7 ottobre 2016

Come scrive l’infedele? Pochi caratteri della sua grafia lo inchiodano!

tradimento

La settimana scorsa abbiamo parlato di fedeltà, oggi parleremo invece di INFEDELTA’.
C’è chi proprio, nonostante i buoni propositi e le tante promesse, non riesce a non tradire.
Come riconoscere queste persone? Ancora una volta la grafia ci corre in aiuto.
Oggi la nostra Candida Livatino ci spiegherà come riconoscere l’infedele:

“Buon giorno a tutti,
oggi analizzerò una scrittura che suscita molta curiosità in coloro che assistono alle presentazioni del mio ultimo libro “Scrivere con il cuore”: quella dell’infedele.

In realtà sarebbe più corretto definirlo un “potenziale infedele”.

Il segno che caratterizza la sua grafia è l’apertura occhielli.livatino

Lo si nota nelle lettere circolari, come la “a” o la “o”, che non sono chiuse nella parte alta.

Evidenzia una insoddisfazione affettiva che può anche portare al tradimento.

Per descriverlo uso spesso l’immagine di due braccia che non si congiungono, un abbraccio incompleto.

Il potenziale infedele è molto ricettivo alle attenzioni altrui. Gli piace corteggiare, ma anche essere corteggiato.

Nella scrittura manifesta lo stesso vuoto che prova nel rapporto di coppia, sensazione che lo può spingere a cercare altrove quell’appagamento che non riesce a trovare con il partner.

Il suo bisogno di essere gratificato affettivamente è costante e sproporzionato rispetto a quello che gli può essere dato. Se non è soddisfatto può inizialmente  cadere in uno stato di frustrazione, dal quale esce solo quando, seducendo un nuovo partner, trova un motivo di gratificazione.

In questo modo perde di vista l’importanza della sua relazione stabile ed entra sempre di più in una spirale di appagamenti passeggeri.

Il potenziale infedele può trovare una compensazione ai suoi bisogni nella spiritualità, nel misticismo o nel mondo dell’arte.

Ricordo comunque che, come per altri comportamenti, è l’interazione con altri segni che ne determina l’identità.

Candida Livatino”

 

COP Livatino Scrivere con il cuore.inddSe volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure,  e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it



Fonte: http://vivalamamma.tgcom24.it/2016/10/come-scrive-linfedele-pochi-caratteri-della-sua-grafia-lo-inchiodano/

Richiami vaccino esavalente

Domanda Gentile Dott. Lopalco, tra poco partirò con la mia famiglia per la Cina dove resteró per un anno. Mio figlio oggi ha 1 mese e 10 giorni. Vorrei fare i primi due richiami dell’esavalente...


Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/Mammaimperfetta/~3/SlNklnT62iA/

Pigne profumate fai da te per lavoretti di Natale e autunno

  Come realizzare delle pigne profumate fai da te per le decorazioni e i lavoretti di Natale? Ecco i nostri consigli Oggi vi parliamo di come realizzare le pigne profumate. Siamo in autunno e molti di noi stanno già pensando a cosa preparare per il Natale. Bisogna pur portarsi avanti, vero? Se state già sfogliando […]

The post Pigne profumate fai da te per lavoretti di Natale e autunno appeared first on Blogmamma.it.



Fonte: http://www.blogmamma.it/pigne-profumate-fai-lavoretti-natale-autunno/

Come facilitare il travaglio in modo naturale, tutti i metodi

Come facilitare il travaglio in modo naturale Intorno alla quarantesima settimana la gravidanza sta volgendo al termine e si aspetta con ansia crescente il momento in cui inizieranno le


Fonte: http://www.pianetamamma.it/parto/pre-travaglio/come-farsi-venire-le-contrazioni-tutti-i-metodi.html

Vai sul sicuro. 1° Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini

Vai sul sicuro convegno sulla sicurezza auto dei bambini.

Il 15 ottobre a Milano e in diretta streaming, si svolge il 1° Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini. Un incontro finalizzato alla riflessione ed alla ricerca di soluzioni, per la sensibilizzazione all’utilizzo consapevole dei seggiolini auto.

Ciao genitore!

Oggi ti parliamo di un evento interessante che sta per svolgersi a Milano.

E andiamo subito al sodo. Di cosa si tratta, vorrai sapere!

Perché parlarne in questo blog?! Te lo diciamo subito.

