25 dicembre 2016

Krestina: il Rimedio Naturale alla Caduta dei Capelli per Lui e Lei in 30 giorni con +67% #zQvZ4






Chi ha testato Krestina ha notato un inspessimento dei capelli del 7% durante la prima settimana di utilizzo. Secondo le testimonianze le donne hanno smesso di perdere i capelli durante le prime 48 ore. Molte di loro hanno riacquistato capelli sani e belli in 2 settimane. In alcune persone con diradamento più ampio i nuovi capelli sono comparsi dopo 3 settimane di trattamento. Krestina è il nuovo rimedio per la caduta dei capelli maschile e femminile al 100% naturale composta da con estratti naturali e olii. Krestina si applica prima del lavaggio, partendo dalla radice dei capelli salendo per tutta la loro lunghezza, massaggiando vigorosamente, il preparato sul cuoio capelluto, fino a completo assorbimento, 3 volte a settimana.

Per saperne di più ... clicca qui



Drenante Per Sgonfiare la Pancia, Funziona? #F7zlh






Problemi di pancia gonfia? Vorresti dimagrire e cerchi un buon drenante per sgonfiare e depurare il tuo organismo? Vediamo come funziona BB-Dren, un integratore consigliato per il dimagrimento e per la depurazione dell’organismo. Usare BB Dren è semplicissimo: basta sciogliere 15 ml di prodotto in mezzo litro d’acqua e berlo durante la giornata, in questo modo potrai disintossicare il tuo organismo ed eliminare le scorie e le tossine che il nostro organismo assume per colpa di uno stile di vita sbagliato, della alimentazione scorretta, dello stress e del consumo di cibi estremamente raffinati.

Per saperne di più ... clicca qui



Come scaldarsi il cuore con la cioccolata by ZigZagMom

FullSizeRender_415x415

Ci sono ottimi motivi per amare l’inverno.
La cioccolata calda, invitare gli amici per una cioccolata, preparare dei muffin alla cioccolata…insomma, il leitmotiv è chiaro.

Del resto cosa scalda il cuore più di quel profumo che sale in una nuvola verso il naso? E cosa rende più allegri di vedersi con i baffi dopo essersi pappati quella bontà?

Ve lo diciamo noi: preparare dei dolcetti morbidi morbidi!
Di quelli che metterebbero d’accordo il Bianconiglio e le renne, Babbo Natale ed Alice.

Per esempio le tazzine degli gnomi!
Però attenzione! Non pappatevele tutte, perché sono perfette anche da regalare alla maestra o come segnaposto a tavola il giorno di Natale!

FullSizeRender

FullSizeRender_1

Ingredienti:

  • marshmallow grandi e piccoli cioccolato fondente;
  • biscotti alla cannella;
  • zuccherini colorati;
  • bastoncini di zucchero bianco e rossi;
  • zucchero a velo;
  • allegria in quantità.

FullSizeRender copia

In una ciotola mescolate lo zucchero a velo con pochissima acqua, da aggiungere goccia a goccia per ottenere una glassa densa.

Su ciascun biscotto, aiutandovi con un sac à poche o con uno stuzzicadenti intinto nella glassa, fate dei puntini a cui attaccare gli zuccherini. Lasciate libero il centro del biscotto.

FullSizeRender_1 copia

Da un bastoncino di zucchero ritagliate la parte tonda e incollatela come un manico su un lato (verticale) del marshmallow.
Lasciate indurire e poi sempre con la glassa incollate in marshmellow al biscotto. La tazzina è pronta. Va solo aggiunta la cioccolata.

FullSizeRender_2

Tagliate il cioccolato a pezzetti e scioglietelo a bagnomaria, lasciate raffreddare, quindi versatene un cucchiaino sulla parte superiore della tazzina e prima che sia completamente solidificata aggiungeteci sopra dei mini marshmallow.

Per velocizzare quest’ultimo passaggio, potete mettere per qualche minuto le vostre tazzine nel frigo.

FullSizeRender (3) copia

La conoscete la storia del pupazzo di neve che si era avvicinato troppo alla cioccolata e ha finito con lo sciogliercisi dentro?
Questa idea è una bomba e si prepara in un attimo.

IMG_1422

Da una arancia bio ritagliate un triangolino per fare il naso di showman.

Con un po’ di glassa incollatelo ad un marshmellow. Per occhi e bocca potete incollare con la glassa delle pepite di cioccolato o disegnare i puntini intingendo uno stuzzicadenti nella cioccolata fusa.

FullSizeRender_1 copia 2

Prima di fare questo, se vi piace il cocco, potete inumidire la superficie del marshmallow e decorarla con una spolverata di cocco grattugiato. La vostra cioccolata sarà ancor più da leccarsi i baffi!

Buon Natale a tutti (Sabina e Cos)

FullSizeRender (4)

FullSizeRender (5)

FullSizeRender (4) copia

L'articolo Come scaldarsi il cuore con la cioccolata by ZigZagMom sembra essere il primo su Il Gufo.



