21 ottobre 2016

Ecco come scrive la persona sensibile e romantica

coppia_letto

Dolce, gentile, romantico, attento alle esigenze dell’altra persona, stabile.
Una razza in via d’estinzione?
Beh! Trovare persone così non è proprio semplice, ma neppure impossibile.
Un aiuto ci arriva dalla grafia.
Oggi la grafologa Candida Livatino ci spiegherà come riconoscere la persona sensibile dalla scrittura:

“Trovare una persona sensibile è sempre più difficile. In una società che premia il pragmatismo e l’egocentrismo rischia di essere una specie in via di estinzione!

La scrittura della persona sensibile è facilmente riconoscibile.liva

Presenta una grafia curvilinea e si caratterizza per la pressione leggera esercitata sul foglio ed il calibro piccolo.

Riflette bene le caratteristiche dello scrivente: un uomo o una donna che ama stare con la sua famiglia, conversare e giocare con le persone alle quali vuole bene, oppure starsene tranquillo a leggere un buon libro o a vedere un bel film.

E’ una persona romantica portata a sognare e ad idealizzare le situazioni.

Dà molta importanza ai sentimenti o poca o nessuna alle cose materiali.

Per affrontare gli ostacoli che trova sul suo cammino ha bisogno di una stabilità che cerca nella vita di coppia.

Spesso la sua fragilità trova una compensazione in un partner che ha caratteristiche differenti, più forte e capace di far fronte all’aggressività altrui.

In caso di diatribe o addirittura di liti si chiude in se stesso e si rifugia nell’ambiente familiare, il solo che gli dà tranquillità e sicurezza.

Ama gli animali e la natura, apprezza i fiori, che sono il suo regalo preferito.

Candida Livatino”

 

COP Livatino Scrivere con il cuore.inddSe volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure,  e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it



Fonte: http://vivalamamma.tgcom24.it/2016/10/ecco-come-scrive-la-persona-sensibile-e-romantica/

Aerosol per bambini. Consigli, modelli e prezzi

Modelli e consigli su aerosol per bambini.

L’ inverno dei piccoli ti spaventa? Quale aerosol per bambini scegliere? Quali sono i prezzi ed i modelli sul mercato? Ne parliamo in questo post!

Arieccoci. Freddo, gelo, mucci, starnuti, tosse, nasi arrossati. Si chiama inverno.

Ma poi ci sono anche i piumoni, le tazze di tisana calda, il minestrone, gli abbracci e le coccole con la mamma. Il freddo ci unisce ed è una buona scusa per stare vicino, non trovi? In fondo non è poi tanto male questa stagione così temuta. Basta trovare i rimedi giusti per affrontarla al meglio. Perché se si ammalano i bambini, è presto detto: tutta la famiglia è ammalata. E allora meglio non andarci giù pesante con medicinali aggressivi. Una buona di prevenzione, ma soprattutto, parola d’ordine è aerosol per bambini. Già, ma quanto costa un aerosol? Dove si acquista? Quale modello di aerosol per bambini bisogna scegliere? Scopriamolo subito.

Malanni di stagione dei bambini.

Aerosol per bambini: i modelli in commercio

Hai ricordi degli apparecchi per aerosol degli anni ‘90? Ingombranti, rumorosi, gocciolanti. Montare i pezzi che costituivano il dispositivo era più complicato che montare un mobile Ikea.

Ecco, cancella quei ricordi.

I sistemi nebulizzanti di oggi, e soprattutto gli aerosol per bambini attualmente sul mercato, offrono davvero alte prestazioni. I modelli in commercio oggi sono pratici ed efficaci.

Sono semplici da utilizzare

Innanzitutto non richiedono una laurea di ingegneria spaziale per l’assemblaggio delle componenti. Anzi, spesso sono un corpo unico, con un’unica appendice da inserire (di solito la mascherina che si igienizza dopo l’utilizzo).

Richiedono meno tempo

Il tempo di utilizzo si è ridotto drasticamente.

Rispetto ai dispositivi del passato, in pochi minuti, gli aerosol per bambini compiono il loro dovere. Del resto con la vita frenetica che facciamo oggi, chi ha tempo per fermarsi anche solo 10 minuti?! E i nostri bambini poi, sono difficili da acchiappare e convincere a rimanere immobili per un lasso X di tempo.

Sono accattivanti

Ecco perché gli aerosol per bambini sono sempre più bimbo-friendly. Ossia, la forma ed il design dell’aerosol strizzano un occhio ai piccoli. In questo modo è più facile convincerli a sottoporsi al ciclo di nebulizzazione. È il caso dell’aerosol Trenino di Mebby. Simpatico e rassicurante, fa il suo dovere con il sorriso. Un altro esempio è l’aerosol Sami the Seal di Philips Avent a forma di foca blu. O ancora Star di Medel, un sistema per aerosolterapia dotato di compressore a pistone, silenzioso e pratico.

