prudenza. In caso di cesareo, è sempre necessario aspettare di aver tolto i punti.
“Assicuratevi che l’istruttore sia informato sulle vostre condizioni, sia rispetto al post parto, sia sullo stato di salute generale prima della gravidanza”, consiglia l’esperta.
Il primo vantaggio del pilates è il profondo lavoro sugli addominali, in particolare il trasverso, abbinato alla respirazione profonda. “Che non ha solo l’effetto di rassodare la pancia a livello estetico”, dice Viviana Ghizzardi, “ma produce un rafforzamento del pavimento pelvico e previene – anche in vista di successive gravidanze – incontinenza e prolasso. Inoltre, un buon controllo del trasverso addominale aiuta a riallineare la colonna vertebrale e contrasta la lombalgia”.
Cosa prevede l’allenamento
Ogni seduta prevede una fase di riscaldamento e allungamento, una di tonificazione di tutti i distretti muscolari (anche se tutto il lavoro parte dal trasverso addominale), una di esercizi posturali, per concludere con alcuni minuti di rilassamento.
Si lavora prevalentemente a terra, su un lettino con un carrello mobile che evita qualsiasi carico sulla schiena. “E consente di modulare l’intensità dell’allenamento e personalizzare il lavoro, anche quando si fanno lezioni di gruppo”, dice Viviana.
Apparentemente i movimenti sono molto semplici, in realtà la corretta esecuzione richiede un certo impegno e un buona capacità di coordinazione. È bene non demoralizzarsi se all’inizio ci si trova in difficoltà: nel giro di poche settimane si acquisirà una migliore coscienza corporea e si inizierà a “sentire” il lavoro. I risultati non tarderanno ad arrivare, sia per l’estetica, sia per il benessere.
Si consiglia un programma di allenamento di due sedute settimanali da un’ora, distribuite in modo equilibrato nell’arco dei sette giorni.
di Francesca Capelli
The post Sì al Pilates per le neomamme appeared first on Io e il mio bambino.
Fonte: http://www.ioeilmiobambino.it/puerperio/si-al-pilates-le-neomamme_salute-mamma/
Garanzia unica! O perdi 12 kg in 4 settimane oppure ti rimborsiamo tutti i soldi! #Fhdni
Per saperne di più ... clicca qui
Le bacche acai sono miracolose per la perdita di peso e per il cuore #OSgpS
Per saperne di più ... clicca qui
Giochi in legno per giocare, naturalmente!
Quando si pensa a dei giocattoli da regalare ad un bambino piccolo che ne sviluppino l’immaginazione e la fantasia infondendo quel non so che di tradizione, manualità e senso naturale, i giochi in legno sono tra le prime cose che vengono in mente.
Se dovete ancora ultimare i regali natalizi quest’anno la Quercetti ha lanciato Quercetti Wood, la prima linea di giocattoli in legno: materiali naturali Made in Italy, dalla cura maniacale nei dettagli, dal design innovativo, con colori esclusivi e finiture all’avanguardia. Tutto questo per dare ai bambini un’esclusiva esperienza multisensoriale, senza limiti. I giochi della linea Wood sono colorati con vernici a base acqua e certificati FSC a garanzia che il legno utilizzato provenga da foreste gestite in modo responsabile.
La Quercetti propone una modalità di gioco volutamente destrutturata, per incoraggiare la creatività dei bambini in piena libertà e allenando anche le capacità sensoriali.
La scelta può essere fatta tra 3 tipologie di gioco, anche se indiscrezioni dalla casa Torinese dicono che i tecnici Quercetti sono in fermento e già al lavoro su nuovi progetti di giochi in legno:
• Modo Block, gioco in letto che consiste in costruzioni che integrano il naturale con incastri in plastica unendo tradizione e contemporaneità. Età 3/8 anni
• Toytown, dare vita ad un numero infinito di realizzazioni grazie a 5 forme impagabili e affiancabili. Età 2/8
• 4 puzzle, 4 barre in legno con sopra degli animali da poter comporre e ricomporre a piacimento: ricostruisci l’animale oppure crea il tuo animale più bizzarro. Età 2/6 anni
Come vedete tutti giochi in legno adatti ai bimbi più piccoli ma per design e possibilità combinatorie coinvolgono anche i più grandi :) Se volete conoscere di più la storia della Quercetti non perdetevi il racconto della nostra Laura che è stata loro ospite qualche giorno fa!
