Il colesterolo è un grasso molto utile nel nostro organismo che, però, se è presente in quantità eccessiva nel sangue, comporta seri rischi per la salute.
Quando si soffre di colesterolo alto è importante, prima di cominciare ad assumere farmaci, modificare il proprio stile di vita e l’alimentazione, anche con l’aiuto di integratori alimentari.
Contro l’eccesso di colesterolo, modifica lo stile di vita
L’infiammazione costante del corpo, a causa di squilibri fisici, alimentari, emotivi, provoca l’aumento del colesterolo nel sangue, che dovrebbe avere il compito di riparare il danno nei vasi sanguigni. Se però la causa dell’infiammazione non cessa, la presenza di colesterolo diventa eccessiva e può portare ad eventi davvero seri.
Come diminuire l’infiammazione:
Elimina zucchero, cereali raffinati (farina bianca, pane bianco, pasta bianca), glutine e latticini.
Preferisci pasti leggeri con elevato apporto di verdura cruda e grassi “buoni”, come olio extravergine di oliva e di semi di lino. Come proteina preferisci il pesce e i legumi.
L’alimentazione va abbinata a una regolare attività fisica, secondo gli studi 30 minuti di attività aerobica quotidiana aumenta l’HDL dal 3% al 9%.
Nessun commento:
Posta un commento