I capi perfetti per un back to school gioioso, comodo e con un occhio allo stile? Ecco quali pezzi scegliere.
Passato il Ferragosto si inizia inevitabilmente a pensare al rientro a scuola dei bimbi.
Le vacanze infatti sono ormai agli sgoccioli e tra qualche settimana i cuccioli di casa torneranno sui banchi di scuola per affrontare un nuovo anno. Il back to school, come ormai si è soliti chiamare il rientro a scuola, è sempre un momento molto delicato perchè i bimbi, dopo la lunga pausa estiva, devono riprendere i ritmi della vita di tutti i giorni, tornare a confrontarsi con maestre e compagni di classe, fare i compiti, dedicarsi alle normali attività che riempiono le loro giornate e questo per certi versi potrebbe risultare un po’ pesante.
Per questo è importante che il ritorno a scuola sia accompagnato prima da un processo graduale di riadattamento, magari iniziando fin da ora a preparare i bimbi per il ritorno sui banchi di scuola, facendogli dedicare almeno un’oretta al giorno ai compiti o alla lettura.
Naturalmente anche lo stile è importante perchè il back to school può essere alleggerito e reso più allegro grazie a capi spiritosi e divertenti che contribuiscano a dare buonumore ai bimbi, ormai attentissimi a cosa indossare in classe.
Come vestire dunque i bimbi per un ritorno a scuola in piena regola?
Sicuramente in modo comodo e pratico, ma senza perdere di vista i trend del momento. Via libera dunque ai pratici ed indispensabili jeans, magari arricchiti da qualche particolare sporty per i maschietti o più glamour per le bimbe. In alternativa per le femminucce sono perfetti i leggings, da indossare con un abitino o una maximaglia.
Leggi su : http://www.sarabanda.it/it/moda-bambino/back-to-school-con-stile-i-capi-perfetti-per-il-ritorno-a-scuola/
Nessun commento:
Posta un commento