L’evento “Vai sul Sicuro”, che si svolgerà il prossimo 15 Ottobre 2016, a Milano, è il 1° Convegno sulla Sicurezza in auto dei bambini. Un tema che ci sta particolarmente a cuore, sia come rivenditori di prodotti di prima infanzia, che come genitori. Ed infatti noi vi parteciperemo come relatori!

Sicurezza in auto dei bambini: ne sappiamo abbastanza?

Hai notato? Quando si parla di seggiolini auto per bambini, c’è un po’ di confusione. Quale seggiolino auto acquistare? Tra i seggiolini auto, quali marche prendere in considerazione? E poi c’è il discorso dei Gruppi! 0, 0+, 0+-1, 1, 2-3, 1-2-3: si finisce per dare i numeri. I genitori tornano a studiare come fossero ancora a scuola, ma, nonostante l’impegno, l’acquisto appare complicato anche per chi, sensibile al tema della sicurezza in auto dei bambini, si perde tra nuovi sistemi di aggancio, ultime normative e via discorrendo. E poi ci sono i dati, preoccupanti a dir poco. Lo sapevi? Il 60% dei genitori italiani non usa il seggiolino auto per il proprio figlio e gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i bambini dai 5 ai 12 anni. Molti genitori italiani di bambini più grandi (fino ai 12 anni), considerano addirittura il seggiolino auto come un accessorio non indispensabile.

Cattive abitudini, disinformazione o attitudine a sottovalutare l’importanza dell’utilizzo del sistema di ritenuta adeguato. I motivi che possono spiegare tali dati, possono essere i più disparati, ma ciò che andrebbe capito, al di là di tutto, è che la scelta del seggiolino auto non è un acquisto qualsiasi. C’è in gioco la vita stessa dei nostri figli!

Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini.

Vai sul Sicuro. Il Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini

Un’intera giornata dedicata alla sicurezza in auto dei bambini, per capire, conoscere, approfondire e trovare soluzioni sinergiche tra i vari esperti del settore, a livello Nazionale. Organizzato da Cercaseggiolini, l’unico portale di informazione italiano interamente dedicato al settore dei seggiolini auto ed alla sicurezza dei bambini durante gli spostamenti in autovetture, “Vai sul sicuro” è il 1° Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini. Un momento di incontro e formazione.

L’evento si propone di informare e sensibilizzare, fare il punto della situazione, interpellare gli esperti di seggiolini auto, per capire quali strategie è possibile mettere in atto e proporne di concrete, al fine di migliorare ed ottimizzare le iniziative di sensibilizzazione a favore dell’uso dei seggiolini auto.

Tra i relatori, interverranno le Istituzioni (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Garante dei diritti dell’Infanzia della Lombardia); gli esperti di Istat, Istituto Superiore di Sanit? e TCS (il club svizzero che, dal 1968, rilascia ogni anno il più autorevole test europeo dei seggiolini auto per bambini); le associazioni di categoria (Altroconsumo, AIPSS); le aziende produttrici dei dispositivi di ritenuta e affini (Bébé Confort, Chicco, Jané, Peg Perego, BeSafe, Remmy). Infine, in qualità di esperti e soci del Consorzio di Prima Infanzia Beberoyal, insieme al Presidente Raffaele Romanò, parteciperemo anche noi di Nidodigrazia. Il risultato? Il tema della sicurezza in auto dei bambini sarà affrontato in tutti i suoi aspetti: etici, legali, medici e tecnologici. Ci sta un bel “Finalmente!!!!”.

I temi discussi saranno vari e tutti utilissimi e interessanti per te, amico genitore! Ecco perché ti consigliamo di sbirciare subito il Programma di Vai sul Sicuro.

Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini Vai sul sicuro.

Come partecipare

Oltre ai media partner coinvolti, all’evento parteciperanno, direttamente in sala, influencer ( giornalisti e blogger) ed un campione di 10 famiglie, selezionate tra i follower di Cercaseggiolini, in rappresentanza del target di riferimento.

Ma puoi partecipare anche tu, anzi TI CONVIENE! Comodamente da casa o da qualsiasi luogo, puoi seguire la diretta streaming, trasmessa dalle ore 09.00 alle ore 13.30, nonché il live su Twitter, e commentare sui social con l’hashtag #vaisulsicuro.

Segnata la data? 15 Ottobre, mi raccomando!

