11 dicembre 2016

LA PIÙ POTENTE FORMULA ANTI-INVECCHIAMENTO È STATA TROVATA #OrLBg






Perché questo siero è diverse volte più forte rispetto ad altri prodotti anti-invecchiamento presenti sul mercato? Il segreto è nelle sue componenti. LeRéel contiene un innovativo complesso di componenti naturali, il più attivo dei quali è l'estratto di lumaca.

Per saperne di più ... clicca qui



LeRéel: siero innovativo rimozione ETÀ DALLA FACCIA! #IFAMp






É assolutamente possibile sembrare più giovani. La spiegazione a tutto ciò é da ricercare nei più recenti sviluppi della cosmesi, grazie ai quali le donne di tutto il mondo hanno rifiutato i servizi di chirurghi plastici a favore del naturale ringiovanimento.

Per saperne di più ... clicca qui



Come riconoscere la persona forte e determinata

Poter contare su una persona forte e determinata è sempre più importante in un contesto sociale dove le pressioni, e le prevaricazioni altrui, mettono a dura prova la nostra capacità di reazione.

Lo è per una coppia e lo è, a maggior ragione per un nucleo familiare più allargato, dove una persona capace di reagire con fermezza e determinazione agli eventi negativi è il punto di riferimento di tutti.

Ma come riconoscere la persona forte e determinata? Un aiuto, come sempre, ci arriva dalla grafia.
Candida Livatino oggi ci svela le caratteristiche da osservare nella scrittura per individuare subito la figura leader.

 

liva“Una caratteristica inequivocabile della grafia del forte e determinato è la pressione forte, ma anche la pendenza delle lettere verso  destra.

Per riscontrare la pressione basta  passare una mano sul retro del foglio: al tatto si capisce subito  con quanta forza  lo scrivente ha calcato con la penna.

La pressione forte,  insieme alla pendenza evidenziano una personalità riflessiva e paziente, capace di controllare le emozioni e sopportare lo stress, ma anche una notevole determinazione nel perseguire gli obiettivi prefissati.

Chi ha questi segni è una persona affidabile, che non fa mancare il suo sostegno alle persone amiche e non si tira indietro quando la sfida si fa più difficile.

A volte nella scrittura del forte e determinato, troviamo anche il segno angolosa.

In questo caso la componente reattività è  più accentuata e può riflettersi in atteggiamenti sopra le righe.

In amore il forte e determinato è un partner dominante, decisionista e risoluto.

Ma è anche dotato di un notevole equilibrio e sa mantenere la calma nei momenti di difficoltà.

E’ lui che porta il partner a ragionare e a valutare bene le situazioni, evitando che vengano affrontate d’impulso, senza tenere conto delle possibili conseguenze.

Candida Livatino”

 

COP Livatino Scrivere con il cuore.inddSe volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure,  e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it



Fonte: http://vivalamamma.tgcom24.it/2016/12/come-riconoscere-la-persona-forte-e-determinata/

La crema alla bava di lumaca funziona davvero? #nVUgh






Tutto in una sola crema: antirughe, eliminazione macchie della pelle, eliminazione cicatrici, riduzione dei segni lasciati dall'acne, riduzione delle smagliature. La crema alla bava di lumaca funziona davvero? La pelle risulta rinvigorita e decisamente più tonica, il colorito migliore e più uniforme, qualche macchietta solare è addirittura scomparsa.

Per saperne di più ... clicca qui



Bava di lumaca: 7 cose da sapere prima di storcere il naso #TmL7u






Abbiamo cercato di capire perché sono tutti impazziti per la bava di lumaca. È solo una questione di moda? Ecco cosa abbiamo trovato Non è una moda, ma un rimedio antico Lo diceva già Ippocrate più di duemila anni fa che le lumache sono un toccasana per la pelle. Vennero nel tempo usate come rimedio naturale contro la tosse e la gastrite. Il vero boom avvenne però intorno agli anni ’80 quando, in Cile, la famiglia Bascuna si rese conto che, coloro che maneggiavano questi animali destinati al mercato alimentare, avevano una pelle soffice, una rivelazione che suscitò l’interesse di studiosi e ricercatori di ogni dove che ne hanno analizzato e verificato i miracolosi effetti . Collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E: nella bava di lumaca ci sono elementi in grado di rigenerare la pelle. È idratante, nutriente ed esfoliante. Come le più classiche creme di bellezza si usa preferibilmente due volte al giorno, mattino e sera. Mentre su zone più delicate, dove ci siano macchie o cicatrici si può usare anche tre volte. Già dopo il primo mese si vedono i risultati sulle rughe di espressione.

Per saperne di più ... clicca qui



Il Gufo sceglie la lana Merino. E i bimbi sanno perchè

THELASTQUEST_415X415
LA SFIDA NON FINISCE QUI
Una piccola grande avventura raccontata dagli occhi di un bambino che sogna scenari lontani dove trabocchetti e personaggi d’altri tempi lo metteranno a dura prova.
Come unico compagno, un inseparabile, morbido e resistentissimo maglioncino realizzato in lana Merino.
Il nostro piccolo eroe sarà in grado di scegliere cosa è meglio? Si dimostrerà all’altezza dei sacrifici richiesti e soprattutto, riuscirà a trovare il suo tesoro?
Scoprilo subito guardando i due video selezionati da Il Gufo e The Woolmark Company attraverso il video contest che ha permesso ai due brand di far raccontare ai più piccoli, in modo totalmente originale e ironico, i valori di una partnership nata nel 2012.
THE IDOL

THE LAST QUEST

Il piccolo Indiana Jones indossa un capo dell’ultima collezione maglieria AW2016/17 realizzato con l’uso di un filato 100% Merino extra fine.

