27 gennaio 2017
COMBATTI LA CALVIZIE DA SUBITO : STAVOLTA PUOI CREDERCI #P4iBF
Il broccolo, una ricetta multiuso!
Il broccolo, chiamato anche cavolo broccolo, è uno di quegli ortaggi che spesso non sono molto amati.
Oggi vi propongo una ricetta semplice ma che rende il broccolo veramente buono e che potrete usare per realizzare un contorno, una gustosa frittata o per condire una pasta !
I broccoli sono verdure che fanno veramente bene al nostro organismo, ricchi di sali minerali, vitamina C, B1 e B2 hanno molta fibra alimentare e sostanze che si sono dimostrate efficaci nella cura della tiroide.
Contengono anche sulforafano, una sostanza che previene la crescita di cellule cancerogene.
Sono indicati nei casi di stitichezza oltre ad avere un alto potere antiossidante; ideali per chi soffre di gastriti ed ulcere.
Il problema del broccolo è l’odore, vi insegno qualche trucchetto per renderlo olfattivamente più sopportabile ;)
Se anche voi, come me non amate l’odore piuttosto forte del broccolo e dei cavoli in generale, potete mettere durante la cottura nella pentola una fetta di pane con tanta mollica imbevuta di aceto o limone.
Non amate aceto o limone? Qualche foglia di allora o una manciata di capperi e otterrete lo stesso effetto!
La cottura e la scelta del broccolo:
Come scegliere il broccolo? Deve essere di un bel verde intenso, scuro senza parti nere e rovinate; i fiorellini devono essere completamente verdi altrimenti se iniziano a essere gialli il broccolo è vecchio.
Si staccano le cimette dal fusto e si mettono in una pentola capiente con acqua fredda leggermente salata; portare l’acqua a bollore e far cuocere per 15-20 minuti prima di scolare il broccolo.
La ricetta :
- 300 g di broccoli puliti
- 1 spicchio d’aglio
- 1 peperoncino
- sale e pepe q.b
- olio extravergine di oliva q.b
- Prendere il broccolo e metterlo in una pentola capiente con l’acqua fredda e del sale.
- Portare a bollore e cuocere per 15-20 minuti.
- Scolare il broccolo e metterlo in padella con dell’olio di oliva, uno spicchio d’aglio schiacciato e 1 peperoncino.
- Far saltare per 5-6 minuti schiacciando il broccolo con una forchetta.
- Aggiustare con sale e pepe secondo gradimento.
Il broccolo cucinato così è ottimo come contorno, se volete un primo piatto aggiungete nella padella della pasta cotta al dente e spolverate con del parmigiano.
Volete un secondo? Allora create un omelette con questa base; aggiungete a 2 uova sbattute il broccolo cotto, una spolverata di parmigiano e amalgamate il tutto; cuocete la frittata in una padella antiaderente con un filo d’olio.
Buon appetito
Fonte: http://www.italiachemamme.it/broccolo-ricetta-multiuso/
Krestina: il Rimedio Naturale alla Caduta dei Capelli per Lui e Lei in 30 giorni con +67% #2q0LE
Per saperne di più ... clicca qui
Cosmetici fai da te
Frutta e verdura, mescolate ad altre materie prime reperibili nella dispensa di casa (o in erboristeria), sono una miniera di principi attivi utili per la tua bellezza. Preparare cosmetici “casalinghi” non è difficile e presenta tanti vantaggi: innanzitutto si impiegano ingredienti freschi e proprio per questo particolarmente preziosi, perché ricchi di vitamine e sali minerali. Inoltre, si tratta di prodotti privi di conservanti, profumi, coloranti ed emulsionanti. Infine, si possono creare cosmetici personalizzati, in base alle esigenze della propria pelle. Prima di cominciare, però, è consigliabile seguire alcune indicazioni:
- meglio testare il cosmetico prima di applicarlo, perché i vegetali sono potenzialmente allergizzanti. Per questo, stendi una piccola quantità di prodotto nell’incavo del braccio e aspetta un paio di minuti, poi rimuovi con un batuffolo di cotone e attendi altri 10 minuti: se non compaiono rossori, via libera!
- Quando applichi i cosmetici per il viso, evita la zona perioculare: se il preparato entra negli occhi, potrebbe dar fastidio a causa del pH acido della frutta.
- A meno che non sia specificato diversamente, le ricette che ti proponiamo non possono essere conservate, quindi le dosi indicate servono per una sola applicazione.
Lozione tonificante
INGREDIENTI: 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaio di aceto di mele, 1 cucchiaio di vodka. Aggiungi acqua distillatadi fiori d’arancio (si trova già pronta oppure si prepara una tisana con 1 cucchiaio di fiori d’arancio secchi e 100 ml di acqua bollente) fino ad arrivare a 100 gr di peso.
BENEFICI: è un tonico particolarmente indicato per le pelli grasse perché il succo di limone, ricco di acidi della frutta, ha un effetto levigante e schiarente, mentre l’aceto di mele rinfresca e purifica e la vodka ha azione sgrassante. Puoi applicare il cosmetico dopo la detersione della cute, evitando, però, il contorno occhi, mattina e sera. Conservata in frigo, la lozione si può utilizzare entro 3 giorni.
