9 febbraio 2017

Calmare un neonato

 

immagine-5

Appena usciti dalla pancia della mamma i neonati hanno bisogno di ritrovare alcune sicurezze..di trovare una continuità  con l’ambiente appena lasciato.. Non è semplice perchè l’utero della mamma è quasi “il contrario” di ciò che lo aspetta fuori. Una delle cose che tranquillizzano i piccolissimi è la possibilità  di avere sempre dei confini attorno sè, proprio come nell’utero ogni volta che muovevano una gamba o allungavano un braccio toccavano la parete dell’utero.

Un’accortezza semplice ed economica che possiamo avere per creare un ambiente accogliente per il neonato e nel quale non si senta sperso è farlo dormire in un ambiente piccolo, cosicchè lui muovendosi riesca con mani e piedi a toccare tutti i confini. A volte anche le culle pur essendo splendide sono grandi e i neonatini sembrano “nuotarci” dentro.

Che fare? Semplicemente prendere degli asciugamani arrotolarli facendo dei salsicciotti che disporremo nella culla come a comporre un nido delle giuste dimensioni. Se non vi piacciono esteticamente potete anche metterli sotto il lenzuolino.

Un altra cosa furba, poco dispendiosa e che funziona è avvolgere i neonati in un telino di cotone da Swaddle prima di adagiarli nella culla.

Vedrete che il vostro piccolo starà  nella culla più sereno e piangerà  di meno.

L'articolo Calmare un neonato sembra essere il primo su Mammarsupio.



Fonte: http://www.mammarsupio.it/2016/06/22/calmare-un-neonato/

Una rivoluzione nel MONDO DEL RINGIOVANIMENTO #FUVaQ






Acqua di fonte incredibilmente pura e ingredienti dinamici di origine vegetale forniscono un'intensiva cura anti-age che dona giovinezza alla pelle.

Io la chiamo il mio barattolo di giovinezza.

In un paio di settimane, Hydrofacer ha cancellato tutte le rughe che anche i prodotti delle marche più rinomate non sono riusciti ad eliminare. Grazie a questa crema, la mattina ho iniziato a guardare il mio riflesso con piacere: una pelle luminosa e idratata, un accenno di rosa e una delicata fragranza floreale.



Per saperne di più ... clicca qui



“Panna nel grande giardino”: un libro per bambini che unisce natura, famiglia e avventura. Edito da Rapsodia.

Panna nel grande giardino è una visione golosissima per tutti i bambini, ma qui non si tratta di dolci o di gelati; Panna, la protagonista, si chiama così perché la sua mamma immaginava il suo cuore dolce, la morbidezza nell’abbracciarla e alla voglia irresistibile di riempirla di baci. Con la sua famiglia vive nel Tulipano rosa e sono come tutte le altre famiglie, tranne la loro statura, già Panna è alta quanto un seme di girasole.

Carlotta De Melas, libraia e autrice di questo e di altri libri per bambini ci racconta, che Panna un bel giorno in assenza dei suoi genitori si allontana da casa per cercare un bel regalo per sua madre, poiché è il suo compleanno. La protagonista è coraggiosa, come i precedenti anni vuole fare un bel dono alla mamma, parte verso il grande giardino, dove incontra vari personaggi che le suggeriscono una sorpresa speciale e insolita come una dolce musica, un viaggio avventuroso o un contenitore per i ricordi.

1 of 3

Dopo essersi persa, un dolcissimo finale ci aspetta per terminare questo bel libro. Un abbraccio familiare descritto con sensibilità e benevolenza, che sana quella collera naturale dei genitori, spaventati nel perdere momentaneamente la propria figlia.

Il regalo più grande per la mamma e il papà è vivere la famiglia con la piccola Panna. Riconciliati, c’è il tempo per preparare un’ottima torta.

Miss Cecip Art, l’illustratrice aggiunge, se ce ne fosse il bisogno, altra magia al racconto. I disegni vivaci e dettagliati ci proiettano nella natura del giardino, e attraverso prospettive differenti ricreano gli ambienti microscopici dei personaggi. L’assenza di luce e la paura di Panna sono illustrate alla perfezione, suscitando nel lettore sensazioni assonanti al testo.

Colgono alla perfezione nel segno, le didascalie sull’utilizzo delle piante incrociate da Panna, che accrescono il sapore fatato del libro.

Il carattere tipografico utilizzato nel libro è OpenDyslexic; un carattere unico e gratuito per lettori con dislessia.

