25 gennaio 2017

COMBATTI LA CALVIZIE DA SUBITO : STAVOLTA PUOI CREDERCI #Hp4Fs






Qualcosa di veramente straordinario Formula 100% naturale Arresto della caduta Immediata ricrescita e rinfoltimento Facile da usare Senza controindicazioni Krestina è un prodotto facilissimo da usare, che non necessita di visite o terapie specialistiche e che potrai applicare da solo, a casa tua, senza l'aiuto di nessuno. Potrai portare a termine l'applicazione in pochi minuti al mattino e alla sera: Versa qualche goccia di prodotto nel palmo della tua mano Cospargi per bene entrambe le mani con il prodotto, accarezzandole dolcemente Comincia a massaggiare il cuoio capelluto con delicatezza, fino a quando il gel non sarà completamente assorbito Un'operazione che non ti porterà via che 10 minuti al giorno, permettendoti di recuperare sin da subito un aspetto più giovane e bello, senza più temere l'avanzare della calvizie e delle stempiature.

Per saperne di più ... clicca qui



Camicie No Stiro, disponibili nello store 7camicie o presso i punti vendita.

Uno tra i capi di abbigliamento più difficili da stirare, se non in assoluto, è la camicia sia essa da uomo o donna. Addirittura sono presenti in rete tutorial dal titolo: come stirare una camicia o stirare una camicia in poche e semplici mosse, tuttavia lo stiraggio rimane complesso e dispendioso in termini di tempo, inoltre se il dress code lavorativo impone la camicia, la quantità da stirare aumenta notevolmente, sino a diventare un vero e proprio incubo, ma perché tanto affanno quando è possibile comprare le camicie no iron prodotte da 7camicie?

Nello store online di 7camicie è presente la sezione dedicata alle camicie non iron, ovvero realizzate con uno speciale fissaggio del tessuto di altissima qualità, le rende lisce e prive di pieghe subito dopo il lavaggio.

Le proprietà antirestringimento e termoregolatrici non impediscono la respirabilità del tessuto, ideali quindi anche per chi viaggia o trascorre gran parte del tempo in automobile.

Presso il sito online o nei punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale, 7camicie propone un vasto assortimento di camicie no stiro, nei classici colori celeste o bianco e nei modelli Leonardo e Firenze.

7camicie offre spese di spedizione gratuite in tutto il mondo, con tempi di consegna che variano tra i 2 e i 3 giorni lavorativi.

Qualora l’acquisto non fosse conforme all’ordine effettuato o per qualsiasi altro problema, si potrà fare affidamento alla formula reso gratuito per tutti i paesi dell’Unione Europea.

Sul sito di 7camicie sono presenti tutti i rifermenti nel caso in cui vi fosse bisogno di un contatto diretto con il customer service, anche tramite Whatsapp.

Perché non semplificarsi la vita quando è possibile farlo?

Camicie No Stiro, disponibili nello store 7camicie o presso i punti vendita., pubblicato su Tutto Mamma il 25/01/2017

© Gianni Puglisi per Tutto Mamma, 2017. | Commenta! |
Tag:



Fonte: http://www.tuttomamma.com/camicie-no-stiro-disponibili-nello-store-7camicie-presso-punti-vendita/42213/

Krestina: il Rimedio Naturale alla Caduta dei Capelli per Lui e Lei in 30 giorni con +67% #lHB1B






Chi ha testato Krestina ha notato un inspessimento dei capelli del 7% durante la prima settimana di utilizzo. Secondo le testimonianze le donne hanno smesso di perdere i capelli durante le prime 48 ore. Molte di loro hanno riacquistato capelli sani e belli in 2 settimane. In alcune persone con diradamento più ampio i nuovi capelli sono comparsi dopo 3 settimane di trattamento. Krestina è il nuovo rimedio per la caduta dei capelli maschile e femminile al 100% naturale composta da con estratti naturali e olii. Krestina si applica prima del lavaggio, partendo dalla radice dei capelli salendo per tutta la loro lunghezza, massaggiando vigorosamente, il preparato sul cuoio capelluto, fino a completo assorbimento, 3 volte a settimana.

Per saperne di più ... clicca qui



Cowgirl o Posizione Lei Sopra

Quando la donna prende il controllo, sotto le lenzuola può cambiare tutto in una sola posizione! La chiamano cowgirl o posizione lei sopra e ha una lunga serie di varianti (tutte sperimentabili).

Uscire dagli schemi intimi può voler dire “cambiare la danza di coppia” e dare un nuovo ritmo alla vita a due. I benefici effetti di tutto questo possono essere portati anche fuori dal letto, nella comunicazione come nell’intesa quotidiana.

Le donne, soprattutto le madri che giorno dopo giorno sono chiamate a spendere innumerevoli energie fisiche nella gestione della loro famiglia, spesso trascinano nell’intimità col marito la loro stanchezza. Apatia e stanchezza sono nemiche giurate del rapporto di coppia, rischiano di abbattersi sull’intimità di marito e moglie come una slavina che gela tutto.

Basta una cowgirl a liberare una coppia di lungo corso dal rischio di rimanere intimamente pregiudicati dalla noia?

Certamente no! Oggi, però, vogliamo suggerirvi la coowgirl come pretesto per valutare quanto vi mettete in gioco nella vostra intimità e quanto ancora siete disposti a farlo.

cowgirl

Il primo segreto della vita di coppia è considerare il rapporto intimo come una possibilità di scoprisi ancora … ancora e di più, malgrado il tempo (anche il tanto tempo) passato insieme.

La routine è quanto di peggiore possa accadere a due anime che si amano, essa è una trappola.

L’intimità non dovrebbe mai cedere alla ripetizione, non dovrebbe mai avvenire per consuetudine e non dovrebbe mai essere un dovere o un compito.

Ma come dovrebbe essere allora l’incontro tra un uomo e una donna che condividono il letto da anni e magari sono diventati insieme e con amore una madre e un padre?

L’incontro di una coppia dovrebbe rimanere sempre appagante, voluto, colto, vissuto e innamorato.

 

Spesso le mamme si domandano “quante volte” sia giusto farlo, quale sia il numero perfetto per non considerare un rapporto a rischio o da ristrutturare con un po’ di passione. In realtà non conta il numero quanto, piuttosto, l’intensità e la forza di un rapporto. E conta, soprattutto, la gioia che dal rapporto consegue, ovvero la scia di benessere che arriva dopo e accompagna dolcemente un pizzico di vita.

 

Appagamento vuol dire piacere, questa corrispondenza è indiscutibile quando si parli di intimità.