Per saperne di più e agire di conseguenza. Con la sicurezza dei nostri bimbi non si scherza!

L'articolo Vai sul sicuro. 1° Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini sembra essere il primo su .



Fonte: http://blog.nidodigrazia.it/eventi/vaisulsicuro-convegno-sicurezza-auto-bambini/

Come personalizzare i vostri quaderni con gli stampini by ZigZagMom

Processed with Snapseed.

Occhi spalancati, orecchie ben aperte e becco chiuso: il gufo è proprio lo studente perfetto!
In più ha quegli occhioni che sembra indossi sempre degli occhiali da secchione.

E poi ha un portamento così compito. Da vero signorino. Chi non lo vorrebbe come compagno di classe?

E così noi abbiamo pensato a come portarlo a scuola insieme a noi con un kit di quaderni personalizzati a tema gufato da far realizzare direttamente ai bambini. 

Processed with Snapseed.

Quaderno gufone

Occorrente:
– Quaderni con copertina in cartoncino kraft o tinta unita di colori chiari;
– Una matita e una gomma;
– Tre matite con la gommina in fondo;
– Taglierino;
– Colore acrilico nero e bianco;
– Colore acrilico arancio o rosso;
– Pennarello nero;
– Carta assorbente;
– Un bicchiere di carta.

Processed with Snapseed.

Segnate sul quaderno con la matita dove volete disegnare gli occhi.

Versate in una ciotola un po’ di colore nero e stemperatelo bene con un bastoncino o un pennello. Intingetevi appena il fondo del bicchiere di carta dal lato piccolo, facendo attenzione che il colore sia ben distribuito lungo il bordo. Eliminate l’eccesso di colore appoggiandolo sulla carta assorbente e poi stampate due cerchi vicinissimi sul cartoncino. Lasciate asciugare.

Disegnate le pupille degli occhi con la matita.

Processed with Snapseed.

Intingete ora nel colore la gommina della matita, pulite l’eccesso di colore sulla carta assorbente, quindi fate i due timbri in corrispondenza delle pupille degli occhi e lasciate asciugare.
Con il taglierino incidete sui tre lati un’altra gommina. Eliminate i bordi in modo che rimanga uno stampino a forma di triangolo.
Intingetelo nel colore arancio e stampate il becco tra i due occhi.
Se volete rendere più elaborato disegnate le alette e le piume del gufo, stampando dei semicerchi con il fondo del bicchiere di carta.

Per un secondo quaderno potrete variare il colore e disegnare il gufetto in nero anziché in bianco. Per cambiare la sua espressione basta spostare le pupille (verso il basso se è un gufetto lettore, verso l’alto se è pensieroso, dallo stesso lato se sta copiando il compito del vicino).

Processed with Snapseed.

Quaderno gufetti

Occorrente:
– Quaderni con copertina in cartoncino kraft o tinta unita di colori chiari;
– Due matite con la gommina in fondo;
– Una patata piccolina;
– Taglierino;
– Colori acrilici diversi, tra cui rosso e bianco;
– Pennarello nero;
– Carta assorbente.

Tagliate a metà la patata, in maniera da ottenere la sagoma del gufetto.

Processed with Snapseed.

Mescolate un po’ di colori prescelti con del colore bianco per renderli più pastellosi (l’ideale è usare un contenitore delle uova come tavolozza). Lasciate che i bambini stampino i gufetti colorati (eliminate sempre prima l’eccesso di colore sulla carta assorbente). Con le gommone stampate quindi gli occhioni bianchi e con la commina triangolare stampare il becco rosso. Una volta asciutto il colore fate due puntini neri con il pennarello per disegnare le pupille.

Con questi quaderni in cartella i vostri gufetti faranno un figurone!

Sabina e Cos
(ZigZagMom)

Processed with Snapseed.

Processed with Snapseed.

L'articolo Come personalizzare i vostri quaderni con gli stampini by ZigZagMom sembra essere il primo su Il Gufo.



Fonte: http://blog.ilgufo.com/to-customize-your-notebooks-with-stencils/

Idee e consigli per un buffet di compleanno per bambini

Buffet di compleanno per bambini Stiamo per organizzare una festa a casa oppure in un locale ma desideriamo organizzare noi stesse il buffet di compleanno per bambini, magari preparando qualche ricetta...


Fonte: http://www.pianetamamma.it/il-bambino/giocare-e-crescere/buffet-di-compleanno-per-bambini.html