Fonte: http://magazine.ilgufo.com/warming-the-cockles-of-your-heart-with-chocolate/

Un trattamento unico ed efficacissimo creato per chi soffre cellulite e depositi di grasso #VtLEz






Un trattamento unico ed efficacissimo Garantisce la completa rimozione della cellulite in pochi giorni. Divide i depositi di grasso e favorisce la loro secrezione. L’effetto drenante naturale permette di Purificare l’organismo internamente, rimuove le scorie e le tossine, accelera il metabolismo e normalizza la microflora intestinale.

Per saperne di più ... clicca qui



AVETE SENTITO PARLARE DELLA Crema alla bava di lumaca ? #hSzxT






La crema alla bava di lumaca sembra avere molteplici proprietà: è efficace contro le rughe, per eliminare smagliature e cicatrici, per idratare la pelle secca e contrastare l’acne. Le proprietà cicatrizzanti della bava di lumaca sono state dimostrate in laboratorio, uno studio* ha dimostrato che la bava prodotta dalla specie Helix aspersa potrebbe facilitare la rigenerazione dei tessuti e da qui l’applicazione nelle creme antirughe, anti-acne e per eliminare le cicatrici. In commercio esistono diverse formulazioni di crema alla bava di lumaca. In genere, i preparati a base di bava di lumaca svolgono una funzione rigenerate e antiossidante per la pelle, riuscendo a migliorarne elasticità e tono. La crema alla bava di lumaca è particolarmente indicata per il viso, soprattutto per chi ha pelle secca, problemi di acne o per chi cerca un’alternativa al classico antirughe.

Per saperne di più ... clicca qui



Il set pappa per iniziare a mangiare

Per i bambini l’apprendimento ha sempre un altro gusto se passa attraverso il gioco. Per questo è importante che anche il momento della pappa sia colorato e divertente.

Verso i 4-5 mesi di età, contemporaneamente all’allattamento, il bambino inizierà ad assaggiare i primi cibi semi solidi. A 6 mesi inizierà lo svezzamento vero e proprio. All’inizio le cose potrebbero non andare come ci si aspettava. Per lungo tempo alcuni bimbi potrebbero mangiare pochissimo o rifiutarsi di assaggiare i nuovi cibi proposti. Un periodo di stress e preoccupazioni per i neo genitori.
Per provare ad iniziare questa nuova avventura con il piede giusto, può essere opportuno trasformare il momento della pappa in un gioco. Lasciate che il piccolo conosca i cibi proposti non solo con la bocca, ma anche con le mani. Almeno fino ai 24 mesi lasciate che giochi col cibo, non impediteglielo. Già da tempo la linea di pensiero comune a molti pediatri dice che questo tipo di atteggiamento incentiva un buon rapporto con il cibo nel presente e nel futuro.

Trasformate i pranzi e le cene in un gioco anche attraverso la scelta di un set pappa colorato e divertente. Il set pappa deve innanzitutto esser fatto con materiale di qualità: prodotti capaci di resistere alle alte e basse temperature che possono andare in lavastoviglie e in microonde.

Vediamo nel dettaglio da cosa è composto e cosa può essere utile acquistare.

1 tovaglietta in gomma flessibile. Di colori sgargianti, morbida e flessibile, la tovaglietta in gomma è lo sfondo gioco ideale per le prime pappe. Comoda anche da arrotolare, infilare nelle borse e portare fuori casa, servirà come base pulita per il pranzo del piccolo, in grado di tenere ben saldi piatti e ciotole, per evitare che il bebè versi il contenuto;

1 ciotola svezzamento e 1 piatto a scomparti. La prima, solitamente dotata di coperchio e cucchiaio per lo svezzamento, è importante per la fase di avvicinamento ai cibi solidi. I piatti a più sezioni invece possono essere utili per offrire tre o più pietanze separate l’una dall’altra.

1 tazza con cannuccia e manici. Durante lo svezzamento l’acqua non dovrebbe essere offerta con il biberon ma con una tazza. Inizialmente userete tazze o bicchieri con entrambi gli accessori montati, la cannuccia e i manici. Verso i 12 mesi potrete eliminare il beccuccio e poi anche i manici, di pari passo al miglioramento della capacità di coordinazione del bambino;

3 posate. La prima cosa che servirà per lo svezzamento è il cucchiaino termosensibile. Dai 4 ai 6/7 mesi il cucchiaino giusto sarà quello baby con la punta in silicone (lo stesso materiale dei succhietti) che userà la mamma per non ferire le gengive del bambino. Dopo i 7 mesi potrete sostituirlo con un cucchiaio in plastica rigida che il bambino impugnerà per imparare a mangiare da solo. Verso i 10 mesi potrete aggiungere anche la forchetta, che amerà utilizzare per dedicarsi alla sua attività preferita di sempre: copiare quello che fanno i genitori. Dopo i 2 anni potrete concludere con un coltello in plastica rigida o metallo senza lama.

1 bavaglino. Ultimo accessorio, ma non per importanza. Nell’articolo Bavaglini: in cotone, silicone o usa e getta troverete tutti i migliori suggerimenti per aiutarvi nella scelta del modello giusto.