La cowgirl riesce a garantire e sostenere il piacere femminile:

si stima che l’80% delle donne arriva al culmine del rapporto per stimolazione esterna, con questa tecnica è possibile controllare il proprio copro e le proprie pulsioni.

Molti esperti di coppia e intimità, come il dottor. Stephen Snyder, terapista, consigliano di scegliere posizioni capaci di garantire la gestione e il controllo del copro e del piacere.

Gestire se stessi è il modo migliore per provare appagamento e quindi massimizzare il trasporto verso l’altro, nonché l’interazione fisica e mentale col compagno.

Cowgirl vuol dire, materialmente, stare a cavalcioni sopra il compagno, è la posizione in cui la donna inverte la tecnica amorosa del missionario e “prende il comando”.

Poiché il bacino dell’uomo serva da perno per stimolare i punti critici della donna, la cowgirl non deve ritmare un movimento veloce, non deve accelerare il piacere altrui e nemmeno deve spingere da sola.

cowgirl

 

Il numero della cowgir sarà l’8.

La donna, per massimizzare il piacere, una volta salita al comando, deve fare ondeggiare il bacino con spinte lievi e deve rotearlo disegnando un 8 immaginario. Questa danza garantirà all’uomo come alla donna una partecipazione fisica, emozionata e piena

 

Nella posizione lei sopra o cowgirl, se l’uomo piega le gambe e lascia che la donna si sieda sulle sue mani sorreggendola con passione, le spinte, e con esse il ritmo, possono essere gestite un po’ dal maschio e un po’ dalla donna.

Alternare le spinte non serve solo a non stancarsi o a concentrarsi meglio su se stessi lasciando spazio al partner, alternare le spinte serve a comprendere e conoscere il ritmo dell’altro.

La cowgirl, che si può mettere in pratica non solo a letto ma anche su una sedia o sul divano, garantisce anche il contatto visivo. Con gli occhi una coppia dovrebbe sempre parlarsi, dovrebbe farlo persino mentre si sta parlando col corpo!

Quello che fa Impazzire gli Uomini ma NON Sempre Piace alle Donne



Fonte: http://www.vitadamamma.com/159639/cowgirl-posizione-lei-sopra.html

PERDERE PESO SENZA SFORZO, TE LO IMMAGINI ? #caH9t






Perdi in modo sicuro 10 chili al mese. È tutto vero! Con Caffè Verde puoi perdere in modo sicuro e senza sforzo una media di 10 chili al mese senza cambiare la tua dieta o fare più esercizio fisico! E ti permette di ottenere un notevole dimagrimento in modo sicuro e naturale. CAFFÈ VERDE BRUCIA IL GRASSO DELLA PANCIA E NON SOLO... • Riduce il gonfiore del viso • Brucia il grasso su braccia, gambe e fianchi • Ti fa perdere peso dopo la gravidanza • Ti fa dimagrire per la prova costume o per un’occasione speciale • Ti fa godere uno stile di vita attivo con la famiglia e gli amici

Per saperne di più ... clicca qui



Bomboniere fai da te per battesimo, comunione, cresima e altro

Bomboniere fai da te

Come fare bellissime bomboniere fai da te per battesimo, matrimonio, comunione e altre cerimonie. Realizza a casa le tue bomboniere con le nostre idee. Ce ne sono per tutti i gusti. Idee per porta confetti fai da te, bomboniere fatte a mano, idee per i 18 anni, bomboniere low cost.

Vediamo per esempio le bomboniere per i 25 anni di matrimonio. Potete rimanere sul semplice e fare il classico sacchettino, ma magari aggiungendo un tocco originale e facendo ricamare un piccolo 25 sul davanti, oppure osare regalando qualcosa che sia utile. Potete fare ricorso alle bomboniere di beneficenza, oppure scegliere una soluzione più “sportiva” e lasciare che siano gli ospiti stessi a riempire i loro sacchetti durante la confettata.

bomboniere fai da te

Bomboniere online

Ecco un video da seguire passo passo per realizzare un sacchetto per la laurea dei vostri figli…a ritmo di musica.

Ingrosso bomboniere

Nel settore della vendita all’ingrosso di bomboniere e articoli da regalo, ci sono tantissimi negozi validi. Idee regalo originali e i classici intramontabili. È davvero molto ampio il catalogo di oggetti, accessori e materie prime proposti e comprende realizzazioni uniche e originali accanto a soluzioni più classiche e convenzionali prodotte dalle migliori marche del settore. Potrete trovare tutto l’occorrente senza spendere troppo.

bomboniere online

Segnaposto fai da te

Segnaposto fai da te, idee originali per stupire gli ospiti con decorazioni davvero uniche, che molto spesso si trasformano in piccoli pensieri e regalini da portare a casa dopo il pranzo o la cena, come cadeaux sempre graditi. Da quelli realizzati con i fiori recisi, fino a quelli più semplici e lineari creati con la carta: tanti suggerimenti fai da te da cui prendere spunto.

I fiori recisi nei bicchieri
Basta procurarsi dei fiori recisi (uno per ciascun ospite), dei bicchieri, dei calici o delle ciotole di vetro. Tagliare i fiori lasciando solo un pezzettino del gambo. Riempire d’acqua i bicchieri, i calici o le ciotole e inserire in ciascuno un fiore, in modo che la corolla galleggi.

ingrosso bomboniere

Bomboniere battesimo fai da te

Organizzare un battesimo fai da te per i nostri cuccioli è molto più semplice di quello che si possa immaginare, inoltre è divertente e le idee per realizzarlo in maniera creativa ed elegante non mancano. Una delle spese maggiori in capitolo è quella delle bomboniere da regalare ad amici e parenti. Le bomboniere, solitamente si dividono in due categorie: quelle da donare agli amici e ai parenti e quelle da regalare agli invitati. Vediamo qualche consiglio per poterle preparare in casa in modo sostenibile, economico e divertente.

Le bomboniere per amici e parenti che non sono stati invitati alla cerimonia possono essere realizzate con tulle o con sacchettini, con scatoline o piccoli oggetti. Tutto il materiale di cui potreste avere bisogno si trova nei negozi di handmade oppure on line.

Come realizzare i sacchetti bomboniera per il Battestimo

Occorrente
3 dischi di tulle per ogni bomboniera
5 confetti
bustina trasparente per contenere i confetti
cartoncino per stampare il nome e la data
passamaneria per chiudere i sacchetti

Realizzazione
La realizzazione è molto semplice, basta inserire i confetti nella bustina igienica salva alimenti posizionarli al centro dei tre dischi di tulle sovrapposti e poi chiudere con un nastrino colorato al quale appenderete il biglietto con nome e data.
Potete abbellire la vostra bomboniera con piccoli oggetti da incollare al centro del sacchetto.

segnaposto fai da te

Bomboniere matrimonio fai da te

Si sa che per un matrimonio si spendono sempre molti soldi, e si vorrebbe sempre essere perfetti e non fare cerimonie anonime e freddine… ma per festeggiare non servono tante cose!