L’obiettivo comune di entrambi i brand è la sensibilizzazione all’uso della lana Merino quale fibra pregiata nell’abbigliamento, in particolare nel settore moda per bambini e neonati, educare il consumatore rispetto alle sue innumerevoli proprietà quale ad esempio la facilità di lavaggio. La lana Merino è particolarmente adatta ai più piccoli, concilia il sonno, favorisce la traspirazione, mantiene la naturale temperatura corporea ed è adatta anche alle pelli più sensibili.

I piccoli protagonisti indossano l’ultima collezione maglieria AW 2016/17 che vede più del 70% della collezione dei capi realizzato con l’utilizzo di un filato 100% Merino extra fine, prodotto da LANECARDATE azienda biellese d’eccellenza. 

Una collezione di oltre 50 modelli che presenta una ampissima scelta di maglioncini, abiti e cardigan con una qualità sempre più elevata grazie alla selezione dei filati e all’ originalità di uno stile che è tipico del brand, e che è spesso fortemente connotato dall’utilizzo di trattamenti ricercati ed esclusivi come il “Dipping” – tintura a immersione che crea sfumature uniche – fantasie jaquard e applicazioni rigorosamente hand made.

La collezione Il Gufo AW 2016/17 sarà disponibile negli store Il Gufo e online a partire dai primi di settembre 2016.

L'articolo Il Gufo sceglie la lana Merino. E i bimbi sanno perchè sembra essere il primo su Il Gufo.



Fonte: http://magazine.ilgufo.com/gufo-prefers-merino-wool-kids-know-why/

TRATTAMENTO ANTICADUTA CHE FUNZIONA IN MODO SEMPLICE #FD52m






La caduta dei capelli nelle donne è in costante aumento: stress, trattamenti aggressivi, squilibri ormonali, inquinamento e diete sembrano attualmente esserne la causa. La calvizie femminile nell’immaginario collettivo è meno accettata rispetto quella maschile, poiché culturalmente una bella chioma folta che incornicia il viso è sempre stata una caratteristica estetica di grande femminilità. 1. --> Stimola la ricrescita dei capelli. Krestina è in grado di prolungare la fase di anagen riducendo la fase di telogen già a partire dalla prima settimana di utilizzo. I follicoli cominceranno a crescere così come il numero di bulbi sani e forti. 2. --> Ricostruisce i capelli. Dopo sole 48 ore dall’inizio del trattamento i capelli cominceranno a rigenerarsi e rinforzarsi poiché si attiverà la produzione di tutte quelle sostanze che li compongono e che andranno a riempire i follicoli piliferi prima svuotati. 3. --> Blocca la caduta dei capelli. Per stimolare l’attività delle cellule staminali un normale integratore per capelli non è sufficiente, per cui i capelli cadranno ugualmente. Krestina, invece, è in grado di “saldare” i capelli alla radice così anche dopo frequenti lavaggi rimarranno al loro posto.

Per saperne di più ... clicca qui



In poco tempo rafforzerai i capelli, fermerai la loro caduta e li infoltirai in maniera totalmente n #2urqI






L’efficace formulazione di Krestina è stata oggetto di studi scientifici svolti scrupolosamente dai ricercatori dei laboratori Bioness che ne garantiscono la sicurezza e l’efficacia, sviluppando due trattamenti specifici per soddisfare le esigenze di uomo e donna: tutti i principi attivi contenuti sono stati accuratamente selezionati appositamente per combattere la calvizie maschile e femminile, il diradamento e le infezioni cutanee.

Per saperne di più ... clicca qui



Guida alla scelta del passeggino: 20 regole per orientarsi

Scegliere il passeggino perfetto può sembrare difficile come indovinare un terno al lotto, ma alcuni consigli e un’idea più chiara sulle caratteristiche fondamentali renderanno decisamente più semplice questa scelta.

Ecco un elenco delle 20 caratteristiche principali da verificare prima dell’acquisto del vostro passeggino:

  1. Praticità. Il passeggino deve essere semplice da usare. Quindi provate a vedere se si apre facilmente anche con una sola mano, e se gli agganci dei vari componenti (seduta, cappotta parasole, cesta portaoggetti) e degli eventuali accessori (adattatori, ovetto, navicella, maniglione, ecc.) sono facili, intuitivi e veloci.
  2. Leggerezza. Il peso del passeggino non è un elemento da sottovalutare, soprattutto se dovrete trasportarlo su e giù per rampe di scale oppure caricarlo e scaricarlo dal bagagliaio auto in continuazione.
  3. Dimensione. Controllate sempre che entri nel bagagliaio della vostra auto una volta chiuso.
  4. Materiali. Un buon tessuto di rivestimento sarà in grado di resistere nel tempo e proteggere il neonato da vento, pioggia e raggi ultravioletti. Un telaio in alluminio sarà robusto e leggero allo stesso tempo.
  5. Comodità. Un passeggino reclinabile permetterà a vostro figlio di rilassarsi e riposare comodamente in ogni momento della giornata. Un’ampia cappotta parasole gli offrirà il giusto riparo dai raggi nocivi e dal vento.
  6. Sicurezza. Accertatevi che le chiusure e le cinture di sicurezza siano quelle a cinque punti, che trattengono il bambino anche a livello delle spalle e non soltanto nel punto vita.
  7. Stabilità. Per verificare se un passeggino è stabile dovrete fare la “prova borsa”: con il bambino seduto, appendete la vostra borsa al passeggino. Se questo si ribalta all’indietro con molta facilità potrebbe non possedere la giusta stabilità. Un passeggino stabile è una garanzia di sicurezza maggiore per il vostro bambino.
  8. Chiusura. Chiusura a libro o chiusura ad ombrello? La prima consente una chiusura molto rapida e veloce, mentre la seconda è più compatta. Alcune innovazioni, come la quick-fold technology di Baby Jogger, pensata per permettere la chiusura anche con una sola mano, sono in grado di offrire entrambi gli aspetti positivi: rapidità e praticità di chiusura.
  9. Vano portaoggetti. Avere una cesta sotto la seduta è veramente utile. Accertatevi che sia abbastanza grande da contenere tutto l’occorrente per vostro figlio e magari anche qualche borsa della spesa.
  10. Versatilità. Se la scelta ricade sul trio, composto da navicella, ovetto e passeggino, va tenuto conto del fatto che si tratta di un modello che dovrà accompagnare il bambino nella crescita e per questo dovrete controllare che il telaio sia particolarmente robusto e che le ruote siano costruite con materiali resistenti e di qualità.
  11. Movimento. Le ruote devono girare fluidamente sia in posizione fissa, sia piroettando in ogni direzione, per consentirvi di affrontare qualsiasi tipo di percorso. In caso contrario, le vostre passeggiate potrebbero risultare molto faticose.
  12. Stop. Controllate che il passeggino abbia dei buoni freni, facili da controllare, in grado d’immobilizzare le ruote quando è necessario. Alcuni modelli hanno il freno sul manubrio, molto comodo soprattutto quando si fa trekking.
  13. Gemelli. Esistono passeggini doppi pensati appositamente per le coppie di gemelli, oppure passeggini che, grazie a speciali adattatori, possono ospitare due sedute oppure una navicella e una seduta. Questi ultimi sono pensati per quei genitori che hanno avuto due figli a pochissima distanza l’uno dall’altro.
  14. Manubrio. Il manubrio unico è generalmente il più comodo delle maniglie, perché permette di muovere il passeggino anche con una sola mano e si può regolare in altezza.
  15. Design. Oggi giorno ce ne sono per tutti i gusti, quindi sbizzarritevi pure, ma ricordate che i colori chiari si sporcano più facilmente. L’importante comunque è che il tessuto sia facilmente lavabile.
  16. Habitat città. Il passeggino da centro abitato deve essere leggero e maneggevole, facile da aprire e chiudere per salire velocemente sui mezzi pubblici.
  17. Habitat mare o monti. Esistono passeggini adatti a tutti i terreni grazie a ruote molto grandi e robuste che permettono di passeggiare agevolmente su suoli sterrati e sulla sabbia.
  18. Dinamicità. Se siete persone dinamiche e sempre in movimento la vostra scelta dovrebbe ricadere sui passeggini a tre ruote, perfetti per ogni tipo di terreno e facili da maneggiare.
  19. Sportività. Per quei genitori che amano correre e fare jogging esistono dei passeggini specifici a tre ruote, con un telaio molto robusto in grado di resistere alle vibrazioni. Alcuni di questi passeggini di nuova generazione, come gli innovativi Baby Jogger, assicurano esperienze piacevoli per il bambino e per i genitori, su ogni tipo di terreno.
  20. Accessori. Solitamente tutto quello che non è in dotazione con il passeggino è acquistabile a parte, quindi non esitate a chiedere o a cercare on-line tutto quello che vi viene in mente. Coperte termiche, zanzariere, parapioggia, pedane e molto altri accessori potranno completare il vostro passeggino ideale!

L'articolo Guida alla scelta del passeggino: 20 regole per orientarsi sembra essere il primo su Kiddom Blog.



Fonte: http://blog.kiddom.com/guida-alla-scelta-del-passeggino-20-regole-per-orientarsi/

COMBATTI LA CALVIZIE DA SUBITO : STAVOLTA PUOI CREDERCI #vjAeZ






Qualcosa di veramente straordinario Formula 100% naturale Arresto della caduta Immediata ricrescita e rinfoltimento Facile da usare Senza controindicazioni Krestina è un prodotto facilissimo da usare, che non necessita di visite o terapie specialistiche e che potrai applicare da solo, a casa tua, senza l'aiuto di nessuno. Potrai portare a termine l'applicazione in pochi minuti al mattino e alla sera: Versa qualche goccia di prodotto nel palmo della tua mano Cospargi per bene entrambe le mani con il prodotto, accarezzandole dolcemente Comincia a massaggiare il cuoio capelluto con delicatezza, fino a quando il gel non sarà completamente assorbito Un'operazione che non ti porterà via che 10 minuti al giorno, permettendoti di recuperare sin da subito un aspetto più giovane e bello, senza più temere l'avanzare della calvizie e delle stempiature.

Per saperne di più ... clicca qui



Krestina: il Rimedio Naturale alla Caduta dei Capelli per Lui e Lei in 30 giorni con +67% #hZqwR






Chi ha testato Krestina ha notato un inspessimento dei capelli del 7% durante la prima settimana di utilizzo. Secondo le testimonianze le donne hanno smesso di perdere i capelli durante le prime 48 ore. Molte di loro hanno riacquistato capelli sani e belli in 2 settimane. In alcune persone con diradamento più ampio i nuovi capelli sono comparsi dopo 3 settimane di trattamento. Krestina è il nuovo rimedio per la caduta dei capelli maschile e femminile al 100% naturale composta da con estratti naturali e olii. Krestina si applica prima del lavaggio, partendo dalla radice dei capelli salendo per tutta la loro lunghezza, massaggiando vigorosamente, il preparato sul cuoio capelluto, fino a completo assorbimento, 3 volte a settimana.

Per saperne di più ... clicca qui



E’ tempo di pidocchi! Come prevenirli e sconfiggerli

pidocchi-hedrin.jpeg

Sul fronte pidocchi credo di vantare un curriculum degno di nota:

–        li prendo per la prima volta in terza media, in un periodo in cui mi specchiavo giorno e notte nemmeno fossi Kim Kardashian, per la mia chioma voluminosa, boccolosa, lucente, e sinuosamente lunga.