Viso e corpo scrub
INGREDIENTI: per un’azione esfoliante più delicata, ad esempio per viso e décolleté, mischia 1 cucchiaino di caffè macinato con 1 di olio di jojoba e 1 di semi di lino. Per un effetto esfoliante più marcato, perfetto per le zone più ispessite del corpo come piedi, ginocchia e gomiti, mescola invece 1 cucchiaio di sale fine con 2 cucchiai di olio di jojoba.
BENEFICI: sale e il caffè esercitano un’azione esfoliante meccanica che, grazie al massaggio, aiutano a rimuovere le cellule morte, mentre gli oli foriscono il massaggio, aiutano a ‘sciogliere’ le impurità e compensano l’azione abrasiva dei granuli esfolianti, lasciando la pelle morbida e idratata.
Maschere
Si stendono sulla pelle pulita e asciutta e si lasciano agire circa 10-15 minuti, dopodiché si risciacqua
con abbondante acqua tiepida.
Idratante
INGREDIENTI: 1 cucchiaio di yogurt bianco intero, 1 cucchiaino di miele, polpa di 1 fico d’india maturo frullata, 1 cucchiaino di panna, succo di 1 chicco di uva verde. Aggiungi farina di tapioca a pioggia e mescola con un cucchiaio di legno fino ad addensare la miscela.
BENEFICI: è ottima in tutti i momenti in cui l’epidermide ha sete e reclama maggiore nutrimento. Il fico d’india contiene infatti pectine idratanti e polisaccaridi, che contribuiscono all’elasticità cutanea e rinforzano il sistema immunitario cutaneo; il miele è vero concentrato di minerali, vitamine e aminoacidi essenziali che idratano, tonificano e danno vitalità alla pelle, mentre la panna, parte grassa del latte, ha azione emolliente e nutriente.
Lenitiva rinfrescante
INGREDIENTI: 1 cucchiaio di yogurt bianco intero, 1 cetriolo frullato, 1 cucchiaio di acqua di rose. Aggiungi fecola di patate a pioggia e mescola con un cucchiaio di legno fino ad addensare la miscela.
BENEFICI: il cetriolo vanta proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti ed è particolarmente indicato quando vogliamo dare un po’ di refrigerio alla pelle. L’acqua di rose è ricca di tannini astringenti e calmanti, mentre lo yogurt è emolliente e idratante. Mescolati insieme, questi tre ingredienti regalano un immediato effetto lenitivo.
Anti-age
INGREDIENTI: polpa di 1 avocado frullato, polpa di 1 fico d’india frullato, 1 cucchiaino di olio di semi di lino, succo di 3 chicchi d’uva rossa. Aggiungi argilla bianca a pioggia e mescola con un cucchiaio di legno fino ad addensare la miscela.
BENEFICI: l’avocado è un vero concentrato di principi attivi; è infatti ricco di sostanze grasse, proteine, sali minerali, vitamine E, C, B, un cocktail perfetto per prevenire e contrastare i segni dell’età. In più, l’uva rossa contiene i preziosi polifenoli, molto utilizzati in cosmesi per le proprietà antiossidanti che combattono i processi di invecchiamento precoce.
Purificante
INGREDIENTI: 2 cucchiai di argilla verde, 1 cucchiaio di yogurt, polpa di 1 papaia o kiwi frullati.
BENEFICI: l’argilla verde, ricca di oligoelementi come silice, manganese, potassio e ferro, vanta notevoli proprietà assorbenti, che la rendono ideale per le pelli grasse e a tendenza acneica. Kiwi e papaia stimolano invece il turn-over cellulare grazie all’effetto esfoliante; in più il kiwi, per la presenza di vitamina C, svolge un’azione schiarente naturale sulle macchie scure da iperpigmentazione, che compaiono facilmente durante la gravidanza.
Doposole
INGREDIENTI: 1 carota grattugiata e 1 fetta di melone frullati freschi di frigo. Aggiungi fecola
di patate a pioggia e mescola con un cucchiaio di legno fino ad addensare la miscela.
BENEFICI: carota e melone sono due frutti particolarmente ricchi di betacarotene, sostanza che da un lato favorisce la tintarella poiché stimola la produzione di melanina, dall’altro aiuta a riparare i danni del sole e aumenta le capacità di difesa della pelle contro i raggi UV. Se poi gli ingredienti sono presi freschi dal frigo, daranno rapido sollievo a un’epidermide accaldata dopo una giornata di sole.
Impacchi per le mani
INGREDIENTI: olio di oliva 45 gr, olio di jojoba 45 gr, olio di semi di lino 10 gr, 5 gocce di limone. Mescola i componenti e stendi sulle mani, poi indossa dei guanti di vinile per 10 minuti.
BENEFICI: grazie al mix di oli che ammorbidiscono e nutrono la pelle, reintegrando la parte grassa del film idrolipidico che ricopre la pelle e favorendo la cicatrizzazione di eventuali screpolature, è uno straordinario trattamento di bellezza per le mani. In più, il limone leviga gli ispessimenti cutanei lasciando la cute morbida e liscia. La miscela di oli si può conservare alcuni giorni in frigo, il limone, però, va aggiunto al momento.