Oltre alle classiche bomboniere che si trovano in tutti i negozi specializzati, potete realizzare delle bellissime bomboniere in stile shabby, oppure dei portafoto personalizzati. Per le più brave manualmente, si possono realizzare anche dei lavori all’uncinetto o si può scegliere di modellare qualcosa con il gesso.

Bomboniere comunione fai da te

Un tutorial per le bomboniere della comunione…originale!

Confezioni bomboniere

Anche per le scatoline, così come per i sacchetti, i negozi di hobbystica e quelli di bomboniere offrono un’ampia scelta per il fai da te. Basta scegliere quelle che preferiamo, nella quantità desiderata e procedere in casa al loro confezionamento. Ne esistono di molto graziose, fatte a spicchio, ad esempio, che unite tutte insieme formano una torta.

Occorrente
Scatoline
Passamaneria
Confetti
Bustina trasparente per contenere i confetti
Cartoncino per stampare il nome e la data

Procedimento
Inserite i confetti nelle bustine trasparenti.
Mettete i confetti nelle scatoline con i cartoncini contenenti nome e data.
Chiudete le scatoline e decorate con fiocchi e passamaneria.
Al centro di ogni scatolina potete incollare un piccolo oggetto o delle roselline di tulle o stoffa.

bomboniera battesimo fai da te

Bomboniere laurea fai da te

E per la laurea?

Bomboniere 18 anni

18 anni sono un traguardo importante. Ecco come realizzare una bellissima bomboniera da regalare ai vostri amici.

Confezionare bomboniere

Vi proponiamo un’idea originale e creativa per realizzare le bomboniere dedicate agli invitati alla cerimonia del battesimo: le impronte dei piedini o delle manine.

Occorrente
Gesso in polvere
Acqua
Plastilina
Pennarelli
Colori acrilici
Passamaneria
Confetti
Bustina trasparente per contenere i confetti
Cartoncino per stampare il nome e la data
Scatola trasparente porta bomboniera

Procedimento
Prendete la plastilina e fate il calco del piedino o della manina, realizzate una decina di stampi in modo da far prima.
Miscelate acqua e gesso secondo le proporzioni indicate nella confezione del gesso.
Versate il gesso nello stampo.
Se volete che sia profumato inserite in ogni stampo qualche goccia di olio essenziale nella profumazione preferita.
Aspettate che solidifichi e poi cominciate con la decorazione.
Con la carta vetrata fine scartavetrate delicatamente la superficie per togliere eventuali imperfezioni e poi dipingete del colore preferito.
A questo punto non vi resta che scrivere l’iniziale o il nome e la bomboniera è pronta.
Potete riporla in una scatola trasparente insieme al suo sacchettino come in foto, oppure donarla con la sua scatolina di confetti.

L’autore: Federica Maini

22 anni. Sono laureata in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università di Roma Tor Vergata e sto continuando gli studi magistrali.
Sono una ragazza determinata, testarda e piena di voglia di fare.
Da sempre amante dei bambini, sogno di avere una bellissima famiglia. Intanto mi diletto a scrivere per Passione Mamma.
Email: f.maini@passionemamma.it

L'articolo Bomboniere fai da te per battesimo, comunione, cresima e altro sembra essere il primo su Passione Mamma.



Fonte: http://www.passionemamma.it/2017/01/bomboniere-fai-da-te/

L'ESTRATTO DI SEMI DI CAFFE' VERDE AIUTA LA COMBUSTIONE DEI GRASSI #GQv6F






Secondo molti consumatori Green Coffee Pure e` il miglior prodotto contenente il potente estratto brucia grassi. Per fortuna, e` stato appena introdotto nel nostro paese. Con soli 20 mg di caffeina per porzione, contro i 100 mg minimi di un'abbondante tazza di caffe`, Green Coffee Pure non ti rende nervoso o sovraeccitato come il caffe` tostato o altri supporti dietetici a base di caffeina. Anzi, il principio attivo, l'acido clorogenico, inibisce il rilascio di glucosio nel corpo e aumenta il processo metabolico nel fegato. E' anche un importante antiossidante. Le promesse fatte dalla comunita` scientifica sono veramente sbalorditive. Anche senza dieta e esercizio fisico, si puo` perdere peso e bruciare i grassi in maniera efficace.

Per saperne di più ... clicca qui



Posizioni per allattare: prova quella semireclinata

La posizione da adottare durante la poppata è molto importante perché mamma e bimbo vivano un momento piacevole, ma anche per partire con il piede giusto, evitando problemi con l’attacco al seno del bebè. Per facilitare il buon avvio dell’allattamento, c’è una posizione che le mamme possono provare: quella semireclinata. Non è una novità, ma ne ha ribadito l’importanza Suzanne Colson, ostetrica inglese, ricercatrice e consulente in allattamento, alla VII Giornata di Studio AICPAM (Associazione Italiana Consulenti Professionali in Allattamento Materno) che si è tenuta recentemente a Bologna. La ricercatrice ha condotto diversi studi sui benefici di questa posizione, riportati anche sul suo sito. Vediamo di cosa si tratta.

 

Come “funziona” la posizione semireclinata

La mamma è in posizione semireclinata, ovvero seduta o sdraiata con la schiena ben sostenuta grazie allo schienale di divano/letto/poltrona e con l’ausilio di cuscini dietro alla testa e, se necessario, ai lati delle braccia. “L’indicazione che viene data è di reclinare la schiena di circa 65°, ma si tratta di un suggerimento offerto per chiarire il concetto”, spiega Martina Carabetta, consulente professionale in allattamento (IBCLC) e presidente dell’associazione Latte&Coccole a Roma. “Ogni neomamma, poi, deve ascoltare il proprio corpo, valutare se è rilassata o in tensione e fare aggiustamenti finché non si sente perfettamente a suo agio”.

Il bimbo è posato sul petto materno, pancia contro pancia, in posizione verticale (il suo corpo è allineato a quello della mamma) e gestisce in modo autonomo l’attacco al seno, sollevando la testolina (che si trova davanti al seno) per trovare il capezzolo e succhiare il latte della mamma. Lei sorregge il piccolo lateralmente posando la mano sul suo corpo, ma non deve sostenerne il peso come quando lo tiene in braccio.

