3 gennaio 2017
Garanzia unica! O perdi 12 kg in 4 settimane oppure ti rimborsiamo tutti i soldi! #Ra2IY
Le bacche acai sono miracolose per la perdita di peso e per il cuore #mnbMU
Per saperne di più ... clicca qui
Come aumentare il latte materno
Come aumentare il latte materno?
Come aumentare la produzione di latte? Ecco la domanda che si ripresenta spesso e che maggiormente incuriosisce le donne che iniziano ad avere le prime esperienze con l’allattamento. I medici, non raramente, prescrivono degli integratori per l’allattamento che sono necessari proprio per offrire completezza alle caratteristiche nutritive del latte per il bambino e per sopperire a carenze vitaminiche materne nel periodo del puerperio. Stimolare la produzione del latte può essere più facile di quanto sembri.
Come fare per avere più latte ? Semplicemente allattando! Il processo di formazione del latte coinvolge la ghiandola ipofisaria che si trova nella scatola cranica e proprio lì viene secreta la prolattina, l’ormone che stimola la ghiandola mammaria a produrre il latte, se stimolata meccanicamente dalla suzione del bambino. Quindi, più il bambino si attacca al seno e più questo procedimento viene fortificato. Questo è il modo più efficace per aumentare latte materno in modo efficace.
In realtà, per aumentare la produzione latte esistono una serie di “tattiche”, che in realtà sono dei falsi miti. Ad esempio, si crede che la birra in allattamento sia un toccasana per aumentare la produzione del latte. Questo non è assolutamente vero, anzi bere birra in eccesso potrebbe anche non far bene al bambino. Inoltre si consiglia anche di bere delle tisane in allattamento, in particolare la tisana al finocchio e soprattutto per ridurre la tendenza alle coliche del bambino.
Allattamento
L’allattamento al seno costituisce il più bel gesto d’amore che la mamma può compiere ne confronti del proprio bambino, soprattutto garantendo il massimo dell’ attaccamento tra mamma e bambino.
Come allattare? Ogni mamma troverà il modo per allattare il proprio bambino: adatterà la posizione della poppata, i tempi e le modalità. Un accorgimento importante è questo: affinché l’allattamento materno risulti efficace, è opportuno che il bambino raccolga all’ interno della propria bocca tutta l’ areola materna, e non solo il capezzolo.Una corretta posizione e delle poppate regolari, così come un allattamento a richiesta, costituiscono delle tappe obbligatorie per poter efficacemente aumentare il latte materno.
Latte materno
Il latte materno è un alimento completo per il bambino: contiene lipidi, lattosio, proteine e vitamine (A, D, E, K, C), Ferro, zinco e altri minerali. Il latte ha proprietà importantissime: immunitarie, antiallergeniche, anti-infettive. Può capitare di avere del latte in gravidanza, con qualche goccia di colostro che viene emessa dal capezzolo.
In realtà, la vera produzione di latte materno ha inizio subito dopo la nascita del bambino con la riduzione del livello di estrogeni e progesterone, ed il contempo incremento dei livelli di prolattina.
Inizialmente potrebbe sembrare che ci sia poco latte materno, anche se in realtà è assolutamente normale visto che si tratta di colostro fino all’ arrivo della montata lattea intorno al quinto giorno dopo il parto. Inizialmente potrebbe capitare di individuare un seno sgonfio o seno molle , mentre con la montata lattea si avrà un certo turgore e gonfiore mammario che si smaltirà esclusivamente attraverso la suzione neonatale.
Cosa mangiare in allattamento
Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Ci sono una serie di falsi miti che priverebbero alle mamme di mangiare aglio, cibo piccante, la cipolla, gli asparagi o il caffè. Se l’alimentazione della donna in gravidanza prevedeva queste pietanze o bevande, ovviamente in quantità limitata, non ha senso ridurre o eliminarle dalla propria dieta. È consentito bere il latte in allattamento per la mamma ed è ottimo mangiare tanta frutta in allattamento , insieme a tutte le regole basilari per una corretta alimentazione. L’alimentazione della mamma influenzerà le caratteristiche ed il sapore del latte e quindi anche l’allattamento potrà influenzare senza ombra di dubbio la salute del neonato a breve e a lungo termine (basta pensare al tanto discusso microbioma umano).
Come posso essere sicura che l’alimentazione durante l’allattamento sia corretta? Il segreto è semplicemente avere una dieta allettamento ricca, completa, sana e variegata.
L'articolo Come aumentare il latte materno sembra essere il primo su Passione Mamma.