Quei riccioli che osservavo con orgoglio, dopo avere scoperto una mattina che venivano usati da minuscoli insettini come bandierine per slalom folli, li ho visti cadere come pigne dal parrucchiere assieme alle mie lacrime di dolore e gli occhi spaventati delle shampiste che si erano radunate in un angolino guardandomi come se avessi l’ebola;

–   li prende mia figlia il primo anno d’asilo;

  • poi anche il secondo anno d’asilo;
  • e il terzo anno d’asilo (per noi la coerenza sopra ogni cosa);
  • per non deludere le elementari se li prende anche in prima, seconda e terza;
  • Poi li riattacca a me.

Ecco, ci manca il master e posso essere annoverata tra le specialiste delle invasioni “pidocchiesche”.

 

Dalla mia lunga esperienza in cui mi sono approcciata ai metodi più assurdi e traumatici (taglio radicale dei capelli, impanatura della testa con polvere mentolata prima di andare a letto e per non trovarmi la mattina infarinata come un fiore di zucca ripieno mia madre mi calzava la cuffia di gomma con bacino della buonanotte annesso, per concludere in bellezza shampoo feroci con aceto puro al 100%) sono poi approdata alla consapevolezza che i pidocchi si possono debellare con metodi meno talebani.

Per fortuna Camilla ha ricevuto trattamenti decisamente più umani rispetto a quelli che ho dovuto sopportare io: prodotti specifici da mettere sui capelli per un lasso di tempo definito, controllo attento di ogni singola ciocca. Ho risparmiato qualche seduta dallo psicologo.

 

Alcune informazioni utili sui pidocchi e come prevenirli:

  • non amano stare su teste poco pulite, così si sfata il mito che se hai i pidocchi sei uno che non si lava e non tiene alla propria igiene personale, al contrario il pidocchio ama un habitat lindo;
  • adorano i capelli svolazzanti che usano come liane a cui aggrapparsi e usare per i loro trasferimenti da una testa all’altra perciò sarebbe opportuno legare i capelli lunghi in trecce, code o chignon;
  • nei periodi “fertili” buoni contraccettivi sono i prodotti specifici che aiutano a tenere a debita distanza i pidocchi (spray preferibilmente);

 

Se il bambino prende i pidocchi:

  • tenerlo qualche giorno a casa e sottoporlo serenamente al trattamento adeguato;
  • non essere omertosi sulla questione ma informare la scuola del fatto in modo da creare cooperazione con gli altri genitori che ci si augura prestino maggiore attenzione alle teste dei propri figli altrimenti il tutto si trasformerebbe in un’ecatombe;
  • utilizzare un prodotto protettivo di nuova generazione

 

 

banner-hedrin.jpeg

 

 

 

 

 

 

 

 

The post E’ tempo di pidocchi! Come prevenirli e sconfiggerli appeared first on Oasi delle Mamme.



Fonte: http://www.oasidellemamme.it/2016/10/e-tempo-di-pidocchi-come-prevenirli-e-sconfiggerli/

Drenante Per Sgonfiare la Pancia, Funziona? #Pr4mw






Problemi di pancia gonfia? Vorresti dimagrire e cerchi un buon drenante per sgonfiare e depurare il tuo organismo? Vediamo come funziona BB-Dren, un integratore consigliato per il dimagrimento e per la depurazione dell’organismo. Usare BB Dren è semplicissimo: basta sciogliere 15 ml di prodotto in mezzo litro d’acqua e berlo durante la giornata, in questo modo potrai disintossicare il tuo organismo ed eliminare le scorie e le tossine che il nostro organismo assume per colpa di uno stile di vita sbagliato, della alimentazione scorretta, dello stress e del consumo di cibi estremamente raffinati.

Per saperne di più ... clicca qui



Un trattamento unico ed efficacissimo creato per chi soffre cellulite e depositi di grasso #PlCYA






Un trattamento unico ed efficacissimo Garantisce la completa rimozione della cellulite in pochi giorni. Divide i depositi di grasso e favorisce la loro secrezione. L’effetto drenante naturale permette di Purificare l’organismo internamente, rimuove le scorie e le tossine, accelera il metabolismo e normalizza la microflora intestinale.

Per saperne di più ... clicca qui



I sintomi più comuni dello scorbuto

Lo scorbuto è una malattia generata dalla carenza di vitamina C che è invece un elemento di vitale importanza per la salute dell’organismo. Ma molto spesso una alimentazione poco bilanciata, nella quale frutta e verdura sono quasi o del tutto assenti, puà essere causa di questo disturbo. Importante è riconoscere subito i suoi sintomi che molto spesso vengono erroneamente sottovalutati. Una pronta diagnosi, come sempre in medicina, può fare a differenza in positivo.

digestione pancia stomaco

(...)
Read the rest of I sintomi più comuni dello scorbuto (192 words)


© Malvi for Mondobenessereblog, 2016. | Permalink | No comment | Add to del.icio.us
Post tags: ,

Feed enhanced by Better Feed from Ozh

L'articolo I sintomi più comuni dello scorbuto sembra essere il primo su Mondobenessereblog.



Fonte: http://www.mondobenessereblog.com/2016/12/11/sintomi-piu-comuni-dello-scorbuto/

AVETE SENTITO PARLARE DELLA Crema alla bava di lumaca ? #0Kqxd






La crema alla bava di lumaca sembra avere molteplici proprietà: è efficace contro le rughe, per eliminare smagliature e cicatrici, per idratare la pelle secca e contrastare l’acne. Le proprietà cicatrizzanti della bava di lumaca sono state dimostrate in laboratorio, uno studio* ha dimostrato che la bava prodotta dalla specie Helix aspersa potrebbe facilitare la rigenerazione dei tessuti e da qui l’applicazione nelle creme antirughe, anti-acne e per eliminare le cicatrici. In commercio esistono diverse formulazioni di crema alla bava di lumaca. In genere, i preparati a base di bava di lumaca svolgono una funzione rigenerate e antiossidante per la pelle, riuscendo a migliorarne elasticità e tono. La crema alla bava di lumaca è particolarmente indicata per il viso, soprattutto per chi ha pelle secca, problemi di acne o per chi cerca un’alternativa al classico antirughe.