 

  • Titolo: Panna nel grande giardino
  • Autore: Carlotta De Melas
  • Illustratore: Miss Cecip Art
  • Editore: Rapsodia (1 dicembre 2016)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8899878099
  • ISBN-13: 978-8899878092


Fonte: http://www.libricino.it/2016/12/15/panna-nel-grande-giardino-un-libro-per-bambini-che-unisce-natura-famiglia-e-avventura-edito-da-rapsodia/

Frase del giorno 09.02.2017

Frase del giorno 09.02.2017 sul fare e direTu sei quello che fai, non quello che dici di fare.
(Carl Gustav Jung)

L'articolo Frase del giorno 09.02.2017 sembra essere il primo su Mamma e Bambini.



Fonte: http://www.mammaebambini.it/frasi-belle/frase-del-giorno-09-02-2017/

Sgonfiare la Pancia ed eliminare la cellulite. BB-Dren Funziona !! #BjRvg






Problemi di pancia gonfia?

Vorresti dimagrire e cerchi il miglior drenante per sgonfiare e depurare il tuo organismo?

BB-Dren, è un integratore consigliato per il dimagrimento e la depurazione dell’organismo.

Risultati immagini per BB-Dren

Usare BB Dren è semplicissimo: basta sciogliere 15 ml di prodotto in mezzo litro d’acqua e berlo durante la giornata, in questo modo potrai disintossicare il tuo organismo ed eliminare le scorie e le tossine che il nostro organismo assume per colpa di uno stile di vita sbagliato, della alimentazione scorretta, dello stress e del consumo di cibi estremamente raffinati.

BB Dren è un prodotto veramente di qualità e funziona !! Provalo !!



Per saperne di più ... clicca qui



Ecco come riconoscere la persona riflessiva dalla grafia

La capacità di riflettere è una virtù sempre meno riconosciuta.

I ritmi ai quali siamo sottoposti presuppongono risposte rapide, decisioni prese d’ impulso, che a volte però si dimostrano troppo azzardate.

Incontrare una persona riflessiva è un’opportunità ormai rara.

Ma come riconoscerla? Ci aiuta, come sempre, la nostra grafologa Candida Livatino.
Ecco cosa ci dice sulla scrittura del “riflessivo”:

liva“La scrittura del riflessivo è facile da individuare: il calibro è piccolo e sono presenti anche alcune angolosità, nonostante sia armonica, scorrevole, senza arresti né scatti.

E’ una persona che nelle varie situazioni mette sempre al primo posto la concentrazione e l’osservazione.

Non dà giudizi “di pancia”, sa ascoltare molto gli altri, proprio per trovare il tempo di capire bene con chi ha a che fare.

Ha notevoli capacità deduttive e decisionali e non è mai avventato nelle sue scelte.

Nel rapporto di coppia lascia molto spazio al partner e presta attenzione ai suoi dubbi e alle sue necessità, cercando di analizzare fino in fondo la situazione.

Per il riflessivo la stabilità affettiva è molto importante. Rifugge dalle frequentazioni superficiali, che non sono frutto di una conoscenza rodata e costruita nel tempo,

Anche in ambito lavorativo il suo obiettivo primario è quello di conseguire una stabilità, che lo metta al riparo da ansie e incertezze sul futuro.

Candida Livatino”

COP Livatino Scrivere con il cuore.inddSe volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure,  e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it



Fonte: http://vivalamamma.tgcom24.it/2016/12/ecco-come-riconoscere-la-persona-riflessiva-dalla-grafia/

Il Natale a Londra con i bambini: alla scoperta della città di Peter Pan nel periodo più bello dell’anno by Family Welcome

415x415

La odi o la ami: per me è sempre stata una seconda casa, per cui non ho mai potuto fare a meno di amarla.

Già da molto tempo prima che vi si insediasse metà della mia famiglia, ho sempre avuto un amore profondo per Londra. L’ho conosciuta la prima volta più di 20 anni fa, il mio primo viaggio da sola, un viaggio che mi è restato nel cuore e che mi ha fatto letteralmente innamorare di questa magica metropoli.

Da 10 anni a questa parte l’amore e le emozioni che mi portano a viaggiare spesso qui sono ormai diversi, ma sempre smisurati: alla gioia di potervi trascorrere qualche giorno spensierato si unisce quella di poter abbracciare Oscar, Gaia e Cosmo, i miei adorati nipoti.

Quest’anno ho approfittato di qualche giorno di chiusura della scuola di Ascanio per portarlo a trovare i cugini: già dalla metà di Novembre la città si accende di mille luci e inizia il periodo più bello per visitare Londra con i bambini!

La gioia dei piccoli è stata incontenibile: 3 giorni tutti insieme a zonzo per la città e niente scuola. Difficile volere di più!

Apertura_post_9_1

Apertura_post_1 (1)

Cosa fare il periodo di Natale a Londra con i bambini?