Fonte: http://www.passionemamma.it/2017/01/come-aumentare-il-latte-materno/
Un solo spruzzo toglie il senso di fame e ti ridona un’immagine snella! #0201T
Per saperne di più ... clicca qui
PERDI 10kg IN 4 SETTIMANE! Questa combinazione è il metodo più efficace e sicuro per controllare il #zzxys
Per saperne di più ... clicca qui
Giochi sotto l’albero, sicuri fino all’ultimo
Sotto l’albero può essere finito un pensierino low cost di qualche parente o un oggetto non adatto alla sua età. Verifica quindi di persona ogni regalo, giocando con lui.
1. Fai subito sparire tutti gli imballaggi
Carta da regalo, cartoncini, lacci, sacchi e sacchetti, placche in plastica per il fissaggio nella confezione: meglio far sparire subito tutto (tranne le istruzioni e le informazioni, da conservare con cura). “I vari imballaggi possono causare soffocamento se utilizzati dai bimbi in modo improprio”, avverte Cristina Donati, responsabile della divisione psico-pedagogica dell’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli. “A metterli a rischio è l’istinto di portare gli oggetti alla bocca, una delle modalità con cui i più piccoli esplorano il mondo in particolare nei primi 12 mesi”.
2. Controlla se ci sono i marchi
Se ci sono giochi non comprati personalmente, meglio controllare la presenza obbligatoria sia del marchio CE – che significa “conformità alle norme europee” – sia di nome e indirizzo del produttore/importatore, in modo da poterlo contattare in caso di problemi. “Tutte le avvertenze devono essere in lingua italiana e la loro presenza è un requisito imprescindibile dal quale partire per valutare la sicurezza del giocattolo che il bambino ha tra le mani”, aggiunge l’esperta.
Giocattoli: leggi sempre l'etichetta?Scopri cosa verificare
3. Prova il giocattolo con lui
Anche se il gioco è sicuro, la prima volta è sempre meglio provarlo insieme. “I genitori dovrebbero innanzitutto aiutare il bambino a comprendere tutte le istruzioni per utilizzare il giocattolo in modo sicuro. Monitorare il gioco e giocare insieme sono elementi fondamentali per valorizzare l’attività ludica e lo sviluppo”. Anche il gioco più sicuro, se usato in modo scorretto, può rappresentare un pericolo. Un esempio? Non appendere mai giochi di per sé innocui alla culla o al lettino (a meno che non siano appositamente destinati a questo scopo). Il bebè potrebbe rimanervi incastrato.
4. Rispetta il divieto 0-3
Neanche il giorno di Natale si fanno eccezioni: molti giochi sono vietati per la fascia 0-3 anni e non vanno lasciati ai più piccoli. “L’istinto esplorativo che porta spesso a smontare gli oggetti è tipico dei primi due anni di età”, spiega l’esperta. “Per questo motivo, i giocattoli destinati ai bambini più piccoli devono soddisfare specifici requisiti di sicurezza di tipo strutturale e resistere a numerose prove di abuso”. Ad esempio, quelli funzionanti a pile hanno un vano batterie inaccessibile, in modo da richiedere l’intervento di un adulto per essere aperto. Se non è così, non è un gioco adatto a un bebè sotto i 36 mesi.
5. Giù le mani dai regali del più grande
Malgrado il caos natalizio, attenzione anche ai regali del fratellino più grande: costruzioni o giochi da tavola con tanti pezzettini non devono restare alla portata del più piccolo. Motivo in più per trascorrere la giornata di Natale giocando un po’ con tutti e mettendo in ordine alla svelta (in contenitori e spazi separati) i regali di uno e dell’altro.
Per maggiori informazioni sulla sicurezza dei giocattoli, si può consultare il sito www.giocattolisicuri.it
di Chiara Sandrucci
The post Giochi sotto l’albero, sicuri fino all’ultimo appeared first on Io e il mio bambino.
Fonte: http://www.ioeilmiobambino.it/neonato/giochi-sotto-lalbero-sicuri-fino-allultimo_giochi-0-12-mesi_sicurezza-0-12-mesi/
Un fisico in forma invece di chili di troppo! #XUhOp
Per saperne di più ... clicca qui
Che cosa fare se fino ad ora non hai perso peso? #BXCpQ
Per saperne di più ... clicca qui
La lista dei desideri di Natale
A Natale si sa che ogni sogno potrebbe avverarsi. Ce lo insegnano da bambini, e nonostante col passare degli anni questa speranza si affievolisca, sotto sotto ci crediamo sempre ancora un pochino. Desiderare qualcosa è una profonda esigenza dell’anima che risponde al nostro inconscio più intimo: avete mai provato la sensazione di libertà di un desiderio che si avvera?
