Originariamente pubblicato in Germania, Emme Edizioni lo porta in Italia di Anu Stohner e di Henrike Wilson “Il piccolo Babbo Natale” assume un dilemma infantile frustrante: è troppo piccolo perché faccia qualcosa.
Ora, l’aiutante più piccolo di Babbo Natale non è un bambino, ma è soltanto straordinariamente piccolo, è straordinariamente determinato. Ogni anno, nel villaggio innevato dove Babbo Natale e i suoi molti aiutanti vivono, prendono un albero dalla grande foresta, puliscono le slitte, provvedono ai doni, li incartano e li preparano, prima dell’arrivo del Natale. Ma ogni anno, l’Aiutante capo gli dice (mentre gli altri aiutanti prendere in giro la sua altezza) che non può venire durante il viaggio annuale perché è troppo piccolo – “. Forse il prossimo anno”
Quindi rattristito, se ne va in mezzo al bosco per una passeggiata solitaria dopo che i babbi natale sono andati, a un certo punto sente delle voci – gli animali, che si lamentano: perché soltanto gli esseri umani possono ricevere regali? Improvvisamente, il piccolo babbo natale ha qualcosa da fare. Riempie di dono tutti gli animali del bosco. Per loro è un eroe, altrettanto importante come i suoi più grandi co-aiutanti.
Illustrazioni dai contorni morbidi e semplici ma audaci di Wilson portano i lettori attraverso la storia di Anu Stohner su un’onda di riscatto, l’intero libro raggiunge una conclusione in grado di soddisfare l’aiutante più piccolo in ogni famiglia – che non importa la dimensione e l’altezza, si può fare comunque la differenza.
- Titolo: Il piccolo Babbo Natale
- Autore: Anu Stohner
- Illustratore: Henrike Wilson
- Copertina rigida: 32 pagine
- Editore: Emme Edizioni (3 novembre 2015)
- Collana: Album
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8867144448
- ISBN-13: 978-8867144440
Fonte: http://www.libricino.it/2016/12/09/il-piccolo-babbo-natale-anu-stohner-racconta-che-i-piu-piccoli-sono-davvero-importanti-libro-per-bambini-di-natale/
Nessun commento:
Posta un commento