Per gli occhi
INGREDIENTI: 1 cetriolo frullato, 1 tazza di acqua di camomilla concentrata. Per preparare la camomilla, mescola 2 cucchiai di fiori essiccati in 100 ml di acqua bollente, fai bollire per 15 minuti a fuoco moderato, poi lascia raffreddare e filtra. Unisci il cetriolo e metti in frigo. Al momento dell’uso, imbevi due dischetti di cotone idrofilo, strizzali bene (il succo di cetriolo, se entra negli occhi, potrebbe irritarli) e applicali sugli occhi chiusi; resta sdraiata per una decina di minuti in totale relax.
BENEFICI: è un ottimo pronto intervento dopo una giornata faticosa, perché cancella la stanchezza dallo sguardo, attenuando borse e occhiaie, grazie all’effetto decongestionante e defaticante degli ingredienti utilizzati.
La camomilla si conserva in frigo per 24 ore, mentre il cetriolo va frullato al momento.
Per smagliature
INGREDIENTI: 1/3 olio di oliva extravergine, 1/3 di olio di mandorle dolci, 1/3 di olio di jojoba.
BENEFICI: un tris di oli fantastico per nutrire, ammorbidire la pelle e renderla più elastica e resistente alle tensioni che subirà durante i nove mesi. L’olio di mandorle dolci, in particolare, ha una componente lipidica e vitaminica che stimola il metabolismo cutaneo, favorendo i processi di rigenerazione cutanea; l’olio di oliva è ricco di vitamina E dall’azione antiossidante, mentre l’olio di jojoba è una cera fluida, composta da acidi grassi affini al sebo cutaneo e poco untuosa, perfetta quindi per ‘alleggerire’ il composto. Per un’efficace azione preventiva, massaggia l’olio sulla pelle più volte al giorno sulle zone soggette alla formazione delle smagliature, come pancia, fianchi e seno.
Si conserva per alcuni giorni a temperatura ambiente, ma d’estate è meglio tenerlo in frigo.
Ritira il tuo cofanetto gratis!VAI
Fonte: http://www.dolceattesa.com/gravidanza/cosmetici-fai-da-te_bellezza_benessere_fai-da-te/
BLACK MASK: MASCHERA VISO CHE FUNZIONA DAVVERO CONTRO I PUNTI NERI E LA PELLE GRASSA!!! #tt2MQ
A vostra grande richiesta Ecco la Maschera Nera per il Viso: BLACK MASK: MASCHERA VISO che Funziona Davvero Contro i PUNTI NERI e la PELLE GRASSA!!!
Grazie a una formula efficace riconosciuta in tutto il mondo, Black Mask consente una pulizia profonda del viso contro le imperfezioni:
-
91 utilizzatori su 100 sentono i benefici già dopo la prima applicazione
-
Nell’84% dei casi la pelle assume un aspetto salutare dopo 14 giorni di applicazioni quotidiane della maschera
-
Il 93% degli utilizzatori si è liberato dei brufoli e di punti neri con un ciclo completo di 1 mese
Per saperne di più ... clicca qui
Influenza 2017, superato il picco: colpiti quasi 3 milioni e mezzo di italiani
L’influenza 2017 ha fatto strage, è proprio il caso di dirlo: superato il picco previsto, con quasi 3 milioni e mezzo di italiani a letto (458mila solo nell’ultima settimana). E purtroppo c’è da registrare anche la morte di 19 persone a causa di complicazioni legate a questo disturbo. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) mantiene alta la tensione: le persone di oltre 65 anni sono state quelle più frequentemente associate a forme gravi di infezione.
(...)
Read the rest of Influenza 2017, superato il picco: colpiti quasi 3 milioni e mezzo di italiani (192 words)
© Malvi for Mondobenessereblog, 2017. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: influenza 2017, picco
Feed enhanced by Better Feed from Ozh
L'articolo Influenza 2017, superato il picco: colpiti quasi 3 milioni e mezzo di italiani sembra essere il primo su Mondobenessereblog.
Fonte: http://www.mondobenessereblog.com/2017/01/26/influenza-2017-superato-picco-colpiti-quasi-3-milioni-mezzo-italiani/
BLACK MASK: MIRACOLO CONTRO I PUNTI NERI? LA VERITÀ DEFINITIVA: COSA (E COME) FUNZIONA DAVVERO! #MGeAJ
Ne avevamo già parlato, ma ultimamente il mondo sembra letteralmente impazzito per le black mask: le maschere nere, di solito del tipo peel off, che si professano un vero e proprio miracolo contro i punti neri.
Le foto, orripilanti, di maschere piene di filamenti sebacei che promettono di purificare la pelle meglio di qualunque altra cosa sia mai stata usata sulla terra, riempiono il web. Ma la domanda che fanno tutti è: funzionano davvero? Come sono fatte? Perché sono apparentemente così efficaci e, nel caso, quali è meglio comprare?
Scopriamo la black mask, tutto quello che c'è da sapere sulla maschera che toglie i punti neri e rende la pelle luminosa e priva di impurità. Conosciamo da vicino questo efficace trattamento di bellezza, scoprendo le migliori maschere in commercio.
Per saperne di più ... clicca qui
Gestosi
Malattia non troppo conosciuta, colpisce esclusivamente le donne in gravidanza. E’ nota anche con il nome di preeclampsia e secondo le statistiche il 5% delle donne in stato interessante ne vanno soggette. Fa la sua comparsa tra la 27 e 28 settimana e gli effetti potranno essere sentiti più o meno gravi a seconda dei casi.
