Sirt la dieta del gene magro, cos’è, come funziona, quali sono i cibi consigliati
A chi non piacerebbe mangiare senza ingrassare? O addirittura dimagrire mangiando? Il nuovo regime alimentare che sta spopolando è “Sirt, la dieta del gene magro”.
Scopriamo di cosa si tratta, come funziona secondo gli autori e quali sono i cibi consigliati per perdere peso senza rinunce.
Sirt, la dieta a base di sirtuina
Il programma alimentare Sirt, messo a punto dai nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, promette di far perdere più di 3 Kg alla settimana ed è diventata la dieta dell’anno 2016, anche tra le Star: la cantante Adele con questo regime ha perso ben 30 Kg in un solo anno.
Ma cos’è questa dieta Sirt e su cosa si basa il suo funzionamento?
La dieta si basa sull’introduzione di cibi Sirt nella dieta quotidiana: i cibi Sirt sono quelli ricchi di sirtuina, che è una proteina in grado di regolare svariati processi biologici e di agire sul metabolismo, favorendo così la perdita di peso.
La dieta Sirt, come funziona
La dieta Sirt prevede un menu che imiti gli effetti del digiuno, per poter attivare le sirtuine e mettere in moto il “gene magro”.
Vi sono 2 fasi:
PRIMA FASE – La più restrittiva, dura 7 giorni: per i primi tre giorni possiamo assumere al massimo 1000 calorie, bevendo al posto dei pasti tre succhi verdi Sirt (a base di cavolo riccio, rucola, prezzemolo, sedano, mela, limone, tè verde matcha), e un pasto solido a scelta tra quelli proposti dal libro a base di cibi Sirt. Dal quarto al settimo giorno le calorie aumenteranno a 1.500 al giorno con due succhi verdi e due pasti solidi Sirt.
SECONDA FASE – La seconda fase va dall’8° al 21° giorno e prevede tre parti solidi al giorno, cibi Sirt in abbondanza e un succo verde a base di ortaggi Sirt.
Scopri 20 cibi Sirt
1) Vino rosso
2) Cioccolato fondente
3) Sedano
4) Peperoncino piccante
5) Cavolo
6) Grano saraceno
7) Datteri Medjool
8) Capperi
9) Caffè
10) Olio extravergine d’oliva
11) Tè verde matcha
12) Levistico o sedano di monte
13) Prezzemolo
14) Cicoria rossa o radicchio
15) Cipolla rossa
16) Rucola
17) Soia
18) Fragole
19) Curcuma
20) Noci
Libri consigliati
Sirt - la dieta del gene magro Il metodo rivoluzionario per perdere peso, restare in forma e vivere in salute - Perdi 3,5 kg in 7 giorni clinicamente testato
Nessun commento:
Posta un commento