E in caso di cesareo? “È comunque possibile sfruttare questa posizione”, spiega la consulente professionale. “Se la mamma prova fastidio alla ferita o ha paura che il bimbo la tocchi con i piedini, può sistemarlo in posizione orizzontale. L’importante è che il corpo del neonato sia sempre in asse con la testa, la schiena e il sederino allineati, e che il viso sia di fronte al seno, in modo tale che non debba voltare la testolina di lato”.

 

I vantaggi di questa soluzione

Si è visto che aumentano lo spazio a disposizione del bebè e il numero di posizioni che il neonato può assumere spontaneamente, sistemandosi sul petto della mamma nel modo che trova più confortevole.

Per la mamma è una posizione rilassante, dato che il suo corpo è completamente appoggiato e non avverte tensioni per sostenere il peso del piccolo sul braccio, come può succedere con la postura “classica” a culla, con il bimbo in braccio in posizione orizzontale rispetto al seno. “Non solo la mamma è più comoda, rispetto a quando è seduta con la schiena eretta, ma si sfrutta la forza di gravità per mantenere il bimbo ben aderente al corpo materno senza sforzo”, sottolinea Martina Carabetta.

Per la maggior libertà di movimento che concede al bimbo, che riesce a gestire meglio l’attacco al seno, si tratta di una soluzione particolarmente indicata nei primi tempi successivi alla nascita, quando il piccolo deve prendere confidenza con le poppate e imparare a succhiare in modo corretto.

 

Altre posizioni per mamma e bebè

In tutte le situazioni in cui non è possibile ricorrere alla posizione semireclinata (ad esempio, perché la mamma è fuori casa e il luogo in cui si ferma ad allattare non ha una spalliera adatta) o se questa soluzione non fa per lei, può allattare usando qualsiasi altra posizione che le permetta di rilassare schiena e braccia e tenere il bimbo ben accostato al corpo e in particolare al seno. “Per favorire un buon attacco, è importante che la pancia del bebè sia rivolta verso quella della mamma e l’orecchio, la spalla e l’anca del neonato siano sulla stessa linea retta”, sottolinea Martina Carabetta.

Quando riposa a letto, la mamma può provare la posizione “sdraiati sul fianco”: mamma e bebè sono entrambi sdraiati di lato, rivolti l’uno verso l’altro. Il bimbo deve avere il labbro superiore davanti al capezzolo. La mamma tiene il braccio dietro la schiena del piccolo oppure sotto la propria testa o, ancora, sotto il cuscino. “Conviene fare delle prove per trovare la soluzione più confortevole”, conclude l’esperta. “Per stare più comoda la mamma può anche provare a sistemare dei cuscini dietro la schiena e un cuscino tra le ginocchia, in modo da rilassare i muscoli addominali”.

 

di Giorgia Cozza



Fonte: http://www.ioeilmiobambino.it/neonato/posizione_semireclinata_allattamento/

Comprare su amazon è sicuro #9voCX






Mi capita di leggere su Forum e in giro sul web una domanda che interessa la maggior parte delle persone che comprano sul web : Ma comprare su Amazon è sicuro ?

Beh vi rispondo subito, mi è capitato di fare una decina di Acquisti sul web soprattutto sul portale Numero uno in Italia. Amazon . Tutte le spedizione sono state inviate con SDA , il corriere ci ha impiegato soltanto due giorni addirittura una volta anche solo un Giorno. Per chi vuole avere la spedizione gratuita e veloce consiglio di effettuare l’acquisto su questa pagina di Amazon – AMAZON ITALIA . La spedizione impiega soltanto due giorni lavorativi su qualsiasi articolo.

 Per chi vuole dare un occhiata alle offerte del giorno su amazon la pagina è questa – AMAZON IT OFFERTE DEL GIORNO . Mi capita di comprare alcune volte articoli scontati anche del 80% altre volte scontati di meno, ma credo che amazon sia il sito per eccezione per gli acquisti online .

 



Per saperne di più ... clicca qui



Il broccolo, una ricetta multiuso!

Il broccolo, chiamato anche cavolo broccolo, è uno di quegli ortaggi che spesso non sono molto amati.

Oggi vi propongo una ricetta semplice ma che rende il broccolo veramente buono e che potrete usare per realizzare un contorno, una gustosa frittata o per condire una pasta !

broccolo ricette

I broccoli sono verdure che fanno veramente bene al nostro organismo, ricchi di sali minerali, vitamina C, B1 e B2 hanno molta fibra alimentare e sostanze che si sono dimostrate efficaci nella cura della tiroide.

Contengono anche sulforafano, una sostanza che previene la crescita di cellule cancerogene.

Sono indicati nei casi di stitichezza oltre ad avere un alto potere antiossidante; ideali per chi soffre di gastriti ed ulcere.

broccolo verde bollito

Il problema del broccolo è l’odore, vi insegno qualche trucchetto per renderlo olfattivamente più sopportabile ;)

Se anche voi, come me non amate l’odore piuttosto forte del broccolo e dei cavoli in generale,  potete mettere durante la cottura nella pentola una fetta di pane con tanta mollica imbevuta di aceto o limone.

Non amate aceto o limone? Qualche foglia di allora o una manciata di capperi e otterrete lo stesso effetto!

La cottura e la scelta del broccolo: 

Come scegliere il broccolo? Deve essere di un bel verde intenso, scuro senza parti nere e rovinate; i fiorellini devono essere completamente verdi altrimenti se iniziano a essere gialli il broccolo è vecchio.

Si staccano le cimette dal fusto e si mettono in una pentola capiente con acqua fredda leggermente salata; portare l’acqua a bollore e far cuocere per 15-20 minuti prima di scolare il broccolo.

broccoli orecchiette

La ricetta :

  • 300 g di broccoli puliti
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 peperoncino
  • sale e pepe q.b
  • olio extravergine di oliva q.b
  1. Prendere il broccolo e metterlo in una pentola capiente con l’acqua fredda e del sale.
  2. Portare a bollore e cuocere per 15-20 minuti.
  3. Scolare il broccolo e metterlo in padella con dell’olio di oliva, uno spicchio d’aglio schiacciato e 1 peperoncino.
  4. Far saltare per 5-6 minuti schiacciando il broccolo con una forchetta.
  5. Aggiustare con sale e pepe secondo gradimento.

broccolo cucinare

Il broccolo cucinato così è ottimo come contorno, se volete un primo piatto aggiungete nella padella della pasta cotta al dente e spolverate con del parmigiano.

