Curiosi di conoscere cosa ci riserva il 2017 circa il mondo dei prodotti per bambini? In questo post vi raccontiamo delle tantissime novità viste, solo pochi giorni fa, presso la fiera della prima infanzia Kind Jugend 2016!
Cari amici genitori (neo e futuri), ben ritrovati!
Come procede la vita da mamma, papà o nonni? La nostra è stata una settimana ricca di emozioni e presto capirete perché. Come ogni anno, infatti, parte del nostro staff Nidodigrazia è andato in Germania, a Colonia, per partecipare alla fiera Internazionale della Prima Infanzia Kind Jugend 2016 e scoprire tutte le novità del mondo dei prodotti per bambini.
In questa edizione, svolta dal 15 al 18 Settembre 2016, abbiamo visto graaaandi cose! Visionato e toccato con mano, articoli incredibili che possono davvero cambiare la vita di figli e genitori. Ben 1.204 aziende provenienti da 53 Paesi (86% dall’estero) hanno presentato i propri prodotti di punta e le novità, nei settori: carrozzine e passeggini e accessori, seggiolini e accessori, mobili e accessori, tessili, vestiti per bambini e neonati, abbigliamento pre-maman, giocattoli per bambini e neonati, articoli per l’igiene, apparecchiature elettriche. Immaginate quanti stand e quante innovazioni incredibili abbiamo visto! Raccontarvele tutte sarebbe impossibile, ma in questo post proveremo a parlarvi di alcune tra le novità più attese dai genitori italiani.
Prodotti per bambini: Le novità di Kind Jugend 2016
A Kind Jugend 2016, fiera leader per il mondo del bambino e del neonato, c’erano proprio tutte le aziende ed i marchi più amati da voi genitori italiani. Purtroppo un post non basterebbe per spiegarvi nel dettaglio tutto ciò che arriverà sul mercato quest’anno, ma cercheremo di fare il punto su alcuni dei Brand ai quali abbiamo fatto visita in fiera.
Le novità Britax Romer
- Da Britax Romer, azienda leader nella sicurezza auto dei bambini da 50 anni, abbiamo visionato il nuovo seggiolino auto Baby Safe i-Size (ideale per bambini dalla nascita agli 83 cm, circa 15 mesi). Adatto ai primi viaggi in auto del neonato, dotato di tutti i comfort, l’ovetto è conforme al nuovo regolamento seggiolino auto ECE R129 (i-Size), offre tanto spazio al suo interno per crescervi. Inoltre presenta un inserto morbido per i neonati, che ovviamente può essere rimosso quando il bimbo cresce ed il poggiatesta è regolabile in altezza. Grazie alla tecnologia brevettata lie-flat, infine, il bimbo vi alloggia anche abbastanza disteso, se lo si desidera.
- Seconda principale novità è sicuramente il seggiolino auto Gruppo 1-2-3 Evolva SL SICT che diventa Isofix. In questo 2017 Evolva si evolve. Un look premium e prestazioni avanzate di sicurezza, per essere sempre al passo con i tempi e offrire sempre maggiore incolumità per i nostri piccoli.
- Infine, ci ha colpito un un nuovo passeggino gemellare Britax Romer, che in fiera abbiamo visto in un bellissimo color viola acceso intenso e di cui sicuramente, parleremo anche più avanti.
Le novità Price Lionheart
Prince Lionheart ci ha colpito con il suo fasciatoio dotato di luce, il suo appendi-vasetti, dal design moderno ed un bidoncino getta pannolini davvero speciale, dotato di meccanismo risucchia rifiuti, azionabile con un pedale e facile da svuotare, senza sporcarsi le mani.