Fare una lista dei desideri di Natale non è difficile, bastano carta, penna e cuore. Cosa possiamo scriverci? Ciò che vogliamo davvero, ciò che vorremmo raggiungere con tanto ardore, le cose che davvero per noi contano, che ci farebbero sentire liberi una volta raggiunte. I desideri spesso possono essere oggetti ma possono essere anche situazioni, concetti astratti, stati d’animo. Perché porre dei limiti a una cosa così infinitamente grande?
Noi la lista dei desideri l’abbiamo fatta: scritta di getto e senza neanche pensarci poi tanto. Anche voi potrete farla, e se vorrete potrete farvi dare un aiuto da TROLLBEADS, azienda danese nata dall’idea di Svend Nielsen, orafo di Copenhagen. Cosa sono i TROLLBEADS? Un insieme di ricercati elementi componibili che vi consentono di dar vita ad un gioiello personalizzato. Al centro di tutto ci sono i Bead, ognuno dei quali possiede una storia che trae ispirazione dalle favole, dalla mitologia, dall’astrologia ma anche dalle numerosissime culture esistenti al mondo e dalla vita di tutti i giorni. Infatti il nome deriva dal primo Bead, realizzato da Soren Nielsen nel lontano 1976, le cui fattezze ricordavano quelle di un Troll.
Quest’anno grazie alla nuova LISTA DEI DESIDERI di TROLLBEADS, fare il regalo giusto sarà facilissimo: basta andare sul sito e cercare la lista della persona a cui si vuole fare un regalo e scoprire quali sono i beads tanto desiderati, che vi consentiranno di fare bella figura con un regalo gradito e personalizzato. Create la vostra lista dei desideri e condividetela con amici e parenti sui social con #condividiunregalo
A Natale tutto potrebbe avverarsi. Anche un desiderio.
Fonte: http://www.italiachemamme.it/la-lista-dei-desideri-natale/
GARANTITO Perderai 10 chili in un mese o ti rimborsiamo i soldi! #Udt4r
Per saperne di più ... clicca qui
Il nuovo modo per ottenere un ventre piatto #vwNz9
Per saperne di più ... clicca qui
Cistite, le 5 regole per prevenirla
La cistite è un’infiammazione che coinvolge la vescica e talvolta anche l’uretra, il tratto finale delle vie urinarie. Per la loro conformazione anatomica le donne sono più soggette al problema: la minor lunghezza dell’uretra facilita infatti la risalita degli agenti patogeni alla vescica, mentre la vicinanza dell’orifizio urinario alla vagina e all’ano favorisce la contaminazione da parte dei germi lì presenti, come avviene nel caso dell’Escherichia coli, un batterio di origine intestinale, o della Candida e del Trichomonas vaginalis, che proliferano in vagina.
La gravidanza costituisce un periodo particolarmente a rischio cistite, poiché nell’organismo si verificano alcune modificazioni che aggiungono ulteriori fattori predisponenti oltre a quelli già tipicamente presenti nella donna. Al fisiologico aumento del pH vaginale, si aggiunge la pressione esercitata dall’utero sulla vescica, che favorisce un ristagno di urina al suo interno e, di conseguenza, una possibile proliferazione batterica. Inoltre, l’aumento del progesterone determina un rilassamento della muscolatura di vescica, uretra e uretere rallentando il flusso delle urine e favorendone quindi la stasi. Infine la stitichezza, altro disturbo tipico dell’attesa, facilita l’aumento di batteri intestinali che possono quindi risalire nella vescica provocando l’infezione.
Le cinque regole per prevenire la cistite in gravidanza
- Per prevenire la cistite è molto importante adottare alcune semplici abitudini:Bevi molto e spesso, per diluire la carica batterica presente nelle urine.
- Non trattenere a lungo le urine e quando senti lo stimolo a urinare assecondalo, per evitare che i batteri restino troppo tempo in vescica.
- Quando curi l’igiene intima, ricorda che la detersione deve avvenire dalla parte anteriore verso quella posteriore in modo da evitare che batteri fecali possano essere trascinati verso la vagina e da lì, attraverso l’ uretra, arrivare alla vescica.
- Non indossare indumenti troppo stretti e prediligi biancheria intima bianca di cotone rispetto a tessuti sintetici che possono favorire irritazioni e proliferazione batterica.
- Evita l’utilizzo comune di asciugamani e biancheria intima
The post Cistite, le 5 regole per prevenirla appeared first on Dolce Attesa.