Per il bimbo sarà molto piacevole vedervi apparecchiare il suo seggiolone o il posto a tavola in cucina con il set pappa. In poco tempo assocerà a questo gesto l’ora in cui si mangia e la routine sarà di aiuto per predisporlo positivamente verso quello che sta per fare. Proprio come indossare il pigiamino lo aiuterà a capire che sta arrivando l’ora di andare in cameretta a fare la nanna.  Quando sarà un po’ più grande sarà lui stesso a chiedervi di apparecchiare il posto con le sue cose.
Per tutti questi aspetti positivi il set pappa può essere un valido articolo da inserire nella lista nascita come regalo.

E per la pappa fuori casa? Se non avrete abbastanza posto per portare in viaggio con voi tutto il set, vi consigliamo di scegliere almeno un accessorio, ad esempio la tovaglietta, per regalare ovunque al bambino una sensazione di casa e di tranquillità. Per un’atmosfera ancora più casalinga, potrete portare con voi le sue pappe preferite e tenerle al sicuro negli appositi contenitori.

L'articolo Il set pappa per iniziare a mangiare sembra essere il primo su Kiddom Blog.



Fonte: http://blog.kiddom.com/il-set-pappa-per-iniziare-a-mangiare/

LA PIÙ POTENTE FORMULA ANTI-INVECCHIAMENTO È STATA TROVATA #LdZiP






Perché questo siero è diverse volte più forte rispetto ad altri prodotti anti-invecchiamento presenti sul mercato? Il segreto è nelle sue componenti. LeRéel contiene un innovativo complesso di componenti naturali, il più attivo dei quali è l'estratto di lumaca.

Per saperne di più ... clicca qui



LeRéel: siero innovativo rimozione ETÀ DALLA FACCIA! #0mrS1






É assolutamente possibile sembrare più giovani. La spiegazione a tutto ciò é da ricercare nei più recenti sviluppi della cosmesi, grazie ai quali le donne di tutto il mondo hanno rifiutato i servizi di chirurghi plastici a favore del naturale ringiovanimento.

Per saperne di più ... clicca qui



Per le pulizie domestiche voglio un robot in casa!

roomba - aspirapolvere -pulizie-facili-in-casa.jpeg

Sto vivendo una fase di “stanca” da pulizie domestiche. E’ un modo carino per dire che non ho voglia di fare un cavolo di nulla. Pulire meticolosamente cercando di eliminare più polvere possibile da ogni angolo della casa, passare l’aspirapolvere più volte al giorno dal momento che oltre a una bambina ho anche un quadrupede dal pelo lungo che lascia in giro batuffoli di pelo che rotolano come balle di fieno pigramente mosse dal vento, e ritrovarsi ogni volta quasi al punto di partenza con i granellini di pulviscolo che si muovono nell’aria come cellule impazzite, che se poi c’è la luce del sole le vedi tutte, una per una e per non guardare in faccia il reale stato delle cose abbassi le serrande e crei quella penombra complice di darti l’illusione di avere la casa perfettamente priva di ogni impurità.

Per natale credo che sarà difficile trovare sotto l’albero una governante che si occupi al posto mio di tutte le mansioni casalinghe giornaliere ma forse l’alternativa esiste e ha un nome: aspirapolvere Roomba serie 900.

No, non è un nuovo personaggio di Guerre Stellari ma un piccolo robot che può essere terapeutico per le donne sull’orlo di una crisi da pulizie.

Questo marchingegno sofisticato grazie a un sistema di navigazione innovativo è in grado di pulire da solo un appartamento fino a 180 mq.

In pratica tu te ne puoi stare comodamente sdraiata sul divano a goderti quel poco di tempo che ti ritrovi a disposizione e per cui stai valutando essere più prezioso di una diamante di quelli “per sempre” e lui, il caro robot, fa il lavoro sporco per te (in tutti i sensi).

Sto seriamente pensando di aggiungerlo alla lista ormai obesa di regali che desidero (sì, ancora credo a babbo Natale, perché voi no?) qualcuna di voi ha già questo miracolo per casa?

 



The post Per le pulizie domestiche voglio un robot in casa! appeared first on Oasi delle Mamme.



Fonte: http://www.oasidellemamme.it/2016/12/per-le-pulizie-domestiche-voglio-un-robot-in-casa/

La crema alla bava di lumaca funziona davvero? #D0SuK






Tutto in una sola crema: antirughe, eliminazione macchie della pelle, eliminazione cicatrici, riduzione dei segni lasciati dall'acne, riduzione delle smagliature. La crema alla bava di lumaca funziona davvero? La pelle risulta rinvigorita e decisamente più tonica, il colorito migliore e più uniforme, qualche macchietta solare è addirittura scomparsa.