Le novità Be Cool
Da Be Cool, ci aspettiamo sicuramente un 2017 super trendy! Quello che abbiamo visto ci ha colpito immediatamente per la capacità di accontentare i genitori in merito a look e prezzo, senza mai dimenticare la qualità dei rivestimenti. Chic, Street, Zas e Light sono i passeggini che si riconfermano per il 2017 e quest’anno si presentano con uno stile davvero fashion-vintage. Sia nei colori (accostamenti di viola e marrone), nei dettagli (cuori e simboli di Peace and Love) che nelle fantasie a stampa (Trame geometriche ripetute esponenzialmente e stampe in stile pubblicitario retrò), infatti, notiamo una forte nota hippy ed un pizzico di anni ‘50. Torna anche il quotatissimo Trio Be Cool Slide 3 Top, sempre con rivestimenti completamente double-face per rinnovare lo stile del passeggino quando lo si desidera. Cambiano però fantasie e tessuti che ritroviamo ancora più chic, in colori moda tinta unita (prugna, giallo e grigio, tutti e 3 in tessuto trapuntato) ed in stampa moderna. Troverete anche una bellissima fantasia stampa lilla con farfalle blu-viola.
Per quanto riguarda le novità, Be Cool ci ha presentato un nuovo leggerissimo passeggino, Quantum, ed un nuovo seggiolino auto, Nadò, dotato di tutti i sistemi di sicurezza più avanzati (anche SPS per la protezione dagli impatti laterali).
Le novità Jané
Con piacere abbiamo anche rincontrato Jané. Solo pochi mesi fa, infatti, eravamo stati suoi ospiti, nella sede principale dell’azienda, per scoprire dal vivo il processo di design e creazione di un seggiolino auto, osservando il tutto di persona, nel Centro di Ricerca, Sviluppo e Test (Crash test) aziendale. Un’esperienza unica, per la quale li ringraziamo ancora! Nell’area Jané della fiera Kind Jugend 2016 invece, abbiamo potuto vedere i nuovi colori del quotatissimo passeggino Epic, che piacerà sicuramente agli appassionati di stelle e stelline. Per quanto riguarda questo passeggio, inoltre, abbiamo con piacere rivisto la novità dell’anno Minnum, che avevamo potuto spiare in anteprima, direttamente in sede, appunto, pochissimo tempo fa. Infine, in vetrina, da vera star, ci ha colpito una Limited Edition 2017 di un passeggino Jané con fantasia Cactus. Ma non vogliamo svelarvi troppi segreti, presto la conoscerete!
Per quanto riguarda i seggiolini auto invece, il 2017 vede l’evoluzione dei già conclamati Matrix e Koos in i-Matrix ed i-Koos, con l’aggiornamento del design alle ultime normative in materia di sicurezza auto dei bambini.
Le novità Concord
Per il 2017 Concord alleggerisce i meccanismi, rende alcuni prodotti evolutivi e ci presenta un nuovo passeggino dallo stile davvero particolare. Neo.2, speciale nei colori e nel design, presenta infatti un cestello portaoggetti rigido e davvero inusuale. Piacerà ai genitori italiani? Lo scopriremo solo vivendo.
Le novità Cybex
Che dire di Cybex, riesce sempre a stupirci! In fiera ne abbiamo viste delle belle. Innanzitutto l’area Cybex merita un Wow! L’esposizione davvero curata in maniera capillare e creativa. Corsi d’acqua artificiali, cascate con il logo aziendale messo a sfondo, espositori di articoli rotanti, un bar molto chic, proiezioni video sulle pareti per creare effetti artistici, schermi con in video genitori super trendy mandati in loop (roba da iniezione di autostima). E poi alcune aree erano state arredate con i mobili di design classico, oggetto d’ispirazione delle ultime collezioni.
Ma veniamo a noi!
Da sempre (dal 2005, anno di fondazione), Cybex ci promette una combinazione di design unico, sicurezza esemplare e qualità con funzionalità intelligente. Come vi abbiamo già raccontato su questo blog, in alcuni post precedenti, l’azienda trae ispirazione dal lavoro di importanti designer del passato, come Charles e Ray Eames e Arne Jacobsen, ma collabora anche con stelle del design contemporaneo quali Jeremy Scott e Marcel Wanders. Il risultato? Prodotti per bambini dal gusto raffinato, dalle caratteristiche classiche-moderne e caratterizzato da un perfetto connubio tra funzionalità e moda. Detto questo (giusto per introdurre un po’ le novità 2017), vi possiamo dire che a Colonia abbiamo infatti rivisto lui, il mitico Cybex Priam firmato Jeremy Scott. Già, proprio il passeggino con le ali presentato pochi mesi fa. Un passeggino da divi, diciamocelo, ma secondo noi, ricco di stile e buoni propositi. Ci si augura sempre che il proprio neonato sia un angioletto, o sbaglio?