Fonte: http://www.dolceattesa.com/gravidanza/cistite-le-5-regole-per-prevenirla_prevenzione_salute-ed-esami/
Frutto tropicale rende possibile la perdita di una media di 17 chili in 22 giorni #I4Itc
Per saperne di più ... clicca qui
COME HO PERSO 38 KG IN 2 MESI! #dwhrE
Per saperne di più ... clicca qui
Celiachia: quali sono gli esami per diagnosticarla
Verona e Ancona sono attualmente interessate a un progetto di monitoraggio della celiachia nei bambini in età scolare; il progetto è coordinato dal professor Carlo Catassi dell’Università delle Marche e finanziato da CariVerona. Dagli esami a cui sono stati sottoposti 4.647 bambini è emerso che il numero di pazienti celiaci è in aumento rispetto agli anni ‘90. I dati raccolti sono ancora provvisori, tuttavia al momento la percentuale di incidenza della malattia è passata dallo 0,38% all’1,6%.
I principali problemi che rendono la diagnosi di questa patologia molto difficile sono, da un lato la sua frequente asintomatologia, dall’altro il fatto che, in presenza di sintomi, si può confondere facilmente con altre malattie come il morbo di Crohn o la sindrome del colon irritabile.
I bambini e gli adulti veronesi che non fanno parte del progetto di screening appena citato, qualora pensino di soffrire di celiachia, ma non sono sicuri che i loro problemi a livello addominale e gastrointestinale siano da ricondursi a questa malattia, possono rivolgersi tranquillamente a un centro diagnostico a Verona ed effettuare degli esami di controllo.
Un esame fondamentale consiste nella misurazione della quantità ematica di alcuni anticorpi o autoanticorpi specifici come AGA (antigliadina), tTGA (transglutaminasi anti-tissutale) e EMA (anti-endomisio). Quando questi anticorpi superano i normali livelli di presenza significa che il paziente è quasi certamente celiaco e necessita di ulteriori esami di accertamento.
L’analisi che non dà spazio a errori e incertezze diagnostiche è invece la biopsia duodenale. Trattandosi di un esame invasivo, viene eseguito soltanto quando tutti i test precedenti sono risultati positivi. Per effettuare l’esame viene prelevato un campione di mucosa intestinale per analizzarla in laboratorio; se la mucosa risulta alterata e presenta un appiattimento dei villi significa che il paziente è celiaco.
Meno efficace dal punto di vista della diagnosi è invece l’esame delle feci, che però può essere comunque utilizzato per verificare la presenza di un PH acido o di un’eccessiva quantità di grassi. In fase di screening si può ricorrere anche al Breath Test al sorbitolo. Al paziente vengono somministrati 5 grammi di sorbitolo, dopodiché, a intervalli regolari, viene misurata la concentrazione di idrogeno presente nell’aria da lui espirata. Se questa continua ad aumentare significa che si è in presenza di un malassorbimento da parte dell’intestino ed è dunque necessario effettuare delle indagini più precise.
Articolo scritto in collaborazione con Clinica San Francesco
© isayblog4 for Mondobenessereblog, 2016. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: celiachia
Feed enhanced by Better Feed from Ozh
L'articolo Celiachia: quali sono gli esami per diagnosticarla sembra essere il primo su Mondobenessereblog.
Fonte: http://www.mondobenessereblog.com/2016/12/22/celiachia-quali-gli-esami-diagnosticarla/
PERDERAI ALMENO 8 KG IN 4 SETTIMANE! GUARDA LE TESTIMONIANZE REALI. #vrIzt
Per saperne di più ... clicca qui
PERDERE PESO SENZA SFORZO, TE LO IMMAGINI ? #7snD9
Per saperne di più ... clicca qui
Intimo in gravidanza
Come è giusto che sia a cambiare non saranno solamente jeans e magliette, anche l’intimo subirà un sostanziale mutamento sia di taglia, sia di materiali.
I cambiamenti fisici dettati dalla gravidanza comportano come è ovvio dei cambiamenti nell’abbigliamento, che ciascuna futura mamma non potrà esimersi dall’assecondare. Come è giusto che sia a cambiare non saranno solamente jeans e magliette, che diventeranno gradualmente più larghe e comode, anche l’intimo subirà un sostanziale mutamento sia di taglia, sia di materiali.
