5 febbraio 2017

Giorni fertili per rimanere incinta

Giorni fertili per rimanere incinta: quali sono?

Nel corso della vita di una donna esiste un frangente di tempo che va dalla pubertà alla meno pausa. Si tratta dell’età fertile, periodo in cui si susseguono vari cicli mestruali dando alla donna la possibilità di concepire. I giorni fertili corrispondono all’ovulazione fondamentalmente.

Periodo fertile

Ogni periodo fertile, come detto, è dato da ciò che avviene nella fase ovulatoria. Ovvero, lo scoppio del follicolo con il rilascio dell’ovocita, in attesa che venga fecondato. In realtà i giorni più fertili non si limitano al giorno dell’ovulazione. Essi iniziano qualche giorno prima in maniera tale da poter favorire la fertilità femminile.

Giorni fertili

Proprio per ampliare le possibilità di concepimento può essere stilato un calendario della fertilità. Esso consiste sostanzialmente nel calcolo dell’ovulazione. Ma quanto dura l’ovulazione? Come detto prima, i giorni fertili vanno ben oltre il giorno dell’ovulazione stessa. Essi si possono calcolare in base a un’indagine eseguita sulla regolarità del ciclo mestruale.

Ovulazione

Considerando che un ciclo mestruale è dato da una prima fase di crescita e maturazione follicolare, ed una seconda fase di crescita e maturazione del corpo luteo, si può ben capire quanti processi si susseguono in esso. Tra le due fasi appena descritte avviene l’ovulazione. Essa, insieme a tutte le circostanze determinate nella vita di una donna, è determinata dal susseguirsi di alterazioni ormonali. Sulla base di queste ultime si può effettuare un calcolo del periodo fertile.

giorni fertili per rimanere incinta

Calcolo ovulazione

Basandoci su queste considerazioni possiamo comprendere le differenze che esistono, a livello ormonale, tra i vari giorni che si susseguono nel corso di un ciclo mestruale. Tali variazioni determinano i giorni di fertilità da tenere in considerazione qual ora si ricerchi una gravidanza. Si può risalire a questi giorni stilando un calendario del ciclo che permetta a ogni donna di visualizzare concretamente quali sono i giorni fertili.

Calcolo periodo fertile

In un ciclo mestruale normalmente si verifica un mestruazione ogni 28 giorni. La mestruazione, procedendo a ritroso, deriva dall’eliminazione di un ovocita che non è stato fecondato. Tale eliminazione viene accompagnata dallo sfaldamento della mucosa uterina, questo provoca il sanguinamento. Il processo appena descritto, come detto, in un ciclo regolare si verifica puntualmente ogni 28 giorni. Se vi è questa regolarità l’ovulazione è prevista ogni 14° giorno. E di conseguenza, il periodo fertile di una donna corrisponde a quanti giorni dura l’ovulazione, compresi i giorni che la precedono.

Calcolo giorni fertili

Per tale motivo consideriamo, in un ciclo regolare, i giorni che vanno dal 10° fino all’ovulazione come i cosidetti giorni fertili. Esistono vari metodi per calcolare i giorni fertili riportati su internet, ma il miglior modo per comprendere realmente quali sono i giorni fertili di una donna, in maniera del tutto personale e specifica, è bene consultare un’ostetrica.

Incinta

Principalmente chi è in cerca di una gravidanza non deve soffermarsi al mero calcolo mestruale, ma rivolgersi a chi di competenza per capire realmente i vari cambiamenti determinati dalle variazioni ormonali in una donna. Solo così si può comprendere quando inizia l’ovulazione, la durata dell’ovulazione, e tutto ciò che realmente la determina. Soltanto in questo modo si può vivere una gravidanza consapevole, in cui la donna e il suo bambino sono attive e al centro di tutto.

periodo fertile

Come rimanere incinta

Chi cerca una gravidanza, è bene che sappia quanti fattori concomitanti intervengono affinché l’organismo sia favorevole ad accoglierla. Per fare in modo che ciò sia possibile è necessario che la coppia segua uno stile di vita sano, un’alimentazione equilibrata e che entrambi dormano adeguatamente. Spesso si danno erroneamente per scontati questi aspetti, nonostante essi siano alla base di un organismo in salute che possa sostenere tranquillamente una gravidanza, accogliendola in maniera sicura e stabile.

Calcolo fertilità

Esattamente per gli aspetti appena descritti non si può affidare il calcolo dei giorni fertili ad un mero calendario della fertilità. Quest’ultimo si basa su un calcolo matematico, ma non sono presi in considerazione tutta una serie di fattori specifici e personali che possono alterare i livelli degli ormoni circolanti posticipando o anticipando l’ovulazione. Ecco perché il calcolo deve essere effettuato su basi specifiche.