Per saperne di più ... clicca qui



LA PIÙ POTENTE FORMULA ANTI-INVECCHIAMENTO È STATA TROVATA #ga7wJ






Perché questo siero è diverse volte più forte rispetto ad altri prodotti anti-invecchiamento presenti sul mercato? Il segreto è nelle sue componenti. LeRéel contiene un innovativo complesso di componenti naturali, il più attivo dei quali è l'estratto di lumaca.

Per saperne di più ... clicca qui



Pelle in gravidanza

smagliature-in-gravidanzaLa cura della pelle in gravidanza è fattore di vitale importanza. Soprattutto quella del viso, maggiormente esposta agli agenti atmosferici, si dimostra particolarmente delicata, soggetta a cambiamenti e più delicata dato che le difese immunitarie calano.

A causare molti dei problemi alla pelle che si verificano durante la gravidanza sono soprattutto i mutamenti ormonali che espongono l’epidermide a problemi prima di allora mai conosciuti. I più comuni sono :

• l’acne;

• pelle secca;

• smagliature;

• il cloasma o mascherina della gravidanza.

Quando parliamo del cloasma ci riferiamo a quelle caratteristiche macchie scure che compaiono sul viso della futura mamma durante la gravidanza e scompaiono praticamente subito dopo il parto.

Non sarà più sufficiente prendersi cura del proprio viso con l’uso di creme o con una periodica pulizia del viso, diventerà piuttosto fondamentale seguire un’alimentazione ed uno stile di vita equilibrato e corretto. Questo vi metterà probabilmente al riparo dal cloasma che potrà essere combattuto grazie all’utilizzo di una crema protettiva solare anche durante l’inverno. Un’esposizione al sole non adeguatamente protetta in gravidanza potrebbe infatti non solo causare, ma anche peggiorare le macchie già presenti sul viso.

Un altro problema che colpisce la pelle del viso è l’acne; il fastidio che si immaginava dimenticato normalmente torna a far visita la donna durante il corso della gravidanza. Sconsigliamo qualsiasi cura fai da te, davvero pericolosa in fase di gestazione; sarà piuttosto conveniente seguire i consigli di un dermatologo, periodicamente coccolare la pelle con una corretta pulizia del viso utilizzando esclusivamente prodotti delicati che non irritino una pelle già di per se sensibile.

Da non sottovalutare inoltre il problema relativo alla pelle secca, che facilmente potrà essere risolto facendo uso di un buon olio specifico, e bevendo più del solito.

Anche la pelle del seno durante tutta la gravidanza diventa particolarmente sensibile e la futura mamma dovrà dunque riservargli maggiori cure di quanto non facesse in precedenza. Indolenzimenti, formicolii del seno saranno causati dal suo divenire più sodo e turgido, ma a livello visivo il mutamento più plateale è l’ingrossamento del decolté che in alcuni casi aumenta addirittura di due taglie. Questo potrebbe causare la comparsa di smagliature che potranno essere evitate o limitate grazie all’uso di olii specifici il cui uso dovrà essere concordato con il vostro medico.

Soprattutto durante gli ultimi mesi di gravidanza il capezzolo si dimostrerà particolarmente delicato e ciascuna donna dovrà curarlo con l’uso di detergenti delicati e olii ammorbidenti che avranno lo scopo di prevenire le ragadi causate dal futuro allattamento.



Fonte: http://www.dreambaby.it/pelle-in-gravidanza/

LeRéel: siero innovativo rimozione ETÀ DALLA FACCIA! #692NT






É assolutamente possibile sembrare più giovani. La spiegazione a tutto ciò é da ricercare nei più recenti sviluppi della cosmesi, grazie ai quali le donne di tutto il mondo hanno rifiutato i servizi di chirurghi plastici a favore del naturale ringiovanimento.

Per saperne di più ... clicca qui



La crema alla bava di lumaca funziona davvero? #KNbAk






Tutto in una sola crema: antirughe, eliminazione macchie della pelle, eliminazione cicatrici, riduzione dei segni lasciati dall'acne, riduzione delle smagliature. La crema alla bava di lumaca funziona davvero? La pelle risulta rinvigorita e decisamente più tonica, il colorito migliore e più uniforme, qualche macchietta solare è addirittura scomparsa.

Per saperne di più ... clicca qui



Come fare il compostaggio domestico, in giardino o in appartamento

Il compost è il risultato del compostaggio (biostabilizzazione), un processo biologico che porta alla produzione di una miscela di sostanze umificate (il compost) a partire da residui vegetali o animali grazie all’azione di batteri e funghi.

I rifiuti organici costituiscono in media il 40% di tutti i rifiuti provenienti dalle nostre case, che vengono solitamente portati in discarica dove non si sa bene come vengano lavorati.

Il compostaggio domestico è una buona abitudine che consente:

  • Una efficace gestione dei residui organici domestici
  • Un minore inquinamento
  • Una riduzione delle spese di smaltimento dei rifiuti
  • Una buona pratica per i propri fiori e il proprio orto (il compost è un terriccio e ammendante di ottima qualità)

Come fare il compostaggio domestico, se hai uno spazio verde a disposizione

Se si ha a disposizione uno spazio verde, anche piccolo, fare il compost è davvero molto semplice.