Per una questione di comodità la futura mamma dovrà rinunciare a pizzi e merletti che durante la gravidanza irritano la pelle particolarmente sensibile, tanto che il più delle volte l’intimo da utilizzarsi in gravidanza è totalmente privo di cuciture, e si passerà dagli affascinanti reggiseni a balconcino a quelli in morbido cotone che asseconderanno le linee materne piuttosto che modellarle. Le parole d’ordine qualsiasi sia lo stile, il colore e i materiali scelti sono sempre le stesse: comodità e sostegno.
Il consiglio preventivo che possiamo dare è quello di non esagerare negli acquisti di un singolo prodotto dato che le taglie si modificheranno durante tutti i nove mesi, soprattutto per quel che riguarda i reggiseni. Il colore più gettonato? Ovviamente il bianco. mamme nella scelta dell’intimo pre e post parto.
Il reggiseno: è uno degli accessori che subirà maggiori modifiche dato che il seno durante i nove mesi di gravidanza aumenta in maniera graduale. Durante l’acquisto del reggiseno si dovrà dunque tenere in considerazione la taglia modificata e il materiale con il quale è composto. I più consigliati sono ovviamente quelli in fibre di tipo naturale. Dovranno essere comunque dotati di spalline regolabili, in modo che si possano adattare comodamente ai cambiamenti cui va soggetto il corpo della futura mamma e capaci di sostenere senza opprimere.
Lo slip : anche in questo caso si dovrà tener conto dell’eventuale taglia modificata, si potrà optare per materiali naturali e il più delle volte le future mamme scelgono slip privi di cuciture, per limitare al massimo i fastidi causati dall’eccessiva sensibilità. Ovviamente sono da scegliersi quelli in materiale elasticizzato pensati per un migliore sostegno.
La guaina : è utile nel caso in cui durante la gravidanza la futura mamma percepisca dolori alla schiena. In questo caso la guaina offrirà un notevole sollievo ai muscoli lombari.
Fonte: http://www.dreambaby.it/intimo-in-gravidanza/
L'ESTRATTO DI SEMI DI CAFFE' VERDE AIUTA LA COMBUSTIONE DEI GRASSI #x3hvW
Per saperne di più ... clicca qui
Comprare su amazon è sicuro #ho9jH
Mi capita di leggere su Forum e in giro sul web una domanda che interessa la maggior parte delle persone che comprano sul web : Ma comprare su Amazon è sicuro ?
Beh vi rispondo subito, mi è capitato di fare una decina di Acquisti sul web soprattutto sul portale Numero uno in Italia. Amazon . Tutte le spedizione sono state inviate con SDA , il corriere ci ha impiegato soltanto due giorni addirittura una volta anche solo un Giorno. Per chi vuole avere la spedizione gratuita e veloce consiglio di effettuare l’acquisto su questa pagina di Amazon – AMAZON ITALIA . La spedizione impiega soltanto due giorni lavorativi su qualsiasi articolo.
Per chi vuole dare un occhiata alle offerte del giorno su amazon la pagina è questa – AMAZON IT OFFERTE DEL GIORNO . Mi capita di comprare alcune volte articoli scontati anche del 80% altre volte scontati di meno, ma credo che amazon sia il sito per eccezione per gli acquisti online .
Per saperne di più ... clicca qui
Cannella, bruciagrassi naturale. Quali sono le sue proprietà, come usarla e le eventuali controindicazioni
Sicuramente una delle spezie più famose e utilizzate, soprattutto nel settore dolciario, la cannella è un vero e proprio “rimedio naturale”, grazie alle sue molteplici proprietà, tra cui quelle antisettiche, afrodisiache, neuro-protettive e dimagranti.
Le proprietà della cannella
I primi scritti sulla cannella e il suo utilizzo, oltre alle annotazioni sul suo uso terapeutico risalgono a più di duemila anni fa. Consacrate al Sole, le piante di cannella erano considerate in molte culture antiche, piante sacre, utilizzate nella medicina orientale, soprattutto nell’antica medicina cinese.
Nell’antica medicina cinese si credeva che la fragranza di cannella, penetrante e avvolgente, fosse in grado di polverizzare, assieme a germi e batteri, anche le scorie della mente e dei pensieri.
La cannella viene consigliata in presenza di dolori artritici e muscolari, spasmi digestivi e senso di pesantezza allo stomaco, intossicazioni alimentari e virus intestinali, fermentazioni intestinali, stati febbrili. La cannella è di grande aiuto nelle forme influenzali, sostiene in caso di stanchezza e astenia: ne basta un cucchiaino disciolto in una tisana di malva o finocchio, assunta al mattino o nei momenti di maggior stanchezza. La cannella lavora in modo particolare a beneficio dell’apparato digerente:aiuta e sostiene il lavoro di stomaco e intestino.