Concepimento

Una volta che si verifica il concepimento, si origina una nuova cellula, dalla quale si svilupperà tutto l’embrione. Un altro importante processo che si verifica è l’impianto dell’embrione a livello della superficie endometriale. Da questo punto in poi potrebbero manifestarsi una serie di sintomi, tra cui dei crampetti al basso ventre simili ai sintomi dell’ovulazione.

Calendario ovulazione

Per comprendere meglio la differenza tra i cosiddetti giorni fertili ed i giorni meno fertili può rivelarsi d’aiuto avere un calendario dell’ovulazione. Permetterà di visualizzare in maniera più concreta il proprio ciclo mestruale compreso di giorni fertili.

Rimanere incinta

Nonostante i giorni dell’ovulazione siano quelli di massima fertilità femminile non sono da considerare infertili i restanti giorni, in ogni momento di potrebbe avere una gravidanza, semplicemente nei cosiddetti giorni fertili le probabilità che questo avvenga aumentano considerevolmente.

Fertilità

La fertilità è un argomento molto ampio, nonostante ciò non è molto conosciuto fino in fondo da molta gente. La fertilità femminile ruota attorno ad un processo che si ripropone ciclicamente, a differenza di quella maschile. Per poter avere una gravidanza è necessario che entrambi i partner siano fertili, e dunque non deve essere presa in considerazione solo l’ovulazione quando si ricerca una gravidanza ma rivolgersi ad uno specialista che saprà indicare le indagini più adatte a cui entrambi possono sottoporsi.

L’autore: Jessica Gugliotta

Sono un’ostetrica e svolgo con passione e dedizione il mio lavoro, orgogliosa, testarda e determinata in tutto quello che faccio. In virtù di questo continuo a studiare e specializzarmi per aumentare la mia preparazione, svolgo attività di volontariato e conduco corsi di accompagnamento alla nascita. Inoltre, adoro comunicare e mettere a disposizione delle donne le mie conoscenze e competenze!! 🙂
Email: j.gugliotta@passionemamma.it

L'articolo Giorni fertili per rimanere incinta sembra essere il primo su Passione Mamma.



Fonte: http://www.passionemamma.it/2017/02/giorni-fertili-per-rimanere-incinta/

I Capelli tornato sani e forti con Hair Megaspray #zrczc






Credo che a coloro che si prendono cura di sé sia capitato di avere qualche grosso problema con i propri capelli.

HAIR MEGASPRAY è un trattamento naturale e ricco di vitamine adatto a tutti i tipi di capelli. Questo prodotto va a rigenerare i follicoli, ripristinando i tuoi capelli, che torneranno a essere forti e brillanti dalla radice fino alla punta. La formula di HAIR MEGASPRAY è stata sviluppata da degli scienziati con lo scopo di garantire i migliori risultati nel trattamento di capelli secchi e danneggiati, così come contro la calvizie.

Ecco la lista degli ingredienti che compongono MegaSpray: 
 1. Olio di Bardana (rinforza le radici ed elimina la forfora) 
 2. Olio di Argan (attiva la crescita dei capelli e protegge dai raggi UVA) 
 3. Vitamina ? (allevia le infiammazioni e il prurito del cuoio capelluto, rigenera i capelli) 
 4. Vitamina ? (previene la caduta dei capelli e nutre le radici) 
 5. Oli di cocco e Avocado (arrestano la caduta dei capelli) 
 6. Estratti delle radici di acoro, bardana, salvia e quercia (migliorano la circolazione capillare e alleviano le infiammazioni) 
 7. Olio di cannella e l’estratto organico del peperoncino (fanno in modo che i follicoli piliferi “si sveglino” e fermano la depigmentazione dei capelli) 
 8. Estratti di Camomilla e ortica (calma il cuoio capelluto e migliora la circolazione capillare)

Come funziona HAIR MEGASPRAY?

HAIR MEGASPRAY contiene un innovativo composto di vitamine, olii essenziali ed estratti naturali di importanza fondamentale per avere dei capelli sani. Anche dopo soli 30 giorni di utilizzo, chi usa HAIR MEGASPRAY potrà notare capelli più idratati e ben nutriti, e un arresto della caduta.

Dopo 7 GIORNI
i capelli saranno rivitalizzati e idratati.
Dopo 14 GIORNI
Visibili miglioramenti nella condizione dei capelli, che diventeranno più folti.
Dopo 21 GIORNI
Perdita dei capelli ridotta. Sarà possibile vedere capelli nuovi sullo scalpo.
Dopo 30 GIORNI
I capelli sono soffici e idratati. Le acconciature saranno più dense e brillanti.

ORDINA OGGI HAIR MEGASPRAY!