Beh, senza dubbio le possibilità che offre questa città sono davvero infinite, ma dovendo fare una selezione, ecco i nostri itinerari preferiti:

1) XMAS WINDOWS

Niente è più festoso di passeggiare senza meta per il centro di Londra nel periodo natalizio, (possibilmente non il fine settimana, in cui le vie principali dello shopping sono letteralmente prese d’assalto!). Dal negozio più piccolo al grande magazzino, le decorazioni delle vetrine sono una più spettacolare dell’altra e il primato se lo contendono quasi sempre Selfridges, John Lewis o l’incantevole Liberty.

Xmas_Windows_12 (1)

Xmas_Windows_11 (2)

Xmas_Windows_1

Xmas_Windows_26 (1)

Oxford_Street_© Jeremy Selwyn© Jeremy Selwyn

2) COVENT GARDEN

Questa bellissima piazza del diciannovesimo secolo, centro della vita culturale e artistica londinese, per Natale si fa ancora più bella. Le decorazioni di quest’anno sono delle immense palle specchiate (alcune addirittura modello disco ball) e degli enormi mazzi di bacche bianche cadenti dall’alto, raccolti da fiocchi d’argento, che con un’eleganza unica rendono ancora più magica l’atmosfera dell’antico mercato Apple Market.

Covent_Garden_1

Covent_Garden_11 (1)

Covent_Garden_12 (1)

3) LONDON STREET SHOWS

A Londra gli artisti di strada non mancano mai, e soprattutto in centro (nella zona tra Leicester Square e Covent Garden) ogni angolo regala uno spettacolo a sorpresa. Nelle nostre lunghe passeggiate i bambini si sono divertiti tantissimo, stregati dai tanti veri professionisti che li hanno intrattenuti per ore, con giochi e travestimenti sempre diversi.

London_Street_Shows_14

London_Street_Shows_1

4) PICCADILLY CIRCUS (con visita al Ripley’s Believe It or Not!)

Per tanta gente Piccadilly Circus è il simbolo di Londra, per via delle sue enormi insegne pubblicitarie al neon che dall’inizio del Novecento illuminano questa piccola ma famosissima piazza del centro, che quest’anno regalano anche la possibilità di apparire con la propria faccia sul palazzo più fotografato della città.

Piccadilly_Circus_6

Non vi dico l’esaltazione di mio nipote Oscar quando, dopo aver completamente scaricato i GB del mio cellulare, è finalmente comparso su uno dei display luminosi: è stata un’emozione incredibile per tutta la ciurma! In prossimità della piazza si trova Una delle più “incredibili” attrazioni di Londra, il Museo Ripley’s Believe It or Not!, una collezione (oltre 700 esibizioni sparse su sei piani) delle cose più strane che il mondo abbia mai inventato.

Museum_Ripley's_Believe_it_or_not_3 (1)

5) Natural History Museum

Questa per noi è una tappa obbligatoria, penso che ormai conosciamo a memoria la zona Blu del Museo Nazionale di Storia Naturale, che ospita mammiferi (come l’indimenticabile modello di balenottera azzurra), pesci, anfibi, rettili, ma soprattutto Dinosauri! Quest’anno Ascanio si è sentito fierissimo di non avere più paura di T-Rex (l’ha sempre adorato e temuto allo stesso tempo), lanciandosi addirittura in un “Mamma mi scatti una foto con lui?”.

Natural_History_Museum_7

Il National History è uno dei musei più family friendly che conosca: da tener presente il ristorante, con menu speciali per bambini e microonde per riscaldare il latte o gli omogeneizzati.

Fuori dal Museo nel periodo di Natale è d’obbligo un passaggio alla bellissima pista di pattinaggio, circondata da un mare di luci scintillanti, un’antica e bellissima giostra e tante bancarelle che vendono cibo, bevande e giocattoli.

Natural_History_Museum_3

Natural_History_Museum_10

Natural_History_Museum_12

6) HARRODS

Anche questa è ormai un’icona della Capitale inglese. Con i suoi sette piani e oltre 300 reparti, Harrods è il regno del lusso che fa girare la testa agli amanti dello shopping, con prodotti, abbigliamento, cibo e servizi esclusivi.

Chi non si è fatto fotografare almeno una volta davanti alle spettacolari luci notturne di questo famosissimo grande magazzino? A Natale è ancora più bello, e per chi ha voglia di portarsi a casa un piccolo ricordo di Londra, ci sono anche tanti souvenir e oggetti a buon mercato. I piccoli si sono divertiti come matti nell’enorme reparto giocattoli e per ritrovare il Made in Italy abbiamo fatto un salto anche al punto vendita de Il Gufo all’interno dello Store.

A_harrods-night

Harrods_3 (1)

Harrods_10 (1)

Harrods_7 (1)

Per i pancini affamati, qui c’è anche il Disney’s Wild West Café, dove gli appassionati di Toy Story possono saziarsi con un ottimo menu a portata di bambino.