I sintomi iniziali sono di poca rilevanza e spesso sottovalutati:
• eccessiva ritenzione dei liquidi;
• gonfiore diffuso a tutto il corpo;
• aumento veloce del peso;
• aumento della pressione arteriosa;
• incremento delle proteine nelle urine;
• comparsa di lividi sulle gambe, mani e viso;
• dolori addominali;
• cefalea e disturbi visivi.
Esistono inoltre dei sintomi ben più gravi che pongono immediatamente in allerta la futura mamma ed il ginecologo. Tra questi da tenere sotto controllo:
• attacchi epilettici;
• perdita di conoscenza.
Nei casi più gravi la gestosi prende il nome di eclampsia imminente.
La presenza della malattia potrà essere riscontrata con un semplice esame delle urine, attenzione che consentirà al ginecologo di agire in tempo rendendo innocua la gestosi.
Ancora oggi le cause della comparsa della malattia non sono totalmente chiarite, ma è incontestabile il fatto che la placenta danneggiata inizi ad un certo punto a rilasciare sostanze tossiche nel corpo della futura mamma. Statisticamente si è inoltre riuscito a delimitare la categoria di donne maggiormente soggette a questa malattia. In linea di massima questa colpisce più facilmente primipare, donne che si trovano incinte dopo i 40 anni, donne obese, le donne in attesa di gemelli, le neo mamme che fumano troppo etc.
I rischi causati da questa malattia se trascurata sono notevoli per la madre, ma certamente anche per il feto. In alcuni casi il parto è anticipato di qualche settimana, in altri il feto non riesce a crescere in maniera sana e naturale. Tutto questo è causato dalla placenta danneggiata che non consente il necessario afflusso di sangue al feto.
Seppure di questa malattia si sappia davvero poco, i medici per la prevenzione consigliano di monitorare attentamente il peso, ma soprattutto di controllare periodicamente tramite analisi i livelli di albumina nelle urine. Normalmente si consiglia di rimanere a riposo e di seguire un’alimentazione povera di grassi e chiaramente è buona norma durante tutta la gravidanza smettere di fumare.
La terapia consiste nell’assunzione di farmaci anti ipertensivi che dovrebbero limitare il problema e in periodici esami del sangue e delle urine.
Fonte: http://www.dreambaby.it/gestosi/
Efficace formula per la guerra contro le imperfezioni della pelle, riconosciuta in tutto il mondo #CXAZT
RISULTATO GARANTITO IN DUE SETTIMANE.
Liberatevi da : PUNTI NERI BRUFOLI ACNE RUGHE
Affrettatevi a effettuare l'ordine
BLACK MASK
a prezzo conveniente!
Sconto del 50%
Per saperne di più ... clicca qui
Influenza in vista? Proteggiti da virus e batteri in modo naturale!
Raffreddore, febbre, tosse, mal di gola sono sintomi comuni in questo periodo dell’anno, le cui temperature favoriscono il prolificare e diffondersi di virus e batteri, che sopravvivono meglio con temperature sotto i 36 °C (la temperatura ideale è tra i 33 e 34 gradi, ovvero la temperatura del nostro naso e orecchie in caso di freddo intenso e scarsa protezione).
E’ possibile aiutare il nostro corpo a difendersi e a reagire senza ricorrere a vaccini, antibiotici e farmaci?
Tosse, raffreddore, febbre, la visione naturopatica
Resistere a virus e batteri in 2 punti: prevenzione e sostegno
Manuale Pratico per Curarsi in Casa Il pronto intervento naturale per i disturbi più comuni | La Salute del Bambino Consigli medico-pedagogici |
Il Bambino con Febbre Guida ad uso dei familiari | La Salute del mio Bambino Riconoscere e curare oltre 150 disturbi |
Fonte: http://blog.bimbonaturale.org/influenza-in-vista-proteggiti-da-virus-e-batteri-in-modo-naturale/
A SEGUITO DELLE NUMEROSE RICHIESTE, ECCO IL CONTENUTO DETTAGLIATO E COMPLETO DELLA MASCHERA #Ac5LC
A seguito delle numerose richieste abbiamo realizzato foto originali del prodotto e una descrizione completa dei contenuti dello stesso.
Ingredienti e componenti
crema dalla consistenza vischiosa di colore nero, con un leggero odore di spirito.
Contiene: acqua sterilizzata(1), cyclomethicone(2), caolino (3), spirito di polivinile (4), estratto di forbicina (5), glicolo propilenico (6), caprilmeticonio (7), carbone attivo (8), complesso bioantiossidante Neovitin® (9), PEG-40 olio di ricino idrogenato (10), fenocsietalone con ethylexyglycerina (11),sopolimero di acrilati e C10-30 di acrilati (12), tiamina (13), riboflavin (14), trietanolamina (15), composizione aggiuntiva profumata (16).
Studio dei componenti:
-
Acqua sterilizzata.
-
Cyclometicone. Silicone a bassa viscosità. Eliminta il grasso, ha una funzione emolliente, ovvero dona morbidezza. Ha un fattore di irritazione della pelle molto basso, efficace per ogni tipo di pelle. E' un componente assolutamente innocuo per uso come da istruzioni.
-
Caolino. Componente naturale. Migliora il processo di ricambio di ossigeno? nutre la pello con componenti utili, rende la pelle morbida e elastica. Elimina il grasso in eccesso e la sporcizia, rende i pori meno visibili. Stimola la rigenerazione delle cellule e la formazione del collagene. Leggero esfoliante. Ha anche funzione antibatterica. Il componente è totalmente innocuo e non ha effetti collaterali.