compostaggio em
COME OTTENERE IL COMPOST – La scelta del luogo: è ideale una posizione riparata, per esempio sotto una grande pianta che in estate protegga dai raggi solari e in inverno invece, perdendo le foglie, crei una protezione ma lasci filtrare i raggi del sole.  – Le scelta dei prodotti: affinché avvengano le reazioni che permettano la creazione del compost è necessario che ci sia un equilibrio tra le tipologie di materia organica che lo vanno a costituire. Gli elementi principali sono 2, ovvero materiali più ricchi di azoto e materiali più ricchi di carbonio. Materiali più ricchi di azoto: scarti freschi, dell’orto o di cucina, erba appena sfalciata. Materiali più ricchi di carbonio: paglia, foglie secche, carta. Il cumulo dovrebbe contenere circa 1/4 di materiali secchi e 3/4 di materiali umidi e freschi. Umidità e temperatura: il cumulo deve essere umido, ma non bagnato. Se è troppo asciutto occorre innaffiarlo con acqua, se è troppo bagnato occorre rivoltarlo per fare in modo di disperdere l’acqua in eccesso e coprire con foglie secche o sacchi di iuta in caso di forti piogge. La forma a piramide permette all’acqua di sgrondare facilmente. Nel compost sono naturalmente presenti diversi tipi di batteri: termofili, mesofili, psicrofili e actonomiceti, che insieme ai lombrichi trasformano le sostanze organiche in humus o terra fertile. I microorganismi efficaci EM aggiunti al compost agevolano e facilitano la formazione di humus. Scopri di più su EM cosa sono i micro-organismi efficaci, a cosa servono e come si usano.

Tipi di compost all’aperto

Esistono 3 possibili modi di compostare in giardino:

  • Allestendo un cumulo
  • Praticando un buco nel terreno (concimaia)
  • Utilizzando una compostiera
compost-cumulo
COMPOST CON CUMULO – Per cumulo si intende un sistema completamente aperto, in cui si accumulano i rifiuti man mano che si producono. La sua forma non dovrebbe essere casuale ma ordinata: in estate meglio una forma a trapezio per favorire l’accumulo delle eventuali piogge (o irrigazioni) in inverno è più indicata la forma piramidale che permetta all’acqua in eccesso di sgrondare. Il cumulo va eseguito su terreno libero dall’erba, su cui predisporre un sottofondo di materiale drenante, come residui di potature e rametti, grossolanamente sminuzzati, oppure residui di grande pezzatura del compost precedente.

 

concimaia
CONCIMAIA – Se non si vuol predisporre un cumulo è possibile optare per una concimaia, ovvero un buco nel terreno in cui raccogliere tutti gli scarti organici della casa e del giardino. La concimaia potrà essere coperta o scoperta, a seconda della stagione, e andrà rivoltata periodicamente, per garantire maggiore omogeneità al compost.

 

compostiera compostaggio riciclare
COMPOSTIERA – La compostiera è un contenitore che possa raccogliere in modo ordinato i rifiuti organici durante la loro decomposizione e trasformazione in compost. La compostiera può essere acquistata, ma è possibile costruirsela da soli, con legno o metallo. Per esempio se non potete acquistare una compostiera in legno o fabbricarla, è possibile ovviare con una semplice rete metallica a maglie abbastanza strette, chiusa a cilindro e coperta con iuta. Scopri di più su Giardino e orto didattico, i lavori di Novembre. La compostiera dovrebbe essere strutturata in modo da favorire l’ossigenazione del materiale organico. Il modo più semplice per realizzare una compostiera in legno è unendo 5 pallet e legarli insieme in modo da formare un cubo di circa un metro di lato, aperto in alto.

Come fare il compostaggio domestico in appartamento

Se nel caso in cui si possegga un po’ di terra creare il compost non è così difficile, in appartamento le cose cambiano, visto che manca il contatto diretto con il suolo e la fermentazione spesso produce cattivi odori.

In questo caso ci si può aiutare con un secchio appositamente studiato per compostare in appartamento, usando poco spazio ed evitando i cattivi odori.

secchio-compostaggio-domestico
SECCHIO BOKASCHI – Il bokashi è un fertilizzante di altissima qualità, una pratica alternativa al compost, perché può essere prodotto anche in appartamento, senza il rischio di cattivi odori e fenomeni di putrefazione. Il secchio è dotato di un rubinetto per lo spurgo del liquido in eccesso, di un coperchio interno che serve a schiacciare i rifiuti e di un coperchio esterno per garantire il miglior isolamento. La fermentazione all’interno del secchio avviene non per fermentazione aerobica, come succede col compost, ma grazie ai microrganismi anaerobi EM, quindi è fondamentale chiudere sempre bene il secchio e comprimere i rifiuti in modo da eliminare l’aria all’interno. Scopri di più su Microrganismi efficaci -EM.
Libri consigliati
Compost
Come trasformare i rifiuti domestici del giardino e della fattoria in ottimo concime
Fare il compost
Trasformare gli scarti della cucina e dell'orto in ottimo concime. I segreti del lombricompostaggio e del compost sul balcone
Il compostaggio in giardino
Produrre benefico humus e risolvere più di un problema
Guida Pratica al Compost
Imparare le migliori tecniche di compostaggio dalla A alla Z
Prodotti utili
Compostiera in legno
In kit da costruire
Compostiera da cucina
In acciaio inox
Compost Rapid
Trasforma i residui organici in Humus
Thermo king
Compostiera verde


Fonte: http://blog.bimbonaturale.org/come-fare-il-compostaggio-domestico-in-giardino-o-in-appartamento/

Bava di lumaca: 7 cose da sapere prima di storcere il naso #4et8r






Abbiamo cercato di capire perché sono tutti impazziti per la bava di lumaca. È solo una questione di moda? Ecco cosa abbiamo trovato Non è una moda, ma un rimedio antico Lo diceva già Ippocrate più di duemila anni fa che le lumache sono un toccasana per la pelle. Vennero nel tempo usate come rimedio naturale contro la tosse e la gastrite. Il vero boom avvenne però intorno agli anni ’80 quando, in Cile, la famiglia Bascuna si rese conto che, coloro che maneggiavano questi animali destinati al mercato alimentare, avevano una pelle soffice, una rivelazione che suscitò l’interesse di studiosi e ricercatori di ogni dove che ne hanno analizzato e verificato i miracolosi effetti . Collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E: nella bava di lumaca ci sono elementi in grado di rigenerare la pelle. È idratante, nutriente ed esfoliante. Come le più classiche creme di bellezza si usa preferibilmente due volte al giorno, mattino e sera. Mentre su zone più delicate, dove ci siano macchie o cicatrici si può usare anche tre volte. Già dopo il primo mese si vedono i risultati sulle rughe di espressione.