Fonte: http://www.italiachemamme.it/giochi-in-legno-per-giocare-naturalmente/
Un solo spruzzo toglie il senso di fame e ti ridona un’immagine snella! #yIJG1
Per saperne di più ... clicca qui
PERDI 10kg IN 4 SETTIMANE! Questa combinazione è il metodo più efficace e sicuro per controllare il #OjAAQ
Per saperne di più ... clicca qui
Cistite, le 5 regole per prevenirla
La cistite è un’infiammazione che coinvolge la vescica e talvolta anche l’uretra, il tratto finale delle vie urinarie. Per la loro conformazione anatomica le donne sono più soggette al problema: la minor lunghezza dell’uretra facilita infatti la risalita degli agenti patogeni alla vescica, mentre la vicinanza dell’orifizio urinario alla vagina e all’ano favorisce la contaminazione da parte dei germi lì presenti, come avviene nel caso dell’Escherichia coli, un batterio di origine intestinale, o della Candida e del Trichomonas vaginalis, che proliferano in vagina.
La gravidanza costituisce un periodo particolarmente a rischio cistite, poiché nell’organismo si verificano alcune modificazioni che aggiungono ulteriori fattori predisponenti oltre a quelli già tipicamente presenti nella donna. Al fisiologico aumento del pH vaginale, si aggiunge la pressione esercitata dall’utero sulla vescica, che favorisce un ristagno di urina al suo interno e, di conseguenza, una possibile proliferazione batterica. Inoltre, l’aumento del progesterone determina un rilassamento della muscolatura di vescica, uretra e uretere rallentando il flusso delle urine e favorendone quindi la stasi. Infine la stitichezza, altro disturbo tipico dell’attesa, facilita l’aumento di batteri intestinali che possono quindi risalire nella vescica provocando l’infezione.
Le cinque regole per prevenire la cistite in gravidanza
- Per prevenire la cistite è molto importante adottare alcune semplici abitudini:Bevi molto e spesso, per diluire la carica batterica presente nelle urine.
- Non trattenere a lungo le urine e quando senti lo stimolo a urinare assecondalo, per evitare che i batteri restino troppo tempo in vescica.
- Quando curi l’igiene intima, ricorda che la detersione deve avvenire dalla parte anteriore verso quella posteriore in modo da evitare che batteri fecali possano essere trascinati verso la vagina e da lì, attraverso l’ uretra, arrivare alla vescica.
- Non indossare indumenti troppo stretti e prediligi biancheria intima bianca di cotone rispetto a tessuti sintetici che possono favorire irritazioni e proliferazione batterica.
- Evita l’utilizzo comune di asciugamani e biancheria intima
The post Cistite, le 5 regole per prevenirla appeared first on Dolce Attesa.
Fonte: http://www.dolceattesa.com/gravidanza/cistite-le-5-regole-per-prevenirla_prevenzione_salute-ed-esami/
Un fisico in forma invece di chili di troppo! #Xzx7W
Per saperne di più ... clicca qui
Che cosa fare se fino ad ora non hai perso peso? #RHqW6
Per saperne di più ... clicca qui
Acne inversa, che cos’è?
Si sente spesso parlare di acne ma molto meno di acne inversa. Sapete che cos’è? Si tratta di una malattia della pelle che è caratterizzata da aree di infiammazione con alterazioni cutanee. Sulla pelle dunque appaiono brufoli ma anche noduli, lesioni maggiori e cicatrici.
(...)
Read the rest of Acne inversa, che cos’è? (250 words)
© Malvi for Mondobenessereblog, 2016. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: acne inversa
Feed enhanced by Better Feed from Ozh
L'articolo Acne inversa, che cos’è? sembra essere il primo su Mondobenessereblog.