Acquista il preparato originale HAIR MEGASPRAY e ottieni:

  • Capelli soffici e brillanti
  • Veloce crescita dei capelli
  • Volume maggiore fino al 90%
  • capelli forti e nutriti
  • Una riduzione nella perdita dei capelli
  • Capelli sempre più forti


Per saperne di più ... clicca qui



Cibi afrodisiaci? L’importante è la fantasia…

Prendere per la gola il proprio partner per ritrovare l’intesa di coppia. Riservarsi un momento per stare da soli, magari dopo aver messo a dormire i bambini, ricreando l’atmosfera delle cenette romantiche da fidanzati, può davvero aiutare a ritrovare quella complicità che spesso diventando genitori non si ha più tempo di coltivare. Lo si può fare anche mettendo in tavola i cosiddetti cibi afrodisiaci. Ma non bisogna dimenticare che il vero ingrediente “piccante”, quello capace di far ritrovare la voglia di intimità e di riaccendere il desiderio, è il tempo speso per cucinare, per apparecchiare, per creare l’atmosfera. Sono l’immaginazione, la complicità e la voglia di giocare che rendono afrodisiaco il cibo.

Gli alimenti considerati afrodisiaci

Il cibo considerato afrodisiaco per eccellenza è il peperoncino, grazie alle sue proprietà vasodilatatorie. Ma godono della stessa fama anche le ostriche, ricche di zinco, minerale necessario per la produzione del testosterone – l’ormone maschile che sembra aumentare la libido femminile – e, tra i pesci, il salmone e lo stoccafisso, ricchissimo di arginina, una sostanza naturale che contribuirebbe a dilatare i vasi sanguigni. Anche il vino, per la sua azione disinibente, è considerato afrodisiaco. Il cioccolato per la sua dolcezza sembrerebbe favorire la predisposizione al sesso, soprattutto per le donne. Ma si dice abbiano questo potere anche cibi insospettabili come sedano, carciofi, avena, miele, barbabietole. Inoltre, Paese che vai, cibo afrodisiaco che trovi: in Marocco il the verde, in Cina la noce moscata…

Il ruolo della complicità

Il medico sessuologo Ciro Iannone smonta queste credenze: “I cibi afrodisiaci non esistono. Al limite ci sono alcune sostanze che potrebbero avere effetti molto blandi sulle ghiandole endocrine e sull’apparato vascolare, ma nessuno studio è mai riuscito a dimostrare che riescano effettivamente ad aumentare il desiderio o le prestazioni sessuali. Se c’è armonia, voglia di ritrovarsi, desiderio di trascorrere del tempo insieme in intimità e confidenza, anche il momento del pasto diventa parte del riavvicinamento di una coppia. Ciò che conta non è tanto quello che si mette nel piatto, quanto l’amore, l’attenzione, la cura nel prepararlo“. Iannone ricorda: “Il primo organo sessuale è il cervello che è collegato direttamente al cuore, inteso come sede del sentimento. Come dice Willy Pasini, il vero afrodisiaco è la fantasia umana”. In altre parole, un cibo è afrodisiaco se lo crediamo tale. Ed anche un semplice piatto di pasta, se servito e mangiato con amore, può aiutare a ritrovare la complicità e l’intimità.

Articolo di Monica Gabrielli          



Fonte: http://www.ioeilmiobambino.it/coppia/cibi-afrodisiaci-limportante-e-la-fantasia_rapporto-di-coppia_alimenti_sesso/

Sgonfiare la Pancia ed eliminare la cellulite. BB-Dren Funziona !! #aEyKz






Problemi di pancia gonfia?

Vorresti dimagrire e cerchi il miglior drenante per sgonfiare e depurare il tuo organismo?

BB-Dren, è un integratore consigliato per il dimagrimento e la depurazione dell’organismo.

Risultati immagini per BB-Dren

Usare BB Dren è semplicissimo: basta sciogliere 15 ml di prodotto in mezzo litro d’acqua e berlo durante la giornata, in questo modo potrai disintossicare il tuo organismo ed eliminare le scorie e le tossine che il nostro organismo assume per colpa di uno stile di vita sbagliato, della alimentazione scorretta, dello stress e del consumo di cibi estremamente raffinati.

BB Dren è un prodotto veramente di qualità e funziona !! Provalo !!



Per saperne di più ... clicca qui



Febbraio 2017. Il calendario da stampare.

Anche se il mese non è ancora finito, è già ora di pensare a Febbraio 2017!

Soprattutto per quanto riguarda la pianificazione degli appuntamenti e degli impegni di tutta la famiglia.

Come ti sei trovata con il nuovo calendario di ItaliaCheMamme del mese di Gennaio?

Mi sono arrivati tanti commenti positivi e anche un nuovo modo di usarlo da chi le 5 colonne non le usava tutte per i componenti della famiglia : Francesca, una mia collega, mi ha detto che avendo ‘solo’ due figli, ha usato l’ultima colonna per segnare scadenze e spese, sempre inerenti alla gestione famigliare.

Fantastico!

Devo dire la verità : non ci avevo proprio pensato!