Tra le proprietà della cannella ricordiamo:
- Antisettiche, antimicrobiche e astringenti – la cannella contrasta sindromi influenzali o da raffreddamento, utile in caso di infezioni locali e per il trattamento di stomatiti e gengiviti
- Eupeptiche – contrasta diarrea (anche infantile), flatulenza, dispepsia (digestione lenta e laboriosa).
- Dimagranti – presenta una certa efficacia nella riduzione dei livelli di glucosio nel sangue, contribuendo a migliorare la gestione del diabete, stimola inoltre la termogenesi dell’organismo aumentandone la produzione di calore favorisce l’ossidazione del grasso e quindi la perdita del peso.
- Riscaldanti – Nella medicina Ayurvedica e nella medicina tradizionale cinese viene utilizzata per disturbi legati al freddo
- Neuroprotettive – secondo studi preliminari condotti sui topi, che suggerirebbero una sua efficacia nel contrastare Alzheimer e altre forme di demenza, nonché Parkinson e altre malattie neurodegenerative
- Afrodisiache – confermate da diversi studi scientifici, la cannella regola inoltre il flusso mestruale
- Antiossidanti – stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo.
Come si trova in commercio la cannella
La cannella si trova in commercio in diverse forme. La più conosciuta e comune è in cannelli, ma si trova anche in polvere, in compresse, sotto forma di olio essenziale e incenso.
Come usare la cannella
Controindicazioni all’uso della cannella
Se si utilizza la cannella come spezia difficilmente si raggiungeranno delle quantità che possano portare a controindicazioni.
Diverso nel caso in cui utilizziamo un integratore a base di cannella: in questo caso l’utilizzo deve avvenire sempre nel rispetto dei dosaggi consigliati, senza mai eccedere.
Un eccesso di assunzione di cannella può portare:
- Tachicardia
- Diarrea, tachipnea e sudorazione (con possibilità di convulsioni)
- Contrazioni uterine, per questo la cannella è sconsigliata in gravidanza
- Reazioni allergiche
Prodotti utili
Cannella in stecche Bio Rocca dei Fiori - 100 gr | Cannella in polvere Cinnamomum cassia | Cannella olio essenziale Bio Essenthya - Oli Essenziali professionali |
Lipoic Cannella Integratore alimentare a base di cannella e acido alfa lipoico | Capsule di Cannella di Ceylon biologica 750mg di Cannella in comode capsule | Dhira - Olio per il Corpo Arancio Cannella Olio auyrvedico stimolante e riscaldante, per combattere lo stress e favorire la ricerca animica |
Fonte: http://blog.bimbonaturale.org/cannella-bruciagrassi-naturale-quali-sono-le-sue-proprieta-come-usarla-e-le-eventuali-controindicazioni/
Il sito Amazon.it è affidabile? Il nostro parere sul noto ecommerce #3EhGo
Amazon.it è uno degli e-commerce più conosciuti al mondo la sua affidabilità è al top, tutti lo consigliano, ma certamente non è tutto rosa è fiori, ma come già successo per altri e-commerce, come il caso Techmania; oggi cercheremo di vedere effettivamente se Amazon.it sia affidabile o meno, quindi ecco una bella recensione sul noto negozio online.
Come ben saprete questo noto sito vende di tutto: noi abbiamo avuto modo di provare ad acquistare tantissimi prodotti e possiamo già dire che siamo rimasti soddisfatti in tutti i casi, anche nei casi negativi, per il semplice fatto, che le politiche di reso Amazon sono il top.
LE OFFERTE SU AMAZON.IT
Sappiamo molto bene che ci sono tantissime offerte su Amazon, le quali permettono molto spesso di poter acquistare prodotti scontati anche al di sotto del classico metà prezzo.
Quello che possiamo comperare varia tantissimo, infatti lo store ci propone una vasta gamma di elementi, passando dai prodotti tecnologici, fino al settore riguardante l’abbigliamento, senza dimenticare il fattore principale che lo ha reso famoso ovvero gli eBook.
Ci sono anche moltissimi prodotti che vengono venduti direttamente dallo stesso colosso degli e-commerce, ovvero i classici e famosissimi Kindle Fire, i quali variano da semplici eBook reader, fino alle ultime versioni che li vedono come veri e propri tablet dotati del sistema operativo che si basa sul noto Android.
Fino ad ora, ciò che traspare è il fatto che tantissimi prodotti possono essere acquistati a prezzi davvero molto competitivi.
