9 febbraio 2017

Come si fa la merenda altoatesina?

Siete cresciute con il mito di Heidi e adorate le atmosfere incantevoli dei paesaggi alpini? Vorreste proporre ai vostri figli una merenda che richiama i sapori unici dell’Alto Adige? Bene, allora vi raccontiamo noi come si fa la perfetta merenda altoatesina!

Lo Speck Alto Adige IGP, leggermente affumicato e stagionato all’aria di montagna, è l’ingrediente principale della merenda: una bontà unica e genuina da abbinare con formaggio di malga e un bicchiere di latte o un succo di frutta (l’ideale sarebbe quello di mela). Protagonista della tavola alpina, lo Speck Alto Adige IGP deve il suo sapore dolce e aromatico a ricette gelosamente custodite e tramandate di generazione in generazione, è quindi un prodotto con una storia molto antica alle spalle che merita di essere raccontata ancora oggi. Sapevate che a seconda di come viene tagliato (a pezzetti con il coltello, a fette sottili con l’affettatrice, a cubetti o a listarelle) sprigiona un sapore diverso?

Dal moderato apporto calorico e ricco di vitamina B e Sali minerali, lo Speck Alto Adige IGP è perfetto per uno spuntino gustoso e nutriente da proporre al mattino insieme al pane oppure al pomeriggio, magari con un buon formaggio di montagna.

Anche se non abitate in Alto Adige proporre una merenda altoatesina è un modo per far conoscere ed apprezzare ai bambini uno dei prodotti più gustosi del panorama italiano.



Fonte: http://www.italiachemamme.it/come-si-fa-la-merenda-altoatesina/

Nessun commento:

Posta un commento