THE LAST QUEST
L’obiettivo comune di entrambi i brand è la sensibilizzazione all’uso della lana Merino quale fibra pregiata nell’abbigliamento, in particolare nel settore moda per bambini e neonati, educare il consumatore rispetto alle sue innumerevoli proprietà quale ad esempio la facilità di lavaggio. La lana Merino è particolarmente adatta ai più piccoli, concilia il sonno, favorisce la traspirazione, mantiene la naturale temperatura corporea ed è adatta anche alle pelli più sensibili.
I piccoli protagonisti indossano l’ultima collezione maglieria AW 2016/17 che vede più del 70% della collezione dei capi realizzato con l’utilizzo di un filato 100% Merino extra fine, prodotto da LANECARDATE azienda biellese d’eccellenza.
Una collezione di oltre 50 modelli che presenta una ampissima scelta di maglioncini, abiti e cardigan con una qualità sempre più elevata grazie alla selezione dei filati e all’ originalità di uno stile che è tipico del brand, e che è spesso fortemente connotato dall’utilizzo di trattamenti ricercati ed esclusivi come il “Dipping” – tintura a immersione che crea sfumature uniche – fantasie jaquard e applicazioni rigorosamente hand made.
La collezione Il Gufo AW 2016/17 sarà disponibile negli store Il Gufo e online a partire dai primi di settembre 2016.
L'articolo Il Gufo sceglie la lana Merino. E i bimbi sanno perchè sembra essere il primo su Il Gufo.
Fonte: http://magazine.ilgufo.com/gufo-prefers-merino-wool-kids-know-why/
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