Per dare il benvenuto alla bella stagione non c’è niente di meglio dei fiori. Bastano dei semplicissimi fiori di campo, tanto verde è una piccola idea in più per trasformare il solito bouquet in qualcosa che parli di voi.
Un’ intera scritta LOVE da esporre sulle mensole di casa mette subito il buon umore, ma anche la vostra iniziale porta allegria.
Se poi state preparando un evento importante le lettere decorative con i fiori sono perfette anche per un battesimo, una comunione o un matrimonio.
Come si fanno?
Potete acquistare le lettere in cartone su Ebay http://m.ebay.it/itm/381272334105?_mwBanner=1 o nei negozi di bricolage.
Quindi con un taglierino incidetene la parte superiore e rimuovetela. In questo modo la vostra lettera sarà trasformata in una sorta di scatola.
Tagliate poi la spugna da fiorista in tanti cubetti con cui riempire tutta la lettera.
Ora cominciate a ricoprirla con il verde, dividendolo in piccoli rametti, che inserirete nella spugna partendo dall’ esterno e procedendo verso il centro.
Aggiungete poi i fiori, riservando lo spazio centrale a quelli più voluminosi. Il classico velo da sposa è perfetto per riempire i piccoli spazi e punteggiare di bianco il verde.
Questa è una bellissima soluzione per un centrotavola o un regalo speciale (per esempio per un baby shower), ma se desiderate conservare queste lettere per decorare una cameretta, per esempio, utilizzate dei bei fiori di seta.
Sarà sufficiente applicare sul retro un gancetto e farvi scorrere un bel nastro colorato per appendere al muro la vostra bella lettera.
L'articolo Lettere decorative con i fiori per bambini e non solo by ZigZagMom sembra essere il primo su Il Gufo.
Fonte: http://blog.ilgufo.com/decorative-letters-with-flowers-for-kids-by-zigzagmom/
Nessun commento:
Posta un commento