-
Spirito di polivinile. Ha la funzione di creare la pellicola. Attraverso l'asciugamento della maschera pulisce la pelle dai componenti morti. Proprietà cosmetiche (da 1 a 10): funzione di difesa 9, di pulizia 8. Efficace per ogni tipo di pelle. Non è stato trovato durante lo studio e durante i test nessun tipo di effetto collaterale o effetti dannosi per la pelle o l'organismo. Sono tuttavia possibili reazioni personali al prodotto come allergie ecc.
-
Estratto di forbicina. Ingrediente naturale. Offre un effetto antibatterico e ammorbidente, libera dalle irritazioni e dalle infiammazioni, aiuta ad ottenere una rapida cicatrizzazione. Prestare attenzione in caso si sia allergici a questo estratto.
-
Glicolo propilenico. Proprietà cosmetiche (da 1 a 10): idratazione della pelle 10. Efficace per qualsiasi tipo di pelle. Fattore di rischio 3 (basso). Diluente universale, si usa nella maggior parte dei prodotti di cosmetica. Non rimane nell'organismo, per questo lo usano anche nei prodotti alimentari. Non si sono verificati casi di problematiche per la pelle o per l'organismo. E' possibile un'intolleranza personale.
-
Caprilmeticonio. Si tratta di un componente molto comune di diversi prodotti di cosmetica in ambito soprattutto di cura della pelle, forma una pellicola protettiva. Favorisce la scomparsa di umidità in eccesso e grasso liquido sulla pelle. Non sono stati mai riscontrati effetti negativi su pelle o organismo.
-
Carbone attivo (polvere di carbone di bamboo). Componente naturale per una profonda pulizia della pelle. Penetra in profondità nei pori della pelle, pulendola da batteri, sporcizia e altri componenti dannosi e pericolosi. Combatte in maniera efficace i punti neri e le ghiandole sebacee. Efficace con qualsiasi tipo di pelle. Il componente è assolutamente privo di rischi.
-
Complesso bioantiossidante Neovitin®. Preparato ottenuto dalle cellule della biomassa del ginseng. Grazie ai componenti antiossidanti, protegge la pelle dall'invecchiamento precoce. Offre una funzione antinfiammatoria e rigenerativa. Controlla la formazione di radicali liberi. Senza controindicazioni, sicuro.
-
PEG-40 olio di ricino idrogenato. Uno degli additivi cosmetici più utilizzati. Contiene componenti che aiutano per la morbidezza e per la difesa. Totalmente sicuro, non comporta allergie, viene anche utilizzato in ambito culinario.
-
Fenocsietalone con ethylexyglycerina. Conservante. Il fenocsietalone ha buoni effetti antibatterici. Componente principale di tutti i mix approvati di conservanti. L' ethylexglycerina è un componente aggiuntivo naturale, che si ottiene da diversi tipi di raccolti di grano. Uno dei più potenti conservanti 'verdi'. Idrata la pelle. Fissa l'aroma del prodotto.
-
Sopolimero di acrilati e C10-30 di acrilati. Polimero idrosolubile. Ha la funzione di formare la pellicola. Aiuta contro l'invecchiamento precoce della pelle, ha funzioni positive per quanto riguarda l'equilibrio idrico della pelle, oltre ad aiutare la cicatrizzazione di piccole ferite e spaccature. Non sono stati riscontrati fino ad ora effetti negativi su pelle e organismo.
-
Tiamina. Vitamina idrosolubile del gruppo B. Ha una potente funzione idratante, elimina le irritazioni e le reazioni allergiche. Protegge la pelle dai problemi che potrebbero causare componenti che provocano allergia.
-
Riboflavin. Vitamina idrosolubile del gruppo B. Serve a rendere la pelle più forte, si utilizza in tutti i tipi di prodotti cosmetici. Può dare problemi nei soggetti allergici.
-
Trietanolamina. Stabilizzatore, viene spesso utilizzato in ambito cosmetico. Ha una funzione di pulizia, scioglie il grasso adiposo in eccesso e le altre imperfezioni simili.
-
Composizione aggiuntiva profumata. Si utilizza per fornire il profumo che si è deciso di dare al composto cosmetico.
Condizioni di conservamento e utilizzo
Conservare in un ambiente non soleggiato ad una temperatura tra i 15 e i 25 gradi centigradi. Chiudere ermeticamente il coperchio dopo l'utilizzo. Tenere lontano dalla portata dei bambini. La maschera asciutta si toglie dalla pelle senza problemi. Se ancora umida togliere semplicemente lavando con dell'acqua tiepida e sapone neutro.
Per saperne di più ... clicca qui
Tra il fare e il pubblicare…
…c’è di mezzo: la 3 che prende dove vuole, il caldo che fa andare in tilt il caricatore del computer, km e km da macinare in fretta per rispettare gli appuntamenti, la bellezza di incontrare tante persone con tante storie, tanta voglia di parlare ma anche tanta voglia di ascoltare la nostra storia, il nostro lavoro… e il perchè “con questo caldo, Signurì“, siamo arrivate fin qui..
Quindi bella l’idea di far seguire in diretta il TOUR, ma a volte i tempi della rete sono veramente inconciliabili con la realtà.