E mentre Priam si ripropone, anche per quest’anno, insieme ad? una nuova gamma di colori (il moderno Manhattan Grey, l’elegante Infra Red, l’intramontabile Stardust Black, il raffinato Cashmere Beige, il romantico Mystic Pink, l’inimitabile Autumn Gold, il classico Midnight Blue.), arriva una cinquina di grosse novit? .
- Fratello minore di Priam, arriva nel 2017, Mios, anch’esso passeggino iconico dal design d’ispirazione, con classica con reinterpretazione moderna. Mios vi sorprenderà per facilità d’uso, leggerezza e capacità di essere traspirante. Lo conosceremo meglio da aprile 2017.
- Rivisti con piacere i conclamati seggiolini auto Cybex (Sirona, il pluripremiato, Cloud Q, il reclinabile e Pallas, il 2 in 1 multi uso), a Kind JUgend 2016 abbiamo potuto sbirciare i nuovi fantastici colori per quest’anno, che caratterizzano i seggiolino auto della linea Platinum: Stardust Black, Midnight Blue, Graphite Black, Mystic Pink e Autumn Gold. A questi si aggiungono i colori plus quali: Manhattan Grey, Infra Red, Stardust Black, Cashmere Beige, Mystic Pink, Autumn Gold, Midnight Blue.
- Sviluppato con medici ed esperti del trasporto, Cybex quest’anno presenta Yemaya, il nuovo marsupio per il trasporto dei bambini, che come l’azienda stessa dichiara è una vera e propria provocazione: la mamma è prima di ogni cosa una donna. E allora ricordiamocelo più spesso e rendiamola fashion! A noi questa provocazione di Cybex è piaciuta parecchio e siamo d’accordo con questo pensiero. Proprio per questo motivo, abbiamo apprezzato i manichini in passerella, vestiti con il marsupio Cybex Yemaya, in diversi colori, tessuti e stampe, tra cui il camouflage, i bottoni, d’oro, l’ecopelle nera ed i ricami in 3D. Un design unico!
- Il living room di casa si arricchisce di un nuovo oggetto d’arredo Cybex, lanciatasi su questo mercato solo meno di un anno fa. Seggioloni, dondoli e contenitori, diventano di design, per case piene di gioia, bambini e tanto stile.
- Tra le novità nominate, inoltre, abbiamo rivisto con piacere la serie limitata Cybex Butterfly. Parliamo della linea che ha caratterizzato negli scorsi mesi il passeggino Cybex Priam, facendo girare la testa alle mamme di tutto il mondo con le sue stampe camouflage arricchite con farfalle ricamate in 3D (con ali svolazzanti, per intenderci). E visto che l’incontro tra natura e moda è piaciuto tanto alle mamme, Cybex ha appena presentato, in fiera e presso la Fashion Week di Milano, la nuova linea “Birds of Paradise”. Pappagalli esotici dai tratti fiabeschi, ricamati, in colori pieni e vitaminici, si pongono come reinterpretazione dell’animalier stagionato di questi ultimi anni. Noi abbiamo potuto ammirarla da vicinissimo e non c’è storia. Cybex fa tendenza.
Le novità GB
In anteprima, a Kind Jugend 2016, Gb ha presentato la nuova collezione fashion “Daydream” che introduce un tocco di moda per alcuni prodotti per neonati e bambini. Tra questi, un’edizione platinum del passeggino Maris, la navicella Maris e il seggiolino auto Idan. Altra novità che abbiamo visto in fiera è il nuovo passeggino di tendenza Pockit+, che insieme al fratello Pockit, si propongono di risolvere i problemi di spazio e viaggio della vita quotidiana delle famiglie. Ce la faranno? Noi pensiamo di sì! Pockit + offre funzioni aggiuntive rispetto a Pockit. Disponibile anche come un sistema di viaggio 2 in 1, monta infatti un pratico seggiolino gb o CYBEX, con gli adattatori aggiuntivi disponibili. Pockit+, inoltre, è dotato anche di uno schienale regolabile. Tra i seggiolini auto invece, a Colonia abbiamo potuto vedere l’ovetto Idan e Idan i-Size, dalla sicurezza ai più elevati standard; Vaya i-Size, il seggiolino dalla tecnologia facile da utilizzare e sicurezza di ultima generazione; Elian fix, un seggiolino di design, ideale per bambini dai 3 ai 12 anni.