Per saperne di più ... clicca qui



TRATTAMENTO ANTICADUTA CHE FUNZIONA IN MODO SEMPLICE #rIhvz






La caduta dei capelli nelle donne è in costante aumento: stress, trattamenti aggressivi, squilibri ormonali, inquinamento e diete sembrano attualmente esserne la causa. La calvizie femminile nell’immaginario collettivo è meno accettata rispetto quella maschile, poiché culturalmente una bella chioma folta che incornicia il viso è sempre stata una caratteristica estetica di grande femminilità. 1. --> Stimola la ricrescita dei capelli. Krestina è in grado di prolungare la fase di anagen riducendo la fase di telogen già a partire dalla prima settimana di utilizzo. I follicoli cominceranno a crescere così come il numero di bulbi sani e forti. 2. --> Ricostruisce i capelli. Dopo sole 48 ore dall’inizio del trattamento i capelli cominceranno a rigenerarsi e rinforzarsi poiché si attiverà la produzione di tutte quelle sostanze che li compongono e che andranno a riempire i follicoli piliferi prima svuotati. 3. --> Blocca la caduta dei capelli. Per stimolare l’attività delle cellule staminali un normale integratore per capelli non è sufficiente, per cui i capelli cadranno ugualmente. Krestina, invece, è in grado di “saldare” i capelli alla radice così anche dopo frequenti lavaggi rimarranno al loro posto.

Per saperne di più ... clicca qui



Una giornata per tante TAPPE

La giornata di ieri sembra sia durata trenta ore. Il Caldo ( non posso fare a meno di scriverlo con la lettera maiuscola)  e la luce intensa hanno provato a rallentarci ma avevamo troppe persone da incontrare, tante diverse realtà da visitare per poterci fermare.

Abbiamo cominciato con MAGLIE, il punto più a SUD del “Noiinfascia” TOUR. Giovani ostetriche determinate a lavorare sul territorio e che pensano che il portare “Sia un bellissimo modo per avvicinare mamme e bambini” ma che “l’influenza di mamme, cugine, amiche, vicine di casa…sia ancora troppo troppo pressante”. “Le mamme qui non sono sole, e ciò è un bene, ma fanno tanta fatica a tirare fuori se stesse e fregarsene di ciò che dicono gli altri”

Copertino

All’Ospedale di Copertino, un piccolo centro dove nascono circa 1000 bambini all’anno, abbiamo incontrato delle neo neo mamme…con i loro minuscoli bambini appena nati. Abbiamo fatto un incontro sul Portare in una saletta aperta al quale hanno partecipato mamme, papà, nonne…ma anche i pediatri e le infermiere di turno e i due primari di Ginecologia a e di Pediatria. Il Dott Alex de Marzi ha introdotto con delle splendide parole sull’importanza del rispondere ai bisogni dei bambini sul loro essere ” tutti sensazioni primarie…ed è per questo che bisogna fidarsi di loro”                        E’ stata la prima volta, in assoluto, nella quale ho avuto la sensazione che le persone che ascoltavano l’incontro erano veramente incuriosite ed interessate…la prima volta che vedevano e provavano una fascia. Una mamma sorridente, dopo aver visto indossare la fascia con il bambolotto ha voluto provare con il suo cucciolino appena nato. Il piccolo, con una faccetta simpatica piena di capelli neri, appena si è sentito al sicuro nella fascia addosso alla sua mamma si è messo dormire beato…e la mamma, ha fatto, di sua iniziativa,  il giro di tutte le stanze, per mostrare anche alle mamme a letto questa splendida novità!

Grazie Copertino!

…Continua…la giornata di ieri ha bisogno di più parole, ma il tempo è finito. Ci aspettano a Martinafranca!

L'articolo Una giornata per tante TAPPE sembra essere il primo su Mammarsupio.



Fonte: http://www.mammarsupio.it/2015/07/21/una-giornata-per-tante-tappe/

In poco tempo rafforzerai i capelli, fermerai la loro caduta e li infoltirai in maniera totalmente n #KdweC






L’efficace formulazione di Krestina è stata oggetto di studi scientifici svolti scrupolosamente dai ricercatori dei laboratori Bioness che ne garantiscono la sicurezza e l’efficacia, sviluppando due trattamenti specifici per soddisfare le esigenze di uomo e donna: tutti i principi attivi contenuti sono stati accuratamente selezionati appositamente per combattere la calvizie maschile e femminile, il diradamento e le infezioni cutanee.

Per saperne di più ... clicca qui



COMBATTI LA CALVIZIE DA SUBITO : STAVOLTA PUOI CREDERCI #lGnlT






Qualcosa di veramente straordinario Formula 100% naturale Arresto della caduta Immediata ricrescita e rinfoltimento Facile da usare Senza controindicazioni Krestina è un prodotto facilissimo da usare, che non necessita di visite o terapie specialistiche e che potrai applicare da solo, a casa tua, senza l'aiuto di nessuno. Potrai portare a termine l'applicazione in pochi minuti al mattino e alla sera: Versa qualche goccia di prodotto nel palmo della tua mano Cospargi per bene entrambe le mani con il prodotto, accarezzandole dolcemente Comincia a massaggiare il cuoio capelluto con delicatezza, fino a quando il gel non sarà completamente assorbito Un'operazione che non ti porterà via che 10 minuti al giorno, permettendoti di recuperare sin da subito un aspetto più giovane e bello, senza più temere l'avanzare della calvizie e delle stempiature.