Un ottima idea per avere sottocontrollo anche le uscite mensili per casa e famiglia. Spesa, dentista, assicurazioni, scuola, sport…

Spese mensili fisse,  occasionali, scadenze… tutto in bella vista, senza post-It e foglietti sparsi in giro per tutta la casa. Per poi puntamente perderli! Sicuramente un ottimo sistema ordinato per gestire al meglio le economie della famiglia.

Quindi per non restare troppo indietro e per non perdere appuntamenti e scadenze del prossimo mese,  eccoti il nuovo calendario per il mese di Febbraio 2017.

 

Qui puoi trovare la versione in formato PDF ItaliaCheMammeCalendario FEBBRAIO 2017, stampabile in A3. Fatemi sapere come vi trovate o se avete in mente qualche idea per renderlo ancora più completo.



Fonte: http://www.italiachemamme.it/febbraio-2017-calendario-stampare/

RIVOLUZIONARIO SIERO ANTI-INVECCHIAMENTO ALLA BAVA DI LUMACA. #8Iu37






É assolutamente possibile dimostrare 10 anni in meno e anche di più. Infatti al giorno d'oggi, gli esperti di bellezza e benessere possono tranquillamente confermare questa affermazione.

La spiegazione a tutto ciò é da ricercare nei più recenti sviluppi della cosmesi, grazie ai quali le donne di tutto il mondo hanno rifiutato i servizi di chirurghi plastici a favore del natural ringiovanimento.

L'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE VIENE CANCELLATO

Oggi un solo rimedio può sostituire l'effetto di molte procedure cosmetiche - LeRéel siero anti-invecchiamento, che ripristina la gioventù della vostra pelle e ferma totalmente l'invecchiamento e l’appassimento.

Si tratta di una vera alternativa per coloro che erano pronti ad andare sotto i ferri del chirurgo plastico alla ricerca di un modo per sbarazzarsi delle rughe. È possibile notare i risultati dopo la prima settimana di utilizzo.

Una sperimentazione su 20.000 donne ha dimostrato che l'uso del siero LeRéel migliora i processi di rigenerazione della pelle dell'87%, riduce la comparsa di rughe del 93%, migliora il contorno facciale e la qualità della pelle del 97%. Oggi, gli esperti di bellezza di tutto il mondo hanno riconosciuto questo siero come il più efficace nella lotta contro le imperfezioni della pelle e l'invecchiamento.

LA PIÙ POTENTE FORMULA ANTI-INVECCHIAMENTO È STATA TROVATA

Perché questo siero è diverse volte più forte rispetto ad altri prodotti anti-invecchiamento presenti sul mercato? Il segreto è nelle sue componenti. LeRéel contiene un innovativo complesso di componenti naturali, il più attivo dei quali è l'estratto di lumaca.

È una infiltrazione di muco di lumaca- la secrezione di lumacache che è nota per essere la più efficace sostanza anti-aging negli ultimi anni. Esso contiene tutti i nutrienti essenziali che giovano alla pelle in pochi minuti: il collagene e l'elastina, allantoina, vitamine A, C, E, acido glicolico, che è una potente protezione contro il sole.

Insieme con gli altri componenti del siero, l'estratto di lumaca può portare grossi benefici contro i problemi della pelle.

Come funziona LeRéel?


1. AUMENTA LA PRODUZIONE DI COLLAGENE NATURALE

Con l'invecchiamento, la pelle contiene meno collagene e quindi perde la sua elasticità, favorendo così la formazione delle rughe. L'aumento della concentrazione della sostanza aiuta a rallentare, e in futuro a ad INTERROMPERE completamente il processo di INVECCHIAMENTO.

 

 

 

 

 

 

2. RIGENERA TUTTI GLI STRATI DELLA PELLE

Grazie alla combinazione di D-pantenolo, acido ialuronico, oli e vitamine, c'è un più rapido ripristino delle aree danneggiate dell'epidermide. I componenti penetrano negli strati più profondi della pelle, ripristinandola, sia all'interno che all'esterno.

3. PREVIENE LA RI-COMPARSA DELLE RUGHE

Contiene un complesso attivo di componenti per rivitalizzare e ringiovanire la pelle. Essi neutralizzano i raggi UV e resistono alla formazione di radicali liberi che causano l'invecchiamento precoce delle cellule.

ESPERTI A PROPOSITO DI LeRéel:

Gli studi clinici hanno dimostrato la formula anti-invecchiamento di Le Réel è l'unico strumento in grado di fermare il processo di invecchiamento e riavviare il processo di produzione naturale di collagene nella pelle. Esso fornisce un potente effetto rigenerante e ringiovanente del siero..

Il trattamento ha mostrato una significativa riduzione delle rughe osservate dopo una settimana di utilizzo.

