8 febbraio 2017

Bimbo Nasce Senza Rompere il Sacco Amniotico (Foto)

Una volta si diceva che un bimbo che nasce senza rompere il sacco amniotico era nato con la camicia perché è un evento così raro che caratterizza solo persone speciali che avrebbero avuto fortuna e benedizioni.

 

La camicia in questione è appunto il sacco amniotico che in casi rarissimi può presentarsi ancora integro.

bimbo nasce senza rompere il sacco amniotico

Quando un bimbo nasce con il sacco amniotico integro è un caso raro, si calcola che avvenga una volta ogni 80mila nascite e che ha commosso anche i medici che hanno assistito al parto.

 

L’evento si è verificato mesi fa nella clinica di Santa Casa de Misericórdia a Barretos, in Brasile. La scena è stata ovviamente immortalata da tutti i presenti che hanno visto il bimbo ancora in posizione fetale nella sua camiciola.

 Bimbo Nasce Senza Rompere il Sacco

 

Il medico ha poi effettuato un leggero e breve taglio con il bisturi e il bimbo si è subito liberato del suo involucro per abbracciare la vita e salutarla con il suo primo pianto.

 

E’ un evento che avviene una volta ogni 80mila nascite e che ha commosso anche i dottori che hanno assistito al parto e non hanno perso l’occasione di immortalare la scena: nel filmato si vede il piccolo rannicchiato all’interno della sua “bolla” in attesa di salutare, con il suo primo vagito, il mondo.

Bimbo Nasce Senza Rompere il Sacco

Bimbo Nasce Senza Rompere il Sacco

Normalmente il sacco si rompe prima del parto o durante, con quella che è la rottura delle acque, per via delle contrazioni uterine per azione meccanica.

 

Le immagini riprese nell’ospedale brasiliano sono dunque molto rare e per questo si sono diffuse rapidamente e contano ormai più di 7 milioni di visualizzazioni.

 

In questo caso la respirazione avviene ancora nella placenta dove si intravede il bimbo in trasparenza proprio come se fosse ancora nella pancia della mamma.

 

 

Secondo le tecniche più naturali, far nascere il bambino ancora così sarebbe la cosa migliore e la nascita più dolce in assoluto, senza traumi da parte, in pratica non si accorgono neppure di venire al mondo, il sacco amniotico farà da cuscinetto ammortizzatore riducendo in modo drastico i traumi che la testa del piccolo subisce quando passa lungo il canale del parto, una vera bionascita.

Cosa Vuol Dire Nascere con il Sacco Amniotico Integro

 

 



Fonte: http://www.vitadamamma.com/160374/bimbo-nasce-senza-rompere-il-sacco.html

Nessun commento:

Posta un commento