Fonte: http://www.mondobenessereblog.com/2016/12/17/acne-inversa-cose/
GARANTITO Perderai 10 chili in un mese o ti rimborsiamo i soldi! #wktgr
Per saperne di più ... clicca qui
Il nuovo modo per ottenere un ventre piatto #CmTEH
Per saperne di più ... clicca qui
Gravidanza gemellare
Non è più cosi raro portare a termine una gravidanza gemellare, e per quanto faticosa sono davvero numerose le mamme che se la augurano. Ad incrementare la quantità di gravidanze gemellari sono stati sostanzialmente pochi fattori eppure particolarmente incisivi.
Il più importante è certamente l’età della futura mamma che negli ultimi tempi tende a ritardare di anno in anno la gravidanza. Sembra infatti che sia altamente probabile per una donna che supera i 35 anni avere un parto gemellare e la percentuale aumenta ancora di più se la donna di anni ne ha più di 50, quasi che la natura corra ai ripari restituendo alla mamma il tempo perso.
Altro fattore che contribuisce ad aumentare il numero di parti gemellari è il ricorso alla tecnologia, quando per intenderci, si ha necessità di portare avanti una riproduzione assistita. A causare parti gemellari sono spesso sostanze che inducono l’ovulazione, e che principalmente hanno lo scopo di curare l’infertilità.
Le statistiche d’altronde parlano chiaro, dal 1973 al 1990 i parti gemellari rispetto a quelli singoli sono aumentati del doppio, per non parlare di quelli di tre o più gemelli!
Esistono comunque alcuni campanelli d’allarme che possono far sospettare la mamma di una gravidanza gemellare prima e dopo il concepimento.
- Prima di tutto è da ripercorrere la storia della propria famiglia: se i parti gemellari sono all’ordine del giorno la possibilità di proseguire con la tradizione è alta.
- Sensazioni materne. L’intuito materno non è da sottovalutare dato che non sono poche le mamme che da subito hanno avuto la sensazione di portare nel grembo più di un bambino.
- Nausee. Per i parti gemellari le nausee mattutine vengono accentuate. Anche questo potrebbe essere un campanello d’allarme.
- Sintomi della gravidanza accentuati. Non solo le nausee, ma molti altri sintomi potrebbero essere portati all’eccesso. Il motivo è dato dal maggior numero di ormoni in circolo che esaltano gioie e fastidi. Da non dimenticare mai che i sintomi della gravidanza sono del tutto soggettivi e dunque quel che è valido per una mamma potrebbe non esserlo per molte altre. Fra i sintomi più comuni del parto gemellare l’inusuale aumento di peso, un notevole ed eccessivo movimento fetale, anemia o valori del ferro particolarmente bassi.
- Aumento del peso. Si dimostrerà davvero notevole già nel primo trimestre, superando notevolmente la media.
- Età gestazionale avanzata. E’ comune nelle donne che aspettano più di un bambino un ingrossamento dell’utero precoce. E’ questo che normalmente spinge il medico a prescrivere l’ecografia.
- Livelli di AFP elevati. L’Alfa fetoproteina è una proteina rilasciata durante la crescita del bambino nel sangue della madre. Se nel grembo la futura mamma porta più di un pargolo è normale che i livelli siano elevati.
- Duplice pulsazione fetale. È possibile riscontrarla già dopo la dodicesima settimana, mentre intorno alla ventottesima è probabile si distinguano durante l’esame addominale due piccole testoline.
Ovviamente qualora tu sia sicura di attendere più di un bambino, potrai prenotare un’ecografia rivelatrice. Stare attenti ai sintomi è comunque importante e soprattutto divertente!