Per saperne di più ... clicca qui



Bava di lumaca: 7 cose da sapere prima di storcere il naso #IBt72






Abbiamo cercato di capire perché sono tutti impazziti per la bava di lumaca. È solo una questione di moda? Ecco cosa abbiamo trovato Non è una moda, ma un rimedio antico Lo diceva già Ippocrate più di duemila anni fa che le lumache sono un toccasana per la pelle. Vennero nel tempo usate come rimedio naturale contro la tosse e la gastrite. Il vero boom avvenne però intorno agli anni ’80 quando, in Cile, la famiglia Bascuna si rese conto che, coloro che maneggiavano questi animali destinati al mercato alimentare, avevano una pelle soffice, una rivelazione che suscitò l’interesse di studiosi e ricercatori di ogni dove che ne hanno analizzato e verificato i miracolosi effetti . Collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E: nella bava di lumaca ci sono elementi in grado di rigenerare la pelle. È idratante, nutriente ed esfoliante. Come le più classiche creme di bellezza si usa preferibilmente due volte al giorno, mattino e sera. Mentre su zone più delicate, dove ci siano macchie o cicatrici si può usare anche tre volte. Già dopo il primo mese si vedono i risultati sulle rughe di espressione.

Per saperne di più ... clicca qui



Tosse secca, come curarla con l’omeopatia

La tosse secca si può curare con l’omeopatia? La risposta è affermativa ed è il dottor Mauro Mancino, pediatra esperto in omeopatia di Pesaro, a dare consigli sui migliori rimedi da sfruttare per ottenere benefici.

donna tossisce

(...)
Read the rest of Tosse secca, come curarla con l’omeopatia (226 words)


© Malvi for Mondobenessereblog, 2016. | Permalink | No comment | Add to del.icio.us
Post tags: , ,

Feed enhanced by Better Feed from Ozh

L'articolo Tosse secca, come curarla con l’omeopatia sembra essere il primo su Mondobenessereblog.



Fonte: http://www.mondobenessereblog.com/2016/12/16/tosse-secca-curarla-lomeopatia/

TRATTAMENTO ANTICADUTA CHE FUNZIONA IN MODO SEMPLICE #9hj1t






La caduta dei capelli nelle donne è in costante aumento: stress, trattamenti aggressivi, squilibri ormonali, inquinamento e diete sembrano attualmente esserne la causa. La calvizie femminile nell’immaginario collettivo è meno accettata rispetto quella maschile, poiché culturalmente una bella chioma folta che incornicia il viso è sempre stata una caratteristica estetica di grande femminilità. 1. --> Stimola la ricrescita dei capelli. Krestina è in grado di prolungare la fase di anagen riducendo la fase di telogen già a partire dalla prima settimana di utilizzo. I follicoli cominceranno a crescere così come il numero di bulbi sani e forti. 2. --> Ricostruisce i capelli. Dopo sole 48 ore dall’inizio del trattamento i capelli cominceranno a rigenerarsi e rinforzarsi poiché si attiverà la produzione di tutte quelle sostanze che li compongono e che andranno a riempire i follicoli piliferi prima svuotati. 3. --> Blocca la caduta dei capelli. Per stimolare l’attività delle cellule staminali un normale integratore per capelli non è sufficiente, per cui i capelli cadranno ugualmente. Krestina, invece, è in grado di “saldare” i capelli alla radice così anche dopo frequenti lavaggi rimarranno al loro posto.

Per saperne di più ... clicca qui



In poco tempo rafforzerai i capelli, fermerai la loro caduta e li infoltirai in maniera totalmente n #nR8Yj






L’efficace formulazione di Krestina è stata oggetto di studi scientifici svolti scrupolosamente dai ricercatori dei laboratori Bioness che ne garantiscono la sicurezza e l’efficacia, sviluppando due trattamenti specifici per soddisfare le esigenze di uomo e donna: tutti i principi attivi contenuti sono stati accuratamente selezionati appositamente per combattere la calvizie maschile e femminile, il diradamento e le infezioni cutanee.

Per saperne di più ... clicca qui



La neuro psichiatria nel neonato

neonatoLa neuropsichiatria si propone di studiare le patologie afferenti alla neurologia ed alla psichiatria che insorgono o si manifestano in età evolutiva, definita come il periodo che va dalla nascita alla maggiore età, pertanto la sua specificità è l’integrazione in sé di due discipline, neurologia e psichiatria, relative all’età evolutiva.

Diversi e contrastanti sono i modelli teorici di riferimento della neuropsichiatria infantile, si pensi al modello neurobiologico e neuro psicofarmacologico, a quello cognitivista e per contro della psicologia sistemica ed analitica. Questi modelli così differenti trovano la loro integrazione possibile nel concetto di psicomotricità, infatti ricordiamo la definizione di Heuyer secondo cui esiste un rapporto stretto tra sviluppo motorio, psichico, intellettivo ed affettivo. In età evolutiva gli aspetti neurologici e psichiatrici sono considerati come un continuum che difficilmente può essere diviso a fronte del rischio di frammentare il bambino stesso, pertanto si è preferito adottare un’ottica globale di fronte alle patologie così tipiche di questo periodo della vita. Si pensi per esempio alla comparsa del sorriso social, che appare secondo Spitz tra 40 giorni e 3 mesi e mezzo nello sviluppo fisiologico del lattante. Tale fenomeno comprende una parte di performance motoria che aziona i muscoli facciali ma contemporaneamente è un atto cognitivo di conoscenza che esprime la scelta dell’oggetto o delle persone a cui viene indirizzato, tuttavia è anche un fenomeno affettivo che anima il volto del bambino ed esprime piacere. Ognuno di questi aspetti, affettivi, cognitivi, motori, può influenzare l’altro e possono essere influenzati dall’interazione del soggetto con l’ambiente. La presenza di limitazioni organiche o psichiche potrebbe interferire in ognuno dei livelli sopra indicato in modo diretto ed indiretto sullo sviluppo globale del bambino.