Prima di andare dai chirurghi plastici o avere "colpi di bellezza", vi consiglio un trattamento di 30 giorni di LeRéel. Sono sicura che il risultato supererà tutte le vostre piú rosee aspettative ".

Il siero di bellezza LeRéel, che si basa sulla secrezione di lumaca, è perfetto per tutte le età. Questo è un eccellente trattamento per il ringiovanimento e il trattamento intensivo dei problemi della pelle come l'acne / post acne, pigmentazione, cicatrici.

Il siero LeRéel ha superato diversi test e certificazioni. Non contenendo elementi dannosi, e non provocando allergie o altri effetti collaterali, ha ottenuto gli elogi e la stima da parte dei cosmetologi di tutto il mondo.

 



Per saperne di più ... clicca qui



Domanda 1

È un magico incontro quello che avviene tra ovulo e spermatozoo. Ma perché questa magia accada è necessario che si verifichino alcune condizioni. Scopri quali.

Il numero di cellule uovo di una donna:

A) è già definito alla nascita

B) varia da 400 e 500, a seconda di quante ovulazioni si verificano nel periodo compreso tra il menarca e la menopausa

C) non è quantificabile a priori

Risposta esatta

Il numero di cellule uovo di una donna è geneticamente predeterminato e definito nel periodo fetale. La risposta corretta, dunque, è la A. Gli ovociti primari, infatti, cominciano a formarsi già a partire dal terzo mese di vita uterina, verso il sesto mese raggiungono il numero massimo di 6-7 milioni per poi iniziare a ridursi progressivamente durante il resto della vita: il giorno della sua nascita, una bambina “dispone” nelle sue ovaie di circa 2 milioni di cellule uovo, che all’inizio della pubertà scendono ulteriormente a 200-400 mila unità. Gli ovociti sono contenuti nei follicoli che li “nutrono”. Ogni mese, con l’avvio del ciclo mestruale, comincia a maturare un certo numero di follicoli: di questi, però, solo uno, il follicolo dominante, continuerà a crescere fino a liberare l’ovulo pronto per essere fecondato, mentre per gli altri il processo di maturazione si interromperà. Quindi, sebbene i follicoli siano molto numerosi, nel corso della vita di una donna soltanto circa 400-500 ovuli arriveranno alla completa maturazione, uno al mese, per tutto il periodo che va dal primo ciclo mestruale (menarca) fino alla menopausa. Fisiologicamente, è comunque possibile andare incontro a 1-2 cicli anovulatori (cioè senza ovulazione) all’anno senza che la donna se ne accorga o che ciò si ripercuota sulla sua fertilità.

Come avviene l'incontroGuarda il video


Fonte: http://www.dolceattesa.com/rimanere-incinta/quanto-ne-sai-sul-concepimento-test-preconcepimento-domanda-1_concepimento/

In poco tempo rafforzerai i capelli, fermerai la loro caduta e li infoltirai in maniera totamente naturale! #8uLHc






Qualcosa di veramente straordinario Formula 100% naturale Arresto della caduta Immediata ricrescita e rinfoltimento Facile da usare.

Senza controindicazioni Krestina è un prodotto facilissimo da usare, che non necessita di visite o terapie specialistiche e che potrai applicare da solo, a casa tua, senza l'aiuto di nessuno.

Potrai portare a termine l'applicazione in pochi minuti al mattino e alla sera: Versa qualche goccia di prodotto nel palmo della tua mano Cospargi per bene entrambe le mani con il prodotto, accarezzandole dolcemente.

Comincia a massaggiare il cuoio capelluto con delicatezza, fino a quando il gel non sarà completamente assorbito Un'operazione che non ti porterà via che 10 minuti al giorno, permettendoti di recuperare sin da subito un aspetto più giovane e bello, senza più temere l'avanzare della calvizie e delle stempiature.

L’efficace formulazione di Krestina è stata oggetto di studi scientifici svolti scrupolosamente dai ricercatori dei laboratori Bioness che ne garantiscono la sicurezza e l’efficacia, sviluppando due trattamenti specifici per soddisfare le esigenze di uomo e donna: tutti i principi attivi contenuti sono stati accuratamente selezionati appositamente per combattere la calvizie maschile e femminile, il diradamento e le infezioni cutanee.

 



Per saperne di più ... clicca qui



Buona colazione contro i problemi cardiaci

Una buona colazione per prevenire i problemi cardiaci: lo sostiene l’American Heart Association che sottolinea l’importanza di portare avanti una abitudine che invece è troppo spesso sottovalutata.

(...)
Read the rest of Buona colazione contro i problemi cardiaci (232 words)


© Malvi for Mondobenessereblog, 2017. | Permalink | No comment | Add to del.icio.us
Post tags: , ,

Feed enhanced by Better Feed from Ozh

L'articolo Buona colazione contro i problemi cardiaci sembra essere il primo su Mondobenessereblog.



