6 febbraio 2017

Prendere la patente risparmiando con La Carta dello Studente

La patente è un obiettivo importante per i ragazzi, perché considerata un grande traguardo per la propria indipendenza e autonomia. Il gruppo di autoscuole Guida e Vai, che da anni supporta i ragazzi occupandosi della loro formazione per il conseguimento della  patente di guida, ha scelto di offrire un altro importante vantaggio ai propri studenti, stringendo una partnership con La Carta dello Studente – IoStudio, distribuita dal  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Da oggi, tutti gli studenti che possiedono la Carta dello Studente “IoStudio” potranno recarsi presso le autoscuole del gruppo Guida e Vai, presenti su tutto il territorio nazionale, ed esibire la Card per accedere ad una interessante promozione a loro dedicata: “Autoscuole Guida e Vai + IoStudio”. Tutti i dettagli della convenzione su www.istruzione.it/studenti, nella sezione “Le Offerte”, cliccando sulla categoria “Scuola Guida” e individuando sulla mappa quella più vicina a loro.  Più di 300 autoscuole del gruppo hanno scelto di riservare agli studenti titolari della Carta uno sconto dai 50 agli 80 euro sul percorso di studi per prendere la patente.

LA CARTA DELLO STUDENTE – IOSTUDIO

patenteLa Carta “IoStudio” è distribuita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a tutti gli studenti frequentanti un istituto secondario di II grado statale e paritario. Viene inviata alle scuole che provveduto a consegnarla ai propri studenti. Ha validità fino al diploma e dà diritto a sconti e agevolazioni riservate ai titolari della Carta. Il Progetto nasce per sostenere il diritto allo studio degli studenti lungo tutto il percorso scolastico. Per questo motivo sono state istituite anche le Edizioni Speciali  della Carta dello Studente, in accordo con alcune Province e Regioni, creando in questo modo un circuito locale di offerte e vantaggi che rendono la Carta ancora più utile alla vita dello studente.

A partire dall’anno scolastico 2013/2014, la Carta è stata integrata con nuovi servizi digitali e, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, può essere attivata anche come un borsellino elettronico  (carta prepagata ricaricabile – Circuito Visa Electron) che consente la gestione sicura e tracciabile degli acquisti effettuati. Una volta ricevuta, basta registrarsi (procedura di Primo Accesso) sul Portale IoStudio,  accedere agli sconti e, se si desidera, attivarla gratuitamente anche come Postepay per utilizzarla come prepagata e per gli acquisti online.

 



Fonte: http://www.italiachemamme.it/prendere-la-patente-risparmiando-con-la-carta-dello-studente/

Nessun commento:

Posta un commento