Harrods_Wild_West_Cafe_2

IMG_0705

7) SOUTHBANK CENTRE WINTER MARKET

Con il London Eye, il Sea Life Aquarium, la Hayward Gallery, il BFI, il National Theatre, la Royal Festival Hall e la Tate Modern a breve distanza, Southbank è una delle zone più affascinanti di Londra, ricca di aree pedonali e facilmente raggiungibile dalla stazione di Waterloo: l’ideale per una giornata in famiglia.

Qui il Southbank Centre Food Market offre il miglior cibo da strada della capitale, con le proposte di alcuni dei migliori ristoranti londinesi. Da Aprile del 2015, il Southbank Centre ha creato un buffet di delizie culinarie, diventando una delle principali destinazioni alimentari di Londra.

SouthBank_1 (1)

SouthBank_6 (1)

Nel periodo natalizio arriva a Southbank Centre anche il Winter Market, un mercato con tante bancarelle in legno (dei veri e propri mini chalet) che oltre a cibo proveniente da tutto il mondo, offrono vin brûlé, prodotti di artigianato, regali e prelibatezze di ogni tipo.

Quest’anno ci siamo potuti godere il Lord Mayors Fireworks Show, che si è concluso con lo splendido spettacolo pirotecnico sul Tamigi: una delle tradizioni più antiche e conosciute di Londra che possiede una storia che risale a più di 800 anni fa! Peccato solo per la pioggia, ma questa è Londra, ed è bellissima comunque anche così.

8) TATE MODERN MUSEUM

Tanti sono i percorsi e le attività interattive per famiglie con bambini proposti dalla Tate Modern, il più importante museo d’arte moderna e contemporanea di Londra, che quest’anno si è esteso inaugurando il nuovo edificio, una torre piramidale tutta spigoli e vetrate alta ben 10 piani, che ha preso il nome di Switch House. Nel periodo natalizio e fino al 2 Aprile 2017, la Turbine Hall offre a grandi e piccini “Anywhen”: un’esperienza coinvolgente, opera dell’artista francese Philippe Parreno, con una spettacolare coreografia di luci in movimento, suoni, immagini, oggetti volanti e due enormi tappeti sui quali abbandonarsi, per vivere l’emozione di questa sorprendente installazione biodinamica.

Tate_Modern_5

9) BOROUGH MARKET

Anche questa è una nostra tappa fissa di ogni viaggio a Londra, e devo dire che quest’anno i bambini hanno davvero apprezzato, scoprendo sapori e delizie provenienti da tutto il mondo. Il coloratissimo Borough Market, il mercato gastronomico più antico della città si estende sotto gli archi della ferrovia del London Bridge e si tiene tutti i giovedì, venerdì e sabato. Già da metà Novembre appaiono sui banchi le vere specialità inglesi del Natale: come dicono i londinesi, questo è davvero “il Paradiso del cibo”!

Borough_Market_1

Borough_Market_6

Borough_Market_15

Borough_Market_16 (1)

10) PARCHI DI LONDRA

A Londra piove sempre? Molti la pensano così, in realtà a Londra il clima può cambiare completamente da un’ora all’altra e spuntare il sole (o arrivare la pioggia) quando meno te l’aspetti. Nelle belle giornate di sole i parchi di Londra sono irresistibili: oltre a essere l’ideale per una pausa relax, sono tutti attrezzatissimi, con giochi per bambini, teatri all’aperto, concerti e addirittura attrezzature sportive!

I nostro preferiti sono: Richmond Park, St James’s Park, Battersea Park, Regent’s Park e ovviamente Hyde Park, che in questo periodo diventa la sede di Winter Wonderland, l’evento natalizio più atteso dalle famiglie con bambini, trasformandosi in un magico paese delle meraviglie!

Parks_7

Parks_15 (1)

Parks_19 (1)

Parks_32

Parks_44

Parks_56

Parks_67

Parks_68

Un ultimo consiglio prima di partire?

Assolutamente l’accomodation. Per esperienza consiglio di alloggiare nell’area tra Southwark e London Bridge, a Sud del Tamigi, in quanto ottimamente collegata e vicina alla maggior parte delle tappe indicate nell’itinerario. Per sentirvi come a casa e godere di mille comodità, consiglio un delizioso Bed & Breakfast che si trova proprio di fronte allo Shard, la torre firmata da Renzo Piano: credetemi, sarà un soggiorno davvero indimenticabile!

B&B5

B&B4

Credits© Ebba Erikzon – Videoplugger http://www.videoplugger.com

Ci vediamo a Londra!

Priscilla & Ebba

L'articolo Il Natale a Londra con i bambini: alla scoperta della città di Peter Pan nel periodo più bello dell’anno by Family Welcome sembra essere il primo su Il Gufo.



Fonte: http://magazine.ilgufo.com/christmas-london-with-the-children-discovering-the-city-of-peter-pan-at-the-most-beautiful-time-of-the-year/