Fonte: http://www.mondobenessereblog.com/2017/02/03/buona-colazione-problemi-cardiaci/

BACCHE DI GOJI fanno benissimo #RsOJX






Le Goji Original influenzano il corpo in modo tale che non ci sarà bisogno di fare sport per perdere i chili di troppo e stare bene!

 

 

1. Riduce il peso in eccesso

2. Combatte la Cellulite

3. Migliora il tono cutaneo

4. Accellera il metabolismo

 

Quali sono i benefici delle Goji Original?

 

Contengono 20 minerali che:

  • controllano il livello di glucosio nel sangue;
  • abbassano il colesterolo.

Contengono 18 amminoacidi, che:

  • sopprimono il senso di fame;
  • rafforzano il sistema immunitario;
  • aumentano la sopportazione dello stress.

 

PERDERE PESO CON GOJI

38 minerali e amminoacidi in ogni bacca

  • Elimina la causa del peso in eccesso, normalizzando i processi metabolici del corpo
  • Prodotto rivoluzionario per la perdita di peso.

Queste bacche dalle proprietà uniche vengono coltivate in Cina da migliaia di anni e vengono usate per tutta una serie di scopi medicinali. Ora stanno giustamente diventando sempre più popolari in tutto il mondo.

Goji è un potente bruciatore di grasso, che previene l'accumulo di altro grasso trasformando quello in eccesso in energia. Queste bacche sono ricche di vitamine, antiossidanti e micronutrienti, e quindi hanno numerosi effetti benefici sul corpo umano: rallentano il processo di invecchiamento, rafforzano il sistema immunitario, migliorano la digestione e eliminano i problemi di pressione alta.

Per perdere peso e mantenere i risultati, basta mangiare 30 bacche al giorno per 3 mesi, e vi dimenticherete del peso in eccesso.

Davvero uniche ed eccezionali !

 



Per saperne di più ... clicca qui



Intimo in gravidanza

Come è giusto che sia a cambiare non saranno solamente jeans e magliette, anche l’intimo subirà un sostanziale mutamento sia di taglia, sia di materiali.

I cambiamenti fisici dettati dalla gravidanza comportano come è ovvio dei cambiamenti nell’abbigliamento, che ciascuna futura mamma non potrà esimersi dall’assecondare. Come è giusto che sia a cambiare non saranno solamente jeans e magliette, che diventeranno gradualmente più larghe e comode, anche l’intimo subirà un sostanziale mutamento sia di taglia, sia di materiali.

Per una questione di comodità la futura mamma dovrà rinunciare a pizzi e merletti che durante la gravidanza irritano la pelle particolarmente sensibile, tanto che il più delle volte l’intimo da utilizzarsi in gravidanza è totalmente privo di cuciture, e si passerà dagli affascinanti reggiseni a balconcino a quelli in morbido cotone che asseconderanno le linee materne piuttosto che modellarle. Le parole d’ordine qualsiasi sia lo stile, il colore e i materiali scelti sono sempre le stesse: comodità e sostegno.

Il consiglio preventivo che possiamo dare è quello di non esagerare negli acquisti di un singolo prodotto dato che le taglie si modificheranno durante tutti i nove mesi, soprattutto per quel che riguarda i reggiseni. Il colore più gettonato? Ovviamente il bianco. mamme nella scelta dell’intimo pre e post parto.

Il reggiseno: è uno degli accessori che subirà maggiori modifiche dato che il seno durante i nove mesi di gravidanza aumenta in maniera graduale. Durante l’acquisto del reggiseno si dovrà dunque tenere in considerazione la taglia modificata e il materiale con il quale è composto. I più consigliati sono ovviamente quelli in fibre di tipo naturale. Dovranno essere comunque dotati di spalline regolabili, in modo che si possano adattare comodamente ai cambiamenti cui va soggetto il corpo della futura mamma e capaci di sostenere senza opprimere.

Lo slip : anche in questo caso si dovrà tener conto dell’eventuale taglia modificata, si potrà optare per materiali naturali e il più delle volte le future mamme scelgono slip privi di cuciture, per limitare al massimo i fastidi causati dall’eccessiva sensibilità. Ovviamente sono da scegliersi quelli in materiale elasticizzato pensati per un migliore sostegno.

La guaina : è utile nel caso in cui durante la gravidanza la futura mamma percepisca dolori alla schiena. In questo caso la guaina offrirà un notevole sollievo ai muscoli lombari.

 



Fonte: http://www.dreambaby.it/intimo-in-gravidanza/

ROYAL BLACK MASK: MIRACOLO CONTRO I PUNTI NERI? LA VERITÀ DEFINITIVA: COSA (E COME) FUNZIONA DAVVERO! #sUq5D






Ne avevamo già parlato, ma ultimamente il mondo sembra letteralmente impazzito per le black mask: le maschere nere, di solito del tipo peel off, che si professano un vero e proprio miracolo contro i punti neri.