Le novità Babyzen
Già in commercio, in fiera abbiamo, con piacere, rivisionato il Babyzen Yoyo+ di ultima generazione. Grande successo per questo passeggino ultra compatto perché l’unico al mondo omologato IATA per viaggiare come bagaglio a mano, nelle cappelliere degli aerei. Diventato anche duo con la navicella, è ancora più solido e sicuro con il telaio rinforzato, il cestino portaoggetti, freno e poggiapiedi più ampi, la capottina con protezione UPF 50+, il nuovo parapioggia più coprente, le nuove ruote con sospensioni e, soprattutto è ancora più confortevole, con il materassino della seduta più imbottito.
Le novità di Joolz
Con Joolz siamo entrati letteralmente in un mondo pulito, fresco e green. La voglia di togliersi le scarpe e camminare a piedi nudi nell’area espositiva, tutta realizzata con prato artificiale, decori in legno e cartone riciclato, era tanta. Ma a Kind Jugend 2016, dove abbiamo camminato tanto, per ore, forse togliersi le scarpe non sarebbe stato troppo saggio.
Il fascino Joolz è quello della vita ecosostenibile, del riciclo e della personalizzazione. Ed infatti anche questo 2017, ci regala, per quanto riguarda i prodotti per bambini Joolz tanta customizzazione. Con il nuovo Day 2.0, in arrivo per Dicembre 2016, avremo a disposizione tanti nuovi dettagli per rendere il passeggino di famiglia davvero unico.
Le novità Bébé Confort
Le novità 2017 per Bébé Confort sono principalmente tre.
- Il passeggino NOVA Bébé Confort. Comodissimo perché reversibile, con capottina estendibile, parasole e cerniera. In nuovi tessuti ancora più morbidi al tatto, il passeggino è reclinabile a 180°, fino alla posizione orizzontale. La chiusura avviene addirittura in maniera automatica, schiacciando un pedale centrale con il piede. Una volta chiuso, poi, si può ridurre lo spazio in larghezza, si possono togliere anche le ruote posteriori con un semplice gesto, per ridurre ulteriormente l’ingombro.
- Il nuovo passeggino gemellare e fratellare affiancato, con larghezza contenuta, reclinabile in tre posizioni con un tasto. Questo passeggino consente di posizionare 1 o anche 2 ovetti contemporaneamente. Il blocco e lo sblocco del freno li troviamo in unico pedale. Inoltre il passeggino è dotato di parapioggia, capottine e ganci per posizionare gli ovetti. presenta due manici più maniglia centrale di forma particolare, che consente di spingerlo con una mano sola. La chiusura infine è compattissima e, una volta chiuso, rimane in piedi da solo.
- Il nuovo seggiolino auto AXISSFIX PLUS Bébé Confort, con imbottitura interna speciale che lo rende utilizzabile fin dalla nascita. Compatto, è adatto anche per autovetture di piccole dimensioni. Inoltre è girevole, per inserimento facile del bambino in auto. Infine, grazie alla Air Technology, è dotato di 2 air bag che si aprono frontalmente in caso di impatto durante il tragitto e consentono al bambino di riparare viso e testa. In fiera, a tal proposito, abbiamo visto anche una dimostrazione.?
Le novità Quinny
A Kind Jugend 2016 Quinny ci ha presentato il bellissimo passeggino Yezz in due nuovi colori fresh e nuovi tessuti. Ancora, il passeggino Buzz Xtra rientra nella collezione per stupirci ancora con effetti speciali. Il passeggino Quinny Zapp, si propone invece in 3 nuove versioni, una leggera ed altri due (diversi nel tipo di impugnatura, doppia o con maniglione unico), rivisitati, con chiusura più semplice, reclinabili, reversibili, dotati di ruote più grosse, in gomma. Questi due ultimi Zapp consentono di posizionare l’ovetto e la navicella per trasformarsi in passeggini trio. Il trio è totalmente customizzabile.