Fonte: http://www.dreambaby.it/gravidanza-gemellare/
Frutto tropicale rende possibile la perdita di una media di 17 chili in 22 giorni #vWszF
Per saperne di più ... clicca qui
COME HO PERSO 38 KG IN 2 MESI! #4oSm5
Per saperne di più ... clicca qui
Pesiamo il 10% in più di 10 anni fa, a parità di dieta ed esercizio fisico. Sotto accusa carne, pesticidi, conservanti
A parità di calorie consumate, stesse ore e qualità di attività fisica, la popolazione dei nostri tempi pesa mediamente il 10% in più dei coetanei degli anni Ottanta.
Sono diverse le cause che i ricercatori imputano a questo fatto, dalla diversità di flora batterica intestinale, all’uso massiccio di farmaci (in particolar modo antidepressivi), un uso maggiore di carne e insaccati, la maggiore esposizione a sostanze inquinanti e pesticidi.
Lo studio
I consigli dell’Istituto Superiore di Sanità
Per ridurre l’impatto delle sostanze interferenti endocrine (come il dietilesilftalato) che possono predisporre al diabete e all’obesità, l’Istituto Superiore di Sanità, col Ministero dell’Ambiente, ha messo a punto una serie di consigli:
- Non riutilizzare i contenitori in plastica monouso e butta
quelli che sembrano usurati. - Limitare l’impiego di padelle antiaderenti graffiate.
- Fare attenzione alla qualità della carta per alimenti: verificare in etichetta per quali cibi è adatta.
OGM e alimentazione. L’effetto sulla salute degli organismi geneticamente modificati
Corso Online di Medicina Nutrizionale e Metabolomica con 30 crediti ECM
Fonte: http://blog.bimbonaturale.org/pesiamo-il-10-in-piu-di-10-anni-fa-a-parita-di-dieta-ed-esercizio-fisico-sotto-accusa-carne-pesticidi-conservanti/
PERDERAI ALMENO 8 KG IN 4 SETTIMANE! GUARDA LE TESTIMONIANZE REALI. #tjhZD
Per saperne di più ... clicca qui
PERDERE PESO SENZA SFORZO, TE LO IMMAGINI ? #f8nG0
Per saperne di più ... clicca qui
Tappa 4 e Tappa 5: tante tante mamme…
Bellissimo! In questi giorni abbiamo incontrato veramente tante e tante mamme… e papà.
Al parco di Belloluogo, a Lecce in collaborazione con l’Associazione Rinascere al Naturale. Mamme che già portano, ma anche mamme che si sono avvicinate perchè ci hanno visto e che hanno provato la fascia per la prima volta. Mamme che hanno condiviso i loro entusiasmi e i loro dubbi e che hanno risposto alle tante domande delle “mamme panciute”… nel guppo c’erano addirittura 7 mamme in attesa. Abbiamo chiacchierato talmente tanto che i responsabili della sicurezza del parco sono venuti a chiederci di andarcene…perchè dovevano chiudere. Erano le 21…e c’era la luna.
….e a Martina Franca, ospiti della gentilissima Libreria Storie in Corso, grazie all’organizzazione dell’Associazione Dragare abbiamo fatto un bellissimo incontro sul Portare. I genitori hanno provato supporti, fatto domande…e hanno avuto la possibilità di conoscere chi lavora sul territorio. Erano presenti una Consulente del Portare, una fisioterapista, una mediatrice culturale…diciamocelo, la crem della zona!;)
e oggi siamo a Foggia da Mammearcobaleno!
L'articolo Tappa 4 e Tappa 5: tante tante mamme… sembra essere il primo su Mammarsupio.
Fonte: http://www.mammarsupio.it/2015/07/22/tappa-4-e-tappa-5-tante-tante-mamme/
L'ESTRATTO DI SEMI DI CAFFE' VERDE AIUTA LA COMBUSTIONE DEI GRASSI #9uQkM
Per saperne di più ... clicca qui
Comprare su amazon è sicuro #rh3g6
Mi capita di leggere su Forum e in giro sul web una domanda che interessa la maggior parte delle persone che comprano sul web : Ma comprare su Amazon è sicuro ?