Le foto, orripilanti, di maschere piene di filamenti sebacei che promettono di purificare la pelle meglio di qualunque altra cosa sia mai stata usata sulla terra, riempiono il web. Ma la domanda che fanno tutti è: funzionano davvero? Come sono fatte? Perché sono apparentemente così efficaci e, nel caso, quali è meglio comprare?

Scopriamo la ROYAL BLACK MASK, tutto quello che c'è da sapere sulla maschera che toglie i punti neri e rende la pelle luminosa e priva di impurità. Conosciamo da vicino questo efficace trattamento di bellezza, scoprendo le migliori maschere in commercio.

 



Per saperne di più ... clicca qui



Colesterolo alto? Ecco i migliori rimedi naturali

Il colesterolo è un grasso molto utile nel nostro organismo che, però, se è presente in quantità eccessiva nel sangue, comporta seri rischi per la salute.

Il Colesterolo presente nell’organismo proviene da 2 vie essenziali: una esterna (esogena), cioè quello alimentare assunto con ciò che mangiamo e l’altra interna (endogena), cioè quello che produciamo autonomamente attraverso fegato, intestino, pelle e ghiandole surrenali. La funzione del colesterolo è talmente importante che la produzione endogena costituisce circa l’80%, mentre solo il 20% circa viene introdotto attraverso gli alimenti. Scopri di più su Colesterolo alto: cos’è, quali sono le cause, la visione psicosomatica e naturopatica

Quando si soffre di colesterolo alto è importante, prima di cominciare ad assumere farmaci, modificare il proprio stile di vita e l’alimentazione, anche con l’aiuto di integratori alimentari.

Contro l’eccesso di colesterolo, modifica lo stile di vita

L’infiammazione costante del corpo, a causa di squilibri fisici, alimentari, emotivi, provoca l’aumento del colesterolo nel sangue, che dovrebbe avere il compito di riparare il danno nei vasi sanguigni. Se però la causa dell’infiammazione non cessa, la presenza di colesterolo diventa eccessiva e può portare ad eventi davvero seri.

Come diminuire l’infiammazione:

  • Elimina zucchero, cereali raffinati (farina bianca, pane bianco, pasta bianca), glutine e latticini.
  • Preferisci pasti leggeri con elevato apporto di verdura cruda e grassi “buoni”, come olio extravergine di oliva e di semi di lino. Come proteina preferisci il pesce e i legumi.
  • L’alimentazione va abbinata a una regolare attività fisica, secondo gli studi 30 minuti di attività aerobica quotidiana aumenta l’HDL dal 3% al 9%.
  • Evita alcol e fumo.
LO STUDIO – Soia, mandorle, avena e orzo sono i cibi che aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo “cattivo”. Lo studio è stato condotto presso l’Università di Toronto e ha dimostrato che l’effetto di abbassamento del colesterolo è paragonabile a quello che si ottiene con alcuni farmaci specifici.

I rimedi naturali contro il colesterolo

RISO ROSSO FERMENTATO (monascus purpureus) – Da assumere sotto forma di integratore, gli studi rilevano il suo effetto inibitorio sull’enzima HMG-CoA-reduttasi, fondamentale per la produzione di LDL. Sconsigliato l’uso se il paziente assume già farmaci ipolipemizzanti. 
AGLIO – Sotto forma di estratto secco standardizzato, è un antiaggregante piastrinico e fibrinolitico, migliora l’equilibrio HDL/LDL e riduce i trigliceridi.  

 

CAIGUA (Cyclanthera pedata) – Pianta della famiglia delle cucurbitacee, conosciuta anche come achocha o achojcha tra le popolazioni sudamericane. In Perù viene utilizzata dalla tradizione per combattere l’ipercolesterolemia: secondo gli studi sembra che  questa pianta riesca a ridurre i livelli di LDL e colesterolo ematico e ad aumentare i livelli di HDL.

 

GUGUL – Resina cutilizzata nella medicina ayurvedica contro l’ accumulo di grassi nel sangue, contro il catarro e l’eccesso di muco: sembra che riesca a riequilibrare il rapporto tra  HDL e LDL e riduca la viscosità del sangue. 