Per saperne di più ... clicca qui



Secondo appuntamento: Libri per Natale !!! Manca ormai meno di un mese, si spera in sacchi colmi di libri per bambini.

Rieccoci per il secondo appuntamento, noi di Libricino vogliamo suggerirvi libri speciali per l’occasione e per prepararsi ad aspettare la famosa nascita o soltanto per aprire i tanto aspettati regali. Per un Natale pieno di libri !!!!

PER LETTORI DA 0 A 2 ANNI.

La notte di Natale: 1
la-notte-di-natale-carezza-libri-luccicanti-usborne-regalo-libro-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni-1

Un modo leggero per avvicinare i piccolissimi al Natale. Le parti tattili avvicinano ancora di più il piccolo lettore. Come gli altri Carezza libri della Usborne risultano molto stimolanti le parti morbide come la coperta di Gesù bambino, le pecorelle, le orecchie e la coda dell’asinello, i mantelli dei Re Magi ecc…

Consigliato anche per i molto piccoli, non ancora in grado di seguire la storia, ma che ammireranno estasiati i vari animali e ameranno grattare le varie parti in rilievo.

1 of 3


TroTro e l’albero di Nataletrotro-e-lalbero-di-natale-edizioni-clichy-guettier-regalo-libro-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni

Ecco il famoso TroTro un asinello un po’ cocciuto e molto curioso. Le storie di questo simpatico personaggio sono brevi e hanno una finalità sempre didattica ma non risultano pesanti né troppo esplicite nel proporre una morale. I bambini si immedesimano in Trotro; il genitore che legge può cogliere un filo d’ironia e a sua volta riconoscersi nella mamma che aiuta, ma con grazia e leggerezza, il piccolo Trotro nel compiere le sue piccole, grandi imprese. In questo volume natalizio; TroTro, Zaza e il loro papà vanno a cercare un abete di Natale, “Martino” dice Zaza andando verso un alberello che viene subito scelto! Martino ama tantissimo i suoi nuovi amici, TroTro e Zaza lo decorano con tanto amore e Martino è davvero il più bello e il più felice di tutti gli abeti. Ma cosa ne sarà di Martino l’alberello dopo Natale? Niente paura, i nostri amici non lo lasceranno solo! Edito da Edizioni Clichy.

PER LETTORI DA 2 A 4 ANNI.

Bastoncinobastoncino-donaldson-scheffler-emme-edizioni-regalo-libro-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni

Julia Donaldson e Axel Scheffler sono delle conferme. Gli autori del famoso Gruffalò ci raccontano questa splendida storiella in rima. L’eroe è un bastoncino, detto Stick Man, che viene sottratto alla sua famiglia d’origine e vive tante avventure, sottoposto a tutti gli ‘usi’ cui può andare incontro un rametto, come fungere da gioco per un cane o mattoncino essenziale per un nido! Naturalmente il colpo di scena finale assicura un lieto e commovente ricongiungimento!

Molto apprezzato, coinvolge fortemente anche la lettura dei genitori. Consigliati tutti gli altri libri dell’ accoppiata Donaldson – Scheffler! Edito da Emme edizioni.

Uno spuntino di Natale. Ediz. a coloriuno-spuntino-di-natale-bonniol-babalibri-regalo-libro-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni

Un gatto e un topo trovano sul tetto di una casa un buffo berretto rosso con un pompon bianco. Decidono di utilizzarlo per trovare qualcosa da mangiare, ma l’impresa si rivelerà più difficile del previsto. Il travestimento del gatto dovrebbe infatti assicurare una fetta di torta e un bicchiere di latte ai due amici: tutti saranno certamente più buoni con un micio vestito da Babbo Natale. Ma le cose vanno un po’ diversamente e solo la dolcezza del vero Babbo Natale, felice di aver ritrovato il suo berretto, regalerà a tutti un’allegra, colorata e gustosa cena natalizia. Magali Bonniol la famosa autrice di CornabicornaEdito da Babalibri.

 

PER LETTORI DA 3 A 5 ANNI.

L’asinello e l’angiolettolasinello-e-langioletto-preubler-nord-sud-edizioni-regalo-libro-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni

Una mattina, svegliandosi, l’asinello non trova più la sua mamma! Per fortuna però non rimane a lungo da solo. Arriva un angioletto che sa dove è la sua mamma: nella stalla dove quella notte è nato il bambino Gesù. L’asinello e l’angioletto si incamminano verso Betlemme, invitando a seguirli tutti quelli che incontrano lungo il cammino. I bambini, il pastore con le sue pecore, la famiglia del panettiere, la donna che vende i würstel e persino l’agente di polizia, tutti si uniscono a loro e insieme vivono il miracolo del Natale. Due protagonisti della famosa grotta rivisitati in una storia nuova e moderna. Edito da Nord Sud edizioni.

Mentre tutti dormono
astrid-lindgren-natale-svezia-festa-s-lucia-libri-pippi-mentre-tutti-dormono-stalla-betta-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni-9

È una magica e fredda notte d’inverno. Tutti dormono, nella vecchia fattoria in mezzo al bosco. Solo il tomte – il piccolo gnomo guardiano – è sveglio: come ogni notte, camminando nella neve a piccoli passi silenziosi, si reca a far visita agli animali della fattoria, i suoi migliori amici. Il delicato racconto di Astrid Lindgren, lieve come un canto popolare, celebra la semplicità e i sentimenti del mondo della natura. Recensito insieme ad altri libri, qui in  questo articolo.

 

Buona lettura!!!!



Fonte: http://www.libricino.it/2016/11/28/secondo-appuntamento-libri-per-natale-manca-ormai-meno-di-un-mese-si-spera-in-sacchi-colmi-di-libri-per-bambini/