Ora invece, da una terrazza talmente luminosa da far fatica a vedere cosa scrivo vi posso raccontare dei volti incontrati in questi primi due giorni di TOUR.
L’Associazione Nascere in Casa – Umbria, con Cristiana e Anna che lavorano da anni a Terni perchè le donne possano trovare un’assistenza differente da quella medicalizzata, perchè possano essere accompagnate in ospedale dall’ostetrica che le ha seguite per tutta la gravidanza e perchè possa esserci realmente anche sul loro territorio la possibilità di scegliere la LORO modalità di parto, tra cui il parto in casa. Ad oggi, questa pratica è portata avanti solamente da Diana un’ostetrica di 80 anni che ancora assiste le mamme a casa accompagnata dal marito e da una giovane ostetrica. “L’associazione ha tanti progetti, ma è importante fare cultura in questo campo perchè tante mamme vanno accompagnate a scoprire tutto quello che dentro di sè già sanno…” L’Associazione Nascere in Casa – Umbria ha anche aperto una fascioteca, per mettere a disposizione delle mamme supporti non strutturati e soprattutto persone esperte che insegnino ad usarli…e ad andare oltre i pregiudizi.
Ieri pomeriggio, a Sulmona siamo state accolte da Federica e Adele nella sede dell’Associazione Mater Natura. Un posto bellissimo, accogliente e curato nei minimi dettagli. Federica, Ostetrica, segue i parti in casa e accompagnamenti in ospedale, Adele è una consulente della Scuola del Portare e fa incontri per le mamme di tutta la zona. “Le mamme sono incuriosite, sono aperte alla proposta del portare. Vengono volentieri agli incontri anche se poi fanno fatica a concretizzare…”
Secondo loro mancano ostetriche con un po’ di esperienza che ricreino un pull per seguire i parti in casa e un accompagnamento adeguato ai neogenitori, perchè con il tempo si sta tornando ad una forte ospedalizzazione della nascita e del postpartum.
Tutte persone forti, determinate e molto solari. Si spendono per fare informazione, divulgazione, per seguire le mamme, una per una, con un’assistenza individualizzata…per ciò che serve ad ognuna.
#noiinfasciaTOUR
L'articolo Tra il fare e il pubblicare… sembra essere il primo su Mammarsupio.
Fonte: http://www.mammarsupio.it/2015/07/18/tra-il-fare-e-il-pubblicare/
Liberarsi del problema dell'ACNE per sempre #MSu79
Nella nostra cosmetica si utilizzano solo componenti naturali di classe premium.
La nostra azienda usa metodi moderni e innovativi per realizzare linee di successo nell'ambito della cura della pelle del viso.
Prima di lanciare la vendita, la nostra cosmetica supera un controllo dermatologico e test clinici.
Black Mask ha dimostrato un'efficacia notevole nella battaglia contro l'acne e la pelle problematica.
Per saperne di più ... clicca qui
“Facciamo le facce”: un libro per bambini più piccoli, il primo da sfogliare e mordicchiare.
Il primo di una lunga serie che spero non terminerà mai. Siamo piccoli abbiamo nove o dieci mesi abbiamo sperimentato lo svezzamento e forse anche la prima parolina, adesso è il momento del nostro primo libro. È nostro. Lo stavamo aspettando da quando eravamo nella pancia. Vabbè e vero più che sfogliarlo con delicatezza, lo addenteremo come un tozzo di pane, lasciandogli delle simpatiche bave dovute ai dentini, oppure lo getteremo per terra dall’alto del nostro seggiolone. Ma caspita, è il nostro primo libro.
Come già scritto in un precedente articolo questa tipologia di libri è perfetta per essere la prima da avvicinare al bambino. Le pagine cartonate e le immagini grandi reali dove loro si possono riconoscere sono due ingredienti basilari per i primissimi libri.
Sin da quando la vista si è totalmente perfezionata, il bambino distingue la mamma e il papà tramite i volti. Cromaticamente distingue gli occhi aiutato dal contorno superiore delle sopracciglia e la bocca che produce dei suoni e delle parole e inoltre si allarga, sia assottiglia per emozionare.
Il neonato, può essere considerato un “comunicatore competente”, dotato di abilità che lo predispongono a interagire con l’ambiente e con gli altri.
Più che ascoltare dei comandi, è attento a distinguere i tratti che caratterizzano un volto felice da uno triste. Gribaudo inserisce anche delle brevi rime che accompagnano la parte principale che sono le splendide immagini, fino a concludersi con la pagina a specchio finale, dove più in là il bambino può divertirsi a sperimentare le diverse espressioni facciali.
- Titolo: Facciamo le facce
- Copertina rigida: 12 pagine
- Editore: Gribaudo (22 dicembre 2010)
- Collana: Gribaudo
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8858002849
- ISBN-13: 978-8858002841
Fonte: http://www.libricino.it/2017/01/26/facciamo-le-facce-un-libro-per-bambini-piu-piccoli-il-primo-da-sfogliare-e-mordicchiare/
Perché è pericolosa la pelle con problemi? #U0ceI
Si chiama pelle problematica, la pelle che presenta difetti visibili, macchie pigmentate, rughe, cicatrici, macchie vascolari,acne ecc.
Schiacciando i brufoli, la pelle che si riforma viene a contatto con la pelle circostante insieme a batteri e leicociti.