Volete un secondo? Allora create un omelette con questa base; aggiungete a 2 uova sbattute il broccolo cotto, una spolverata di parmigiano e amalgamate il tutto; cuocete la frittata in una padella antiaderente con un filo d’olio.

Buon appetito



Fonte: http://www.italiachemamme.it/broccolo-ricetta-multiuso/

Il sito Amazon.it è affidabile? Il nostro parere sul noto ecommerce #DlMHM






Amazon.it è uno degli e-commerce più conosciuti al mondo la sua affidabilità è al top, tutti lo consigliano, ma certamente non è tutto rosa è fiori, ma come già successo per altri e-commerce, come il caso Techmania; oggi cercheremo di vedere effettivamente se Amazon.it sia affidabile o meno, quindi ecco una bella recensione sul noto negozio online.

Come ben saprete questo noto sito vende di tutto: noi abbiamo avuto modo di provare ad acquistare tantissimi prodotti e possiamo già dire che siamo rimasti soddisfatti in tutti i casi, anche nei casi negativi, per il semplice fatto, che le politiche di reso Amazon sono il top.

LE OFFERTE SU AMAZON.IT

Sappiamo molto bene che ci sono tantissime offerte su Amazon, le quali permettono molto spesso di poter acquistare prodotti scontati anche al di sotto del classico metà prezzo.

Quello che possiamo comperare varia tantissimo, infatti lo store ci propone una vasta gamma di elementi, passando dai prodotti tecnologici, fino al settore riguardante l’abbigliamento, senza dimenticare il fattore principale che lo ha reso famoso ovvero gli eBook.

Ci sono anche moltissimi prodotti che vengono venduti direttamente dallo stesso colosso degli e-commerce, ovvero i classici e famosissimi Kindle Fire, i quali variano da semplici eBook reader, fino alle ultime versioni che li vedono come veri e propri tablet dotati del sistema operativo che si basa sul noto Android.

Fino ad ora, ciò che traspare è il fatto che tantissimi prodotti possono essere acquistati a prezzi davvero molto competitivi.

Non dobbiamo di certo dimenticare la possibilità di avere dei buoni sconto che possiamo riscattare nel momento del pagamento, permettendoci così di risparmiare molti soldi nel caso riuscissimo ad avere qualcuno di questi.

LA NOSTRA ESPERIENZA DI ACQUISTO SU AMAZON.IT

Come detto in precedenza abbiamo avuto modo di acquistare diversi prodotti, alcuni spediti direttamente da Amazon, mentre altri sono stati spedititi e quindi acquistati da altri venditori che sfruttano Amazon, per la sua visibilità, come accede più o meno su Ebay diciamo. Vediamo se ci sono sostanziali differenze nel caso in cui il venditore è lo store originario oppure terzi.

Nel primo caso abbiamo avuto un’esperienza eccellente, poiché le spedizioni nella maggior parte dei casi sono sempre gratis, eccetto nel caso in cui se volessimo il tutto nel giro di 24 ore, c’è la possibilità di decidere di pagare qualcosa in più oppure accedere al programma Amazon Prime, che porta con se davvero molto interessanti privilegi per coloro che acquistano molto spesso su tale e-commerce.

Nel secondo caso invece ci siamo sempre trovati bene, anzi, visto che abbiamo acquistato un monitor molto voluminoso, siamo rimasti più che soddisfatti dell’imballo e sopratutto nella comunicazione, ma badate bene perché dipende sempre da chi compriamo e quando compriamo.

LE POLITICHE DI RESO E RESTITUZIONE

Nella nostra esperienza di acquisto vi è stata anche una volta in cui abbiamo dovuto rimandare indietro un prodotto, e dato che si è trattata delle prima volta, eravamo abbastanza titubanti, ma possiamo dire che tutto è andato per il meglio e vediamo il perché.

Per prima cosa è bastato recarsi nella sezione dedicata al nostro prodotto acquistato e subito dopo andare nella voce dedicata alla restituzione, dove Amazon ci chiederà il motivo per cui il prodotto dovrà essere restituito.

Fatto questo riceveremo un email dove ci verrà descritto il modo in cui dobbiamo operare per poter far si che il pacco sia restituito all’e-commerce: se abbiamo a disposizione l’imballo originale e il pacco, il tutto sarà davvero molto semplice perché basterà infatti chiudere la scatola e inserire il codice che ci verrà indicato nell’email che riceveremo.

Arriverà il corriere, dopo aver stabilito la data in cui vorremmo che il pacco fosse ritirato e a questo punto ci vorrà qualche giorno prima che ci verrà reintegrata la somma da noi spesa (non tutta molto spesso, dipende sempre da Amazon, comunque sta di fatto che la maggior parte della cifra ci viene data indietro).

FEEDBACK E RECENSIONE

Anche qui come su Ebay abbiamo la possibilità di rilasciare un feedback o una recensione riguardo la vendita totale: abbiamo la possibilità di far sapere come si è comportato il venditore nei nostri confronti e sopratutto, se vogliamo possiamo scrivere due righe dedicate ad una recensione del prodotto, la quale si andrà a sommare a quelle rilasciate dalle altre persone e che permetteranno ad un prossimo acquirente di conoscere la nostra esperienza di acquisto con tale utente.

Dopo di che non dobbiamo certamente dimenticare le varie possibilità che abbiamo in questo menù, infatti da qui potremmo accedere, nel caso in cui sia possibile, alla tracciabilità del nostro pacco aggiornato in tempo reale, cosa molto utile nel caso in cui non vorrete sempre entrare nel sito del corriere.

LISTA DEI DESIDERI

Qui come suggerisce già il nome, possiamo inserire gli oggetti che vorremmo acquistare più in la o anche farci regalare, dato che questa lista potrà essere condivisa e un amico che per esempio, potrà regalarci un prodotto.

Quest’ultima ci è anche molto utile nel caso volessimo mantenere d’occhio un prodotto che vorremmo acquistare ad un prezzo più basso: lo stesso sito infatti, ci dirà la differenza di prezzo nel tempo partendo dal momento in cui lo abbiamo messo nella nostra lista di desideri.

CONCLUSIONI

Amazon logo

Abbiamo cercato di darvi le più precise indicazioni su Amazon.it basandoci sulla nostra esperienza d’acquisto; lo store presenta ad oggi una delle migliori alternative più sicure per acquistare online, infatti non è mai successo di avere problemi con pacchi o cose del genere e infatti la merce che abbiamo richiesto è sempre arrivata puntuale.

Una degna menzione la merita l’imballaggio che, in ogni prodotto acquistato, sopratutto quando spedito dallo stesso sito, ci ha davvero stupefatti nella cura del pacco, il quale è sempre a livelli top, sia per quanto riguarda la scatola, sia per quanto riguarda gli involucri produttivi per il prodotto.