Non dobbiamo di certo dimenticare la possibilità di avere dei buoni sconto che possiamo riscattare nel momento del pagamento, permettendoci così di risparmiare molti soldi nel caso riuscissimo ad avere qualcuno di questi.
LA NOSTRA ESPERIENZA DI ACQUISTO SU AMAZON.IT
Come detto in precedenza abbiamo avuto modo di acquistare diversi prodotti, alcuni spediti direttamente da Amazon, mentre altri sono stati spedititi e quindi acquistati da altri venditori che sfruttano Amazon, per la sua visibilità, come accede più o meno su Ebay diciamo. Vediamo se ci sono sostanziali differenze nel caso in cui il venditore è lo store originario oppure terzi.
Nel primo caso abbiamo avuto un’esperienza eccellente, poiché le spedizioni nella maggior parte dei casi sono sempre gratis, eccetto nel caso in cui se volessimo il tutto nel giro di 24 ore, c’è la possibilità di decidere di pagare qualcosa in più oppure accedere al programma Amazon Prime, che porta con se davvero molto interessanti privilegi per coloro che acquistano molto spesso su tale e-commerce.
Nel secondo caso invece ci siamo sempre trovati bene, anzi, visto che abbiamo acquistato un monitor molto voluminoso, siamo rimasti più che soddisfatti dell’imballo e sopratutto nella comunicazione, ma badate bene perché dipende sempre da chi compriamo e quando compriamo.
LE POLITICHE DI RESO E RESTITUZIONE
Nella nostra esperienza di acquisto vi è stata anche una volta in cui abbiamo dovuto rimandare indietro un prodotto, e dato che si è trattata delle prima volta, eravamo abbastanza titubanti, ma possiamo dire che tutto è andato per il meglio e vediamo il perché.
Per prima cosa è bastato recarsi nella sezione dedicata al nostro prodotto acquistato e subito dopo andare nella voce dedicata alla restituzione, dove Amazon ci chiederà il motivo per cui il prodotto dovrà essere restituito.
Fatto questo riceveremo un email dove ci verrà descritto il modo in cui dobbiamo operare per poter far si che il pacco sia restituito all’e-commerce: se abbiamo a disposizione l’imballo originale e il pacco, il tutto sarà davvero molto semplice perché basterà infatti chiudere la scatola e inserire il codice che ci verrà indicato nell’email che riceveremo.
Arriverà il corriere, dopo aver stabilito la data in cui vorremmo che il pacco fosse ritirato e a questo punto ci vorrà qualche giorno prima che ci verrà reintegrata la somma da noi spesa (non tutta molto spesso, dipende sempre da Amazon, comunque sta di fatto che la maggior parte della cifra ci viene data indietro).
FEEDBACK E RECENSIONE
Anche qui come su Ebay abbiamo la possibilità di rilasciare un feedback o una recensione riguardo la vendita totale: abbiamo la possibilità di far sapere come si è comportato il venditore nei nostri confronti e sopratutto, se vogliamo possiamo scrivere due righe dedicate ad una recensione del prodotto, la quale si andrà a sommare a quelle rilasciate dalle altre persone e che permetteranno ad un prossimo acquirente di conoscere la nostra esperienza di acquisto con tale utente.
Dopo di che non dobbiamo certamente dimenticare le varie possibilità che abbiamo in questo menù, infatti da qui potremmo accedere, nel caso in cui sia possibile, alla tracciabilità del nostro pacco aggiornato in tempo reale, cosa molto utile nel caso in cui non vorrete sempre entrare nel sito del corriere.
LISTA DEI DESIDERI
Qui come suggerisce già il nome, possiamo inserire gli oggetti che vorremmo acquistare più in la o anche farci regalare, dato che questa lista potrà essere condivisa e un amico che per esempio, potrà regalarci un prodotto.
Quest’ultima ci è anche molto utile nel caso volessimo mantenere d’occhio un prodotto che vorremmo acquistare ad un prezzo più basso: lo stesso sito infatti, ci dirà la differenza di prezzo nel tempo partendo dal momento in cui lo abbiamo messo nella nostra lista di desideri.
CONCLUSIONI
Abbiamo cercato di darvi le più precise indicazioni su Amazon.it basandoci sulla nostra esperienza d’acquisto; lo store presenta ad oggi una delle migliori alternative più sicure per acquistare online, infatti non è mai successo di avere problemi con pacchi o cose del genere e infatti la merce che abbiamo richiesto è sempre arrivata puntuale.