Sono smart

Tecnologici, sono poco ingombranti ed efficaci. A volte sono addirittura portatili! Ci pensi? “Aspetta, ho l’aerosol in borsa” e quanta praticità durante i viaggi e fuori di casa. Ca-Mi aerosol Kiwi, ad esempio, è un modello di aerosol che ti consente appunto, di portare l’aerosol ovunque lo desideri, grazie alle sue ridotte dimensioni. Inoltre lo ricarichi in casa, con la presa elettrica, oppure funziona anche a pile.

Modelli e prezzi di aerosol per bambini.

Aerosol per bambini: i prezzi

Per quanto riguarda i prezzi degli aerosol per bambini, possiamo dire che la spesa varia in media tra i 40 e i 200 euro. Costi fattibilissimi se pensiamo che con un aerosol da 70 euro ad esempio, abbiamo già caratteristiche tecnologiche avanzate.

Altri rimedi per i malanni di stagione dei bambini

Un altro rimedio utile per i malanni di stagione sono sicuramente i diffusori di propoli. Come vi abbiamo già spiegato su questo blog in passato, qui siamo nella sfera della prevenzione e della cura nella maniera più naturale possibile, rafforzando le difese immunitarie dei soggetti. A tal proposito, da segnalarti, sicuramente, è una novità del settore. Un aerosol per bambini e adulti che funge anche da diffusore di propoli. Il diffusore Propoltherapy di Kontak, è un dispositivo multifunzionale che sanifica l’ambiente abbattendo i microbi nell’aria, funge da ionizzatore e diffonde propoli con la mascherina aerosol.

Ancora i rimedi per i malanni di stagione dei bambini sono sicuramente i termometri di ultima generazione, capaci di misurare la temperatura anche a distanza; gli odiatissimi aspiratori nasali (la parte difficile è quella di acchiappare tuo figlio, ma una volta fatto, non fanno male ed il risultato è ottimo).

Tutti i prodotti aerosol per bambini di cui ti abbiamo parlato in questo post, li trovi sul nostro store online ad un ottimo prezzo e con consegna rapida a domicilio.

Inverno vieni pure. Siamo pronti, non ci fai paura!

 

 

Fonte foto: Altroconsumo

L'articolo Aerosol per bambini. Consigli, modelli e prezzi sembra essere il primo su .



Fonte: http://blog.nidodigrazia.it/consigli/aerosol-per-bambini-modelli-prezzi/

Cardioaspirina in gravidanza

Sono alla settimana di gravidanza 11+5 e il mio ginecologo mi ha prescritto la cardioaspirina sino alla 32 settimana motivando che serve per la formazione della placenta e di stare tranquilla perché la prendono la maggior parte delle gravide. Premetto che le mie analisi non hanno rilevato problemi e ho avuto un piccolo distacco amniocoriale di 1,5 cm x 0,4 cm. In passato ho avuto due aborti, ma le analisi che ho eseguito per le pluriabortività erano tutte negative. In ogni caso il ginecologo non ha fatto riferimento a questo quando mi ha prescritto la cardioaspirina. Leggendo il bugiardino del farmaco mi sono però molto spaventata, perché si parla di possibili effetti negativi sulla gravidanza e sullo sviluppo del feto. In più il mio medico di base era perplesso su questa prescrizione aumentando così la mia paura di assumerla. Potrebbe gentilmente aiutarmi a capire e dirmi cosa ne pensa?
Cara lettrice, solo i due precedenti aborti potrebbero giustificare l’assunzione della cardioaspiirina ma se gli accertamenti  fatti sono risultati negativi in realtà ora non esiste indicazione.
Vero è che la terapia potrebbe aiutare la formazione di una placenta più “efficiente” ma questo non vuol dire che dobbiamo prescriverla a tutte le pazienti né che tutte le pazienti la debbano assumere.
L’utilizzo risulta utile nelle pazienti con particolari fattori di rischio o che a seguito di test di screening del primo trimestre risultino a maggior rischio di ritardo di crescita o pre-eclampsia.
Vista la settimana, si è sottoposta a questo test che solitamente si effettua con il bitest?

The post Cardioaspirina in gravidanza appeared first on Dolce Attesa.



Fonte: http://www.dolceattesa.com/chiedi-agli-esperti/ginecologo/cardioaspirina-gravidanza-3/