Beh vi rispondo subito, mi è capitato di fare una decina di Acquisti sul web soprattutto sul portale Numero uno in Italia. Amazon . Tutte le spedizione sono state inviate con SDA , il corriere ci ha impiegato soltanto due giorni addirittura una volta anche solo un Giorno. Per chi vuole avere la spedizione gratuita e veloce consiglio di effettuare l’acquisto su questa pagina di Amazon – AMAZON ITALIA . La spedizione impiega soltanto due giorni lavorativi su qualsiasi articolo.
Per chi vuole dare un occhiata alle offerte del giorno su amazon la pagina è questa – AMAZON IT OFFERTE DEL GIORNO . Mi capita di comprare alcune volte articoli scontati anche del 80% altre volte scontati di meno, ma credo che amazon sia il sito per eccezione per gli acquisti online .
Per saperne di più ... clicca qui
“La freccia azzurra”: un libro classico per bambini di Gianni Rodari pieno di avventura con la befana (quasi baronessa).
Secondo noi, dovevano ribattezzarlo Re Mida, perché Gianni Rodari tutto quello che scriveva lo trasformava in oro. Ma di quell’oro che non perde valore, o si svaluta. Acquista valore nel tempo. Una storia unica, che vi farà innamorare ancora di più (o di meno) della simpatica befana.
Ma qui non si parla della solita befana e già raccontata vecchina che dà dolci e doni ai bambini buoni, qui signori, stiamo parlando di una quasi baronessa che porta i doni ai bambini buoni con genitori che possono permetterselo, la crisi come c’è oggi, c’era anche negli anni ‘50 quando Rodari ha scritto questo libro. Francesco, nonostante abbia scritto come ogni anno la sua letterina, quest’anno rischia di non avere nessun regalo. Troppi debiti insoluti con la quasi baronessa, la befana deve stringere la cinghia e far quadrare i conti.
Il lieto fine è dietro l’angolo, non tutti sono avari come questa befana, i giocattoli vogliono a tutti costi fare una sorpresa a Francesco, soldatini, indiani e bambole affronteranno vari ostacoli per riuscire nel loro intento e consegnare a Francesco “La freccia azzurra” il treno desiderato.
Le illustrazioni di Nicoletta Costa aggiungono colore a queste pagine uniche e sognanti che magnetizzano il lettore e l’ascoltatore. Un capolavoro unico, un classico che rimane bello nonostante più di sessant’anni di vita; controcorrente, pungente, ironico e stimolante sarà sicuramente un bel regalo da fare ai propri cari.
Leggetela, raccontatela, tramandatela la freccia azzurra deve viaggiare ancora e ancora nel tempo per far innamorare per sempre milioni di bambini.
- Titolo: La freccia azzurra
- Autore: Gianni Rodari
- Illustratore: Nicoletta Costa
- Copertina rigida: 125 pagine
- Editore: Einaudi Ragazzi (17 novembre 2009)
- Collana: Einaudi Ragazzi
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 887926799X
- ISBN-13: 978-8879267991
Fonte: http://www.libricino.it/2017/01/04/la-freccia-azzurra-un-libro-classico-per-bambini-di-gianni-rodari-pieno-di-avventura-con-la-befana-quasi-baronessa/
Il sito Amazon.it è affidabile? Il nostro parere sul noto ecommerce #cexAW
Amazon.it è uno degli e-commerce più conosciuti al mondo la sua affidabilità è al top, tutti lo consigliano, ma certamente non è tutto rosa è fiori, ma come già successo per altri e-commerce, come il caso Techmania; oggi cercheremo di vedere effettivamente se Amazon.it sia affidabile o meno, quindi ecco una bella recensione sul noto negozio online.
Come ben saprete questo noto sito vende di tutto: noi abbiamo avuto modo di provare ad acquistare tantissimi prodotti e possiamo già dire che siamo rimasti soddisfatti in tutti i casi, anche nei casi negativi, per il semplice fatto, che le politiche di reso Amazon sono il top.
LE OFFERTE SU AMAZON.IT
Sappiamo molto bene che ci sono tantissime offerte su Amazon, le quali permettono molto spesso di poter acquistare prodotti scontati anche al di sotto del classico metà prezzo.