 

CHITOSANO – Polimero ricavato dalla chitina, sostanza estratta dallo scheletro dei crostacei, a contatto con l’acqua si rigonfia riducendo fino al 30% l’assorbimento dei grassi. E’ utilizzato sia in caso di ipercolesterolemia sia nelle diete finalizzate alla riduzione del peso.
KONJAC – L’Amorphophallus Konjac, noto come Glucomannano, è una fibra alimentare che una volta nello stomaco, aumenta di volume formando una massa gelatinosa che inibisce l’assorbimento dei carboidrati, fondamentali per la sintesi del colesterolo. Scopri di più su Konjac, valido alleato per perdere peso. Cos’è, come si usa, le proprietà e le controindicazioni
Prodotti utili
Nutra Glucomannano
Favorisce il raggiungimento del senso di sazietà
Aglio - Estratto Titolato
Regola la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e della pressione arteriosa
Colesolv
Utile per favorire il corretto metabolismo del colesterolo
Olio di semi di lino
Metabolismo e Colesterolo


Fonte: http://blog.bimbonaturale.org/colesterolo-alto-ecco-i-migliori-rimedi-naturali/

Matera e Casa Netural

La Tappa numero 8, la passeggiata tra i sassi a Matera, si è trasformata in un bellissimo incontro con Casa Netural e tanti dei suoi “abitanti”. Il Perchè di questo cambio di programma?  Semplicemente perchè…PIOVEVA!

Eh sì, pioggia, vento e anche un bel freschino, cari amici invidiosi che ci leggete dal Nord:)

Matera

A Casa Netural abbiamo incontrato Mariella Stella, co-fondatrice di questo splendido progetto: “Uno spazio accogliente, una casa…incubatore di sogni professionali”. Ce lo ripetono più volte anche Paola e Mariella “In questi posti le donne non sempre trovano un lavoro…e dopo il primo figlio è praticamente impossibile rientrare nel “giro”. “Aiutiamo le donne, ma non solo loro, a definire e strutturare il loro progetto professionale e li affianchiamo finchè ne hanno bisogno”

A Casa Netural c’è un co-working con uno spazio apposta perchè i bambini possano giocare mentre le mamme lavorano, una pannolinoteca e una fascioteca… tutti servizi a disposizione dei genitori del territorio e legati al progetto Casa Natural Family.

Un fulcro di energia e innovazione nel mezzo della bellissima terra lucana.

L'articolo Matera e Casa Netural sembra essere il primo su Mammarsupio.



Fonte: http://www.mammarsupio.it/2015/07/25/matera-e-casa-netural/

“Gnam! A me piace…” e “Quadrati e rettangoli”: due libri per bambini di Yusuke Yonezu! Quando la genialità si fonde in piccoli libri.

Presentiamo questi due splendidi libri di Yusuke Yonezu editi da Mine edition. Un autore che vi consigliamo di sicuro, perché come pochi altri riesce a combinare lettura e gioco. Tagli regolari tra le pagine che si trasformano e accendono la fantasia, in poco tempo diventeranno un gioco da custodire gelosamente.

“Gnam! A me piace…” è un invito giocoso a mangiare qualsiasi cibo. L’alimento presentato si ritrova in un batter d’occhio nella bocca del simpatico animaletto ogni volta che si gira pagina. La scimmia si gusta una banana, il coniglietto apprezza una buona carota. I colori vivaci e i tratti esilaranti danno la sensazione che è buonissimo mangiare le verdure, il pesce oppure il formaggio. I cibi raggruppati nelle ultime pagine finiscono tutti nella bocca di un bimbo felice. Gnam, gnam che bontà.


In “Quadrati e rettangoli”   più piccoli si immergono nel mondo delle forme: i grandi protagonisti sono le figure regolari più semplici, di tante dimensioni e colori. Attraverso i buchi di queste forme ritagliati nelle pagine, si scopre come una stessa forma possa trasformarsi in tante altre. Persino una teiera, se il colore di sfondo cambia e gli si aggiunge qualche dettaglio. I colori accesi sanno catturare l’attenzione perfettamente e creano forti contrasti tra le figure che utilizzano la stessa combinazione di forme. Anche i testi sono semplici e brevi, scritti in stampatello e con caratteri grandi. Entrambi consigliati per i più piccoli di un anno o due, grazie anche alle pagine cartonate, possono diventare più in là col tempo anche i primi libri di lettura per i più grandi seienni.
1 of 4

Scoprire come una stessa forma possa trasformarsi in oggetti diversi a seconda del colore che gli si dà o dei dettagli che gli si aggiungono, è qualcosa di magico.

  • Titolo: Gnam! A me piace…
  • Autore: Yusuke Yonezu
  • Cartonato: 12 pagine
  • Editore: Mineedition (17 ottobre 2012)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8897989055
  • ISBN-13: 978-8897989059
  • Titolo:Quadrati e rettangoli
  • Autore: Yusuke Yonezu
  • Cartonato: 16 pagine
  • Editore: Mineedition (23 marzo 2015)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8897989381
  • ISBN-13: 978-8897989387

Vi consigliamo della stessa tipologia anche:

Chi si nasconde qua dietro?
Chi si nasconde sotto i fiori?
Camaleonte
Cerchi



Fonte: http://www.libricino.it/2017/01/30/gnama-me-piace-e-quadrati-e-rettangoli-due-libri-per-bambini-di-yusuke-yonezu-quando-la-genialita-si-fonde-in-piccoli-libri/