Non possiamo far altro che quindi consigliarvi di acquistare prodotti da questo e-commerce, il quale ad oggi è uno fra i migliori al mondo e sicuramente ci sarà un motivo.

Del resto se volete, potete lasciarci un vostro parere sull’acquisto dal noto store, così che possiamo discutere sui vostri prodotti acquistati qui e come vi siete trovati.



Per saperne di più ... clicca qui



La nascita vista dal bebè

Il piccolo sa bene quando arriva il momento ed è pronto per affrontare la prova, per condividere con la mamma l’impegno del parto. È lui a prendere le decisioni importanti. Qualche giorno prima del travaglio le sue ghiandole surrenali hanno iniziato a secernere deidroepiandrosterone solfato, un ormone che stimola la placenta a fabbricare gli estrogeni necessari alla formazione del latte. E la sua ipofisi collabora con quella materna alla produzione di ossitocina, un altro ormone che favorirà le contrazioni uterine. Inoltre, da un paio di settimane il bebè si è capovolto, rannicchiandosi nella posizione giusta per aprirsi la strada verso la luce. A 7-8 ore dal lieto evento (qualcuna di più se la donna è al primo figlio), la sua testa preme sul collo dell’utero.
È il segnale che dà il via alle contrazioni del travaglio: ogni 15-20 minuti per le prime due ore, poi sempre più ravvicinate, fino a susseguirsi ogni 4 o 5 minuti. A ogni contrazione, della durata di circa 45 secondi, la muscolatura dell’utero comprime la sacca amniotica e, come accade ai sommozzatori quando vanno in profondità, trasmette una maggiore pressione al corpo.
Il bambino non sta soffrendo, ma il suo organismo è sottoposto a un piccolo stress al quale non è abituato. Lo schiacciamento diminuisce anche il flusso all’interno del cordone ombelicale e abbassa l’ossigenazione fetale del 10% circa. Questo determina un aumento della pressione sanguigna e anche della frequenza cardiaca, che accelera di circa 5 battiti (partendo da una media di 140 al minuto) per poi normalizzarsi durante le pause tra una doglia e l’altra.

Sospeso fra due mondi

Le contrazioni hanno anche l’effetto di spingere la testina contro il collo dell’utero, facendolo dilatare e dando al bimbo un senso di schiacciamento, una specie di “cerchio alla testa”.
Le spinte provocano la lacerazione del sacco nella zona sollecitata dalla sommità del cranio e si ha una prima fuoriuscita di liquido amniotico. Ora il piccolo si trova fra due ambienti diversi: da una parte il corpo, ancora compresso dall’utero, dall’altra la testa affacciata al canale del parto (il tratto cervice-vagina) e soggetta alla pressione atmosferica. Questa, essendo inferiore, provoca un risucchio, i liquidi interni affluiscono e si accumulano sotto la cute. Se il travaglio dura più del previsto, in genere si forma un edema sulla sommità del capo, una specie di bernoccolo che, dopo il parto, sparisce da solo.
Adesso la dilatazione è completa e il momento di venire al mondo si avvicina. In alcuni casi, il piccolo deve sopportare un’altra sollecitazione: se, durante il travaglio, il battito cardiaco veniva misurato attraverso il ventre materno, ora l’ostetrica applica un elettrodo (un sottile filo metallico) sulla testina.

Un vigoroso massaggio

È la fase di maggiore impegno, sia per la mamma sia per il bambino, che con la testa comincia a percorrere lentamente il canale del parto: ci vorranno circa tre quarti d’ora per coprire una distanza di soli 10-12 cm. Tenendo il capo reclinato sul petto, il bebè non è ancora in grado di vedere la luce. D’altra parte, non avrebbe nemmeno il tempo di farci caso, perché a questo punto lo sforzo e la concentrazione sono al culmine. Il canale è largo esattamente quanto la testa (circa 30 cm di diametro) e le morbide pareti premono con decisione sul piccolo: alle contrazioni dell’utero si sono aggiunte le spinte da parte della madre. La sensazione, per lui, è quella di un vigoroso massaggio.
Ora il suo organismo sta affrontando una prova faticosa. È come se un adulto continuasse a correre i 100 metri a tutta velocità per un’ora, facendo solo brevi pause per riprendere fiato. Lo sforzo, cui si aggiunge un’ossigenazione ridotta a causa dello schiacciamento del cordone, è superiore a quello affrontato nella prima fase del travaglio, tanto che adesso la reazione del suo corpo è opposta: a ogni spinta non corrisponde più l’aumento di qualche battito, bensì una forte diminuzione (da 140 fino a 90). Tutto ciò è normale perché il piccolo sta spendendo parecchie energie, ma niente paura: è attrezzato per farlo.

Ecco spuntare la testina

Ed ecco che l’impegno è stato ricompensato. La testa è uscita completamente e c’è lo stupore della luce improvvisa (anche se le ostetriche che praticano il parto “dolce” a questo punto abbassano l’illuminazione). In genere, basta un’ulteriore spinta per far seguire anche le spalle e quindi l’intero corpo. Tra un passaggio e l’altro è possibile che il faccino perda il colore roseo, diventando leggermente cianotico. È un fenomeno normale: si verifica infatti una stagnazione sanguigna dovuta al fatto che il corpo, ancora compresso nel canale, fa affluire il sangue arterioso alla testa, ma fatica a ricevere quello venoso di ritorno. Con la nascita tutto tornerà alla normalità.

Un respiro di sollievo

Quando il bambino esce dal ventre materno, il senso di compressione scompare di colpo e i polmoni si possono espandere. Ancora un attimo di pazienza, però: le vie aeree sono piene di liquido e secrezioni e c’è un momento di “apnea fisiologica” in attesa del primo respiro. L’ostetrica ne approfitta per liberarle aspirando con una cannula. Il piccolo, a sua volta, sta recuperando le energie a tempo di record. Infine l’aria affluisce nel corpo, seguita da un pianto liberatorio. Che cosa significa questo primo strillo? Sollievo per avere superato l’ostacolo? Fastidio per il gas sconosciuto che irrita i polmoni? Disagio per la mancanza del liquido caldo sulla pelle? Forse tutte queste cose insieme. Ma è un disorientamento di breve durata, perché il neonato verrà subito adagiato sul ventre materno, dove ritroverà il tepore, il profumo e il ritmo del cuore con cui ha vissuto per tanti mesi.