Quello che possiamo comperare varia tantissimo, infatti lo store ci propone una vasta gamma di elementi, passando dai prodotti tecnologici, fino al settore riguardante l’abbigliamento, senza dimenticare il fattore principale che lo ha reso famoso ovvero gli eBook.
Ci sono anche moltissimi prodotti che vengono venduti direttamente dallo stesso colosso degli e-commerce, ovvero i classici e famosissimi Kindle Fire, i quali variano da semplici eBook reader, fino alle ultime versioni che li vedono come veri e propri tablet dotati del sistema operativo che si basa sul noto Android.
Fino ad ora, ciò che traspare è il fatto che tantissimi prodotti possono essere acquistati a prezzi davvero molto competitivi.
Non dobbiamo di certo dimenticare la possibilità di avere dei buoni sconto che possiamo riscattare nel momento del pagamento, permettendoci così di risparmiare molti soldi nel caso riuscissimo ad avere qualcuno di questi.
LA NOSTRA ESPERIENZA DI ACQUISTO SU AMAZON.IT
Come detto in precedenza abbiamo avuto modo di acquistare diversi prodotti, alcuni spediti direttamente da Amazon, mentre altri sono stati spedititi e quindi acquistati da altri venditori che sfruttano Amazon, per la sua visibilità, come accede più o meno su Ebay diciamo. Vediamo se ci sono sostanziali differenze nel caso in cui il venditore è lo store originario oppure terzi.
Nel primo caso abbiamo avuto un’esperienza eccellente, poiché le spedizioni nella maggior parte dei casi sono sempre gratis, eccetto nel caso in cui se volessimo il tutto nel giro di 24 ore, c’è la possibilità di decidere di pagare qualcosa in più oppure accedere al programma Amazon Prime, che porta con se davvero molto interessanti privilegi per coloro che acquistano molto spesso su tale e-commerce.
Nel secondo caso invece ci siamo sempre trovati bene, anzi, visto che abbiamo acquistato un monitor molto voluminoso, siamo rimasti più che soddisfatti dell’imballo e sopratutto nella comunicazione, ma badate bene perché dipende sempre da chi compriamo e quando compriamo.
LE POLITICHE DI RESO E RESTITUZIONE
Nella nostra esperienza di acquisto vi è stata anche una volta in cui abbiamo dovuto rimandare indietro un prodotto, e dato che si è trattata delle prima volta, eravamo abbastanza titubanti, ma possiamo dire che tutto è andato per il meglio e vediamo il perché.
Per prima cosa è bastato recarsi nella sezione dedicata al nostro prodotto acquistato e subito dopo andare nella voce dedicata alla restituzione, dove Amazon ci chiederà il motivo per cui il prodotto dovrà essere restituito.
Fatto questo riceveremo un email dove ci verrà descritto il modo in cui dobbiamo operare per poter far si che il pacco sia restituito all’e-commerce: se abbiamo a disposizione l’imballo originale e il pacco, il tutto sarà davvero molto semplice perché basterà infatti chiudere la scatola e inserire il codice che ci verrà indicato nell’email che riceveremo.
Arriverà il corriere, dopo aver stabilito la data in cui vorremmo che il pacco fosse ritirato e a questo punto ci vorrà qualche giorno prima che ci verrà reintegrata la somma da noi spesa (non tutta molto spesso, dipende sempre da Amazon, comunque sta di fatto che la maggior parte della cifra ci viene data indietro).
FEEDBACK E RECENSIONE
Anche qui come su Ebay abbiamo la possibilità di rilasciare un feedback o una recensione riguardo la vendita totale: abbiamo la possibilità di far sapere come si è comportato il venditore nei nostri confronti e sopratutto, se vogliamo possiamo scrivere due righe dedicate ad una recensione del prodotto, la quale si andrà a sommare a quelle rilasciate dalle altre persone e che permetteranno ad un prossimo acquirente di conoscere la nostra esperienza di acquisto con tale utente.
