In litigio con le etichette dei prodotti per le corrispondenze “peso età neonato”? Con la nostra tabella ed alcuni suggerimenti utili, ti sarà facile decifrare le indicazioni riportate nelle schede prodotto di passeggini, seggiolini auto e culle, circa il peso del neonato.
Capita anche a te? Sei lì che vuoi acquistare qualcosa per tuo figlio, oppure fare un bel regalo per il neonato dei tuoi amici. Cerchi un articolo per bambini, un passeggino, un seggiolino auto, una culla, e le caratteristiche sono espresse in termini di peso del neonato? Già, non sei l’unico a pensare che sia difficile decifrare la misura espressa. Per chi non ha dimestichezza con quest’argomento, è facile confondersi. Il mondo dei neonati e bambini, spesso, appare più complicato di quanto possa sembrare poiché, le aziende produttrici, si esprimono quasi sempre in centimetri o peso del neonato. Questo accade perché ogni bambino cresce in maniera differente e, dare indicazioni basandosi unicamente sull’età, sarebbe fuorviante.
Acquisti in base al peso del neonato: i consigli
Quando nasce un bambino, il controllo periodico presso il pediatra è necessario per verificare, in maniera costante, il peso del neonato, la sua lunghezza, ed altre caratteristiche che ci danno informazioni sulla sua crescita. Tante sono anche le mamme che si muniscono, in casa, di una bilancia pesa neonati, utile ad accertare il peso del neonato con frequenza ed in base alle poppate.
Se i tuoi dubbi hanno a che fare con il peso indicato su alcuni prodotti per bambini da acquistare, prima di ogni cosa, ti forniamo alcune dritte veloci.
- Per quanto riguarda i passeggini: se accolgono bambini da 0 a 15-20 kg, sono adatti a neonati e bambini fino a 3-4 anni. Ciò significa che la seduta del passeggino in questione, prevede, in genere, un materassino imbottito (di solito lo realizzano removibile) che la riduce e che sia confortevole anche per il bambino piccolo, appena nato. Se invece il passeggino accoglie bambini da 9 kg circa ai 15-20 kg, è adatto a bimbi più grandi, che abbiano già compiuto 6 mesi.
- Per quanto riguarda i seggiolini auto: In base al Gruppo, possono essere adatti a bambini di diverse età e peso. Se sono adeguati a bambini da o a 15 kg, potrai alloggiarvi tuo figlio dalla nascita fino ai 15 mesi circa. Se invece sono adatti per bambini fino a 36 kg, il tuo bambino potrà utilizzare il seggiolino auto fino a 12 anni. Tutte le misure specifiche le puoi trovare nel nostro post sulla scelta del seggiolino auto.
- Per quanto riguarda le culle: di solito si utilizzano fino a 2 anni circa. Dopo il bambino inizia ad avere un lettino tutto suo. Se invece la culla che intendi acquistare è adatta a bambini da 0 a 9 kg circa, potrà utilizzarla un bimbo solo fino a 6 mesi, in quanto evidentemente non è provvista di pareti alte e non è progettata per bambini che si alzano già in piedi. Di solito le culle da utilizzare fino a 6 mesi sono quelle leggere da viaggio o le co-sleeping (i modelli che prevedono l’abbassamento di una parete e l’avvicinamento al lettone matrimoniale).
La tabella: rapporto peso età neonato
Con la tabella che evidenzia la corrispondenza ed il rapporto peso età neonato, non avrai più dubbi e riuscirai a decifrare in maniera veloce, le schede prodotto degli articoli per bambini che vorrai acquistare. Qui di seguito scoprirai il peso del neonato a 1 mese, a 2 e via dicendo, fino ai 5 anni del bambino.
Il nostro articolo ti è stato utile?
L'articolo Il peso del neonato in base ai mesi: usa la tabella! sembra essere il primo su .
Fonte: http://blog.nidodigrazia.it/consigli/peso-eta-neonato/
Nessun commento:
Posta un commento