5 gennaio 2017

Giochi in legno per giocare, naturalmente!

Quando si pensa a dei giocattoli da regalare ad un bambino piccolo che ne sviluppino l’immaginazione e la fantasia infondendo quel non so che di tradizione, manualità e senso naturale, i giochi in legno sono tra le prime cose che vengono in mente.

giochi-di-legno2

Se dovete ancora ultimare i regali natalizi quest’anno la Quercetti ha lanciato Quercetti Wood, la prima linea di giocattoli in legno: materiali naturali Made in Italy, dalla cura maniacale nei dettagli, dal design innovativo, con colori esclusivi e finiture all’avanguardia. Tutto questo per dare ai bambini un’esclusiva esperienza multisensoriale, senza limiti. I giochi della linea Wood sono colorati con vernici a base acqua e certificati FSC a garanzia che il legno utilizzato provenga da foreste gestite in modo responsabile.

La Quercetti propone una modalità di gioco volutamente destrutturata, per incoraggiare la creatività dei bambini in piena libertà e allenando anche le capacità sensoriali.

quercetti-wood

La scelta può essere fatta tra 3 tipologie di gioco, anche se indiscrezioni dalla casa Torinese dicono che i tecnici Quercetti sono in fermento e già al lavoro su nuovi progetti di giochi in legno:

• Modo Block, gioco in letto che consiste in costruzioni che integrano il naturale con incastri in plastica unendo tradizione e contemporaneità. Età 3/8 anni

• Toytown, dare vita ad un numero infinito di realizzazioni grazie a 5 forme impagabili e affiancabili. Età 2/8

• 4 puzzle, 4 barre in legno con sopra degli animali da poter comporre e ricomporre a piacimento: ricostruisci l’animale oppure crea il tuo animale più bizzarro. Età 2/6 anni

Come vedete tutti giochi in legno adatti ai bimbi più piccoli ma per design e possibilità combinatorie coinvolgono anche i più grandi :) Se volete conoscere di più la storia della Quercetti non perdetevi il racconto della nostra Laura che è stata loro ospite qualche giorno fa!



Fonte: http://www.italiachemamme.it/giochi-in-legno-per-giocare-naturalmente/

Nessun commento:

Posta un commento