Cosa spinge un medico ad occuparsi degli aspetti psichici e neurobiologici dell’età infantile? Come per ogni professione medica penso al desiderio di cura, alla curiosità scientifica, all’attenzione per il bambino portato in consultazione e forse anche un poco per il bambino che il medico stesso è stato, e che viene attivato dall’incontro terapeutico.

Winnicot attribuisce al concetto di cura un doppio significato, sia di rimedio (farmacologico per esempio) sia in quanto prendersi cura, rimarcando la necessità di un approccio integrato, in cui oltre alle competenze tecniche qualificanti, un medico debba predisporsi all’incontro con l’altro, sia esso adulto e bambino, in un “rapporto interpersonale” con tutte le sfumature che la natura umana comporta. La visita pertanto è il luogo privilegiato per tale incontro con il bambino e la sua famiglia attraverso il racconto della storia di quel bambino, di quella famiglia e del sintomo che essi presentano; gli strumenti di tale incontro sono innanzi tutto le parole, i gesti, i disegni, i giochi che il bambino può utilizzare in relazione alla propria età o condizione. Negli articoli che appariranno durante i prossimi mesi mi propongo di trattare lo sviluppo psichico e neuropsicologico del neonato, del lattante e della prima infanzia e successivamente passare in rassegna la patologie che possono intervenire in tali epoche di vita e come possono interferire con lo sviluppo fisiologico del bambino.

Dott. Gemma Donati

 



Fonte: http://www.dreambaby.it/la-neuro-psichiatria-nel-neonato/

COMBATTI LA CALVIZIE DA SUBITO : STAVOLTA PUOI CREDERCI #h2cr6






Qualcosa di veramente straordinario Formula 100% naturale Arresto della caduta Immediata ricrescita e rinfoltimento Facile da usare Senza controindicazioni Krestina è un prodotto facilissimo da usare, che non necessita di visite o terapie specialistiche e che potrai applicare da solo, a casa tua, senza l'aiuto di nessuno. Potrai portare a termine l'applicazione in pochi minuti al mattino e alla sera: Versa qualche goccia di prodotto nel palmo della tua mano Cospargi per bene entrambe le mani con il prodotto, accarezzandole dolcemente Comincia a massaggiare il cuoio capelluto con delicatezza, fino a quando il gel non sarà completamente assorbito Un'operazione che non ti porterà via che 10 minuti al giorno, permettendoti di recuperare sin da subito un aspetto più giovane e bello, senza più temere l'avanzare della calvizie e delle stempiature.

Per saperne di più ... clicca qui



Krestina: il Rimedio Naturale alla Caduta dei Capelli per Lui e Lei in 30 giorni con +67% #t3kw2






Chi ha testato Krestina ha notato un inspessimento dei capelli del 7% durante la prima settimana di utilizzo. Secondo le testimonianze le donne hanno smesso di perdere i capelli durante le prime 48 ore. Molte di loro hanno riacquistato capelli sani e belli in 2 settimane. In alcune persone con diradamento più ampio i nuovi capelli sono comparsi dopo 3 settimane di trattamento. Krestina è il nuovo rimedio per la caduta dei capelli maschile e femminile al 100% naturale composta da con estratti naturali e olii. Krestina si applica prima del lavaggio, partendo dalla radice dei capelli salendo per tutta la loro lunghezza, massaggiando vigorosamente, il preparato sul cuoio capelluto, fino a completo assorbimento, 3 volte a settimana.

Per saperne di più ... clicca qui



Stevia, lo zucchero senza calorie. Scopriamo cos’è, come usarla e le sue magnifiche proprietà

La Stevia Rebaudiana negli ultimi anni è diventata molto famosa per la sua eccezionale qualità di dolcificare in modo naturale, senza nessuna caloria.  Forse in pochi sanno che, oltre a questa caratteristica, vanta altre proprietà, tra cui quella di regolare i livelli di glucosio nel sangue.

La Stevia viene usata da secoli in America meridionale come sostituto dello zucchero, ma negli ultimi anni è possibile trovarla anche in Italia, sotto forma di estratto purissimo (al supermercato), ma anche in forma più grezza, per esempio nei negozi biologici si trova anche stevia purissima di colore scuro.

La Stevia rebaudiana, cos’è e come coltivarla

STEVIA, LA PIANTA – La Stevia rebaudiana Bertoni, chiamata semplicemente Stevia, è una erbacea arbustiva perenne della famiglia dei crisantemi, nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile.  Ha foglie verdi di forma oblunga con il bordo leggermente seghettato e fiori molto piccoli di colore bianco. Da sempre usata dai nativi americani per il suo potere dolcificante, è stata fatta conoscere in tutto il mondo dallo scienziato naturalista paraguaiano Antonio Bertoni che nel 1887  ne attesta, per la prima volta, l’uso da parte di tribù indigene e deve il suo nome a Rebaudi, lo scopritore delle sue proprietà edulcoranti (in natura esistono più di 100 specie di Stevia, ma la rebaudiana è quella dal maggior potere dolcificante). Gli indigeni Guaranì la chiamavano Ka’a he’é (erba dolce) e la utilizzavano sia per dolcificare l’amaro tè del Paraguay, il mate, sia per masticarla o per fare impacchi sulla pelle.

