Dimagrire secondo la medicina cinese è più facile del previsto. Basta seguire alcune facili regole che aiutano a perdere peso senza fare troppa fatica.
1. Masticare bene
Masticare bene quando si mangia è fondamentale. Franco Cracolici, direttore della Scuola di agopuntura tradizionale di Firenze, specifica: La digestione inizia in bocca, con gli enzimi della saliva che “lavorano” il cibo e lo preparano per essere digerito. Se arriva nello stomaco a pezzettoni, non si trasforma in energia ma resta allo stato di scorie, che si accumulano e fanno ingrassare. Ogni boccone andrebbe masticato almeno quindici volte.
► LA DIETA IPERPROTEICA NON FA DIMAGRIRE?
2. Mangiare patate
Secondo la medicina cinese, le patate contengono l’energia della terra. A loro va dunque data la precedenza per dimagrire in tutta tranquillità.
3. Ridurre i latticini
Laura Ciminelli, direttrice dell’Istituto superiore di medicina tradizionale cinese, spiega perché: Latte, yogurt e formaggi, ma anche insaccati, alcolici e dolci, sono appunto alimenti molto umidi. Difficili da digerire, affaticano la milza e quando questa non funziona bene, il cibosi digerisce male. Così si accumulano scorie che fanno aumentare di peso e provocano la cellulite.
4. Puntare sulle verdure detox
L’organismo ha bisogno di drenare i liquidi per eliminare tossine e scorie in eccesso. L’alimento più importante è il riso, che aiuta la milza a depurare l’organismo.
► QUALI SONO GLI ESERCIZI MATTUTINI CHE FANNO DIMAGRIRE
5. Usare le spezie
Mai come in Oriente le spezie sono utilizzate per dimagrire. Cipolla, aglio, zenzero e menta che hanno anche una spiccata azione antivirale e rafforzano le difese immunitarie.
Foto | Thinkstock
© Malvi for Mondobenessereblog, 2017. |
Permalink |
No comment |
Add to
del.icio.us
Post tags: dimagrire, medicina cinese
Feed enhanced by Better Feed from Ozh
L'articolo 5 buone abitudini per la dieta secondo la medicina cinese sembra essere il primo su Mondobenessereblog.
Fonte: http://www.mondobenessereblog.com/2017/01/23/5-buone-abitudini-la-dieta-secondo-la-medicina-cinese/
Nessun commento:
Posta un commento