Questo comporta un'espansione dell'infezione. Questo può portare all'aumento del pus in profondità, come anche all'aumento generalizzato.
- 91 utilizzatori su 100 sentono i benefici già dopo la prima applicazione
- Nell' 84% dei casi la pelle assume un aspetto salutare dopo 14 giorni di applicazioni quotidiane della maschera
- Il 93% degli utilizzatori di si è liberato dei brufoli e di punti neri con un ciclo completo di 1 mese
Per saperne di più ... clicca qui
Frase del giorno 27.01.2017
Agisci sempre onestamente. Ciò soddisferà alcuni e stupirà gli altri.
(Mark Twain)
L'articolo Frase del giorno 27.01.2017 sembra essere il primo su Mamma e Bambini.
Fonte: http://www.mammaebambini.it/frasi-belle/frase-del-giorno-27-01-2017/
Vene Varicose : rimedi naturali #QehIy
Per saperne di più ... clicca qui
Giornata della Memoria: i libri da leggere ai bambini
Il 27 gennaio è “La giornata della Memoria”, per non dimenticare.
Gli adulti difficilmente possono dimenticare la Shoah, l’orrore del razzismo, la cattiveria dell’uomo.
Ma i bambini? Come trasmettergli i valori della solidarietà, della fratellanza, della giustizia, come fargli capire cosa è successo in passato, sperando che non si ripeta in futuro?
Elisabetta Belotti, blogger di LaBiondaProf, ha selezionato dei libri per noi.
Libri da leggere ai bambini e commentare insieme.
Ecco cosa ha selezionato per noi:
Il sogno di Lilli (Acco editore)
dai 5 anni
Tratto da una storia vera, un libro che, avvalendosi di splendide illustrazioni, sa raccontare in modo adeguato all’età dei più piccoli una storia di crescita, di famiglia e di amore. Negli anni delle leggi razziali in Italia, dall’amore di un uomo e una donna, osteggiato dalla legge perché appartenenti a “razze” diverse (lui ebreo, lei cattolica) nasce Vaifra, “Lilli” per famigliari e amici. Lilli è una bambina e come tutti i bambini chiede: perché?
Perché deve nascondersi? Perché il suo papà viene portato via? Perché può incontrarlo solo nei suoi sogni di bambina? Proprio i sogni permettono a Lilli di sopravvivere al dolore della sua situazione, di immaginare una vita normale per se stessa e per la sua famiglia e di crescere, nonostante tutto, con amore.
Lilli alla fine incontrerà il padre? La risposta arriva dopo la fine del racconto illustrato, nelle pagine dove sono riportate le sue parole da adulta. Solo da adulta Lilli, accompagnata dal figlio, si recherà al campo di concentramento dove è stato prigioniero suo padre. E lì,
…in quel silenzio che pare irreale e che invece è quanto di più terribilmente reale e concreto mi sia mai capitato di vivere, ho trovato le risposte che cercavo. Ho capito chi sono. Ho capito chi era mio padre.
Il volo di Sara (Fatatrac)
dai 6 anni
Sara incontra un piccolo pettirosso, ed è lui che racconta il loro primo incontro. “Avrà avuto forse sei o sette anni, ma sembrava più piccola della sua età. Si stringeva forte a sua madre. Ad un tratto la bambina sollevò lo sguardo e mi vide. Mamma, guarda, un pettirosso – mormorò, sorridendo appena…”
Il pettirosso si affeziona alla bambina; l’aiuta, la nutre, le cinguetta delle favole. “Di notte le tenevo compagnia e le cinguettavo sottovoce vicino all’orecchio le storie che avevo udito dai miei amici uccelli. Lei ascoltava in silenzio, incantata, finché il sonno non la prendeva per mano…”
Infine il pettirosso la porta via con sé , oltre il filo spinato del campo in cui è rinchiusa, perché i campi di concentramento “sono cosa troppo crudele per una bambina”.
La portinaia Apollonia (Orecchio acerbo)
dai 7 anni
Daniel vive con la mamma, che cuce lenzuola per le suore; il padre invece è scappato, in montagna, perché i soldati tedeschi, che erano in tutta la città, volevano portare via tutti gli uomini giovani, specialmente gli ebrei, come il suo papà. Daniel va nei negozi, e fa la fila per prendere il pane, mentre la mamma è a casa. Daniel ha paura della portinaia del suo palazzo: si chiama Apollonia e tutti i bambini dicono che è una strega cattiva. Un giorno Daniel torna a casa e chiama Mamma! Ma lei non risponde, mentre la vecchia Apollonia lo afferra e lo trascina nella stanza del carbone… allora è davvero una strega!
Ad un certo punto però Daniel vede nello stanzino la mamma: Apollonia l’ha avvertita che i tedeschi sarebbero passati e l’ha nascosta per salvarla, e ha salvato anche lui.
Il libro si conclude con queste parole:
Apollonia?!
«Sì, Apollonia. Io mi sono fidata. Sapevo che l’avrebbe fatto».
Sua mamma lo abbracciava piangendo, ma solo un po’.
«Apollonia» provò a dire dentro di sé Daniel «la strega Apollonia».
Ma allora le fiabe non raccontano sempre la verità. Forse anche una strega certe volte può salvare un bambino.