 

E’ POSSIBILE COLTIVARE LA STEVIA – Per chi è interessato a coltivarla al fine di provare le sue proprietà direttamente dalla pianta occorre sapere che, benché venga considerata una pianta perenne “rustica” alle nostre latitudini è una pianta che necessita di alcune attenzioni. Solo dalla tarda primavera all’inizio dell’autunno la stevia può essere lasciata all’esterno, ben irrigata ed esposta alla luce, ma nei mesi più freddi è opportuno ritirarla. La maggiore criticità è data dalla quantità d’acqua che questa pianta necessita: è avida di acqua, ma un eccesso provoca marciumi, ed è molto sensibile agli stress idrici. La pianta di Stevia non ha particolari caratteristiche ornamentali, quindi viene coltivata principalmente a scopo aromatico-medicinale.

Stevia rebaudiana, le proprietà

La sua fama è sicuramente dovuta alla straordinaria capacità dolcificante: nella sua forma naturale è circa 10/15 volte più dolce del normale zucchero da tavola, ma nell’estratto la capacità dolcificante arriva ad essere dalle 70 alle 400 volte più forte dello zucchero. Una sola fogliolina fresca sprigiona al palato, dopo qualche istante, una fortissima sensazione dolce, lasciando alla fine un lieve retrogusto di liquirizia.

Questa pianta è da sempre tradizionalmente utilizzata anche per altre proprietà, per esempio è ipoglicemica, antifungina ed ipotensiva, migliora la digestione, attenua l’appetito ed è utilizzata anche per ottime maschere distensive e idratanti per la pelle.

STEVIA, LO ZUCCHERO SENZA CALORIE – I componenti più importanti della pianta sono i glucosidi, che sono da 250 a 400 volte più dolci dello zucchero, hanno il vantaggio di essere non-calorici,  sono completamente solubili in acqua e vengono estratti dalle foglie in modo semplice e naturale. Il corpo umano infatti non metabolizza i glucosidi, per cui l’organismo non assorbe calorie dalla stevia. I suoi punti di forza sono che: non causa diabete, non contiene calorie, non altera il livello di zucchero nel sangue, non ha tossicità (al contrario dei dolcificanti sintetici, come l’aspartame), non avendo zuccheri non provoca carie e placca dentale, non contiene ingredienti artificiali, può essere usata per cucinare. Leggi anche Quanto è nocivo lo zucchero bianco, ecco le alternative salutari

Tra le proprietà della stevia, oltre al potere dolcificante, ricordiamo:

  • Ipoglicemizzante – oltre a non fornire calorie la Stevia sembra in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue.  Scopri di più su Sindrome metabolica e diabete, la prevenzione e le cure naturali
  • Ipotensiva – alcuni studi sperimentali (Phytotherapy Research) hanno dimostrato che la stevia possiede un effetto antipertensivo valutato  in persone con ipertensione di tipo moderato. Ipertensione: cause, lettura psicosomatica, sintomi e rimedi naturali
  • Anti-carie e placca – Tre test condotti dal gruppo di ricerca scientifica della Purdue University hanno dimostrato che lo Stevioside è totalmente compatibile con il fluoruro ed inibisce considerevolmente lo sviluppo della placca, inoltre inibisce inoltre la crescita e la riproduzione di alcuni batteri ed organismi infettivi inclusi i batteri causa di carie dentarie e malattie gengivali. La salute della bocca e dei denti secondo una visione olistica
  • Anti-acne e protettiva della pelle – La stevia ammorbidisce e distende la pelle, riduce la consistenza delle rughe o ne ritarda la formazione ed aiuta a guarire la pelle soprattutto in caso di acne. Acne, quali sono le cause, la lettura psicosomatica e i rimedi naturali
  • Coadiuvante della dieta – la stevia, oltre a non contenere calorie, riduce il desiderio di zuccheri e grassi. La sensazione di fame risulta ridotta quando vengono prese 10/15 gocce di concentrato 20 minuti prima dei pasti.
  • Protettiva del sistema gastro-intestinale – l’assunzione regolare di stevia migliora la digestione e delle funzioni gastrointestinali