Inoltre in fiera ci ha colpito molto la serie limitata firmata Rachael Zoe. Una Limited Edition realizzata in collaborazione con la famosa designer americana, caratterizzata da uno stile sobrio, a tratti classic vintage, sui toni del bianco, blu notte e oro. Le mamme impazziranno per il passeggino, il seggiolino auto, il sacco nanna e la mitica borsa, che si utilizza anche come tracolla o zainetto.
Le novità Baby Jogger
Baby Jogger vede il 2017 in blu elettrico. Questo è il colore predominante dell’anno per i prodotti di punta dell’azienda.Troviamo in blu infatti il quotatissimo passeggino gemellare City Select ed altri elementi della collezione. Novità, invece, il nuovo passeggino Baby Jogger City Select Lux, bello nel design e più facile da chiudere. Aggancia anche un seggiolino (una seduta rigida) per il secondo bambino, poco ingombrante e nuovo nel design.
Le novità di Graco
Graco ci ha stupiti con tre novità.
- Un passeggino fratellare con barra di protezione, che include porta bevande, una grande cesta portaoggetti e spallacci imbottiti.
- Un nuovo passeggino leggerissimo che pesa solo 3 kg e si alza con una mano.
- Un nuovo passeggino, Evo XT, dotato di una grandissima cesta portaoggetti.
Le novità Brevi
Anche da Brevi arrivano le sorprese per il 2017. Bellissimo il nuovo passeggino Marathon che monta anche l’ovetto ed è disponibile anche in versione denim. Comoda la ? nuova culla affiancata “Nanna Oh”, leggera, funge da appendice del letto matrimoniale ed è facile da trasportare. Per i neonati, Brevi ci ha presentato le nuove sdraiette “Dadou” in 3 colori tenui, che si possono utilizzare anche come culla e dotate di appendino per il gioco preferito del bambino. Nuova anche la sdraietta per neonati “Brilly” dotata di un simpatico arco giochi.
Ci ha colpito anche il passeggino Presto City Brevi per le sue fantasie a stampa molto colorate e le nuove 4 tonalità colore del famoso passeggino Brevi Mini Large, davvero per tutti i gusti.
Le novità Peg Perego
Da Peg Perego abbiamo visionato il nuovo seggiolone Siesta Wood, elegante ed essenziale. Bellissimo! Nuovi colori anche per i passeggini Pop up, sempre più modulari, sempre più personalizzabili, in base alle esigenze della famiglia in crescita. E con il nuovo telaio del passeggino Book 51 S, non ci sono ostacoli urbani, porte e ingressi di ascensori che possano ostacolare la passeggiata.
Le novità Picci
Nello stand Picci ci siamo lasciati coccolare da tanta tenerezza e un mood fiabesco ma moderno, con le nuove proposte di camerette per bambini. Un’anticipazione? Quest’anno i colori sicuramente più utilizzati nelle stanze dei più piccoli vedranno l’accostamento di rosa e bianco, verde menta e grigio, grigio tenue e bianco, ma non ci lascia mai il classico senza tempo del total white, quel tocco di tradizione sempre di moda.
Insomma l’avrete ormai capito, il 2017 ci regalerà tantissime novità per i prodotti per bambini, ma anche a vantaggio di voi genitori, che avete diritto ad articoli semplici da utilizzare e tanto stile.
Infine ci fa piacere ringraziare tutti i leader, manager, account che ci hanno invitati e accolti in fiera, per illustrarci tutte le novità prodotto presentate dalle loro aziende. A loro, professionisti appassionati della prima infanzia, va il nostro più caro saluto.
L'articolo Prodotti per bambini 2017. Le novità in Fiera Kind Jugend 2016 sembra essere il primo su .
Fonte: http://blog.nidodigrazia.it/prodotti/prodotti-per-bambini-2017-kind-jugend-2016/
Nessun commento:
Posta un commento