Roberto C. Sonaglia



Fonte: http://www.dolceattesa.com/parto/piano-piano-verso-la-luce_travaglio/

E’ sicuro comprare su Amazon ? #2OtG8






Con più di 215 milioni di account attivi in tutto il mondo Amazon ha un fatturato stimato che si aggira in 20 miliardi di dollari: cifre esorbitanti, sebbene in calo rispetto agli anni precedenti. Le vendite invece aumentano inesorabilmente e l’importante numero di clienti fa indubbiamente gola a molte altre aziende. Amazon fa quindi la sua mossa: dà ai partner la possibilità di offrire ai propri clienti una modalità di pagamento sicura e affidabile.

Gli acquisti effettuati su Amazon, infatti, sono ormai un frequente appuntamento per molti: precisione, puntualità e professionalità. Un servizio impeccabile che, almeno tra di noi, ha riscosso un successo strepitoso. Il verdetto è quindi positivo: gli acquisti su Amazon sono sicuri, il servizio offerto è ampiamente customer-friendly e la rapidità di consegna è impressionante.

E’ quindi comprensibile che molti altri siti vogliano affidarsi al colosso dell’e-commerce per le proprie vendite, ma com’è possibile farlo?

Il sito che usufruisce del servizio può quindi riconoscere i propri clienti al momento del log-in, acquisendo il loro codice di avviamento postale e l’indirizzo e-mail per creare un account e rendere l’acquisto più personalizzato. Questo permette inoltre al sito partner di facilitare la creazione di un profilo per i clienti in cui gli stessi possano vedere uno storico dei propri ordini e acquisti mantenendo la familiarità acquisita in anni di acquisti su Amazon. Questo sistema innovativo permette al cliente di risparmiarsi l’ennesimo nome utente e password e di semplificare il processo di acquisti online.

 



Per saperne di più ... clicca qui



Anoressia, come riconoscere i campanelli di allarme

L’anoressia è una malattia seria che assolutamente non va sottovalutata anche e soprattutto nelle sue fasi iniziali. Tanti infatti sono i campanelli di allarme lanciati da chi comincia ad avere un rapporto malato con il cibo e il proprio corpo. Ecco perché è fondamentale saperli riconoscere.

(...)
Read the rest of Anoressia, come riconoscere i campanelli di allarme (235 words)


© Malvi for Mondobenessereblog, 2017. | Permalink | No comment | Add to del.icio.us
Post tags: ,

Feed enhanced by Better Feed from Ozh

L'articolo Anoressia, come riconoscere i campanelli di allarme sembra essere il primo su Mondobenessereblog.



Fonte: http://www.mondobenessereblog.com/2017/01/25/anoressia-riconoscere-campanelli-allarme/

BLACK MASK: MASCHERA VISO CHE FUNZIONA DAVVERO CONTRO I PUNTI NERI E LA PELLE GRASSA!!! #9QqB2






A vostra grande richiesta Ecco la Maschera Nera per il Viso: BLACK MASK: MASCHERA VISO che Funziona Davvero Contro i PUNTI NERI e la PELLE GRASSA!!!

 

Grazie a una formula efficace riconosciuta in tutto il mondo, Black Mask consente una pulizia profonda del viso contro le imperfezioni:

  • 91 utilizzatori su 100 sentono i benefici già dopo la prima applicazione

  • Nell’84% dei casi la pelle assume un aspetto salutare dopo 14 giorni di applicazioni quotidiane della maschera

  • Il 93% degli utilizzatori si è liberato dei brufoli e di punti neri con un ciclo completo di 1 mese



Per saperne di più ... clicca qui



La scelta della carrozzina o del trio

Per ogni mamma l’acquisto più importante è quello della carrozzina. Negli ultimi anni però questo accessorio che per centinaia di anni ha rappresentato il primo nido del nascituro è stato quasi completamente sostituito da moderni sistemi modulari chiamati trio, composti da un telaio al quale si possono agganciare i vari componenti: la navicella da usare nei primi 6 mesi di vita, l’ovetto auto da 0 a 13 kg. e la seduta del passeggino da 6 a 36 mesi.

Sono molte le caratteristiche da tenere in considerazione: la leggerezza, la praticità, il look , l’ingombro, lo stile di vita dei genitori ed ovviamente il prezzo.

La leggerezza è un fattore molto importante per un confortevole utilizzo quotidiano e può variare da 7 a 13 kg, ovviamente al peso della struttura è proporzionata la resistenza. Un trio più massiccio rimarrà in eredità al secondo o terzo figlio, mentre con strutture più leggere dovremmo mettere in conto la sostituzione di esso per eventuali altri bambini.

La praticità è data dalla chiusura, vi sono infatti molti tipi di chiusure, la più usuale è la chiusura ad ombrello veloce e pratica da effettuare che consente sempre di lasciare agganciata la seduta del passeggino, ve ne sono che si chiudono con una sola mano. Con le chiusure a libro bisogna fare attenzione ai dettagli quali le misure da chiuso in base al bagagliaio dell’auto e sempre la possibilità di lasciare agganciata la seduta del passeggino.

Altri particolari hanno rilevanza nell’uso quotidiano come l’impugnatura a maniglie disgiunte o maniglione unico, quest’ ultimo sicuramente più comodo. Anche la reversibilità del passeggino “fronte mamma fronte strada” è da tenere in considerazione perché ci consente di vedere sempre il bambino senza doverci fermare e sporgerci in avanti.

xplory-rosso-300x300Negli ultimi anni le aziende produttrici hanno fatto a gara per proporre sempre più modelli dal look giovane e a volte un po’ bizzarro. Se ti senti una mamma classica opterai sicuramente per i sistemi più tradizionali, ma se ti piacciono le novità avrai solo l’imbarazzo della scelta a partire dai materiali, le ruote e le strutture più futuristiche.

Come già detto l’ingombro di un trio chiuso è molto importante: con un’auto di piccole dimensioni difficilmente un passeggino a tre ruote entrerà nel baule, ma anche certe chiusure ad ombrello da chiuse si rivelano più lunghe di altre e 10-15 cm possono fare la differenza tra l’entrare oppure no. Se si abita in una palazzina con ascensore è da prendere in considerazione l’apertura della porta e del vano interno per non dover chiudere ogni volta il telaio e al momento dell’acquisto misurare la distanza tra le ruote.

Il trio che acquisterete dovrà comunque adattarsi al vostro stile di vita: se siete amanti della città sono consigliate le ruote piccole pratiche e molto maneggevoli ma se al contrario amate le passeggiate all’aria aperta magari in montagna o al mare per voi è quasi d’obbligo un tre ruote per potersi muovere in libertà e con facilità su ogni tipo di terreno.