Come si trova la Stevia in commercio

  • POLVERE DI STEVIA BIANCA – la polvere di stevia, di colore bianco, è quella che più facilmente si trova in commercio. Questa stevia ha subito, per diventare bianca, diversi processi chimici. L’uso di prodotti chimici nell’estrazione di Stevia è sicuramente contraddittorio, è bene dunque scegliere polvere di stevia biologica. Utilizzo: 1 /2 cucchiaino corrisponde a circa un cucchiaio di zucchero.
  • COMPRESSE DI STEVIA – La polvere di stevia bianca viene compressa, per essere reso più semplice l’utilizzo. Utilizzo: 1 compressa corrisponde a circa un cubetto di zucchero.
  • STEVIA LIQUIDA – si ottiene da estratto di stevia insieme a glicerina vegetale che serve come materia mediante e in più impedisce la ricristalizzazione della stevia. Utilizzo: 3 gocce corrispondono a circa un cubetto di zucchero.
  • POLVERE MACINATA DA FOGLIE DI STEVIA – Questo è un prodotto più grezzo, in quanto deriva direttamente dalle foglie di stevia essiccate e macinate più o meno grossolanamente. Non essendo un estratto ma contenendo tutte le parti delle foglie contiene, oltre ai glucosidi (Stevioside, Rebaudioside ed un Dulcoside) che ne determinano le proprietà dolcificanti, proteine, fibre, carboidrati, ferro, fosforo, calcio, sodio, potassio, magnesio, zinco, rutin (un flavonoide), vitamina A e C ed un olio che contiene a sua volta 53 elementi. I vantaggi sono certamente la completezza nutrizionale, gli svantaggi, il minor potere dolcificante e il gusto molto più forte. Utilizzo: 1 cucchiaino corrisponde a circa un cucchiaio di zucchero.

Stevia, controindicazioni e controversie

Alcuni studi, svolti diversi anni fa, sospettavano una certa cancerogenicità di alcuni componenti. Tuttavia questo non è mai stato provato e dietro a tutto questo c’è il sospetto di una questione di interessi economici. Al giorno d’oggi quindi nessun effetto collaterale sembra sia mai stato trovato sulla Stevia, il che ne fa un dolcificante utilizzabile anche in gravidanza e dai bambini.

Ci sono stati più di 200 studi scientifici condotti, che hanno tutti confermato la sicurezza di Steviolglycosides. In Giappone è stato uno dei dolcificanti alimentari più importanti dal 1970 con una quota di mercato del 25-40%.

Il ricercatore Dr. David Mowrey, a seguito di numerosi studi sulla tossicità della Stevia, sostiene: “Test di sicurezza più elaborati sono stati eseguiti dai giapponesi durante la loro valutazione della stevia come un possibile agente dolcificante. Poche altre sostanze sono risultate altrettanto negative della stevia ai test sulla tossicità. Quasi tutti i test di tossicità sono stati eseguiti sugli estratti di stevia i risultati sono stati sempre negativi. Nessun cambiamento di peso anomalo, nessuna anomalia nelle caratteristiche cellulari, negli enzimi o nei cromosomi, nessun tumore, nessun problema nella gravidanza, nessun effetto indesiderato, né acuto né cronico.”

La commercializzazione della Stevia ed il suo utilizzo in tutti i paesi dell’Europa sono stati ammessi dall’Unione Europea a partire dal 2 dicembre 2011 (Regolamento UE N. 1131/2011 della Commissione dell’11 Novembre 2011).

Libri consigliati
Stevia. Il dolcificante naturale
Stevia. L'alternativa naturale allo zucchero
Una dolce rivoluzione
Stevia - L'alternativa naturale allo zucchero
Prodotti utili
Polvere di stevia
Stevia liquida
Stevia Premium in Polvere
Foglie Essiccate e Macinate di Stevia Rebaudiana Bertoni
Dentifricio alla stevia
Colluttorio alla stevia


Fonte: http://blog.bimbonaturale.org/stevia-lo-zucchero-senza-calorie-scopriamo-cose-come-usarla-e-le-sue-magnifiche-proprieta/

Drenante Per Sgonfiare la Pancia, Funziona? #GPxR6






Problemi di pancia gonfia? Vorresti dimagrire e cerchi un buon drenante per sgonfiare e depurare il tuo organismo? Vediamo come funziona BB-Dren, un integratore consigliato per il dimagrimento e per la depurazione dell’organismo. Usare BB Dren è semplicissimo: basta sciogliere 15 ml di prodotto in mezzo litro d’acqua e berlo durante la giornata, in questo modo potrai disintossicare il tuo organismo ed eliminare le scorie e le tossine che il nostro organismo assume per colpa di uno stile di vita sbagliato, della alimentazione scorretta, dello stress e del consumo di cibi estremamente raffinati.

Per saperne di più ... clicca qui



Un trattamento unico ed efficacissimo creato per chi soffre cellulite e depositi di grasso #9bV5j






Un trattamento unico ed efficacissimo Garantisce la completa rimozione della cellulite in pochi giorni. Divide i depositi di grasso e favorisce la loro secrezione. L’effetto drenante naturale permette di Purificare l’organismo internamente, rimuove le scorie e le tossine, accelera il metabolismo e normalizza la microflora intestinale.

Per saperne di più ... clicca qui



Bari…Mare Mare Mare…

Oggi non aggiungiamo tante parole…non serve, parlano le splendide foto. Mare, sabbia finissima, bimbetti sorridenti e tante fasce di tutti i tipi per la tappa di Bari, organizzata da Rinascere al Naturale in collaborazione con l’Associazione LATTE+AMORE= MAMMAMIA.

GRAZIE!

 

Bari

L'articolo Bari…Mare Mare Mare… sembra essere il primo su Mammarsupio.