Otto. Autobiografia di un orsacchiotto (Mondadori)
dai 7 anni
L’autore narra la storia di un orsetto di pezza per presentare in realtà temi duri come la guerra e l’antisemitismo. L’espediente narrativo, che funziona, è affidare il punto di vista al pupazzo: è proprio l’orso di peluche, Otto, che ripercorre la sua storia. Costruito negli anni Trenta in Germania, diventa compagno di giochi di due bambini, Davide e Oscar. Un giorno però Davide deve iniziare a portare sui vestiti una stella gialla, perché è un bambino ebreo. I tre amici sono separati dalla guerra per anni; Davide viene portato via e anche il padre di Oscar deve partire per la guerra. Otto viene portato negli Stati Uniti al termine del conflitto dalla figlia di un soldato, ma viene perduto in una passeggiata e maltrattato da una banda di ragazzacci. Dopo molti anni, Oscar lo riconosce, in una vetrina di un vecchio rigattiere; la loro storia finisce sui giornali e anche Davide, sopravvissuto alla persecuzione e alla guerra, si riunisce ai vecchi amici. E, a quel punto, Otto inizia a scrivere la sua storia, che inizia così:
“Il giorno in cui mi ritrovai nella vetrina di un rigattiere, dissi a me stesso: -Sei diventato vecchio, caro Otto!
Sono nato in una piccola fabbrica della Germania e ancora oggi ricordo quanto pungevano gli aghi usati per cucirmi.
La prima cose che vidi con i miei occhi di vetro fu una donna.
Mi sollevò, disse: -Ma guardatelo, non è carino?- mi avvolse in carta velina e mi chiuse in una scatola.
Un bel giorno sentii delle voci, poi un fruscio, un rumore di carta strappata, e all’improvviso ecco la luce!
Davanti a me apparve il viso meravigliato di un bambino. Più tardi venni a sapere che si chiamava Davide, e che io ero il suo regalo di compleanno.”
Ps. Grazie Elisabetta Belotti, il tuo contributo è sempre prezioso!
Fonte: http://vivalamamma.tgcom24.it/2017/01/giornata-della-memoria-i-libri-da-leggere-ai-bambini/
TRATTAMENTO GEL PER VENE VARICOSE, EMATOMI E CONTUSIONI MUSCOLARI #hq3f4
Per saperne di più ... clicca qui
Come scaldarsi il cuore con la cioccolata by ZigZagMom
Ci sono ottimi motivi per amare l’inverno.
La cioccolata calda, invitare gli amici per una cioccolata, preparare dei muffin alla cioccolata…insomma, il leitmotiv è chiaro.
Del resto cosa scalda il cuore più di quel profumo che sale in una nuvola verso il naso? E cosa rende più allegri di vedersi con i baffi dopo essersi pappati quella bontà?
Ve lo diciamo noi: preparare dei dolcetti morbidi morbidi!
Di quelli che metterebbero d’accordo il Bianconiglio e le renne, Babbo Natale ed Alice.
Per esempio le tazzine degli gnomi!
Però attenzione! Non pappatevele tutte, perché sono perfette anche da regalare alla maestra o come segnaposto a tavola il giorno di Natale!
Ingredienti:
- marshmallow grandi e piccoli cioccolato fondente;
- biscotti alla cannella;
- zuccherini colorati;
- bastoncini di zucchero bianco e rossi;
- zucchero a velo;
- allegria in quantità.
In una ciotola mescolate lo zucchero a velo con pochissima acqua, da aggiungere goccia a goccia per ottenere una glassa densa.
Su ciascun biscotto, aiutandovi con un sac à poche o con uno stuzzicadenti intinto nella glassa, fate dei puntini a cui attaccare gli zuccherini. Lasciate libero il centro del biscotto.
Da un bastoncino di zucchero ritagliate la parte tonda e incollatela come un manico su un lato (verticale) del marshmallow.
Lasciate indurire e poi sempre con la glassa incollate in marshmellow al biscotto. La tazzina è pronta. Va solo aggiunta la cioccolata.
Tagliate il cioccolato a pezzetti e scioglietelo a bagnomaria, lasciate raffreddare, quindi versatene un cucchiaino sulla parte superiore della tazzina e prima che sia completamente solidificata aggiungeteci sopra dei mini marshmallow.
Per velocizzare quest’ultimo passaggio, potete mettere per qualche minuto le vostre tazzine nel frigo.
La conoscete la storia del pupazzo di neve che si era avvicinato troppo alla cioccolata e ha finito con lo sciogliercisi dentro?
Questa idea è una bomba e si prepara in un attimo.
Da una arancia bio ritagliate un triangolino per fare il naso di showman.
Con un po’ di glassa incollatelo ad un marshmellow. Per occhi e bocca potete incollare con la glassa delle pepite di cioccolato o disegnare i puntini intingendo uno stuzzicadenti nella cioccolata fusa.
Prima di fare questo, se vi piace il cocco, potete inumidire la superficie del marshmallow e decorarla con una spolverata di cocco grattugiato. La vostra cioccolata sarà ancor più da leccarsi i baffi!
Buon Natale a tutti (Sabina e Cos)
L'articolo Come scaldarsi il cuore con la cioccolata by ZigZagMom sembra essere il primo su Il Gufo.
Fonte: http://magazine.ilgufo.com/warming-the-cockles-of-your-heart-with-chocolate/