Una degna menzione la merita l’imballaggio che, in ogni prodotto acquistato, sopratutto quando spedito dallo stesso sito, ci ha davvero stupefatti nella cura del pacco, il quale è sempre a livelli top, sia per quanto riguarda la scatola, sia per quanto riguarda gli involucri produttivi per il prodotto.
Non possiamo far altro che quindi consigliarvi di acquistare prodotti da questo e-commerce, il quale ad oggi è uno fra i migliori al mondo e sicuramente ci sarà un motivo.
Del resto se volete, potete lasciarci un vostro parere sull’acquisto dal noto store, così che possiamo discutere sui vostri prodotti acquistati qui e come vi siete trovati.
Per saperne di più ... clicca qui
E’ sicuro comprare su Amazon ? #u8xxq
Con più di 215 milioni di account attivi in tutto il mondo Amazon ha un fatturato stimato che si aggira in 20 miliardi di dollari: cifre esorbitanti, sebbene in calo rispetto agli anni precedenti. Le vendite invece aumentano inesorabilmente e l’importante numero di clienti fa indubbiamente gola a molte altre aziende. Amazon fa quindi la sua mossa: dà ai partner la possibilità di offrire ai propri clienti una modalità di pagamento sicura e affidabile.
Gli acquisti effettuati su Amazon, infatti, sono ormai un frequente appuntamento per molti: precisione, puntualità e professionalità. Un servizio impeccabile che, almeno tra di noi, ha riscosso un successo strepitoso. Il verdetto è quindi positivo: gli acquisti su Amazon sono sicuri, il servizio offerto è ampiamente customer-friendly e la rapidità di consegna è impressionante.
E’ quindi comprensibile che molti altri siti vogliano affidarsi al colosso dell’e-commerce per le proprie vendite, ma com’è possibile farlo?
Il sito che usufruisce del servizio può quindi riconoscere i propri clienti al momento del log-in, acquisendo il loro codice di avviamento postale e l’indirizzo e-mail per creare un account e rendere l’acquisto più personalizzato. Questo permette inoltre al sito partner di facilitare la creazione di un profilo per i clienti in cui gli stessi possano vedere uno storico dei propri ordini e acquisti mantenendo la familiarità acquisita in anni di acquisti su Amazon. Questo sistema innovativo permette al cliente di risparmiarsi l’ennesimo nome utente e password e di semplificare il processo di acquisti online.
Per saperne di più ... clicca qui
Matera e Casa Netural
La Tappa numero 8, la passeggiata tra i sassi a Matera, si è trasformata in un bellissimo incontro con Casa Netural e tanti dei suoi “abitanti”. Il Perchè di questo cambio di programma? Semplicemente perchè…PIOVEVA!
Eh sì, pioggia, vento e anche un bel freschino, cari amici invidiosi che ci leggete dal Nord:)
A Casa Netural abbiamo incontrato Mariella Stella, co-fondatrice di questo splendido progetto: “Uno spazio accogliente, una casa…incubatore di sogni professionali”. Ce lo ripetono più volte anche Paola e Mariella “In questi posti le donne non sempre trovano un lavoro…e dopo il primo figlio è praticamente impossibile rientrare nel “giro”. “Aiutiamo le donne, ma non solo loro, a definire e strutturare il loro progetto professionale e li affianchiamo finchè ne hanno bisogno”
A Casa Netural c’è un co-working con uno spazio apposta perchè i bambini possano giocare mentre le mamme lavorano, una pannolinoteca e una fascioteca… tutti servizi a disposizione dei genitori del territorio e legati al progetto Casa Natural Family.
Un fulcro di energia e innovazione nel mezzo della bellissima terra lucana.
L'articolo Matera e Casa Netural sembra essere il primo su Mammarsupio.
Fonte: http://www.mammarsupio.it/2015/07/25/matera-e-casa-netural/
BLACK MASK: MASCHERA VISO CHE FUNZIONA DAVVERO CONTRO I PUNTI NERI E LA PELLE GRASSA!!! #X9f8p
A vostra grande richiesta Ecco la Maschera Nera per il Viso: BLACK MASK: MASCHERA VISO che Funziona Davvero Contro i PUNTI NERI e la PELLE GRASSA!!!
Grazie a una formula efficace riconosciuta in tutto il mondo, Black Mask consente una pulizia profonda del viso contro le imperfezioni:
-
91 utilizzatori su 100 sentono i benefici già dopo la prima applicazione
-
Nell’84% dei casi la pelle assume un aspetto salutare dopo 14 giorni di applicazioni quotidiane della maschera
-
Il 93% degli utilizzatori si è liberato dei brufoli e di punti neri con un ciclo completo di 1 mese