9 febbraio 2017

“Il dolcissimo libro di Natale”: un libro per bambini sulla vera storia del Natale. Dall’annunciazione al ritorno a casa di Gesù bambino.

È stata una bellissima scoperta acquistare questo libro. Il dolcissimo libro di Natale edito da Il Pozzo di Giacobbe è una carezza leggera, soffice che accompagna e descrive quello che succedeva più di duemila anni fa. Per i bambini è amore a prima vista, perché le pagine sono coloratissime e i personaggi hanno tratti delicati e vicini a loro.

Il momento dell’annunciazione è perfetto per spiegare questo, uno scenario confortante fa da cornice ai due personaggi, Maria e l’angelo Gabriele s’incontrano per la prima volta, lo sguardo sorpreso di Maria e il sorriso dell’angelo creano una sintonia perfetta che va in concordanza col testo.

1 of 4

Christina Goodings l’autrice racconta con semplicità la storia, e i piccoli ascoltatori la apprendono come una fiaba e memorizzano i personaggi, che ritrovano sotto forma di statuette nel presepe, più in là ci sarà il tempo di spiegare, la religione e i suoi significati.

E poi ancora i pastori rassicurati dall’angelo di non aver paura e i re magi guidati dalla stella riescono a trovare il piccolo Gesù per donargli oro,incenso e mirra. Amanda Gulliver l’illustratrice riesce con impeccabilità e morbidezza a farci innamorare dei suoi disegni e rendere questo libro unico e raro.



Fonte: http://www.libricino.it/2016/12/19/il-dolcissimo-libro-di-natale-un-libro-per-bambini-sulla-vera-storia-del-natale-dallannunciazione-al-ritorno-a-casa-di-gesu-bambino/

Nessun commento:

Posta un commento