I prezzi variano incredibilmente da modelli a marche.

Partendo da € 300,00 fino a € 1.500,00, per qualsiasi sia il vostro budget fate sempre attenzione al rivenditore ed agli accessori inclusi come il parasole, il paragambe, la borsa, il parapioggia, la base auto, il riduttore per il seggiolino e importante l’omologazione auto per la navicella.

Le offerte più convenienti si trovano nella grande distribuzione o con gli acquisti on-line, ma dovrete mettere in conto che in caso di problemi difficilmente riuscirete a risolverli in quanto nella grande distribuzione sono in vendita spesso stock di magazzino fuori produzione e merce d’importazione, molto appetibili per il prezzo ma che non garantiscono assistenza post-vendita per l’impossibilità di reperire eventuali pezzi di ricambio.

Con le vendite on-line si possono fare dei veri e propri affari qualità/prezzo avendo a disposizione un mercato molto vasto e di facile comparazione ma non sempre quello che poi arriva è come l’immaginavate, dovete poi mettere in conto che per un qualsiasi problema le spese di spedizione sono a carico vostro. Il consiglio che possiamo dare è quello di rivolgervi ad un negoziante di fiducia il quale saprà descrivervi dettagliatamente i vari modelli consigliandovi quello più adatto a voi e l’assistenza post-vendita è garantita.

Vai alla vetrina prodotti



Fonte: http://www.dreambaby.it/la-scelta-della-carrozzina-o-del-trio/

BLACK MASK: MIRACOLO CONTRO I PUNTI NERI? LA VERITÀ DEFINITIVA: COSA (E COME) FUNZIONA DAVVERO! #P3uFu






Ne avevamo già parlato, ma ultimamente il mondo sembra letteralmente impazzito per le black mask: le maschere nere, di solito del tipo peel off, che si professano un vero e proprio miracolo contro i punti neri.

Le foto, orripilanti, di maschere piene di filamenti sebacei che promettono di purificare la pelle meglio di qualunque altra cosa sia mai stata usata sulla terra, riempiono il web. Ma la domanda che fanno tutti è: funzionano davvero? Come sono fatte? Perché sono apparentemente così efficaci e, nel caso, quali è meglio comprare?

Scopriamo la black mask, tutto quello che c'è da sapere sulla maschera che toglie i punti neri e rende la pelle luminosa e priva di impurità. Conosciamo da vicino questo efficace trattamento di bellezza, scoprendo le migliori maschere in commercio.

 



Per saperne di più ... clicca qui



Miracle fruit o miracle berry, cos’è e quali sono le sue proprietà

La pianta che produce il frutto chiamato Miracle Fruit (il frutto del miracolo) è Synsepalum dulcificum, appartiene alla famiglia delle Sapotaceae  ed è originaria dell’Africa occidentale.

L’ALBERO DEL MIRACOLO (Synsepalum dulcificum) – Conosciuto grazie alla caratteristica dei frutti che produce, che sono delle bacche rosse capaci di rendere dolce qualsiasi alimento. Questo albero fu scoperto nel 1725 dall’esploratore francese Chevalier des Marchais: si tratta di un arbusto sempreverde che può arrivare a 6 metri di altezza e cresce in ambienti tropicali umidi. Fruttifica due volte all’anno, i fiori sono bianchi e i frutti  sono delle bacche rosse ovali, delle dimensioni di circa 2-3 cm, conosciuti come “frutto miracoloso” (miracle fruit o miracle berry).

Le caratteristiche dei frutti di Synsepalum dulcificum

I popoli africani consumano le bacche di questo arbusto da sempre, mentre in occidente questo frutto è conosciuto da relativamente poco.

MIRACLE FRUIT – Grande come un acino d’uva ( 2–3 cm) il suo caratteristico sapore dolce viene dato dalla sua componente principale, la miracolina, una glicoproteina che ha la proprietà di rendere dolci i cibi amari, aspri o acidi, se consumati fino a 60 minuti dopo la sua assunzione.

Le proprietà del miracle fruit o miracle berry

Le popolazioni africane hanno da sempre utilizzato la proprietà dolcificante del miracle fruit per rendere più appetibili alimenti dal gusto amaro oacidulo, come il sorgo o il vino di palma.

L’eccessivo riscaldamento o l’assunzione di alimenti molto alcalini neutralizzano gli effetti della miracolina.

MIRACLE FRUIT LE PROPRIETÀ – La miracolina è stata anche isolata e utilizzata come sostituto dello zucchero per i diabetici o per i malati costretti a terapie che prevedono l’assunzione di medicine amare, ma anche per mitigare uno degli effetti indesiderati della chemioterapia: il gusto metallico che resta in bocca dopo i trattamenti. Così come altri dolcificanti naturali, per esempio la stevia, il miracle fruit è perfetto per chi deve stare a dieta ma non riesce a rinunciare al sapore dolce.

Dove trovare il miracle fruit

In Giappone la miracolina viene usata da più di 20 anni, ma la sua commercializzazione è vietata negli Stati Unitinon è autorizzata in Europa.

In Giappone tutti i diabetici e gli obesi che vogliono togliersi la voglia di dolce la usano: questa bacca, che da sola non ha sapore, rilascia miracolina, che si posa sulle papille gustative della lingua e fa sembrare dolce l’amaro e l’aspro.

In Giappone si possono trovare i frutti surgelati,  ma anche le compresse a base di Miracolina, e da poco i ricercatori dell’Università di Tsukuba sono riusciti a riprodurre la glicoproteina al di fuori del frutto originario, inserendo il gene responsabile della produzione della miracolina nella lattuga.

Controindicazioni all’uso del miracle fruit

Al momento il miracle fruit può essere acquistato solo in Giappone, in quanto a differenza della Stevia, in Europa questo prodotto non è stato ancora approvato, a causa della mancanza di studi sulla sicurezza alimentare.

Non esistono al momento informazioni sulla sua pericolosità per la salute umana, al contrario dell’aspartame, che è in commercio indisturbato da anni, pur essendo un comprovato neurotossico.

L’unica “pericolosità” di questa bacca, al momento sembrerebbe l’abuso: i ricercatori hanno dimostrato come, dopo aver mangiato il miracle fruit, gli alimenti perdano totalmente il sapore acido, portando lo sperimentatore a mangiare limoni come fossero semplici mele.

Libri consigliati
The Miracle Berry Diet Cookbook
In lingua inglese


Fonte: http://blog.bimbonaturale.org/miracle-fruit-o-miracle-berry-cose-e-quali-sono-le-sue-proprieta/