Fonte: http://www.mammarsupio.it/2015/07/23/bari-mare-mare-mare/

AVETE SENTITO PARLARE DELLA Crema alla bava di lumaca ? #PgICZ






La crema alla bava di lumaca sembra avere molteplici proprietà: è efficace contro le rughe, per eliminare smagliature e cicatrici, per idratare la pelle secca e contrastare l’acne. Le proprietà cicatrizzanti della bava di lumaca sono state dimostrate in laboratorio, uno studio* ha dimostrato che la bava prodotta dalla specie Helix aspersa potrebbe facilitare la rigenerazione dei tessuti e da qui l’applicazione nelle creme antirughe, anti-acne e per eliminare le cicatrici. In commercio esistono diverse formulazioni di crema alla bava di lumaca. In genere, i preparati a base di bava di lumaca svolgono una funzione rigenerate e antiossidante per la pelle, riuscendo a migliorarne elasticità e tono. La crema alla bava di lumaca è particolarmente indicata per il viso, soprattutto per chi ha pelle secca, problemi di acne o per chi cerca un’alternativa al classico antirughe.

Per saperne di più ... clicca qui



LA PIÙ POTENTE FORMULA ANTI-INVECCHIAMENTO È STATA TROVATA #1abmL






Perché questo siero è diverse volte più forte rispetto ad altri prodotti anti-invecchiamento presenti sul mercato? Il segreto è nelle sue componenti. LeRéel contiene un innovativo complesso di componenti naturali, il più attivo dei quali è l'estratto di lumaca.

Per saperne di più ... clicca qui



“Il piccolo Babbo Natale diventa grande”: libro per bambini di Anu Stohner e Henrike Wilson. Nuova storia del piccolo Babbo Natale.

Il famoso piccolo Babbo Natale di Anu Stohner e Henrike Wilson è tornato con un’altra avventura da raccontare.

È arrivata la stagione delle feste e il piccolo Babbo Natale sta cucinando dei biscotti, godendosi la pace e la tranquillità fino a quando si rende conto di non avere abbastanza zucchero ed esce per prenderne un po’ in prestito. Ma nessuno può sentirlo, anche se le voci e le risate degli altri babbi natale possono essere ascoltati attraverso la porta. Riflessivo e triste il piccolo Babbo Natale risale verso la sua casa. Il gufo ha notato il suo stato d’animo e convince i suoi amici animali ad aiutare il piccolo babbo natale.

Ma quello che non sanno è: il più anziano Babbo Natale né ha abbastanza e sarebbe il giusto momento di andare in pensione. Questo significa che rimane un posto vuoto. Ora il piccolo Babbo Natale è il nuovo capo dei Babbi Natale, perché da sempre il più diligente.

Ancora una volta Anu Stohner e Henrike Wilson accorciano la lunga attesa per il Natale con una nuova storia del piccolo Babbo Natale. Come il volume precedente tende a rimarcare il senso dell’emarginazione e del non essere ascoltati. Un opprimente senso, che purtroppo conoscono tutti i bambini. I lettori più giovani sperimentano immediatamente i sentimenti del piccolo Babbo Natale.

il-piccolo-babbo-natale-diventa-grande-anu-stohner-henrike-wilson-emme-edizioni-libricino-libri-fiabe-per-bambini-blog-recensio-2

Le splendide e accattivanti illustrazioni di Henrike Wilson descrivono alla perfezione lo stato d’animo riflessivo e triste del protagonista. Con le spalle un po’ giù e i grandi occhi interrogativi, il personaggio principale provoca nel lettore l’attesa per il finale. Una bella serie di aspetti perfeziona la fine del libro conciliante.

I modi tipici dei dipinti a olio di Henrike Wilson colpiscono per le loro dimensioni e, soprattutto, con le loro composizioni di colori. I riflessi di luce rendono la neve lucente e il bagliore della luna crea una bella atmosfera invernale, in cui vorremmo tuffarci. I cambiamenti di prospettiva sono vivaci, divertenti e ci danno il diritto di essere vicino all’azione.

I blocchi di testo di frasi brevi sono facili da capire, collocato sempre in fondo e, a volte decorati con piccoli asterischi. Ma la vera esperienza è interamente riempita dalla carrellata di bellissime illustrazioni.

Alla fine tutti sono felici e ballano fino a mezzanotte intorno ad un albero di Natale e il piccolo Babbo Natale si prende con grande orgoglio il suo nuovo ufficio. Come poteva preoccuparsi così, ha abbastanza amici che lo sostengono in qualsiasi momento e la sua abilità non è mai stata messa in dubbio. Un piccolo appello morale, che dimostra che si può ottenere qualsiasi cosa – anche se si è così piccoli.

il-piccolo-babbo-natale-diventa-grande-anu-stohner-henrike-wilson-emme-edizioni-libricino-libri-fiabe-per-bambini-blog-recensioni-1

Una storia commovente per tutti gli amici del piccolo Babbo Natale, ci immerge completamente attraverso bellissime illustrazioni nella bella atmosfera del Natale.



Fonte: http://www.libricino.it/2016/12/12/il-piccolo-babbo-natale-diventa-grande-libro-per-bambini-di-anu-stohner-e-henrike-wilson-nuova-storia-del-piccolo-babbo-natale/