Dopo di che non dobbiamo certamente dimenticare le varie possibilità che abbiamo in questo menù, infatti da qui potremmo accedere, nel caso in cui sia possibile, alla tracciabilità del nostro pacco aggiornato in tempo reale, cosa molto utile nel caso in cui non vorrete sempre entrare nel sito del corriere.
LISTA DEI DESIDERI
Qui come suggerisce già il nome, possiamo inserire gli oggetti che vorremmo acquistare più in la o anche farci regalare, dato che questa lista potrà essere condivisa e un amico che per esempio, potrà regalarci un prodotto.
Quest’ultima ci è anche molto utile nel caso volessimo mantenere d’occhio un prodotto che vorremmo acquistare ad un prezzo più basso: lo stesso sito infatti, ci dirà la differenza di prezzo nel tempo partendo dal momento in cui lo abbiamo messo nella nostra lista di desideri.
CONCLUSIONI
Abbiamo cercato di darvi le più precise indicazioni su Amazon.it basandoci sulla nostra esperienza d’acquisto; lo store presenta ad oggi una delle migliori alternative più sicure per acquistare online, infatti non è mai successo di avere problemi con pacchi o cose del genere e infatti la merce che abbiamo richiesto è sempre arrivata puntuale.
Una degna menzione la merita l’imballaggio che, in ogni prodotto acquistato, sopratutto quando spedito dallo stesso sito, ci ha davvero stupefatti nella cura del pacco, il quale è sempre a livelli top, sia per quanto riguarda la scatola, sia per quanto riguarda gli involucri produttivi per il prodotto.
Non possiamo far altro che quindi consigliarvi di acquistare prodotti da questo e-commerce, il quale ad oggi è uno fra i migliori al mondo e sicuramente ci sarà un motivo.
Del resto se volete, potete lasciarci un vostro parere sull’acquisto dal noto store, così che possiamo discutere sui vostri prodotti acquistati qui e come vi siete trovati.
Per saperne di più ... clicca qui
E’ sicuro comprare su Amazon ? #HiknX
Con più di 215 milioni di account attivi in tutto il mondo Amazon ha un fatturato stimato che si aggira in 20 miliardi di dollari: cifre esorbitanti, sebbene in calo rispetto agli anni precedenti. Le vendite invece aumentano inesorabilmente e l’importante numero di clienti fa indubbiamente gola a molte altre aziende. Amazon fa quindi la sua mossa: dà ai partner la possibilità di offrire ai propri clienti una modalità di pagamento sicura e affidabile.
Gli acquisti effettuati su Amazon, infatti, sono ormai un frequente appuntamento per molti: precisione, puntualità e professionalità. Un servizio impeccabile che, almeno tra di noi, ha riscosso un successo strepitoso. Il verdetto è quindi positivo: gli acquisti su Amazon sono sicuri, il servizio offerto è ampiamente customer-friendly e la rapidità di consegna è impressionante.
E’ quindi comprensibile che molti altri siti vogliano affidarsi al colosso dell’e-commerce per le proprie vendite, ma com’è possibile farlo?
Il sito che usufruisce del servizio può quindi riconoscere i propri clienti al momento del log-in, acquisendo il loro codice di avviamento postale e l’indirizzo e-mail per creare un account e rendere l’acquisto più personalizzato. Questo permette inoltre al sito partner di facilitare la creazione di un profilo per i clienti in cui gli stessi possano vedere uno storico dei propri ordini e acquisti mantenendo la familiarità acquisita in anni di acquisti su Amazon. Questo sistema innovativo permette al cliente di risparmiarsi l’ennesimo nome utente e password e di semplificare il processo di acquisti online.
Per saperne di più ... clicca qui
Frase del giorno 05.01.2017
Il dolore se condiviso si dimezza. La gioia se condivisa si raddoppia.
(San Tommaso)
L'articolo Frase del giorno 05.01.2017 sembra essere il primo su Mamma e Bambini.
Fonte: http://www.mammaebambini.it/frasi-belle/frase-del-giorno-05-01-2016/